Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

ToraDora!

Kidda
 Share

Recommended Posts

Salve :ciao: Ho creato questa discussione per sentire un vostro parere su quest'anime :rolley: A dire la verità ero sorpresa che non c'era O.o Che coincidenza,la discussione sul mio anime preferito scritta da me :rolley: :rolley: :rolley: Per chi non l'ha ancora visto eccovi la trama ;)

TRAMA

La storia di Toradora! è incentrata inizialmente sul protagonista maschile Ryūji Takasu, che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non ha molti amici stretti. La serie comincia con il primo giorno di scuola, dove Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l'opposto di Ryūji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimiditorio mentre Taiga è di aspetto dolce ma ha un pessimo carattere, anche se durante il corso dell'anime, in alcune occasioni, si dimostra una persona completamente diversa e molto simile a Ryūji anche se tenta di nasconderlo.

Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario. Dopo essersi scontrata con Ryūji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti. Taiga è nata in una ricca famiglia, ma si è da poco trasferita a causa dei suoi problemi familiari, e per coincidenza il suo nuovo appartamento è subito di fronte alla casa dove abita Ryūji. Quando casualmente Ryūji scopre che Taiga ha una cotta per il suo migliore amico Yūsaku, e Taiga realizza che Ryūji ha una cotta per Minori, Ryūji propone alla ragazza di cooperare per riuscire più facilmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ben presto Taiga però si ritrova a rimproverare Ryūji per il fatto che non tenta minimamente di fare nulla per rendere più stretto il rapporto con Minori, e visto il suo carattere forte Taiga astutamente riesce praticamente a rendere Ryūji il suo servo personale, facendogli fare la maggior parte dei lavori domestici come cucinare o pulire, anche se questo non pesa a Ryūji visto che è un ottimo cuoco e ha una mania per pulire ovunque veda sporco. Ciò nonostante Taiga tende a spendere più tempo a casa di Ryūji che nel suo appartamento, tanto che la madre di Ryūji la considera ben presto parte della famiglia a tutti gli effetti. I due tentano anche di migliorare insieme la propria reputazione a scuola, anche se questo provoca numerosi pettegolezzi riguardo alla loro strana relazione portando gli altri a pensare erroneamente che si siano fidanzati.

Fatemi sapere se vi piace o no :D Il mio voto è 10 :U_U:

Mi è piaciuto molto ma personalmente 10 non je lo darei mai perchè piu o meno si sapeva come finiva gia dalla prima puntata (per non parlare di un finale secondo me troppo sbrigativo)

Come storia dei personaggi ho preferito quella di Yūsaku

prima si dichiara a taiga poi la rifiuta e alla fine si mette con la presidente del consiglio studentesco (per non parlare di quando si fa biondo :lol: )

avrei fatto un anime solo sulla sua di storia....

Per quanto riguarda il disegno nulla da ridere.

Per me voto 8

9 se lo merita sicuro l'unica cosa che nn mi piace è il personaggio di minori troppe gag idiote e troppe volte appare inutile poi sembra strano ma come finale avrei quasi preferito che

ryuji si mettesse con ami e taiga con kitamura sarebbe stato un intreccio migliore anche xkè x carattere e personalità la meglio dellle 3 è ami

Beh, c'è poco da dire, a mio parere Toradora! è semplicemente un anime splendido, in assoluto la migliore e più divertente commedia romantica fra quelle che ho visto. Non lo classificherei esattamente come Shojo in quanto credo si discosti un po' (anche per lo stile dei disegni utilizzati) dai classici rappresentanti di questo genere. D'accordo, forse il finale appariva chiaro già a partire dal primo episodio ma personalmente l'ho apprezzato moltissimo anche perché, sinceramente, ho adorato Taiga fin da quando è apparsa per la prima volta (sì, se ancora non si fosse capito da alcuni miei post su questo forum, amo le Tsundere). Consiglio assolutamente di vedere quest'anime con il doppiaggio Giapponese per poter apprezzare al meglio i personaggi di Taiga e Ami, le cui voci appartengono nell'edizione originale a due tra le migliori doppiatrici di anime in assoluto ossia Rie Kugimiya ed Eri Kitamura. In conclusione il mio voto non può che essere un bel 10! :ok:

Taiga è disegnata così al fine di rafforzare il contrasto fra come appare (spesso viene paragonata ad una bambola per la sua piccola statura e la sua bellezza) e quello che in realtà è il suo vero carattere. Anche per questo, come ho detto nel mio post precedente, non catalogherei quest'anime come vero e proprio Shojo. È raro infatti che un personaggio come quello di Taiga venga inserito in un anime di questo genere. Con ciò non mi riferisco esclusivamente al suo modo di fare "Tsundere" ma allo stereotipo della ragazza sottosviluppata alquanto intrattabile che lei incarna perfettamente. Tale stereotipo è usato in abbondanza in molti anime shonen e in alcuni seinen ma è decisamente più raro negli Shojo.

Mi avete fatto incuriosire, lo guarderò anche se Taiga mi sembra disegnata un po' troppo da bambina XD cioè "Sana" di komodo no omocha sembra pià grande di lei ed ha 12anni XD vi farò sapere v.v

Te lo consiglio vivamente...ti metterai a piangere e a ridere come una matta xD (ne hai davanti a te una prova xD)

9 se lo merita sicuro l'unica cosa che nn mi piace è il personaggio di minori troppe gag idiote e troppe volte appare inutile poi sembra strano ma come finale avrei quasi preferito che ryuji si mettesse con ami e taiga con kitamura sarebbe stato un intreccio migliore anche xkè x carattere e personalità la meglio dellle 3 è ami

Secondo me Riujii stava bene con tutte e tre :U_U: però mettere Taiga con Kitamura...BOOM! Trauma On °-° E poi secondo me Minori non è poi così tanto stupida,anzi adoro il suo personaggio,d'altronde come a quello di Taiga e di Ami :ok:

• 2 weeks later...

Io ho iniziato a vederlo e devo dire che è davvero stupendo. Per le gag mi ricorda moltissimo Full Metal Panic e per questo lo adoro ancora di più (soprattutto perché taiga quando si arrabbia ricorda molto kaname). E comunque non avrà una trama molto complicata e io sono partito a vederlo conoscendo già il finale e credo che comunque sia bello appunto per la semplicità e perché in fondo sei curioso di vedere come ci arrivano alla fine.

Voto 8

E' stato veramento uno spasso vederlo, Taiga Aisaka detta tigre palmare è fantastica.

La storia mi è piaciuta ,mentre il finale un pò troppo sbrigativo poteva essere fatto meglio.

Nel complesso è un'anime adatto a tutti , io consiglio di vederlo.

• 2 weeks later...

Wow deve essere un anime bellissimo *_* cmq io ti consiglio anche clannad ti giuro la prima serie sembrerà noiosa ma ti giuro che la seconda non farai altro che restare davanti lo schermo ^^ cmq anche grazie perche erano finite le scorte di anime, almeno adesso so che esiste ancora qualche anime che non ho visto:D

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...