Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Nuovo film DragonBall

Wolfkiller
 Share

Recommended Posts

Fonti:Jigoku

Per leggere l'articolo da Jigoku cliccate

Dragon Ball, in arrivo un nuovo film (Anime)

Mercoledì 11 Luglio 2012, aggiornata il 12 Luglio

Sul numero 33 della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha e in vendita a partire da questo sabato, viene annunciato che è stato dato il via alla realizzazione di un nuovo adattamento cinematografico ispirato al manga Dragon Ball di Akira Toriyama. L’uscita nelle sale è prevista per il 30 marzo 2013.

Il sito ufficiale della rivista ha aperto in questo ultimo periodo la pagina teaser proprio per questo evento. Grazie all’annuncio su Shonen Jump viene svelato quindi il recente mistero della pagina web contenente una D gigante e un conto alla rovescia che punta al 14 luglio 2012. Si parla di countdown con “sorpresa”, ma di cosa si tratti non è ancora possibile saperlo. Si può solo aspettare la data prefissata e a quel punto dovrebbero essere forniti maggiori dettagli sul progetto.

A livello cronologico, la storia trova la sua collocazione in un arco temporale precedente quello di Dragon Ball Gt. Per quanto riguarda invece i personaggi, non è ancora possibile stilare una lista di nomi che includa i parteciparti al progetto e gli assenti. Al momento, l’unica certezza sembra essere la presenza dei piccoli Goten e Trunks, per la gioia dei fan dei due piccoli saiyan.

Aggiornamento: Lo studio di animazione che si occupa di questo progetto è Toei Animation. La regia del film è affidata a Masahiro Hosoda, che ha già diretto degli episodi di Dragon Ball Z. Ad occuparsi della sceneggiatura è Yusuke Watanabe (il live-action di 20th Century Boys, Gantz, Bloody Monday, Mirai Nikki), mentre il direttore dell’animazione è Tadayoshi Yamamuro (Digimon Frontier, Bouken Ou Beet Exelion).

Dall’annuncio ufficiale risulta che, oltre a Toei Animation, fanno parte della commissione per la produzione della pellicola anche Fox International Productions Japan, Shueisha, Fuji TV, Toei Animation, Bandai e Bandai Namco Games. È stato creato anche un sito web, che al momento rimanda ad una pagina vuota del sito ufficiale di Toei.

L’annuncio è stato accompagnato da un commento del mangaka Akira Toriyama, il quale ha dichiarato che questo adattamento rappresenta per lui la prima occasione di pieno coinvolgimento nella realizzazione di un anime, poiché è stata chiesta la sua consulenza fin dalla fase di scrittura della sceneggiatura. Toriyama afferma che l’atmosfera sarà la stessa della serie originale, ma con qualche “tocco moderno”.

:vegeta: Attendiamo

Commentate pure. :fumo:

La notizia di Sparking Omega è uscita poco prima dell'E3 e sembrava ufficiale. Poi però durante l'E3 non se n'è saputo nulla, quindi pare che sia fake.

io ho letto da qualche parte che quelli che producono il gioco hanno smentito cioe hanno detto che e un fake

a dire il vero si sta lavorando anche a un Life Action di DB fatto benissimo :D e sara meglio di evolution <.< questo e sicuro ma hanno solo 17.000$ per costumi etc... speriamo che bastano xD

E poi ce questo film. Questo anno e pieno di DB

è il progetto K&K vero? giusto qualche giorno fa è uscito l'ultimo video update, stanno facendo un ottimo lavoro e hanno ribadito che quello che si è visto finora è niente in confronto al lavoro originale! :mrgreen:

cmq io mi sto rompendo con tutti sti videogiochi che escono come funghi, io vorrei solo che adesso con questo nuovo film facciano una cosa decente e non le solite commercialate stile db heroes -.-

Bellissimo e ho letto che Akira Toriyama non ha mai partecipato così assiduamente ad un anime, neanche Dragon Ball Z, Bellissimo !!! QUi: http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... all-z-film

E quei pochi secondi del film li avete visti ?

http://www.youtube.com/watch?v=NTEqr_qmvRk Che grafica !

Bellissimo e ho letto che Akira Toriyama non ha mai partecipato così assiduamente ad un anime, neanche Dragon Ball Z, Bellissimo !!! QUi: http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... all-z-film

E quei pochi secondi del film li avete visti ?

http://www.youtube.com/watch?v=NTEqr_qmvRk Che grafica !

Mica Goku sarà bambino? Spero di no! Comunque negli ultimi secondi stavo sbavando. :Q__________

• 2 weeks later...