andyandrey Posted 5 September 2012, 20:28 Report Share Posted 5 September 2012, 20:28 Come il titolo della più recente edizione italiana del manga, lo shonen di combattimento di Akira Toriyama si conferma a tutti gli effetti un “evergreen”. Lo dimostra l’eccezionale successo online del primo teaser trailer di Dragon Ball Z Movie 2013, che nei primi due giorni di streaming è stato visto oltre 2 milioni di volte sul canale YouTube di Cinema Today, arrivando a superare i 3,5 milioni di contatti dopo i primi sei giorni e i 3700 commenti in meno di una settimana. Oltre metà delle visite arriva dall’estero, in particolare da Brasile, Messico, USA, Cile e Francia, mentre il sito ufficiale della pellicola ha registrato accessi per tre quarti da (in ordine decrescente) USA, Brasile, Messico, Francia, Cile, Argentina, Perù, Spagna e Inghilterra. Un interesse destinato a moltiplicarsi con l’approssimarsi dell’uscita del film nei cinema giapponesi. Diretto da Masahiro Hosoda, già regista degli episodi in Dragon Ball Z e Yu-Gi-Oh!, Dragon Ball Z Movie 2013 è scritto da Yusuke Watanabe, apprezzato per la trilogia live-action ispirata a 20th Century Boys di Naoki Urasawa e per i due film di Gantz, e ambientato tra i capitoli 517 e 518 del manga di Akira Toriyama, nei dieci anni successivi alla sconfitta di Majin Bu (proprio il finale di questa saga è attualmente in replica per l’ennesima volta su Italia 1 in fascia lunchtime). Non si tratterà di un gaiden o di una storia alternativa, ma di un vero e proprio episodio completo inserito nella storyline della serie. Ritroveremo, infatti, tanti personaggi familiari tra i quali Crilin, “Junior”, Vegeta e i piccoli Goten e Trunks. Animato da Toei Animation, che lo coproduce con Fox International Prods Japan, Shueisha, Fuji TV, Bandai e Bandai Namco Games, il film sarà nelle sale giapponesi il 30 marzo 2013. Toriyama, impegnato come direttore creativo e screenwriter degli stage, anticipa che la pellicola conserverà tutta l’atmosfera del Dragon Ball originale, ma con l’aggiunta di alcuni piccoli “sapori moderni”. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coto97 Posted 5 September 2012, 23:14 Report Share Posted 5 September 2012, 23:14 ma uscira nei cinema anche in italia il 30 marzo 2013???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ago_summer_edit Posted 6 September 2012, 01:18 Report Share Posted 6 September 2012, 01:18 credo che in italia esca dopo anche perchè devono ridoppiare tutte le voci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pureheart_sayan Posted 6 September 2012, 07:08 Report Share Posted 6 September 2012, 07:08 no,sicuramente uscirà solo in Giappone o forse Stati Uniti, cmq ci sarà il sub tranquilli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyandrey Posted 6 September 2012, 09:25 Author Report Share Posted 6 September 2012, 09:25 infatti...non mi aspetto che, con questa crisi, Italia abbia i soldi per comprare questo movie.....mica il Giappone glielo darà gratis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sis_the_Wolf Posted 6 September 2012, 13:05 Report Share Posted 6 September 2012, 13:05 infatti...non mi aspetto che, con questa crisi, Italia abbia i soldi per comprare questo movie.....mica il Giappone glielo darà gratis Non è mica il governo che lo deve doppiare. Se lo doppierà qualcuno, sarà la Merak, come ha fatto con l'anime. Altrimenti non vedo molte speranze di vederlo da noi (sopratutto dato che Paolo Torrisi non c'è più). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pureheart_sayan Posted 6 September 2012, 15:28 Report Share Posted 6 September 2012, 15:28 bè ci sarebbero anche i doppiatori della dynit che sono molto meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MajinBu93 Posted 6 September 2012, 22:54 Report Share Posted 6 September 2012, 22:54 Gia presente viewtopic.php?f=10&t=35663 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AG-95 Posted 9 September 2012, 23:06 Report Share Posted 9 September 2012, 23:06 Gia presenteviewtopic.php?f=10&t=35663 gia, ma sai come e , certa gente... xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
onelove92 Posted 10 September 2012, 17:43 Report Share Posted 10 September 2012, 17:43 ma se non lo fanno in italia lo metteranno in rete con i sottotitoli italiani quindi di che vi preoccupate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperMatx96 Posted 14 September 2012, 15:33 Report Share Posted 14 September 2012, 15:33 infatti...non mi aspetto che, con questa crisi, Italia abbia i soldi per comprare questo movie.....mica il Giappone glielo darà gratis LoL Che ragionamento è? Più che altro il problema è: ECCHILODDOPPIAGOKU? Il doppiatore del nostro amato Super Saiyan è morto anni or sono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
haky_93 Posted 19 September 2012, 12:38 Report Share Posted 19 September 2012, 12:38 LoL Che ragionamento è? Più che altro il problema è: ECCHILODDOPPIAGOKU? Il doppiatore del nostro amato Super Saiyan è morto anni or sono. Semplice... Andrea Ward che doppiò goku nei film di Dragonball Z Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyandrey Posted 19 September 2012, 12:50 Author Report Share Posted 19 September 2012, 12:50 infatti...non mi aspetto che, con questa crisi, Italia abbia i soldi per comprare questo movie.....mica il Giappone glielo darà gratis Non è mica il governo che lo deve doppiare. Se lo doppierà qualcuno, sarà la Merak, come ha fatto con l'anime. Altrimenti non vedo molte speranze di vederlo da noi (sopratutto dato che Paolo Torrisi non c'è più). Scusate...ma che state dicendo? non mi stavo mica riferendo al Governo.....quando ho detto Italia....mi riferivo alle varie società italiane.....ora non so quali siano....ma insomma...volevo dire che questa crisi ha toccate ormai anche quelle società.....e che quindi forse(e intendo dire forse) in italia non vedremo questo film.....insomma ragazzi...questa cosa è proprio***************non dico più niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AG-95 Posted 19 September 2012, 16:41 Report Share Posted 19 September 2012, 16:41 secondo me non lo faranno in italiano... come non hanno fatto i ultimi oav di db <.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
L'Olonnais Posted 19 September 2012, 17:30 Report Share Posted 19 September 2012, 17:30 secondo me non lo faranno in italiano...come non hanno fatto i ultimi oav di db <.< Magari gli ultimi OAV li faranno tra un po' e per il film aspetteranno ancora di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervegeta82 Posted 20 September 2012, 02:17 Report Share Posted 20 September 2012, 02:17 Per me se mai arriveranno in Italia ci vorranno anni,o forse veramente non usciranno mai,ma se mai dovessero uscire qui in Italia spero che non sia la mediaset a comprarne i diritti,per le svariate censure che fanno,io comunque ho scricato il piano per lo sterminio dei sayan sottotitolato,e devo dire che è bello,glialtri oav nuovi,non mi sono piaciuti molto,preferisco molto di più quelli vecchi e gli special televisivi,quelli naturalmente sono bellissimi!;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyandrey Posted 20 September 2012, 14:45 Author Report Share Posted 20 September 2012, 14:45 Per me se mai arriveranno in Italia ci vorranno anni,o forse veramente non usciranno mai,ma se mai dovessero uscire qui in Italia spero che non sia la mediaset a comprarne i diritti,per le svariate censure che fanno,io comunque ho scricato il piano per lo sterminio dei sayan sottotitolato,e devo dire che è bello,glialtri oav nuovi,non mi sono piaciuti molto,preferisco molto di più quelli vecchi e gli special televisivi,quelli naturalmente sono bellissimi!;-) ....forse hai ragione...ma cmq....quello su Bardak, anche se un po' esagerato, era bello....mi è piaciuto un po' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts