Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
charlySS

Errore cibo!!!

Recommended Posts

Sia nell'anime che nel manga c'è quest'errore: quando Kami Sama è stato portato sulla terra dalla sua astronave, ha raccontato che stava molto male sia perchè i suoi genitori non tornavano come promesso sia perchè...non c'era cibo!! Eppure su Namek viene detto esplicitamente da Dende che i Namecciani non mangiano, ma bevono solamente!!!

Scusate ma, perché aprite 'sti topic dicendo gli errori del grande Tory? Nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare. Non significa che se siete invidiosi del suo duro lavoro dovete fare questo, abbiamo capito, ha sbagliato, ha fatto uno, due e tre errori fino al quarto, e quindi? Che c'è di strano? Tutti sbagliano. Dai! Fatemi il piacere! Eliminate questa sezione! :(

Scusate ma, perché aprite 'sti topic dicendo gli errori del grande Tory? Nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare. Non significa che se siete invidiosi del suo duro lavoro dovete fare questo, abbiamo capito, ha sbagliato, ha fatto uno, due e tre errori fino al quarto, e quindi? Che c'è di strano? Tutti sbagliano. Dai! Fatemi il piacere! Eliminate questa sezione! :(

Tu hai capito tutto della vita...ma come ti è saltata in testa l'idea che siamo invidiosi del suo lavoro? Questa affermazione mi ha fatto davvero incacchiare, perchè oltre che è davvero imbecille essere invidiosi del lavoro di un mangaka professionista, tu hai pure fatto dei topic sugli errori!!! E poi ti pare che Trunks ha aperto sta sezione perchè è invidiosi di toriyama? Ma se diciamo tutti che il suo è un capolavoro indiscutibile, anzi, non sai quanti baci in fronte gli darei per quel suo lavoro!! La sezione esiste per pura curiosità, per vedere quanti errori possiamo trovare in dbz, non per invidia! Ma solo a te possono venire in mente certe idee! Se avessi abbastanza spazio, la mia firma sarebbe piena dei tuoi commenti, sarebbe davvero esilarante.

Sia nell'anime che nel manga c'è quest'errore: quando Kami Sama è stato portato sulla terra dalla sua astronave, ha raccontato che stava molto male sia perchè i suoi genitori non tornavano come promesso sia perchè...non c'era cibo!! Eppure su Namek viene detto esplicitamente da Dende che i Namecciani non mangiano, ma bevono solamente!!!

Posso solo quotare , non me ne ero minimamente accorto.

cusate ma, perché aprite 'sti topic dicendo gli errori del grande Tory? Nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare. Non significa che se siete invidiosi del suo duro lavoro dovete fare questo, abbiamo capito, ha sbagliato, ha fatto uno, due e tre errori fino al quarto, e quindi? Che c'è di strano? Tutti sbagliano. Dai! Fatemi il piacere! Eliminate questa sezione!

Alle tue domande...

Si , Si , Invidiosi ? Si, Nulla ...In conclusione No.

Ti rispondo su due punti

Secondo te solo perchè una cosa è bella non si dovrebbero guardare gli errori ?Spero che tu non sia un critico d'arte.

E' il trattamento che riserva un prete alla bibbia quello di amarla senza guardare gli errori

Non sono pratico di questa sezione , ma credo che nessuno abbia mai detto "Impaliamolo ha disegnato il capello di Goku a 33° a sinistra invece erano 34° Credo che se ne parli appunto perchè riteniamo quest'opera molto importante e scambiare opinioni sui possibili errori o su i nostri dubbi credo che oltre ad essere lecito sia un dovere morale per i fan del Grande Maestro Akira Toriyama.

In più vorrei aggiungere che una persona che nota una simile sottigliezza è sicuramente un vero appassionato.

Sei libero di pensarla come più ti aggrada,ma ti invito a riflettere di più sulle tue parole

Un morso Wolf

uaoh complimenti a charly per aver notato questa incongruenza :shock:

concordo con charly e wolf per quanto riguarda gli errori...

solo chi guarda qualcosa con attenzione e interesse riesce a scorgere i piccoli difetti,questo dimostra quanto sia piaciuta un'opera a qualcuno,

e se a qualcuno questa sezione non piace allora non la visiti più e non nasceranno problemi come questo :dry:

Io ho solo detto, perché farlo? Io amo la Serie di Dragon Ball e non sono d'accordo a dire "Chi scopre gli errori è un vero amante di Dragon Ball" O_O ma che ca...?! Adesso sto discutendo solo di questa cosa. Ho capito, e comunque charly, quindi? riempire la tua firma con i miei messaggi? Fai pure! Io ho solo detto la mia opinione. Stacco e chiudo °-°

Ragà madonna è un errore, non c'è bisogno che litighiate e vi facciate i complimenti :asd: ma va beh, ecco cosa succede quando un anime viene trasmesso troppe volte ....

King io ho solo detto perché aprire queste discussioni? Ho capito, si può discutere, ma per quale motivo finale? Ricevere un premio nobel per il miglior visualizzatore di errori?

P.S. King quando ti metti su Skype che dobbiamo continuare il lavoro xD

trunksSS non è sbagliato dire la propria opinione,è giusto esprimersi come si vuole,e su questo ti appoggio...

però non è giusto dire di chiudere delle sezioni solo perchè non ti piace un argomento tutto qui

qui ognuno è libero di dire la sua rispettando sempre le idee degli altri :smash:

detto questo non prendetevela troppo e divertitevi a guardare gli anime e leggere i manga perchè è questo che piace fare a noi tutti qui :love:

King io ho solo detto perché aprire queste discussioni? Ho capito, si può discutere, ma per quale motivo finale? Ricevere un premio nobel per il miglior visualizzatore di errori?

P.S. King quando ti metti su Skype che dobbiamo continuare il lavoro xD

Capisco che la discussione sia chiusa e chiedo venia ma...

"Per quale motivo discuti su qualcosa ?"

è la tua domanda , e sia, io ti chiedo

"Per quale motivo guardi un anime ?"

"Perchè farne una recensione è divertente ?"

"Perchè pensi che il finale sia di errato ?"

"Perchè esprimi il tuo parere?"

E nel tuo parere sicuramente criticherai gli errori , non c'è un perchè anzi se ve ne fosse uno sarebbe sicuramente

"Perchè è bello parlare di ciò che mi piace con gli altri"

Se vuoi sapere il perchè anche di questo ti potrei indicare un paio di facoltà, ma non credo sia il caso.

Apparte ciò vuoi dirmi che tu fai qualcosa solo per averne un qualcosa ? un premio "Nobel"?

Non comprendo le tue affermazioni , le tue frasi e il tuo modo buffo di rispondere alle affermazioni ponendo altre domande, è simile al bambino che continua a chiedere "perchè?" un infinità di volte

Non credo che una risposta a quanto ho scritto sarebbe interessante , quindi anche un assenza di questa la riterrei irrilevante.

N.B. Non fraintendere la mia risposta gentilmente.

Buon pomeriggio e deduco buon lavoro

:ciao:

e cmq trovando gli errori si scoprono delle curiosità su db, e ci si discute, si esprimono i propri dubbi etc... l'errore che ho fatto notare è solo per mostrare una "curiosità", un errore interessante, e che a volte può essere oggetto di discussioni e si può dimostrare che non sia in verità un errore e perciò chi l'ha postato capisce di più etc... oppure ancora uno lo vede e dice "ma dai, non lo sapevo... ma guarda te!"... il motivo però resta sempre e comunque solo uno: curiosità e conseguenti discussioni.

non di sicuro per far capire quanto idiota sia stato toriyama a farli.

Poi tu dici che è lecito esprimere la propria opinione: ovvio. Ma tu hai anche "offeso" gratuitamente dicendo che noi stiamo qui a scrivere gli errori non per discuterne o per le cose dette prima ma perchè siamo invidiosi. Tu hai detto 'sta cosa come se fosse ovvio che noi siamo invidiosi, accusando, tra l'altro, anche te stesso perchè non venirmi a dire che tu non hai mai postato in questa sezione. Adesso chiudo anch'io, ciao^^

comunque se i namecciani non mangiano,perchè coltivano i campi su namek? :shock:

vicino ai loro villaggi si vedono dei campi se non erro :mhmm:

se non sbaglio lo facevano per bellezza per riportare namek lo splendore di un tempo ... cmq non ti sbagli

sì, pain mi ha rubato le parole, non posso che quotarla/o, infatti i campi venivano coltivati per bellezza e non per mangiare, lo chiede pure crilin a dende perchè gli era venuta la curiosità^^

comunque se i namecciani non mangiano,perchè coltivano i campi su namek? :shock:

esatto e come dice charlySS erano piante usate solo per "bellezza", piante chiamate con il nome di agissa.

secondo me toriyama l'ha fatto per sottolineare che i namecciani non solo sono un popolo pacifico ma tengono molto al loro pianeta :)

Se non mi sbaglio c'è un simile errore in Dragon Ball (la prima serie) ma forse è solo dell'anime...Mentre Kami stava per far risorgere il Dio Drago,sulla terra Chibi Piccolo dava sfogo alle sue marachelle e camminando sull'acqua con l'ausilio dei poteri cattura un pesce,e dopo aver colpito con un'onda due pescatori,dà un morso al pesce..;D ma si sa Piccolo non segue mai le regole u.u xD

se non sbaglio lo facevano per bellezza per riportare namek lo splendore di un tempo ... cmq non ti sbagli

se non sbaglio lo dice dende per riportare namek ai fasti di un tempo dato che non mi ricordo cosa era successo