Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Prometheus

artic88
 Share

Recommended Posts

promete.jpg

TRAMA: La vicenda vedrà scienziati ed esploratori in un viaggio spaziale negli angoli "più pericolosi" del cosmo, in un viaggio che li metterà alla prova fisicamente e mentalmente, quando si troveranno in un mondo che rivelerà loro le risposte che l'essere umano cerca da sempre.

USCITA CINEMA: 19/10/2012

GENERE: Fantascienza

REGIA: Ridley Scott

SCENEGGIATURA: Damon Lindelof, Jon Spaihts

ATTORI:

Michael Fassbender, Idris Elba, Charlize Theron, Noomi Rapace, Guy Pearce, Kate Dickie, Sean Harris, Logan Marshall-Green

FOTOGRAFIA: Pietro Scalia

MONTAGGIO: Dariusz Wolski

PRODUZIONE: Brandywine Productions, Scott Free Productions

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

PAESE: USA 2012

[by comingsoon.it]

Trailer 1 ITA HD:

Commento: sono molto curioso, penso proprio che lo vedrò, soprattutto dopo aver scoperto che il regista di questo film è niente popò di meno che Ridley Scott.... vedremo

• 2 months later...

Visto ieri, devo dire che non mi è dispiaciuto, ben fatto e pieno di significato. Devo precisare che essendo considerato il prequel di Alien, non ho mai visto gli altri film del genere e pertanto non posso dare un parere sul film in relazione alla saga nel suo complesso. Se dovessi dargli un voto, gli darei un 7,5/10.

• 2 weeks later...

sono andato a vederlo 2 settimane fa e a discapito di quanto possa sembrare, il ritmo è abbastanza lento, pure io come artic l'ho visto senza aver prima visto Alien quindi non posso fare un paragone, comunque nel complesso non mi è dispiaciuto.

voto direi un 6.5

A me non è piaciuto molto come film, come detto da Cepi kun il ritmo è lento e per chi ha visto i vari Alien è decisamente molto simile, troppo anche se non si possono paragonare come pellicole. Prometheus ha si gli effetti speciali di ultima generazione, ma come trama non è minimamente paragonabile alla controparte.

Se non avete visto nessuno dei film della serie non è un problema dal momento che non è un vero e proprio prequel. L'intenzione probabilmente era quella di fare una storia completamente differente probabilmente per iniziare una nuova saga, però il fatto che sia stato pubblicizzato da molti come prequel è stata solo una trovata pubblicitaria per me.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io pure l'ho visto parecchi giorni fa ma devo dire che mi ha un po' deluso, pensavo molto meglioe invece il ritmo è lento, lo confermo e gli altri Alien (mi pare di averne visti due anni fa) erano decisamente meglio (grande Ellen Ripley, che poi era interpretata da una immensa Sigourney Weaver!). Non fa schifo per carità, però speravo davvero in qualcosa di più eclatante, affascinane e coinvolgente da come lo avevano presentato.