Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Gambit

Fine di Naruto

Recommended Posts

Allora, dato il modesto successo che ho ottenuto in un'altra discussione, provo ad aprire questo topic. in pratica vi propongo di dare libero (più o meno) sfogo alla vostra fantasia e gusto particolare, e di scrivere quella che secondo voi sarà la fine di naruto (inteso come manga non come personaggio :asd: )

Posto qui anche la mia, spero che vi piaccia e che la discussione vi invogli a postare.

 

Alla prossima :ciao:

 

 

durante lo scontro fra naruto e sasuke quest'ultimo sta per essere sconfitto, ergo Tobi si inserisce cercando di ucciderli entrambi o quantomeno naruto. sakura si butta in mezzo e si prende il colpo in pieno, restando in fin di vita e morendo fra le braccia di sasuke, anche lui ferito dal colpo. Quest'ultimo, nel vedere la ragazza morta fra le sue braccia avrà uno di quegli intensi quanto drammaticamente devastanti flashback strappalacrime che tutti i cattivi di naruto alla fine hanno, in cui si rende conto ddi quanto ha perso nell'abbandonare il villaggio e di quanto alla fine la sua vendetta non portasse a nulla. Sbattendosene quindi di naruto (che nel frattempo le sta prendendo da tobi), si lancia sull'uomo mascherato, infliggendogli un colpo di qualche tipo prima di restarci seccon anche lui. Ovviamente a quel punto Naruto sbrocca e spiezza in due (la I è voluta) tobi, vincendo poi la guerra praticamente da solo. A seguire salto temporale e spaziale, e ci si ritrova alla foglia, ove vengono celebrati i funerali per tutti i caduti durante la guerra; tra questi sasuke e sakura che verranno seppelliti assieme, mentre un naruto distrutto e piangente viene consolato da un'altrettanto piangente hinata. Per concludere un bel "10 anni dopo" che ci mostra un giovane biondino scaapestrato che imbratta le facce dei kage con la vernice, venendo prontamente richiamato da un barbuto Iruka (ce lo vedo benissimo con la barba XD), il quale lo porta nell'ufficio dell'Hokage tirandolo per un orecchio. Naruto alla scrivania rngrazia il suo ex-sensei e rimprovera il figlio, a cui fa eco l'amorevole rimbrotto di Hinata, che entra anche lei nell'ufficio. Scan finale con la famiglia abbracciata e naruto che pensa a chi gli ha permesso di arrivare fin là e ora non c'è più. Nell'ordine i due amici scomparsi, Jiraiya e i suoi genitori per ultimi.

 

Fine.

 

 

p.s. ho aperto la discussione qui in spoiler perchè anche controllandosi sarebbe fin troppo facile lasciarsi scappare un qualche odioso spoiler se la aprissi di là; così almeno non corriamo rischi :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:mhmm:

Secondo Naruto vs Tobi e l'eventuale Naruto vs Sasuke avverranno in due saghe diverse. Mi spiego: l'attuale saga, ovvero la Grande Guerra dei Ninja, è quella in cui c'è Tobi mentre Sasuke come abbiamo visto ha rievocato o resuscitato, come preferite, Orochimaru. Di conseguenza l'Uchiha non ha avuto e non avrà, secondo me, un ruolo definito nè tanto meno chiave nella saga della guerra, infatti se ne è sbattuto altamente fino ad adesso e continuerà a farlo. A lui interessa distruggere e basta Konoha, per questo io sono dell'idea che dopo la saga attuale della guerra, ce ne sarà un'altra, completamente diversa che consisterà nella vendetta di Sasuke. La guerra, come ogni altro manga, finirà ovviamente con Naruto e compagnia bella vincitori mentre Sasuke, in un primo momento, proverà ad aumentare ancora una volta il proprio potere (motivo per il quale gli serve Orochimaru). Secondo una mia ipotesi, Sasuke proverà a ottenere il Rin'negan, seguendo le orme del vero Madara Uchiha. Naruto nel frattempo affinerà la sua abilità di combattimento con Kurama (affinerà si fa per dire, se a Sasuke i poteri piovono a Naruto siamo lì). Quindi, sempre secondo questa mia teoria, la prima parte della nuova saga vedrà come protagonista Sasuke che appunto cercherà questo misterioso potere (tipo come hanno fatto con la saga della caccia ad Itachi) poi ricomincerà la distruzione della Foglia (per la terza volta O.o). Naruto ovviamente non è ancora Kage, ma interverrà direttamente lui contro Sasuke. Probabilmente Tsunade morirà quindi alla fine della lotta Naruto diverrà Hokage oppure, come ha fatto Jiraya, rinuncerà al ruolo eccetera. Ma questa la parte più marginale e "inutile" (mi riferisco alla morte di Tsunade o comunque alla destituzione dell'Hokage).

In sostanza, finisce sta guerra e parte un'altra saga che FORSE sarà l'ultima (anche se le parole di Kishi sviano un po'). Nell'ultima saga, o comunque nella prossima, ci sarà il definitivo Sasuke contro Naruto.

Questa è la mia teoria :ride:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grandissimo post Gambit, sono appena entrato perché volevo proporne uno anche io. Quindi mi associo e posto la mia visione.

 

Se c'è una cosa che il manga di naruto ha sempre insegnato è che vince sempre il più forte, ma bisogna fare attenzione a cos'è la forza.

 

"La caratteristica fondamentale che contraddistingue un ninja non si basa sulla quantità di tecniche che conosce: quello che conta di più è la capacità di non arrendersi mai!" Jiraya.

 

"Io credo in te" Minato.

 

"Una persona riesce a diventare veramente forte solo quando vuole proteggere qualcosa di importante". Haku.

 

Quindi secondo me Naruto trasmette un'ideale di forza come qualcosa di legato all'amore, alla pace, al battersi per una giusta causa (pensate a quanto abbiamo sentito parlare di amore con gaara, di pace con nagato).

 

Naruto diventerà il più forte di tutti, perché ha iniziato come un pivello odiato da tutti, combattendo ogni singolo giorno per un unico motivo, diventare hokage. Ma l'Hokage non perché fa figo essere il capo del villaggio, ma perché essere hokage significa essere il ninja che protegge tutto il villaggio, essere l'individuo sul quale tutti fanno affidamento. Questo per naruto sarebbe il massimo e credo che dopo Nagato abbia fatto un passo importante che verrà coronato dalla guerra ninja.

 

Ora sono dibattuto sul finale, perché come sappiamo il protagonista è intoccabile, quindi non dovrebbe morire, ma come dice Jiraya..

 

"La vita di un ninja non si misura da come è riuscito a vivere, ma da cosa ha fatto prima di morire."

 

Quindi secondo me le cose sono due: o naruto alla fine dei giochi, proprio alla fine di tutto, se ne va sacrificandosi per il bene di tutto il mondo lasciando dietro di sé il ricordo di una leggenda, oppure qualcuno vicino a naruto muore (credo o sasuke o sakura o kakashi, penso più quest'ultimo e nel racconto dirò il perché) e la sua morte sarà qualcosa di così drammatico che sconvolgerà l'intera guerra.

 

Segue la mia visione.

 

 

Secondo me si svelerà chi è Tobi, ma non sarà qualcuno che naruto e bee conoscono, secondo me sarà un personaggio che conoscono molto bene Kakashi e Orochimaru. Ma l'analisi di Tobi la metto dopo.

Secondo me il resto è un po' un casino, perché ci sono troppi fattori ancora in gioco e quindi dico qualche mia interpretazione:

-Kakashi verrà ferito mortalmente: questo perché ci sta, è una guerra e le persone più care a naruto sono tutte vive (sakura e sasuke diventeranno come tre sannin, mi sembra una cosa quasi ovvia; iruka è un fallito che non combatte, sta in un'isola inutile e basta :D). Kishi stesso ha detto che è un personaggio fondamentale per il manga (e cos'ha lui di speciale? Se non avesse l'occhio di Obito non sarebbe diverso da un altro ninja....)

-Sasuke avrà il rinnegan: mi sembra giusto. Ha già l'ems e sono in 2 ad averlo mai avuto, madara e lui. Ed uno è uno dei protagonisti del manga. Poi credo che possa tornare utile il Rinnegan, visti i suoi poteri molto versatili (far tornare in vita i morti a costo della vita, per esempio, che sarebbe un modo perfetto per fare una morte da ninja, come dice Jiraya).

-Il piano di Tobi si deve completare, almeno in parte.. in qualche modo tsukuyomi infinito oppure il rilascio del dedacoda devono essere attivati. Che guerra sarebbe se l'arma finale del nemico non viene neppure usata? Diciamocelo chiaro: tutti sono curiosi di vedere il dedacoda, non dite di no.. :P

-Orochimaru.. è vivo, ma santo cielo, morirà mai? Alla fine l'unico Sannin morto è Jiraya. Orochimaru è fondamentale secondo me: i suoi esperimenti e le sue conoscenze sono così estesi che è impossibile che non abbia avuto a che fare con Tobi.

 

 

Ora passiamo alle cose che mi fanno ragionare..

 

-TOBI. Lui è strano, ma non per la maschera, anche kakashi ce l'ha.. no ciò che non torna è:

  • Perché non vuole far sapere chi è?
  • Perché usa i poteri dell'ipnotico, solo il kamui, senza attivare però l'occhio ipnotico?
  • Perché sa rigenerare parti del corpo?
  • Se sei un Uchiha davvero potente sviluppi il rinnegan, ma sei così fail che non hai neanche l'ems. ù.ù
  • Usi il kamui di obito. Lo sharingan è sempre attivo. Ma sei stra tanto un Uchiha! O sei un uchiha e per qualche strano motivo non puoi usarlo oppure sei di un altro clan.
  • Madara sa chi è Tobi. Tobi sembra vecchio. Tobi usa le tecniche degli Uzumaki per controllare i cercoteri.
  • Usa Izanagi. Ma aspettate un secondo, izanagi è la tecnica proibita dello sharingan, ma non si può usare solo se si ha anche sangue senju? Difatti Danzo e l'Eremita hanno sangue senju. L'eremita è il padre dei senju anzi XD. Quindi tobi ha qualcosa dei senju...
  • Tobi era a Konoha quando nacque Naruto e aizzò la volpe contro il villaggio. Ma cos'ha contro il villaggio si può sapere? Cosa gli ha fatto di male Konoha. Poi ha aiutato Itachi nella missione per uccidere tutti gli Uchiha, quindi proprio non capisco. Inoltre scusate, ma quella volta invece che distruggere il villaggio non poteva intrappolarla con qualche sigillo? Tanto Minato era morto, sua moglie pure.. poteva passare lì quando naruto era ancora un infante..

 

Questo mi porta a pensare una cosa: che Tobi, chiunque egli sia, ha a che fare con Orochimaru. O il sannin ha agito sul dna di Tobi innestandogli poteri particolari (potere dei Senju per izanagi, poi si rigenera come Zetsu, ha lo sharingan..) oppure se li è procurati da solo, ma la vedo dura. Ha più senso se Tobi è Cell e Orochimaru è il Dr. Gelo, pazzoide capace di dar vita a individui con poteri unici e particolari.

Quindi credo che far tornare nella scena Orochimaru sia stato necessario non tanto per Sasuke, quanto per far quadrare le cose con Tobi.

Sasuke, l'allievo prediletto, secondo me tornerà buono dopo che sarà successo qualcosa di grave che lo fa riavvicinare a Naruto e qui potrebbe tornare utile la morte di kakashi. Orochimaru a quel punto servirà a ben poco, quindi o viene ucciso da tobi, o madara oppure da qualcun altro, ma più facilmente dal primo soprattutto se si viene a sapere che tobi è un suo esperimento (gli esperimenti migliori di Orochimaru tendono ad essere di indole cattiva tipo Kimimaro, Sasuke, Danzo).

I cinque Kage secondo me non vivranno tutti, è quasi impossibile che sopravvivano tutti a Madara e secondo me a morire sarà la Nonna, dopo dico perché. Per fermare uno così che, in pratica, per poteri è paragonabile alla reincarnazione dell'Eremita dei Sei Sentieri, serve un potere pari o superiore.. e dove lo trovi un potere simile? Forse Sasuke e Orochimaru.. Il primo a cadere sarà Madara, e questo avverrà per mano dei due ninja sopra citati; in questo modo il mistero di tobi andrà avanti ancora un po', per poi essere smontato quando si ritroverà di fronte tutti quanti. Lì però sarà in inferiorità numerica e anche di potere.. pertanto qualcosa andrà a suo favore e credo verrà evocato il dedacoda.. Il dedacoda sappiamo è sinonimo di: fine del mondo. Il suo corpo sta nella luna, quindi o viene liberato o viene attivato tsukuyomi infinito, le due cose insieme non sono possibili. Ma tsukuyomi può essere rotto dall'ems di sasuke, quindi non succederà questo piano. Il dedacoda sarà liberato e saranno tutti contro lui, a quel punto però Naruto dovrà conquistarsi il titolo di Hokage e dovrà per forza fare qualcosa che metta a rischio la sua vita, nel nome dei suoi maestri caduti in battaglia,Jiraya e Kakashi. Naruto farà qualcosa di pazzesco e riuscirà a mettere fine alla guerra, rischiando la sua vita, e verrà salvato da qualcuno che gli dirà: "sei proprio una testa quadra". A quel punto la guerra sarà finita, il male non esisterà più in quanto Kabuto è stato Izanamiato da Itachi, Madara sconfitto da Sas'ke, Orochimaru da qualcun altro, Tobi da Naruto.

I tre Sannin saranno morti (Nonna tsunade contro Madara, l'ho accennato prima), ma al loro posto ci saranno altri tre ninja di una forza forse superiore, Sakura, Naruto e Sasuke.

Sakura in effetti nella mia visione è piuttosto defilata, anzi non compare affatto, ma non saprei come inquadrarla.. starà a guarire tutti e fine.. qualcuno deve pur farlo..

 

Infine, alla fine di tutto, ci sarà la nomina ad Hokage e il consiglio penserà a Naruto, il popolo chiederà il suo nome, ma lui prenderà la via dell'Eremita, seguirà le orme del suo maestro, perché si accorgerà che tutto ciò che voleva lo ha già senza essere Hokage: tutti lo stimano, nessuno lo guarda più male, tutti gli vogliono bene e lo considerano un eroe, sasuke è a casa, tutto sarà perfetto.

 

Scusate la poca chiarezza ma sono di fretta, spero di aver reso le mie considerazioni.. :D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah, per me il finale di Naruto Shippuden, e quello che rimane dei protagonisti e Konoha all'inizio di Boruto, è veramente deludente e pietoso. 

Non parlo della battaglia fra Naruto e Sasuke, ma come finisce la storia proprio, e la fine che fanno i protagonisti.

Condivido in pieno questa recensione, assolutamente ben fatta (spoiler per chi non ha letto il manga o gli ultimi due film di Naruto), metto il link visto che non è una mia recensione.

Non capisco come abbia fatto Kishimoto a tradire alla fine tutti quelli che erano i principi di Naruto e Sasuke. 

Veramente un peccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...