Federica95 Posted 24 August 2012, 13:51 Report Share Posted 24 August 2012, 13:51 Sono rimasta sorpresa che non c'è una discussione su questo bellissimo anime che tra l'altro è il mio preferito xD <3<3<3 spero che non sono l unica ad amarlo...comunque per chi non lo avesse visto metto la trama <3<3<3 TRAMA Tomoya Okazaki è uno studente dell'ultimo anno, ogni giorno per lui è uguale all'altro e la sua situazione familiare (madre morta e padre alcolizzato) ha fatto sì che diventasse un ragazzo distaccato e introverso. Fino al giorno in cui incontra la dolce Nagisa Furukawa, impacciata a relazionarsi con gli altri per via del fatto che ha dovuto ripetere l'anno (causa per malattia) ma determinata ad aprire un club di teatro. Tra i due si instaura un rapporto di amicizia, Tomoya decide di aiutare Nagisa a trovare membri per il club e la ragazza nel frattempo gli fa conoscere la sua allegra e strampalata famiglia. Nel tentativo di reclutare membri per il club, i due conosceranno altri studenti: l'energica e combattiva Tomoyo Sakagami, capace di stendere decine di uomini, le sorelle Kyou e Ryou Fujibayashi, la piccola e misteriosa Fuko Ibuki, intenta a regalare pezzi di legno a forma di stella marina a tutti, per un motivo che verrà presto svelato, e l'intelligentissima Kotomi Ichinose, topo di biblioteca priva di amici. Con il passare degli episodi conosceremo a fondo queste strane ragazze, Fuko Ibuki e Kotomi Ichinose in particolare portano dietro di sé una drammatica storia e Tomoya è intenzionato insieme a Nagisa ad aiutarle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nannijuve Posted 24 August 2012, 14:41 Report Share Posted 24 August 2012, 14:41 Hai ragione è il più bell'anime romantico tra quelli che ho visto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federica95 Posted 24 August 2012, 14:56 Author Report Share Posted 24 August 2012, 14:56 Non so tu ma io ho pianto tantissimo guardando la seconda serie ç__ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nannijuve Posted 24 August 2012, 15:04 Report Share Posted 24 August 2012, 15:04 odio ammetterlo ma alla fine ho pianto anche io xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 24 August 2012, 15:40 Report Share Posted 24 August 2012, 15:40 Serie davvero molto bella, anche se alcune cose non mi hanno convinto troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 24 August 2012, 16:11 Report Share Posted 24 August 2012, 16:11 Nonostante non sia fan di questo genere, devo dire che è il più bell'anime sentimentale che fino ad ora abbia visto ( Insieme ad Usagi Drop e Toradora! ) Ci sono stati momenti che mi hanno veramente fatto battere il cuore e ho versato qualche lacrima nelle scene più tristi ! Un ottimo anime, purtroppo molti episodi li trovo inutili ed è molto lungo alla prima impressione molti lo lasciano dopo i primi episodi, fidatevi guardatevelo tutto ! P.S. Come ha gia detto Gambit qualsiasi scena o episodio dell'anime che si voglia raccontare bisogna mettere sotto spoiler !!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ago_summer_edit Posted 24 August 2012, 16:34 Report Share Posted 24 August 2012, 16:34 molto bello, la prima serie è un pò moscia ma la seconda è davvero stupenda! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federica95 Posted 24 August 2012, 19:18 Author Report Share Posted 24 August 2012, 19:18 Concordo pienamente la seconda serie è bellissimaaaa <3<3<3<3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salamander Nikke Posted 24 August 2012, 22:08 Report Share Posted 24 August 2012, 22:08 Anche se non è il mio genere preferito (come alcuni hanno già detto ) questo anime mi è piaciuto molto, non tanto la prima serie che è un normale anime sentimentale ma la seconda che per me è quasi un capolavoro, però anche qui le puntate più belle e più commoventi iniziano più tardi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federica95 Posted 25 August 2012, 20:00 Author Report Share Posted 25 August 2012, 20:00 Anche se non è il mio genere preferito (come alcuni hanno già detto ) questo anime mi è piaciuto molto, non tanto la prima serie che è un normale anime sentimentale ma la seconda che per me è quasi un capolavoro, però anche qui le puntate più belle e più commoventi iniziano più tardi Sono d'accordo con te xD la prima serie mi è sembrata piuttosto semplice (normale anime sentimentale xD), ma fortunatamente si sono ripresi nella seconda che devo dire quei 24 episodi sono stati un capolavoro perchè mi hanno fatto ridere e piangere (soprattutto) <3<3<3 consiglio veramente di guardarlo anche se sono tanti episodi e la prima serie non convince tanto perchè può sembrarvi monotona non fermatevi perchè vi aspettano sorprese nella seconda serie!!!!<3<3<3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 26 August 2012, 01:27 Report Share Posted 26 August 2012, 01:27 Di quest'anime devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è la canzone dei Dango Daikazoku ! Pensate che la canticchio qualche volte nonostante conosca solo i primi 2 min Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirco636 Posted 26 August 2012, 14:17 Report Share Posted 26 August 2012, 14:17 La seconda serie è un capolavoro, difficile non farsi scappare qualche lacrima . Un anime che consiglio a tutti, raramente ho visto una storia così bella . Non essendo il mio genere preferito lo avevo scartato, poi mi hanno convinto a guardarlo e ho finito per vederlo tutto d'un fiato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federica95 Posted 26 August 2012, 14:21 Author Report Share Posted 26 August 2012, 14:21 Le immagini sono anche fatte molto bene xD e cmq anch io amo la canzone Dango Daikazoku ogni volta che la sento non posso fare a meno di cantarla <3<3<3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blumaga Posted 2 September 2012, 10:59 Report Share Posted 2 September 2012, 10:59 molto molto bello !! Vero la prima serie puo sembrare un sentimentale qualunque anche se l ho preferito comunque a molti altri. Con la seconda serie poi....BHOOOM!!!...sono riusciti a sconvolgere tutto e a creare un capolavoro. Trovato molto buona la descrizione della vita famigliare sia di lui che di lei,e i disegni non sono spettacolari ma alla fine andavano bene cosi.Sono riusciti a non lasciare nnt di incompleto nella storia (cosa rara visto che lasciano sempre tutto a metà). consiglio di vedere!! il colpo di genio secondo me è stato quello di far vedere prima la storia con lui solo con la figlia e poi il risveglio dal "sogno" con lei ancora viva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzdiana Posted 21 October 2012, 08:35 Report Share Posted 21 October 2012, 08:35 Di quest'anime devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è la canzone dei Dango Daikazoku ! Pensate che la canticchio qualche volte nonostante conosca solo i primi 2 min Per fortuna non sono l'unico Dango Dango Dango Dango Dango Daikaretsuku Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnifier Posted 11 December 2012, 15:32 Report Share Posted 11 December 2012, 15:32 uhuuuu anche io canticchio la " dango daikazoku" anche se forse preferisco questa canzone: ATTENZIONE: l'immagine del video potrebbe essere spoiler se non lo avete finito magnifica, ce l'ho sul telefono e la ascolto quando ho voglia di rilassarmi! del resto...il miglior anime di sempreee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kilari00 Posted 24 January 2013, 18:08 Report Share Posted 24 January 2013, 18:08 Tra tutti gli anime che ho visto clannad 1 e 2 vanno in cima alla lista. Penso che sia un anime che raggruppa tutte le emozioni. Dalla felicità alla tristezza. E un anime davvero coinvolgente e che alla fine mi dà la soddisfazione di non pensare che sia incompleto. Inoltre le caratteristiche dei personaggi e i disegni sono bellissimi così come la storia un pò fantasy. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Nilus* Posted 29 January 2013, 18:39 Report Share Posted 29 January 2013, 18:39 Devo dire di esser diventato un Clannad-dipendente! Comunque, scherzi a parte (anche se entrambe le serie le ho viste 4 volte tutte di fila ), questo è un anime spettacolare e definirlo un capolavoro è poco. è stupefacente come riesce a descrivere l' evoluzione interiore di una persona e il suo passaggio al' età adulta con grandissima semplicità. Senza contare quante lacrime mi ha tirato fuori... P.S. : mi è venuta voglia di guardarlo un' altra volta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oveam Posted 15 March 2013, 02:37 Report Share Posted 15 March 2013, 02:37 Sto rivedendo questo splendido anime per la terza volta dopo tanto tempo... però ora mi chiedo... ci sarà mai una continuazione? un Clannad 3 o un Clannad "mondo nascosto" (dove invece di Nagisa la ragazza di Tomoya sia Tomoyo) o una qualsiasi altra continuazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oga-San Posted 16 March 2013, 00:14 Report Share Posted 16 March 2013, 00:14 Sto rivedendo questo splendido anime per la terza volta dopo tanto tempo... però ora mi chiedo... ci sarà mai una continuazione? un Clannad 3 o un Clannad "mondo nascosto" (dove invece di Nagisa la ragazza di Tomoya sia Tomoyo) o una qualsiasi altra continuazione... Io spero di no! anche perchè penso che farebbero arrabbiare un sacco di fan di questo anime, anche a me farebbe un po' arrabbiare pensare che okazaky stia con un altra ragazza dopo una storia così intensa della seconda serie, Dopo questa dico che questo anime lo ho già rivisto una decina di volte e non mi stufa mai, forse un po' l' inizio che è piuttosto fiacco come già detto in precedenza, ma appena entra nel vivo della seconda serie non riesco a smettere di guardarlo fino al punto da inventare sempre scuse per stare al PC per guardarlo, Lo considero uno dei capolavori assoluti che abbiano mai fatto! fin' ora non c'è stato nessun anime che mi abbia colpito quanto questa serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oveam Posted 20 March 2013, 12:48 Report Share Posted 20 March 2013, 12:48 Hai frainteso quello che volevo dire... non è che cercassi un'altra storia con altre ragazze... era per sapere solo se c'era qualche minima continuazione anche se breve, stupida che sia... comunque sull'anime la penso allo stesso modo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
urara98 Posted 20 March 2013, 13:53 Report Share Posted 20 March 2013, 13:53 un Clannad 3 o un Clannad "mondo nascosto" (dove invece di Nagisa la ragazza di Tomoya sia Tomoyo) o una qualsiasi altra continuazione... esisitono due OAV (disponibili su youtube) in un mondo parallelo dove tomoya non si è mai incontrato con nagisa e in uno la ragazza di tomoya è tomoyo (Clannad - Another World, Tomoyo Chapter) e nell'altro la ragazza di tomoya è kyou (Clannad - Another World, Kyou Chapter). Io personalmente trovo Clannad un anime fantastico, sopratutto la seconda serie, mi ha trasmesso emozioni che nessun altro anime è riuscito a fare, piangevo e ridevo allo stesso tempo! Consigliatissimo a tutti gli amanti del sentimentale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oga-San Posted 20 March 2013, 16:37 Report Share Posted 20 March 2013, 16:37 per quanto riguarda gli oav io li ho visto scaricandoli nella pack dei Kanjisub, su DBF non saprei se lo hanno messo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnifier Posted 20 March 2013, 16:53 Report Share Posted 20 March 2013, 16:53 quelli della storia tra tomoya&tomoyo e tomoya&kyou ? si ci sono, sono integrati negli episodi (es. il primo è l'ultimo episodio della prima serie) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
urara98 Posted 20 March 2013, 17:35 Report Share Posted 20 March 2013, 17:35 per caso su kanjisub è disponibile anche il movie di Clannad? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts