Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
-Zombie-

Audio e Video Desincronizzati

Recommended Posts

Salve a tutti, ho riscontrato un problema durante la visione di alcuni episodi di anime che ho scaricato via torrent con µTorrent. Non so se il problema è il mio computer oppure è il download. Precedentemente non me lo aveva mai fatto questa è la 2 volte. Audio e video sono desincronizzati di parecchi secondi. Sapete dirmi come risolvere il problema ? Io ho provato a riscaricare i torrent + volte ma l'effetto è sempre quello

Se usi Windows Media Player te lo sconsiglio... A me dà molti problemi... Invece ti consiglio di provare ad usare VLC media player... Per curiosità che anime è? Perchè anchio scaricando da torrent ho avuto questo problema... :mhmm:

Dakara Boku wa H ga Dekinai! sia l'1 che il 2 episodio... Cmq me lo aveva fatto anche con Shirokuma Cafè

Cmq anche quando lo faccio nello streaming di µTorrent me lo da desincronizzato...

:asd: Speriamo che arrivi presto. Io ho provato a scaricarlo di nuovo, sembrava fosse aggiustato ma il risultato non cambia alcune parti audio e video coincidono e poi di botto l'audio se ne va a spasso da solo ! :wallbash:

Non mi ritengo certamente un esperto in materia ma vediamo se riesco a darti comunque qualche consiglio. Facciamo innanzitutto la dovuta premessa che la soluzione migliore a mio parere è questa: cambiare il filmato. Dato che gli anime che hai citato sono facilmente reperibili anche tramite direct download il mio consiglio è di lasciar semplicemente perdere e scaricarli da un'altra fonte. Volendoci però addentrare nel lato tecnico posso dirti che sì, audio e video possono essere manipolati e sincronizzati in modo da risolvere questo problema con programmi come VirtualDub (con una semplice ricerca con Google potrai trovare numerose guide che ti spiegano come utilizzarlo). Il processo consiste nel ritardare o anticipare l'audio rispetto al video di un certo numero di millisecondi ma purtroppo essendo questo un metodo piuttosto impreciso difficilmente si ottengono i risultati sperati.

Grazie per il consiglio Shinigami ! :ok: Però vorrei evitare di scaricare ulteriore programmi su questo netbook. Non vorrei osare troppo ma c'è la remota possibilità che possa essere muxato male l'anime ??

Grazie per il consiglio Shinigami ! :ok: Però vorrei evitare di scaricare ulteriore programmi su questo netbook. Non vorrei osare troppo ma c'è la remota possibilità che possa essere muxato male l'anime ??

Credo proprio di si... :mhmm:

Assolutamente sì, è estremamente probabile che il filmato sia stato trattato male in fase di muxing. Ritengo che sia da escludere che l'errore sia dovuto al metodo utilizzato per scaricare il file in quanto, pur non essendo impossibile che si manifestino dei problemi in fase di download, essi sono molto meno frequenti rispetto a quelli legati all'episodio stesso.

Per adesso sto cercando le stesse puntate in fansub diversi da scaricare, appena li scarico e li guardo vi faccio sapere se funzionano o meno.

Se con vlc e mediaplayer classic te lo fa e nel tuo pc hai installato cccp pack o k-lite pack, allora è un problema di encoding e non ci puoi fare nulla, a meno che vuoi metterti te a posto l'audio e il video, ma te lo sconsiglio.

Comunque sposto in hi.tech, perché mi sembra di capire che non siano anime di questo forum...

Ok, grazie Trunks. Cmq si è stato muxato male :ggh: perchè lo stesso episodio scaricato da un torrent differente mi funzionava benissimo... :huh:

Siccome è la 2 volta che mi succede penso che gli do un ultima possibilità a quel fansub :U_U: