Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

[Sondaggio] Che cosplay di gruppo vorreste fare ?

-Zombie-
 Share

[Sondaggio] Che cosplay di gruppo vorreste fare ?  

7 members have voted

1. 1. [Sondaggio] Che cosplay di gruppo vorreste fare ?

• Naruto
      0
    • One Piece
      0
    • Dragon Ball
      0
    • Death Note
      1
    • Full Metal Alchemist
      0
    • Bleach
      3
    • Altri.. (Scrivete l'anime con qui vorreste fare un cosplay )
      3

Recommended Posts

Vi faccio questo sondaggio perchè ho in mente di fare con gli utenti del forum un bel raduno al Lucca Comics ( 2013, perchè quest'anno è un po troppo tardi ) e fare un gruppo di cosplay su di un anime. Successivamente farò un altra discussione se l'idea piace, abbiamo più di un anno per organizzarci e scegliere personaggio e anime ( meglio prevenirsi con uno stra anticipo ).

Per il sondaggio ho messo gli Anime più conosciuti dalla gente e i più utilizzati per i cosplay. Vi prego però di scrivere quello che vorreste fare voi ! Se vedo che un anime è ben richiesto penso che lo aggiungerò alla lista, per ora via con le risposte ! :XD:

EDIT: Io personalmente mi piacerebbe farlo di Durarara!! perchè c'è un vasto assortimento di personaggi e non è nemmeno tanto difficile creare un cosplay ( La maggior parte hanno vestiti che si possono trovare abbastanza facilmente i discount o negozi di vestiti :P Senza andarsi a comprare o a farsi fare un determinato capo d'abbigliamento )

Bell'idea, mi piace molto! L'unica mio problema è che non ho mai partecipato a una feria in cui si fa utilizzo di cosplay quindi, non so che cosa fare, come organizzarmi nel comprare roba e tutte queste cose qua. Qualcuno sarebbe disposto a parlarmi un po di questa fiera e di come si svolge, che attività si fanno e cosa varie. Ci vorrei partecipare, perché non sono mai andato a questo genere di cose, per di più interpretare un personaggio di un anime!

Comunque, per prima cosa vorrei sapere quanto costa realizzare il vestito e se le devo fare io o lo devo comprare.

:ciao:

Lucca Comics è una fiera del fumetto che si svolge appunta a Lucca ( In Toscana ) è la fiera + grande e + conosciuta in tutta Italia. Queste fiere sono spesso formate da Stand, gli stand sono gazebi dove un commerciante vende le proprie merci ( in questo caso articoli rigaurdanti manga e anime ) e se ne possono trovare di tutti i tipi, dal collezionista di armi antiche allo stand di disegno a quello di ballo o musica. Nelle fiere non vengono solo presentati articoli di anime e manga ma anche video giochi o gdr ( Gioco di Ruolo ). Per quanto riguarda i cosplay, in ogni fiera c'è un concorso dove si può partecipare a varie categorie per il miglior cosplay ! Naturalmente non è obbligatorio e chiunque può andare a fare un cosplay solo per divertimento o per farsi fotografare.

Il cosplay invece è un travestimento in un personaggio di un videogioco o di un anime o manga. Per realizzare un cosplay ci sono moltissimi metodi, in comune hanno solo il fatto che devi sganciare i quattrini ! i metodi + usati sono: Farselo da solo o Farselo fare naturalmente farselo fare costa di più, ti linko un utilissimo argomento sui cosplay fatto dal mio Aniki.

Bell'idea, mi piace molto! L'unica mio problema è che non ho mai partecipato a una feria in cui si fa utilizzo di cosplay quindi, non so che cosa fare, come organizzarmi nel comprare roba e tutte queste cose qua. Qualcuno sarebbe disposto a parlarmi un po di questa fiera e di come si svolge, che attività si fanno e cosa varie. Ci vorrei partecipare, perché non sono mai andato a questo genere di cose, per di più interpretare un personaggio di un anime!

Comunque, per prima cosa vorrei sapere quanto costa realizzare il vestito e se le devo fare io o lo devo comprare.

:ciao:

Ho letto tutto il post scritto da quell'utente e mi sono reso conto che non è facile crearsi un costume da solo (a meno che non sei un mago nel tagliare e cucire :asd: ) quindi, credo proprio che lo comprerò.

Volevo sapere anche altre cose. Per andare in questa fiera si deve pagare o si entra gratuitamente? Poi, quando tempo dura? :mhmm:

P.S Faccio queste domande perché oltre a non sapere nulla di fiere e cose varie devo anche viaggiare per venire li e devo portarmi anche qualche spicciolo per mangiare e comprare qualcosa. :wallbash:

Allora quasi tutte le fiere hanno una durata di 2-3 giorni o anche più e sono quasi sempre in giorni pre-festivi e festivi ( Venerdì, Sabato e Domenica ) Naturalmente anche se a Lucca è all'aperto bisogna pagare un ticket d'entrata. Naturalmente per i cosplayer c'è il prezzo ridotto che per una persona vestita nomale. Ci sono anche i prezzi ridotti per anziani, forze dell'ordine e bambini.

Una domanda tu di dove sei ?

Beh una volta i cosplay in fiera entravano gratis, adesso neanche quello.

Comunque penso che uno dovrebbe fare un cosplay in base alle sue caratteristiche fisiche e scegliere il personaggio che gli assomiglia di più.

caspita trapani mica tanto vicino a lucca è una bella traghettata...cmq il biglietto dì entrata di lucca 2010 l'ultima volta che ci sono andato era di 14/15€ cmq si il costume cm giustamente hai detto tu se nn sei bravo a cucire conviene comprarlo...e quoto in pieno trunks che il personaggio più ti assomiglia meglio viene anche se magari nn è un protagonista principale li conta poco se sei uguale ti riempiono di foto e complimenti...cmq di gruppo mi piacerebbe l'esercito di bontakun di full metal panic fufoffu ma giusto per ridere :)...approfitto per chiedere a trunks magari di aprire una sezione dove chi vuole fare cosplay e nn sa decidere il personaggio può caricare una sua foto e chiedere consiglio in base all'aspetto fisico anche xkè magari uno assomiglia a qualche personaggio di anime ma nn avendolo visto nn lo sa e con l'aiuto di tutti si può decidere poi la mia è solo un'idea :XD:

Beh non serve aprire una sezione, già in questa si può parlare di cosplay, visto che fa parte del tema "fiere". Se uno vuole aprire un topic generico è libero di farlo, poi non so quanti caricheranno la propria foto per i consigli. :asd: