Juliet. Posted 9 May 2012, 16:03 Report Share Posted 9 May 2012, 16:03 Due post in due giorni, mi sento figa, Mi sono accorta che non c'è un post nemmeno su questo Shojo che a mio parere è il Top degli shojo No davvero è il primo nella mia classifica a parimerito con Nana, sicuramente la maggiorparte di voi lo conosce già, ma direi che si merita a pieno uno spazietto nella zona Shojo, che ne dite? Per chi non lo avesse mai visto/letto ecco qui la trama: La Scuola Superiore Seika è stata sempre riservata ai maschi e solo da poco tempo vi sono ammesse anche le ragazze, le quali però sono intimidite dal gran numero di persone del sesso opposto. Per questo motivo Misaki Ayuzawa, in quanto prima donna diventata Presidentessa del Consiglio Studentesco, desidera fortemente dimostrare le proprie capacità e la sua superiorità sui maschi, che in fondo disprezza. Grazie a questo obiettivo è diventata un modello di serietà, educazione e di intransigenza all'indisciplina dei suoi compagni, che non esita a punire duramente qualora si comportino in maniera non consona al loro ruolo di studenti. Tuttavia la famiglia di Ayuzawa, non certo agiata, ha serie difficoltà economiche e Misaki nel tempo libero è costretta a lavorare in un maid café come cameriera. Vista la particolarità del locale, la ragazza sul lavoro deve quindi comportarsi in maniera diametralmente opposta alla scuola, col continuo timore di essere prima o poi scoperta da qualche studente di passaggio. E la cosa puntualmente accade, quando Takumi Usui, uno degli studenti più popolari della scuola, la incontra per caso nei pressi del locale. Intanto devo dire che il divertimento è assicurato, che il protagonista maschio è un gran FIGO (Immaginate un Akito di kodomo no omocha versione più matura e molto più carino ), e che Misaki ha un carattere stupendo.. Vi lascio qualche foto.. Misa-chan ed Usui: PS: Lei mi piace così tanto che ho tagliato i capelli come i suoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amandabieber99 Posted 9 May 2012, 17:40 Report Share Posted 9 May 2012, 17:40 Quando faranno la nuova stagione di Maid-Sama??? Io non ce la faccio più ad aspettare Sapete quando la faranno? Qual'è il vostro personaggio preferito??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitsune4573 Posted 17 August 2012, 11:23 Report Share Posted 17 August 2012, 11:23 Mi pare l'avessero prevista per la primavera. Però, in effetti, se segui il manga dal volume 8 partono ( o almeno così mi pare ) quelli che dovrebbero essere gli episodi della seconda serie. Credo inizierà poco dopo il prossimo volume del manga, giusto per stare con gli episodi al passo dei fumetti. o.o Però dai, che domande, il mio personaggio preferito è Misaki. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 17 August 2012, 13:37 Report Share Posted 17 August 2012, 13:37 AAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah io non sono un grande fan di questo genere, ma penso che me lo vedrò più per il fatto di disintossicarmi dopo 2 settimane e mezzo di splatter e horror che mi sono guardato. I disegni mi sembrano buoni speriamo che lo sia anche la trama Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
medinel Posted 17 August 2012, 13:42 Report Share Posted 17 August 2012, 13:42 a me è piaciuto molto sicuramente è uno dei miei shojo preferiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliet. Posted 17 August 2012, 14:26 Author Report Share Posted 17 August 2012, 14:26 AAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah io non sono un grande fan di questo genere, ma penso che me lo vedrò più per il fatto di disintossicarmi dopo 2 settimane e mezzo di splatter e horror che mi sono guardato. I disegni mi sembrano buoni speriamo che lo sia anche la trama Fidati, ti consiglio di guardarlo la trama è ben sviluppata e le risate sono assicurate: non è una di quelle solite storiette di liceali stupidi PS: I disegni sono fatti benissimo, io gli anime con i disegni fatti male non riesco a guardarli! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misaki-san Posted 17 August 2012, 18:18 Report Share Posted 17 August 2012, 18:18 e' bellissimoooooo!! sinceramente lo ADOROO!!lo consiglio a tutti gli appassionati di questo genere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 17 August 2012, 19:13 Report Share Posted 17 August 2012, 19:13 è uno dei miei preferiti e spero vivamente in una seconda serie anche xkè è vermante simpatico le gag di usui sn magnifiche ma anche il trio di idioti è ben azzeccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliet. Posted 17 August 2012, 20:21 Author Report Share Posted 17 August 2012, 20:21 Il trio degli idioti è qualcosa di fenomenaleeeeeeeeeeee soprattutto quando assomigliano a delle gelatine *___* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 18 August 2012, 00:37 Report Share Posted 18 August 2012, 00:37 si sono fenomenali xkè spaccano in modo positivo la trama nn è drammamelodico come altri shojo che ti triturano l'anima xkè i protagonisti per tt la serie nn si capisco mentre risolvono tt negli ultim 10 minuti dell'ultima puntata...poi