Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ma quanti anni ha Naruto?

PortugueseD. Ace
 Share

Recommended Posts

Credo che tu abbia beccato in pieno uno dei paradossi di Naruto :asd:

È probabile che Kishimoto non abbia dato molta importanza a questa cosa ma effettivamente Naruto, Sakura, Sasuke e tutti quelli che si sono diplomati con loro hanno la stessa età nonostante il ninja biondo sia pluriripetente. Secondo le informazioni ufficiali all'inizio della storia hanno tutti 12 anni e attualmente, con i tre anni di distacco tra la prima parte e la seconda del manga, ne dovrebbero avere 15.

Pardon, hai fatto bene a precisarlo. In ogni caso credo che la risposta al dubbio di Ace sia sempre quella, i tre compagni di team hanno tutti la stessa età in quanto viene precisato da informazioni ufficiali. Se Naruto adesso ha 16 anni sarà lo stesso anche per gli altri.

Quindi teoricamente Naruto non è mai stato bocciato :mhmm:

oppure lo è stato ma ha fatto tre anni in uno con cepu XD

ok battutacce a parte, può anche essere che il sistema scolastico di naruto sia ripreso da quello giapponese (cosa più che probabile) in cui l'anno scolastico è diviso in trimestri, e ci sono esami finali per ciascun trimestre.....inoltre, ma su questo non ne ho la certezza, se vedete naruto incontra la maggior parte dei suoi futuri amici solo dopo essere diventato genin (o quantomeno ci vengono presentati a quel punto), quindi potrebbe anche essere che, una volta diventato genin, viene inserito nella classe con gente della sua età

Beh, mi sembra di ricordare che Naruto fosse in compagnia di Sakura e gli altri anche prima di diventare Genin in quanto vengono tutti sottoposti a quell'esame sulla trasformazione che ci viene fatto vedere nei primi minuti dell'anime (ma probabilmente nel manga potrebbe essere differente). Invece ritengo che l'ipotesi dell'ordinamento giapponese con più esami all'anno sia la più probabile per dare una spiegazione logica a tutto ciò.

bella domanda :mhmm:

forse inizialmente si dice che naruto sia stato bocciato per far vedere quanto fosse "inferiore" rispetto agli altri,così da rendere il suo miglioramento ancora più sbalorditivo,oppure per bocciato non intendevano perdere un anno come noi,ma solo avere scarsi risultati ai vari test ninja

infondo anche nei suoi ricordi d'infanzia(si guardi quando cerca di imparare il Rasengan con la storiella della foglia sulla fronte),lo si vede in compagnia di kiba,shikamaru e choji...

forse è un pò come l'università,dove si può andare avanti con gli anni senza aver superato tutti i test,ma occorre superarli tutti per diventare ninja

possibile oppure che gli abbiano fatto saltare un anno perchè aveva imparato il Kage Bunshin no Jutsu cosa che nessun altro era in grado di fare?

Però se gli avessero fatto saltare un anno lui sarebbe più giovane dei suoi compagni mentre la logica ci porterebbe a pensare che lui sia più anziano di loro... Dopo aver riletto il primo capitolo del manga ho visto che effettivamente Sakura e Sasuke vengono presentati dopo la sua promozione perciò l'ipotesi di Gambit potrebbe essere corretta ma accettarla porterebbe ad un paradosso ancora più grande...

possibile oppure che gli abbiano fatto saltare un anno perchè aveva imparato il Kage Bunshin no Jutsu cosa che nessun altro era in grado di fare?

No non credo ! E' nato il 10 Ottobre e ha 16 anni, io lo so perfettamente perchè mi sono comprata la guida ufficiale con tutte le date dei personaggi di Naruto ! Certo non tutti ma cmq dei personaggi più importanti del manga. Praticamente ho la scheda di Naruto davanti a me, se vuoi ti scrivo la scheda ahahahhah o cmq scatto la foto ! XD C'è scritto che si è diplomato a 12 anni, fai conto degli anni quando è partito con Jiraya!! Minimo son passati 4 anni per avere 16 anni ora!

solo? è una delle tattiche basi ninja... inoltre lui non ascoltava mai nemmeno durante le lezioni e faceva il "demente" della classe (anche se era per farsi accettare). anche io comunuqe avevo da un po' sto dubbio

guarda che la tecnica superiore della moltiplicazione è una tecnica proibita e credo solo naruto da quanto ho visto sia in grado di usarla,non ricordo personaggi che sappiano fare 1000 copie di se stessi in grado di combattere il nemico,la tecnica base consiste nel fare un unica copia che non può neanche essere utilizzata in combattimento,la tecnica che ha imparato naruto è unica e impossibile da fare anche da un ninja esperto figuriamoci da un dodicenne nullafacente

No non credo ! E' nato il 10 Ottobre e ha 16 anni, io lo so perfettamente perchè mi sono comprata la guida ufficiale con tutte le date dei personaggi di Naruto ! Certo non tutti ma cmq dei personaggi più importanti del manga. Praticamente ho la scheda di Naruto davanti a me, se vuoi ti scrivo la scheda ahahahhah o cmq scatto la foto ! XD C'è scritto che si è diplomato a 12 anni, fai conto degli anni quando è partito con Jiraya!! Minimo son passati 4 anni per avere 16 anni ora!

quindi in realtà naruto non è mai stato bocciato è un paradosso,dobbiamo ammettere che kishi a sbagliato,ora che ci penso magari lui dopo aver fatto l'esame (quello dove ha usato la tecnica erotica) è stato bocciato,ma dopo che è arrivato il ninja cattivone che ha cercato di rubare la pergamena naruto la sconfitto e allora hanno deciso di farlo andare avanti lo stesso anche se lo avevano bocciato

solo? è una delle tattiche basi ninja... inoltre lui non ascoltava mai nemmeno durante le lezioni e faceva il "demente" della classe (anche se era per farsi accettare). anche io comunuqe avevo da un po' sto dubbio

guarda che la tecnica superiore della moltiplicazione è una tecnica proibita e credo solo naruto da quanto ho visto sia in grado di usarla,non ricordo personaggi che sappiano fare 1000 copie di se stessi in grado di combattere il nemico,la tecnica base consiste nel fare un unica copia che non può neanche essere utilizzata in combattimento,la tecnica che ha imparato naruto è unica e impossibile da fare anche da un ninja esperto figuriamoci da un dodicenne nullafacente

non è vero, la moltiplicazione superiore è una tecnica di livello jonin, viene detto enl volume 12 durante lo scontro fra naruto e neji. La particolarità di naruto, cioè il poter/saper evocare mille copie, è data dal suo enorme chakra; se vedi anche kakashi la sa usare, la tecnica che usano è la stessa, ma naruto è in grado di fare molte più copie

beh se fosse così o lui è al livello degli altri,oppure sono tutti scarsi perchè promossi alla sua stessa età,il che mi risulta difficile da credere

non hai capito l'esame consisteva nel fare la tecnica base non credo proprio poi magari mi sbaglio ma sono quasi sicuro che la tecnica di Naruto è speciale e per questo che è scritta nella pergamena che volevano rubare, ci sono due diverse tecniche,quella basilare che sanno usare tutti che consiste nel far un unica copia che non puo neanche recare danno, mentre il Kage Bunshin no Jutsu è in grado di fare 2 o più copie (anche 1000 nel caso di Naruto) in grado di recare danno al avversario,quindi praticamente 100000 volte più utile di quella basilare e ripeto è unica se fosse così facile da fare la usereberò tutti i jonin in combattimento,per esempio anche nei due allenamenti speciali di naruto quello per imparare il rasengan shurinken e quello coi rospi,dicono che lui è l'unico che puo imparare velocemente la tecnica perchè riesce ad usare Kage Bunshin no Jutsu è espressamente detto me lo ricordo bene...

(poi che la sappia usare kakashi puo anche essere visto che con lo sharingan puo copiare le tecniche,ma ti assicuro che non è una tecnica semplice

Non è questione di essere stato bocciato o meno. Comunque se vi rivedrete la prima serie Naruto ha passato l'esame (ricordate la scena in cui il maestro Iruka gli mette il coprifronte), però Iruka l'ha promosso subito dopo la sua bocciatura. Praticamente non sono passati anni dopo che è stato bocciato. Che poi la parola bocciato è grossa. Kishimoto ha cercato il modo di promuoverlo insieme a Sasuke e Sakura, giusto per formare il team 7. Alla fine è solo un dettaglio che manda avanti il manga.

beh se fosse così o lui è al livello degli altri,oppure sono tutti scarsi perchè promossi alla sua stessa età,il che mi risulta difficile da credere

E in effetti questo sarebbe un altro paradosso! Supponendo che si entri alla stessa età in accademia e si sostenga lo stesso numero di esami com'è possibile che Sasuke sia fresco di promozione alla stessa età di Naruto? Dovrebbe aver tante occasioni di essere promosso quanto il biondino (quindi si sarebbe dovuto diplomare prima) e dubito che uno come Sasuke Uchiha possa essere bocciato! Per quanto riguarda la Kage Bunshin no Jutsu essa è una tecnica di livello Jonin classificata come Kinjutsu (tecnica proibita) nella sua massima espressione ossia la Taju Kage Bunshin no Jutsu (Tecnica Estrema della Moltiplicazione del Corpo).

non hai capito l'esame consisteva nel fare la tecnica base non credo proprio poi magari mi sbaglio ma sono quasi sicuro che la tecnica di Naruto è speciale e per questo che è scritta nella pergamena che volevano rubare, ci sono due diverse tecniche,quella basilare che sanno usare tutti che consiste nel far un unica copia che non puo neanche recare danno, mentre il Kage Bunshin no Jutsu è in grado di fare 2 o più copie (anche 1000 nel caso di Naruto) in grado di recare danno al avversario,quindi praticamente 100000 volte più utile di quella basilare e ripeto è unica se fosse così facile da fare la usereberò tutti i jonin in combattimento,per esempio anche nei due allenamenti speciali di naruto quello per imparare il rasengan shurinken e quello coi rospi,dicono che lui è l'unico che puo imparare velocemente la tecnica perchè riesce ad usare Kage Bunshin no Jutsu è espressamente detto me lo ricordo bene...

io non intendevo la tecnica,ma in generale,la moltiplicazione di naruto è 100 volte migliore della normale visto che crea copie fisiche che agiscono e non solo immagini;quello che intendevo io invece è che naruto ha la stessa età di sakura e sasuke quando entra nel team e loro,come lui,sono stati appena promossi,cosa impossibile se Naruto fosse stato bocciato,o possibile solo se anche gli altri lo fossero stati,mettendoli al suo stesso livello,ma ciò non è accaduto

E in effetti questo sarebbe un altro paradosso! Supponendo che si entri alla stessa età in accademia e si sostenga lo stesso numero di esami com'è possibile che Sasuke sia fresco di promozione alla stessa età di Naruto? Dovrebbe aver tante occasioni di essere promosso quanto il biondino (quindi si sarebbe dovuto diplomare prima) e dubito che uno come Sasuke Uchiha possa essere bocciato! Per quanto riguarda la Kage Bunshin no Jutsu essa è una tecnica di livello Jonin classificata come Kinjutsu (tecnica proibita) nella sua massima espressione ossia la Taju Kage Bunshin no Jutsu (Tecnica Estrema della Moltiplicazione del Corpo).

hai ragione è questa che intendevo solo che non mi veniva il nome :asd: ecco leggete il comemento sopra che ho scritto è sostituite con Taju Kage Bunshin no Jutsu