Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Maria1985_

RAI 4 Anime - Autunno 2012

Recommended Posts

Riporto dal sito della

la programmazione autunnale di RAI 4.

 

Anime Night

PLANETES (26 episodi)

dal 20 settembre, ogni giovedì alle ore 22:40 circa

(Fonte: pagina web di RAI 4)

 

MAWARU PENGUINDRUM (24 episodi)

dal 20 settembre, ogni giovedì alle ore 23:10 circa

 

Anime Morning

NOEIN (24 episodi)

dal 30 settembre, ogni domenica alle ore 10:45 circa

 

DENNOU COIL (26 episodi)

dal 30 settembre, ogni domenica alle ore 11:10 circa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già, ci aspetta una nuova stagione di anime su Rai 4! :ride:

Beh, sono davvero felice e spero che abbiano fatto un buon lavoro tra doppiaggio ed adattamento dell'opera. Aggiungerei però che oltre agli anime che Maria1985_ ha citato verrà trasmesso anche Planetes il giovedì sera nell'Anime Night. Probabilmente verrà trasmesso prima di Mawaru Penguindrum anche se gli orari non sono ancora ben chiari (domani dovrebbe essere tutto più definito dato che sarà visibile la programmazione tv di Rai 4 per giovedì 20). Non è stato comunicata dalla Dynit la presenza di questa serie semplicemente perché essa è distribuita in Italia da un'altra casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di nulla :)

[...] verrà trasmesso anche Planetes il giovedì sera nell'Anime Night. Probabilmente verrà trasmesso prima di Mawaru Penguindrum [...]

Il sito di Rai 4 come consultazione è davvero pessimo, ti permette di cercare un programma se conosci il titolo ma non c'è alcuna sezione dedicata per, diciamo, "tema".

Grazie a te ricerca effettuata, confermo tutto, aggiorno nel primo post ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro grazie a te per le preziose informazioni che ci hai fornito (anche perché non sapevo ancora l'orario della messa in onda degli anime). :capo:

Ah, un altro avvertimento per chi non avesse mai seguito gli anime su Rai 4: bisogna sempre controllare l'orario di trasmissione sul sito poiché spesso accade che esso sia soggetto a grandi variazioni (ricordo che l'anno scorso alcuni episodi di Madoka Magica venivano mandati in onda alle 9:50 mentre, la settimana successiva, l'orario veniva spostato alle 10:30 o alle 10:45).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani iniziano le prime puntate degl'anime su Rai 4 ! Un anime che vi consiglio di vedere che ho gia visto e che vedrò la versione Italiana è Planetes !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guardate Rai 4 certe volte fa un po come gli pare.. come precedentemente consigliato aggiornatevi ogni giorno sui programmi ! Io aspetto giovedì per vedermi il 2° ep di Planetes :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti do direttamente il

di Wikipedia perchè sta sera sono pigro :U_U:

Comunque è interessante però con la lentezza di Rai 4 finirà fra 1 anno ! Sono 26 episodi dati ogni Giovedì... Speriamo solo che non lo fermino a metà serie :ggh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, un altro paio di ore è l'Anime Morning di Rai 4 finalmente ricomincerà! Spero che entrambe le serie scelte siano valide, non mi aspetto che si bissi il successo di Puella Magi Madoka Magica ma sono comunque interessato a questi anime. Mi intriga molto Noein (dallla trama sembra parecchio cervellotico :asd:) ma aspetto di averli visti entrambi per dire quale dei due è più di mio gradimento. Purtroppo gli orari dell'Anime Night di Giovedì sono proibitivi per me e per il mio stupido organismo che non riesce ad addormentarsi per parecchio tempo dopo aver visto un anime. Ho visto solo il primo episodio di Planetes e mi dispiace molto non poter seguire la messa in onda né di quella serie né di Mawaru Penguindrum. :wallbash: Bah, pazienza... Al massimo le recupererò su Internet più tardi.

 

In ogni caso:

...la lentezza di Rai 4 finirà fra 1 anno ! Sono 26 episodi dati ogni Giovedì... Speriamo solo che non lo fermino a metà serie :ggh:

Non preoccuparti, Rai 4 non è nuova alla trasmissione di anime mediamenti lunghi e terminerà sicuramente tutte le serie che ha in programma. Basti pensare a "Welcome to the NHK" (giusto per citarne uno), un anime lungo 24 episodi che è stato trasmesso senza alcun problema la stagione scorsa. È vero, il ritmo di un episodio a settimana è un po' lento ma dopotutto è lo stesso con cui vengono trasmessi gli anime in Giappone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...