Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ma quanti anni ha Naruto?

PortugueseD. Ace
 Share

Recommended Posts

Credo che tu abbia beccato in pieno uno dei paradossi di Naruto :asd:

È probabile che Kishimoto non abbia dato molta importanza a questa cosa ma effettivamente Naruto, Sakura, Sasuke e tutti quelli che si sono diplomati con loro hanno la stessa età nonostante il ninja biondo sia pluriripetente. Secondo le informazioni ufficiali all'inizio della storia hanno tutti 12 anni e attualmente, con i tre anni di distacco tra la prima parte e la seconda del manga, ne dovrebbero avere 15.

Pardon, hai fatto bene a precisarlo. In ogni caso credo che la risposta al dubbio di Ace sia sempre quella, i tre compagni di team hanno tutti la stessa età in quanto viene precisato da informazioni ufficiali. Se Naruto adesso ha 16 anni sarà lo stesso anche per gli altri.

Quindi teoricamente Naruto non è mai stato bocciato :mhmm:

oppure lo è stato ma ha fatto tre anni in uno con cepu XD

ok battutacce a parte, può anche essere che il sistema scolastico di naruto sia ripreso da quello giapponese (cosa più che probabile) in cui l'anno scolastico è diviso in trimestri, e ci sono esami finali per ciascun trimestre.....inoltre, ma su questo non ne ho la certezza, se vedete naruto incontra la maggior parte dei suoi futuri amici solo dopo essere diventato genin (o quantomeno ci vengono presentati a quel punto), quindi potrebbe anche essere che, una volta diventato genin, viene inserito nella classe con gente della sua età

Beh, mi sembra di ricordare che Naruto fosse in compagnia di Sakura e gli altri anche prima di diventare Genin in quanto vengono tutti sottoposti a quell'esame sulla trasformazione che ci viene fatto vedere nei primi minuti dell'anime (ma probabilmente nel manga potrebbe essere differente). Invece ritengo che l'ipotesi dell'ordinamento giapponese con più esami all'anno sia la più probabile per dare una spiegazione logica a tutto ciò.