Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
faara89

Università o no?

Recommended Posts

salve a tutti :) volevo porvi una questione su cui sto rimuginando parecchio xD ossia andare o no all'università.

L'unica facoltà che mi interessa è il dams (o di Padova o di Bologna) (in quanto mi piace molto il cinema e tutto quello che c'è dietro ad esso) tuttavia se inizio a studiare all'università penso che toglierei del tempo da utilizzare in una delle mie più grandi passioni, cioè cantare :) e quindi prendere lezioni etc etc

voi al mio posto cosa scegliereste? :mhmm:

mentre se iniziassi a lavorare avrei del tempo libero da dedicare a lezioni di canto e a migliorarmi e, chi lo sa, magari avere successo con la mia band.

qualcuno mi aiutiii :wallbash:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao faara89 :ciao: Anche io un paio di anni fa ho dovuto scegliere tra l'università e una mia passione, scelsi l'università perchè mi dava più sicurezze per il mio futuro dato che in questi casi si deve "guardare lontano". Questo tipo di decisioni sono quelle che solo il diretto interessato può prendere. Solo tu puoi scegliere cosa per te è più importante e su cui vuoi spendere le tue energie.. Quindi la domanda è "cosa vuoi fare da grande"? :bene: Solo tu puoi conoscere la risposta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fossi uno dei tuoi genitori ti direi "fila a studiare" ma dato che non lo sono, posso permettermi di essermi un po' meno interessato e più obiettivo sul consiglio: l'università è difficile e richiede un impegno costante per ottenere dei buoni risultati quindi è meglio non sceglierla come ripiego bensì con convinzione. Altrimenti passerai degli anni durissimi. Dovresti scegliere ciò che sembra meglio per te, in questo momento, adesso e qui. Quella è la tua risposta. E soprattutto non lasciarti condizionare dal fatto che c'è un'età per studiare e corbellerie simili. L'università puoi anche farla a 100 anni se ti va. Vivere la tua giovinezza invece no. ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'università ti apre moltissime porte, ti fa conoscere molta gente interessante, apre i tuoi orizzonti culturali e sociali. Non mollare lo studio, perchè le lezioni di canto le puoi fare benissimo anche frequentando i corsi.. Non credere a quelli che ti dicono che all'università studierai così tanto da non aver tempo per te e per quello che ti piace! Da quando sto all'università, e in particolare da quando ho preso casa con altre sudentesse, ho conosciuto persone incredibili, completamente diverse l'una dall'altra per modo di pensare, di agire, di essere, di sentire e sognare. Ho conosciuto cose che non avrei potuto immaginare che esistessero se non fossi andata all'università. Devi solo capire quale percorso di studi vuoi davvero affrontare, fidati. In bocca al lupo comunque. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...