Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Il Vostro Cartoon Preferito

Gambit
 Share

Recommended Posts

Rieccomi qui, amanti del buon cinema.

Come da titolo vi rivolgo una semplice domanda che però prevede una risposta ampiamente ponderata: qual'è (o quali sono) il vostro film d'animazione (digitale o cartone animato) preferito e sopratttutto perchè avete scelto quello (o quelli)? Mi raccomando nella vostra risposta inserite un minimo di spiegazione sulla vostra scelta!

Ecco i miei:

Up: un capolavoro di poesia, i primi 10 minuti sono la più bella storia d'amore mai raccontata in un cartoon, il tutto senza parlare.

- Ma quale beccacino, quello è uno struzzo in tecnicolor! (Carl)

- Ma quello è un cane che paarla! (Russel)

Balto: una storia di rivalsa, di accettazione del proprio io, ispirata ad una storia vera e raccontata attraverso gli spettacolari paesaggi dell'Alaska del Nord. Con personaggi indimenticabili quali lo Zio Boris, Muk e Luk.

- Ti voglio dire una cosa Balto, un cane non può fare questo viaggio da solo. Ma, forse... un lupo sì (Zio Boris)

Il Re Leone: è il Re Leone. Punto.

- Hakuna Matata, ma che dolce poesia....

Megamind: il super cattivo che uccide l'essere più potente dell'universo, diventando il nuovo eroe, il tutto condito da un'ironia veramente fantastica e da una colonna sonora di tutto rispetto.

"Sarai anche un cattivo, ma non sei un super cattivo." (Megamind)

"E qual'è la differenza?" (Titan)

"l'Entrata in Scena!" (Megamind)

Posso dire di non avere un Top list, per il semplice fatto che da piccolo sono stato viziato dai miei genitori con le videocassette ! Ricordo che mia madre mi comprava una videocassetta al mese ( o ogni 2-3 settimane ). Quando ero giovine ne guardavo a palate dalla Walt Disney ai Loony Tunes, e così via..

Posso fare una lista di quelli che guardavo di più:

Bambi: Si lo so, io da piccolo A D O R A V O Bambi mia madre mi ha detto che me lo guardavo tipo 30 volte di seguito e non capiva come facevo a non essere diventato stupido. Penso che adoravo come bambi tutti i film con gli animali.

Red e Toby: Cavolo che film d'animazioni l'amicizia tra volpe e cane, che nella realtà sono nemici perchè il cane caccia sempre la volpe.

Il Re Leone: Niente da dire, una perla di vita che vivrà nei secoli e milleni futuri !

Dumbo: Questo cartone lo adoravo e allo stesso tempo ne avevo paura, mi faceva paura la scena di quando dumbo si sbronza nel sapone e fa tutti quei sogni su "Gl'elefanti rosa" ne avevo terrore !

Gli Aristogatti: Romeo, Romeo er mejo der colosseo ! Che personaggio anche gatto ! Adoravo quel film e pure le sue musiche. "Per arrivace qui da Roma ho fatto l'autostooop, e n'francia è gia n'bel pezzo che c'è sto.. ma pure da immigrato.. mica so cambiato.. Io sooo Romeooo :love:

Poi non mi vergogno a dirlo ma ero perdutamente innamorato di Duchessa ( lo so lo so è un gatto ma cavolo quanti anni avrò avuto ? )

Poi nella lista c'è ne sono milioni e miliooooooooooooooni Da Mulan a Spirit cavallo selvaggio. Devo dire però che i cartoni animati di oggi non mi piacciono come quelli vecchi.. per il fatto forse che non li guardo nemmeno :rotfl: Quindi posso solo ricordare il passato quando ero uno stupido bamboccio che faceva continuamente figuraccie ( mi sorprendo di non essermi ancora sparato )

Beh qui e tutto mi avete fatto ricordare un bel po di cose che poi nella mia mente mistica finisco per farmi flashback da paura, adesso che mi sono ricordato cose che ho fatto quando ero un bamboccio vado a scavarmi una buca in giardino per sotterarmici !

stai bello sui classici eh? :asd:

comunque è vero, i "vecchi" cartoni della disney (quelli della mia generazione per intenderci) erano una spanna sopra rispetto a quelli di oggi. Anche perle come Megamind, che è davvero bellissimo e merita assolutamente di essere visto fidati, impallidiscono di fronte a mostri sacri come il Re Leone (penso il più bel film in assoluto, non solo della Disney ma in generale), ma anche Balto, Spirit, Red&Toby (minchia ma solo animali ci sono qui? o.O), Mulan e tutti quei grandi film. Resta il fatto che anche i nuovi faccio di tutto per non perdermeli e in questo aiuta l'avere due fratelli più piccoli da portare al cinema (con i miei che pagano il biglietto e io che gli evito il doverli andare a vedere :asd: ). A breve dovrei andare a vedere Brave, Ribelle o come si chiama e poi a novembre il nuovo film Dreamworks, le 5 Leggende ( :zozzo: ) che non vedo l'ora di vedere da quando è uscito il trailer

p.s. parlando degli aristogatti, non hai idea di come ci sia rimasto scioccato quando ho scoperto che, nella versione originale, Romeo si chiama Thomas O'Malley ed è irlandese :lol: :lol:

:mhmm:

Azz, scegliere è difficile. Probabilmente amo più i cartoni adesso che quando ero più piccolino, dovuto anche al fatto che mio fratello (che ha 16 anni in più di me) è fuori di testa per i cartoni e usa la scusa della figlia piccola per farceli rivedere fino alla nausea e io lo incito pure, scatenando le ire di mia sorella e di mia cognata che non ne possono più :ride:

Direi che i miei preferiti sono:

Shrek: in particolar modo apprezzo il primo capitolo, il migliore in assoluto per me. E' fantastico e fa morire dal ridere :lol:

Cars: Beh ragazzi, solamente il fatto che Guido è doppiato da Zanardi dovrebbe bastare per dire che è uno dei miei cartoni preferiti, infatti mi limito a dire questo :rotfl:

Gli Aristogatti: colpa di mia sorella e delle mie cugine, ma chi di noi non si ricorda pressochè a memoria "Tutti quanti voglion fare Jazz"? Mi ricordo che una volta siamo andati a teatro quando andavo credo o in seconda o in terza superiore e, non ricordo di preciso perchè, c'erano le canzoni più famose della Disney, compresa questa. Tutti a fare i fighetti "no, ma che schifo" e poi tutti a cantarla a squarcia-gola e a chiedere bis e tris :lol:

Poi ci sono personaggi del calibro di Zio Reginaldo :rotfl:

Madagascar: Anche in questo caso, il primo capitolo in assoluto. I Pinguini sono assolutamente geniali e inoltre, anche qui, c'è un cast di doppiatori che fa paura. :yes:

Robin Hood: Robin Hood e Little John van per la foresta ed ognuno con l'altro ride e scherza come vuol...

Son felici del successo delle loro gesta...

urca urca tirulero oggi splende il sol...

Non pensavan ad i rischi che correvan nel gettarsi in acqua per trovar ristooor...

e che un subdolo sceriffo e i suoi stupidi scagnozzi eran li decisi a farli fuoooor

Robin Hood e Little John corron come frecce, saltan siepi ed alberi e spiccan quasi il voool...

Devono salvarsi e alla fine ci riescono

Robin Hood e Little John van per la foresta ed ognuno con l'altro ride e scherza come vuol...

Son felici del successo delle loro gesta...

Non pensavan ad i rischi che correvan nel gettarsi in acqua per trovar ristooor...

e che un subdolo sceriffo e i suoi stupidi scagnozzi eran li decisi a farli fuoooor

Robin Hood e Little John corron come frecce, saltan siepi ed alberi e spiccan quasi il voool...

Devono salvarsi e alla fine ci riescono

Urca Urca tirulero oggi splende il sol...

Urca Urca tirulero oggi splende il sol...

Devo aggiungere altro?

Infine, non so se si possa considerare un cartone animato a tutti gli effetti, ma direi di si ed è forse il mio preferito:

Space Jam: è fantastico, ci sono della battute che ti fanno piegare in due dal ridere. Inoltre, sempre perchè sono una persona normale, ogni volta che andiamo al cinema, io e i miei amici dobbiamo sempre fare lo sketch del cane e del pollo, quello che fa:

-Permesso! Permesso!

-Ehi, via dallo schermo!

E pop corn con probabile fondo di piombo che volano sulla capoccia del pollo stendendolo :rotfl:

Lo so, sono un idiota, ma a me fa morire dal ridere. :lol:

Direi che questi sono i miei preferiti, ma ne avrei da aggiungere... :yes:

A me fa anche venire in mente un'altra cosa: stiamo crescendo e quindi invecchiando! :sigh:

Cacchio, vado per i 21 anni e mi sembra ieri che mi guardavo tutti questi cartoni. Cioè, Space Jam è del '96! :shock:

Gli altri cartoni, tipo il Re Leone, neanche cado a guardarlo l'anno di produzione, mi verrebbero i brividi :ops:

il Re Leone è del '95, fu il mio primo cartone al cinema e penso non lo dimenticherò mai.....qualche tempo fa sono andato a vederlo con altri amici nostalgici in 3D, è stato semplicemente fantastico, tutti quanti a cantare ogni singola canzone (e io assieme a qualcun altro a dire anche una buona metà delle battute :asd: )

Un altro davvero bello, di cui mi ero innamorato e che ho incomprensibilmente dimenticato è Lilo&Stitch.....cioè l'alieno più bello e coccoloso mai portato sul grande o piccolo schermo (altro che E.T.) :love:

- "Mostro abominevole" (Gantu)

- "Testa di rapa" (Stitch)

- "Sei orrido, spregevole, disgustoso" (Gantu)

- "E anche coccoloso!!!" (Stitch)

p.s. comunque siamo stati davvero fortunati come infanzia XD

Io penso che i primi film di tutti i cartoni animati siano dei capolavori, poi si ci sono film il cui seguito è fatto bene ma MAI e poi MAI surclasseranno l'originale uscito per primo... Una domanda voi sapevate che qualche hanno fa è uscito Il Re Leone 3 ??? Io l'ho scoperto tipo un anno e mezzo dopo dall'uscita al cinema è sono rimasto cosi :shock:

Devo dire che mi piacevano anche un sacco Bianca e Berny ! Sempre a tema topi, un film abbastanza recente che reputo un capolavoro ( e che ho scordato di nominare ) è sicuramente Ratatouille. Penso che questo film si meriti una posizione elevata all'interno di una top list. Pero' non tutti riescono a percepire il significato che vuole trasmettere il film, io da intenditore di cucina ( frequento persino un alberghiero ) ogni volta che lo vedo mi affascina !

Nominando altri film come il grande Hercules ( cavolo quanto mi è piaciuto ) oppure Simbad la leggenda dei sette mari ( sempre restando in tema avventura..

Poi c'è una particolare scena di un certo cartone fatto poco tempo fa di Mostri contro Alieni che mi ha fatto cadere dalla sedia dalle risate, il film non mi è piaciuto ma

scena è stata epica !

Il Re Leone 3 non esiste, fidati. Hanno fatto una minchiata spacciandola per qualcosa di collegato a quell'immortale capolavoro, ma non c'azzecca nulla.

Quanto ai "nuovi" cartoni, bè, oltre Ratatuille, come non citare Kung Fu Panda scusa? Uno di quei film da guardare sdraiati per terra così rotolarsi dalle risate è più facile :lol: , tuttavia resta inferiore a quelli della "vecchia" scuola diciamo (resta tra i miei preferiti anche questo, ne ho dimenticati tipo troppi XD).

Poi ce ne sono tanti altri davvero belli e ben fatti, Wall-E è un altro che a me è piaciuto davvero tantissimo

Si vabbè ragazzi potremmo stare qui ore a parlare dei miei cartoni preferiti :love: :love: :love:

Intanto il mio PREFERITO il TOP DEL TOP è il fantastico...

HERCULES dire che è fantastico è dire poco.. davvero

poi adoro.. L'incantesimo del lago (eh regà sono una ragazza che ci volete fare la principessa Odette mi ha affascinata e poi so tutte le canzoni a memoria :love: ) Space Jam è bellissimoooo anche se non è un vero e proprio cartoon, Chi ha incastrato Roger Rabbit bellissimoooooo mi fa morire dalle risate tipo troppooooo.. Paperon de paperoni e la lampada magica non esiste niente di più divertente di quando alla fine paperone urla "Inseguite quei pantaloniiiiii" poi ovviamente Mulan solo solo per Mushu (omg non so se si scrive così ma mi scoccio a cercarlo) che mi fa morire dalle risate "Questa è la tua farina d'avena che è felicissima di vederti" poi Lilo E stitch dove quel mostriciattolo mi fa venire una tenerezza assurdaaaaaaaaaaaaaaaaaa *___* dire che possiamo aggiungere anche il Re Leone che ho rivisto recentemente in 3d in Inghilterra.... Ogni volta quando muore mufasa mi metto a piangere puntualmente come una fontanaaaa :( :(

basta ho finito di sputare su commento i miei cartoni preferiti v.v

adios amigos v.v :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Come ho fatto a dimenticare Lilo & Stich e Kung Fu Panda?!? :shock:

Ratatouille me l'ha fatto vedere mio fratello. Io credevo fosse un cacchiata colossale, non mi ispirava niente. Eppure mi son dovuto ricredere, mi è piaciuto veramente tanto :yes:

Per quanto riguarda il Re Leone, ricordo che era forse il film che mi emozionava di più in assoluto. In particolare c'era una scena che odiavo, nel senso che mi metteva un'angoscia, una suggestione, una paura e un'inquietudine che credo di non aver mai più provato: vi ricordate la scena della morte di Mufasa? In particolare quando le iene scatenano il branco di gnu? Ecco, quando si vedevano gli gnu correre giù nel canyon io rimanevo paralizzato, mi viene la pelle d'oca ancor oggi a pensarci :shock:

Altra cosa sul Re Leone che è più che altro una domanda: quel film (credo fosse un film) dove c'erano solo Timon e Pumba in cui facevano vedere anche i retroscena, chiamiamoli così, cos'era di preciso? Mi ricordo che spiegava il perchè gli animali si prostravano davanti a Simba :lol:

Si vabbè ragazzi potremmo stare qui ore a parlare dei miei cartoni preferiti :love: :love: :love:

Intanto il mio PREFERITO il TOP DEL TOP è il fantastico...

HERCULES dire che è fantastico è dire poco.. davvero

poi adoro.. L'incantesimo del lago (eh regà sono una ragazza che ci volete fare la principessa Odette mi ha affascinata e poi so tutte le canzoni a memoria :love: ) Space Jam è bellissimoooo anche se non è un vero e proprio cartoon, Chi ha incastrato Roger Rabbit bellissimoooooo mi fa morire dalle risate tipo troppooooo.. Paperon de paperoni e la lampada magica non esiste niente di più divertente di quando alla fine paperone urla "Inseguite quei pantaloniiiiii" poi ovviamente Mulan solo solo per Mushu (omg non so se si scrive così ma mi scoccio a cercarlo) che mi fa morire dalle risate "Questa è la tua farina d'avena che è felicissima di vederti" poi Lilo E stitch dove quel mostriciattolo mi fa venire una tenerezza assurdaaaaaaaaaaaaaaaaaa *___* dire che possiamo aggiungere anche il Re Leone che ho rivisto recentemente in 3d in Inghilterra.... Ogni volta quando muore mufasa mi metto a piangere puntualmente come una fontanaaaa :( :(

basta ho finito di sputare su commento i miei cartoni preferiti v.v

adios amigos v.v :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wow qualche punto e qualche virgola ci potevano anche stare ! Me la sono letta tutta d'un fiato :marameo:

Io ricordo che mi sono visto il Re Leone in 3D di nascosto cioè ero andato a vedere un film e con la mia ex e alcuni amici nel multisala ci siamo fatti na passeggiata e in quel momento iniziava il re leone 3D siccome era di mercoledì c'era pochissima gente. Alla fine come dei fuori legge c'è lo siamo andati a vedere e devo dire che avevo le lacrime agl'occhi :sigh:

Per quanto riguarda la domanda di Byakuya non ricordo nemmeno io il nome, ma ricordo che sempre da piccolo avevano fatto quelle puntate di timon e pumba che erano solo loro 2 e facevano tutte le gag.... Epica la canzone Pumba Stand by me !

Comunque volevo chiedervi una cosa anche voi da piccoli quando lo avete visto ( Il Re leone ) la scena in cui timon e pumba mangiavano vermi e scarafaggi, quegl'insetti non vi sembravano irresistibilmente buoni ??? Cioè quella scena l'hanno fatta così bene che pensavo che gli insetti erano davvero cosi buoni ( Sono un idiota lo so )

Altra cosa sul Re Leone che è più che altro una domanda: quel film (credo fosse un film) dove c'erano solo Timon e Pumba in cui facevano vedere anche i retroscena, chiamiamoli così, cos'era di preciso? Mi ricordo che spiegava il perchè gli animali si prostravano davanti a Simba :lol:

ti puoi riferire o al re leone 3 (la cacchiata di cui parlavo prima) che non c'azzecca nulla con tutto il resto ma si limita a rovinbare il primo, oppure ad una serie di puntate con timon e pumba protagonisti, non proprio il massimo ma neanche da buttare

p.s.@zombie: si quegli insetti sembravano davvero appetitosi

Oppure una scena bellissima del Re Leone è quando Timon e Pumba si mettono a ballare per distrarre le iene, :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: là muoio ogni volta puntualmente v.v (dalle risateeee)

Comunque -Zombie- quando scrivo nei forum ed utilizzo le faccine tendo a scordare la punteggiatura, non pensavo fosse così importante visto che siamo in un contesto informale, la prossima volta ci faccio più caso :ride:

PS Ho scordato RAPUNZEL, omg quante risate mi sono potuta fare quando tirava fuori quella padella! :XD: :XD:

Non ti preoccupare, nonostante dica così poi io faccio schifo ai temi in italiano. Siccome da piccolo ero dislessico mi hanno sempre costrettto a usare punteggiatura e tutto che dopo anni e anni ciò fatto troppo l'abitudine.

Comunque ragazzi come abbiamo fatto a dimenticare Toy Story.. Cioè anche questo cartone è stato epico ! Mi ha messo la fobia di quando uscivo di camera mi mettevo davanti alla porta immobile, aspettavo per 5 min e appena sentivo un piccolo rumore... BHAM aprivo la porta per vedere se i miei giocattoli si muovevano o erano fuori posto :P

Forse mi riferivo davvero al Re Leone 3 allora, boh :XD:

Comunque sono contento di non essere l'unico che pensava che gli insetti sembravano non gustosi, ma dannatamente appetitosi :lol:

Credevo di avere dei problemi, cioè probabilmente ce li ho, ma forse non così tanti come pensavo :lol:

Forse mi riferivo davvero al Re Leone 3 allora, boh :XD:

Comunque sono contento di non essere l'unico che pensava che gli insetti sembravano non gustosi, ma dannatamente appetitosi :lol:

Credevo di avere dei problemi, cioè probabilmente ce li ho, ma forse non così tanti come pensavo :lol:

AHHAHAHAHAHAHA :lol: Penso che sia stato una specie di messaggio subliminale da parte di Bear Grylls !!!

Comunqueeee.. mi sono venuti in mente altri cartoni che mi hanno affascinato non come quelli precedenti ma ricordo che mi hanno colpito:

El Dorado: Davvero figo è divertente !

Pocahontas ( si scrive così ? ): Mi piaceva però da più grandicello percè c'era la guerra e i morti, ecc..

Monster & Co. Divertentissimo e allo stesso tempo un po commovente..

Poi vabbè non so se lo avete gia detto ma ci siamo scordati.. DELL'ERA GLACIALE !!! lo A D O R O sopratutto scratt (?) e Menny (?) :P Ho sentito che fra 1 po esce il 4

L'Era Glaciale :shock:

Questo è un cartone dove i sequel mi piacciono veramente tanto, anche se il secondo e il terzo, credo, hanno una nota stonata che me li ha fatti quasi odiare: un doppiatore degli opossum è Ryan "non mi ricordo come" della boy-band Blue (spero non li conosciate, davvero) un gruppo talmente idiota e pessimo che mi facevano accapponare la pelle ogni volta che mia sorella li ascoltava. E pensare che il mio fratellone è stato trascinato da lei a Brescia a vedere un loro concerto :lol: (Prego ancora per lui :yes:)

Comunque, tornando in tema, nel 2 quando c'è la scena del gas esilarante è impossibile trattenersi dal ridere o quando la donnola ricostruisce il "delitto" di Sid :lol:

Altro cartone molto carino era Mostri contro Alieni, anche se secondo me non è all'altezza degli altri citati, però ha un paio di battutine molto belle e divertenti. :)

quello del gas è il terzo XD , il doppiatore dell'opossum è Lee Ryan (purtroppo (anche se dipende dai punti di vista) conosco il gruppo e so chi è XD); l'era glaciale è una bella serie di film, gli scenegiatori hanno fatto un buon lavoro nell'evitare scadute nel ridicolo della trama, anche se un po' si appesantisce. Su questo punto una menzione d'onore vai a quelli della Dreamworks che hanno tirato fuori dal clindro, dopo un capolavoro come Kung Fu Panda, un capolavoro come il seguito.

Rieccomi qui, amanti del buon cinema.

Come da titolo vi rivolgo una semplice domanda che però prevede una risposta ampiamente ponderata: qual'è (o quali sono) il vostro film d'animazione (digitale o cartone animato) preferito e sopratttutto perchè avete scelto quello (o quelli)? Mi raccomando nella vostra risposta inserite un minimo di spiegazione sulla vostra scelta!

E' veramente difficile scegliere uno preferito tra tanti capolavori di animazione che mi hanno anche strappato qualche lacrimnuccia. Sul primo, UP, completamente d'accordo, sui primi 10 minuti ho pianto come una fontana e ho il dvd, credo sia un capolavoro anche per come si svolge tutta la storia e per il legame tra Carl e il piccolo Russel. Ma non posso togliere Cars (il primo, il secondo è carino ma non all'altezza del primo), cioè credo che il pezzo finale di Saetta che porta al traguardo il campione in carica sia una delle cose più toccanti di sempre. E Bolt? la tenera storia di un cagnolino che, alal Truman Show, crede che la sua vita cinematografica sia vera ma che poi vuol davvero aiutare quella bambina a cui vuol bene dal profondo rischiando la sua stessa vita. E che dire di Wall-E? La commovente, struggente e davvero meravigliosa storia di questo robottino rimasto solo sulla Terra e il suo incontro con la graziosa robottina e il viaggio che ne seguirà, lì ho proprio versato altri fiumi di lacrime soprattutto alla fine prima della sorpresa finale, wow :sigh:

Il Re Leone, Kung Fu Panda, Il castello Errante di Howl (e moltissimi altri del Ghibli che sempre film d'animazione sono), Bambi, etc... ce ne sono troppi nel mio passato, nel mio recente passato che dovrei elencare, che mi hanno trasmesso tanto ed ho amato ^^