Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
TrunksSS

Qualche dubbio...

Recommended Posts

Mi è venuto un dubbio... Visto che Majin Bu libera tutta la sua cattiveria formandosi un nuovo corpo, rimangiando il cioccolatino che è Majin Bu, non dovrebbe avere l'identica potenza di Majin Bu precedente e non superiore (Super Bu)?

Quindi in poche parole Majin Bu dovrebbe avere la stessa potenza di Super Bu... Forse più forte si intende più agile e rapido nei movimenti... boh

E poi...

Perché quando Goku e Gohan diventavano Oozaru si strappava tutta la maglietta (dovrebbe essere così, visto delle grandezze del corpo), ma perché lo Scouter e l'Armatura Saiyan non si strappa? Forse perché è più flessibile? Boh...

credo che l'armatura dei sayan sia più flessibile e quindi fatta apposta per la trasformazione in Oozaru.

ma non ho mai capito perché quando Goku e Gohan si trasformano in Oozaru perdono il controllo diversamente da Vegeta :mhmm:

è tutto spiegato nella saga dei sayan e un po' in quella di freezer: le armature sono più flessibili ed è stato fatto per ovviare al problema della trasformazione in ozaru che ingigantendo le dimensioni, avrebbe strappato i vestiti lasciandoli nudi... i sayan più potenti, oltre a quelli d'elitre come vegeta, sono in grado di controllarsi una volta trasformati, tutto questo dovrebbe essere dovuto al fatto che essendo più forti nella forma normale, dovrebbero avere una mentalità in grado di resistere alla trasformazione.

Per majin bu

:ok: :)

sulla questione delle armature sono d'accordo sul fatto che siano elasticizzate

per quanto riguarda il controllo dell' oozaru forse dipende dal fatto che Goku abbia sbattuto la testa da piccolo,scordandosi le sue radici,mentre per gohan credo perchè è un mezzo sayan...

non credo che solo i sayan più forti riescano a controllarsi,si guardi Bardak e la sua squadra(anche se credo che fosse un filler),comunque la storia dei guerrieri d'elitè riguarda la riproduzione della luna artificiale uguale a quella creata da vegeta quando scopre che la luna terrestre è stata distrutta

è tutto spiegato nella saga dei sayan e un po' in quella di freezer: le armature sono più flessibili ed è stato fatto per ovviare al problema della trasformazione in ozaru che ingigantendo le dimensioni, avrebbe strappato i vestiti lasciandoli nudi... i sayan più potenti, oltre a quelli d'elitre come vegeta, sono in grado di controllarsi una volta trasformati, tutto questo dovrebbe essere dovuto al fatto che essendo più forti nella forma normale, dovrebbero avere una mentalità in grado di resistere alla trasformazione.

Per majin bu

:ok: :)

Io credo che questa discussione che hai linkato non serva a granché, visto che TrunksSS ha pure commentato! Quello che chiede lui è diverso da quello che ho chiesto io!

Comunque, per Majin Bu non so dirti niente, ora che mi ci fai pensare credo anch'io che sia di forza uguale ma più agile!

Per quanto riguarda i Saiyan:

Durante la trasformazione in Oozaru non si strappano i vestiti Saiyan perché sono molto flessibili e si adattano alle misure del corpo, mentre lo scouter dovrebbe rompersi! (Vegeta era l'unico con lo scouter ad essersi trasformato in Oozaru nel manga e lo scouter l'aveva già distrutto da solo. Tutte le altre trasformazioni, se ce ne sono state, che mantenevano lo scouter sono dei filler dell'anime.)

Poi, i Saiyan che possono controllare l'Oozaru sono i Saiyan d'élite, a detta di Vegeta. Infatti Goku, essendo un Saiyan di infimo livello, non sa controllarlo. Gohan lo controlla male perché è figlio di Goku, però lo controlla meglio di quest'ultimo perché ha anche la mentalità di un terrestre.

Spero di averti dato delle spiegazioni esaurienti! :gocciola:

XD, forse dirò un'immane cavolata...

vabbè per la cosa degli Oozaru è già stata spiegata, nonostante la luna sia "artificiale" e non superficiale XDXD :ride:

però per la questione di Majin Bu, è vero, dovrebbe essere come fat bu, però secondo me Fat Bu non si è indebolito da questa separazione, cioè la sua forza secondo me resta uguale, e quella di bu cattivo è superiore... so che è una spiegazione molto bislacca e distorta, infatti credo proprio sia un erroreXD