la bellezza di quest'anime è che i protagonisti si completano assolutmanete usui genio serio qaundo vuole ma che in realtà ha un lato infantile mentre misaki invece il contrario è forte vuole apparire forte ma con usui in giro nn c'è la fa proprio si scioglie come neve al sole si completano al 100% epica la puntata 6 a buon intenditore poche parole x chi ancora nn l'ha vista se la goda al massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shinigami-sama Posted 18 August 2012, 08:04 Report Share Posted 18 August 2012, 08:04 Interessante... Beh, grazie per il consiglio lo aggiungo alla lista degli anime da guardare assolutamente. D'altronde devo compensare il fatto che finora io abbia visto pochissimi Shojo. Ho notato che il manga da cui è stato tratto l'anime è pubblicato in Italia dalla Planet Manga, chissà se riesco a trovare qualche volume in fumetteria... Anche se sono un po' scettico dato che i primi volumi sono ufficialmente esauriti e in attesa di ristampa entro fine mese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliet. Posted 18 August 2012, 13:07 Author Report Share Posted 18 August 2012, 13:07 Potrei parlare di Usui per ore ed ore.. dicendo quanto vorrei che esistesse un ragazzo così nella vita reale, non solo per l'aspetto fisico che spacca, ma anche per il carattere davvero umile e forte.. ma allo stesso tempo fragile.. Cmq Shinigami-Sama si i volumi li trovi in italiano ma come hai già scritto tu vanno tutti a ruba... se hai buona padronanza della lingua inglese posso consigliarti un sito dove scaricare le scans... che però sono in inglese ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kidda Posted 18 August 2012, 16:22 Report Share Posted 18 August 2012, 16:22 Quest'anime SPACCA!Non per niente è seconda nella mia classifica I disegni sono ottimi e la trame è bellissima per non parlare dei personaggi soprattutto il trio baka xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 19 August 2012, 03:01 Report Share Posted 19 August 2012, 03:01 Interessante... Beh, grazie per il consiglio lo aggiungo alla lista degli anime da guardare assolutamente. D'altronde devo compensare il fatto che finora io abbia visto pochissimi Shojo. Ho notato che il manga da cui è stato tratto l'anime è pubblicato in Italia dalla Planet Manga, chissà se riesco a trovare qualche volume in fumetteria... Anche se sono un po' scettico dato che i primi volumi sono ufficialmente esauriti e in attesa di ristampa entro fine mese. consiglio tra otaku se dovessi avere problemi a trovarli ti consiglio di aspettare lucca comics 2012 li non avresti problemi (scusa per il consiglio scontato) Potrei parlare di Usui per ore ed ore.. dicendo quanto vorrei che esistesse un ragazzo così nella vita reale, non solo per l'aspetto fisico che spacca, ma anche per il carattere davvero umile e forte.. ma allo stesso tempo fragile.. Cmq Shinigami-Sama si i volumi li trovi in italiano ma come hai già scritto tu vanno tutti a ruba... se hai buona padronanza della lingua inglese posso consigliarti un sito dove scaricare le scans... che però sono in inglese ovviamente posso essere sincero? a me nn dispiacerebbe affatto avere una misaki reale in carne e ossa uguale per fisico e per carattere nn sarebbe male...ah e cmq compagnia o gruppo nn sarei per niente dispiaciuto di avere il trio di idioti come amici o compagni anche xkè nn riesco a immaginare le risate che mi farei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shinigami-sama Posted 19 August 2012, 08:14 Report Share Posted 19 August 2012, 08:14 consiglio tra otaku se dovessi avere problemi a trovarli ti consiglio di aspettare lucca comics 2012 li non avresti problemi (scusa per il consiglio scontato) Oh beh, è naturale! In fondo Lucca Comics è il paradiso per qualsiasi appassionato di fumetti. Il problema è che il mio portafoglio già piange al solo pensiero di quante serie (fra quelle esaurite che voglio recuperare ed alcune disponibili che mi piacerebbe acquistare in blocco) ho in lista per questa fiera! In ogni caso, sempre ammesso che la Planet Manga non voglia rinviare la ristampa, credo che quantomeno il primo volume di Kaichou wa Maid-sama possa recuperarlo in fumetteria dato che la sua riedizione è prevista per il 30 agosto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliet. Posted 19 August 2012, 09:47 Author Report Share Posted 19 August 2012, 09:47 Potrei parlare di Usui per ore ed ore.. dicendo quanto vorrei che esistesse un ragazzo così nella vita reale, non solo per l'aspetto fisico che spacca, ma anche per il carattere davvero umile e forte.. ma allo stesso tempo fragile.. Cmq Shinigami-Sama si i volumi li trovi in italiano ma come hai già scritto tu vanno tutti a ruba... se hai buona padronanza della lingua inglese posso consigliarti un sito dove scaricare le scans... che però sono in inglese ovviamente possosso essere sincero? a me nn dispiacerebbe affatto avere una misaki reale in carne e ossa uguale per fisico e per carattere nn sarebbe male...ah e cmq compagnia o gruppo nn sarei per niente dispiaciuto di avere il trio di idioti come amici o compagni anche xkè nn riesco a immaginare le risate che mi farei ahahhaahha perfettamente d'accordo con te!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 19 August 2012, 13:20 Report Share Posted 19 August 2012, 13:20 l'unica cosa che nn mi è piaciuta è sta la puntata del ragazzo/a pesca quella nn c'azzeccava nulla poi invece le mie preferite sono quella del salto(chiamiamola così x nn spoilerare chi nn ha ancora visto) (6) quella dove misaki viene bloccata alla della Miyabigaoka (ep8) e quella dove divantano maggiordomi(17) anche se poi alla fine sn tutte belle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliet. Posted 19 August 2012, 18:36 Author Report Share Posted 19 August 2012, 18:36 anche a me non è piaciuta i filler solitamente li salto XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 20 August 2012, 19:11 Report Share Posted 20 August 2012, 19:11 anche a me non è piaciuta i filler solitamente li salto XD fai bene quasi mai i filler sono interessanti...cmq per caso tu sai niente su un eventuale seconda serie? xkè mi piacerebbe e da quello che so il manga ha ancora un pò di storia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliet. Posted 20 August 2012, 22:21 Author Report Share Posted 20 August 2012, 22:21 anche a me non è piaciuta i filler solitamente li salto XD fai bene quasi mai i filler sono interessanti...cmq per caso tu sai niente su un eventuale seconda serie? xkè mi piacerebbe e da quello che so il manga ha ancora un pò di storia? Dovrebbe uscire la seconda serie visto il successo della prima anche perchè il manga si sviluppa bene con vari colpi di scena.. è ancora in corso il manga quindi non saprei.. spero di si però non sono super informata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 20 August 2012, 22:25 Report Share Posted 20 August 2012, 22:25 anche a me non è piaciuta i filler solitamente li salto XD fai bene quasi mai i filler sono interessanti...cmq per caso tu sai niente su un eventuale seconda serie? xkè mi piacerebbe e da quello che so il manga ha ancora un pò di storia? Dovrebbe uscire la seconda serie visto il successo della prima anche perchè il manga si sviluppa bene con vari colpi di scena.. è ancora in corso il manga quindi non saprei.. spero di si però non sono super informata oh nn ti preoccupare già dicendomi che il manga è a buon punto e che ci sn copli di scena nn vedo l'ora di vederlo anche xkè ora mi aspetto di vedere la famiglia di usui e il padre di misaki nn so xkè ma me lo aspetto bho...cmq andrai a lucca comics vestita da misaki maid visto che sei appassionata dell'anime XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliet. Posted 22 August 2012, 13:55 Author Report Share Posted 22 August 2012, 13:55 oh nn ti preoccupare già dicendomi che il manga è a buon punto e che ci sn copli di scena nn vedo l'ora di vederlo anche xkè ora mi aspetto di vedere la famiglia di usui e il padre di misaki nn so xkè ma me lo aspetto bho...cmq andrai a lucca comics vestita da misaki maid visto che sei appassionata dell'anime XD Onestamente me lo dicono tutti di fare il cosplay perchè il mio taglio è identico al suo XD però mi sembra un cosplay troppo semplice e io non saprei come arrivare al lucca comics visto che sono siciliana XD al massimo porei farlo all'etnacomics Cmq siii non vedo l'ora che esca la seconda serieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 22 August 2012, 15:54 Report Share Posted 22 August 2012, 15:54 oh nn ti preoccupare già dicendomi che il manga è a buon punto e che ci sn copli di scena nn vedo l'ora di vederlo anche xkè ora mi aspetto di vedere la famiglia di usui e il padre di misaki nn so xkè ma me lo aspetto bho...cmq andrai a lucca comics vestita da misaki maid visto che sei appassionata dell'anime XD Onestamente me lo dicono tutti di fare il cosplay perchè il mio taglio è identico al suo XD però mi sembra un cosplay troppo semplice e io non saprei come arrivare al lucca comics visto che sono siciliana XD al massimo porei farlo all'etnacomics Cmq siii non vedo l'ora che esca la seconda serieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee bhe la semplicità nn indica che il lavoro sia meno apprezzato anzi più semplice è meno prroblemi ci sono e quindi maggiore è la riuscita...poi se come dici tu le somigli nn vedo problemi anzi tutt'altro beati quelli che ti potranno ammirare sono quasi invidioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federica95 Posted 24 August 2012, 13:34 Report Share Posted 24 August 2012, 13:34 Adoro questo animeeeeee xD lo avrò visto 100 volte <3<3<3 non c'è una puntata che non è bellaaaaa xD Usui è bellissimo sia fisicamente che caratterialmente e magari esistesse veramente nella realtà =) Tra tutte le puntate è bellissima quella quando sono in spiaggia (per chi l'ha visto sa di che parlo) xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hachi-Chan Posted 24 August 2012, 14:21 Report Share Posted 24 August 2012, 14:21 Anche questo è uno dei miei anime preferiti.. L'avrò visto tante di quelle volte che credo di aver perso pure il conto!^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts