artic88 Posted 30 June 2012, 09:58 Report Share Posted 30 June 2012, 09:58 TRAMA: La vicenda vedrà scienziati ed esploratori in un viaggio spaziale negli angoli "più pericolosi" del cosmo, in un viaggio che li metterà alla prova fisicamente e mentalmente, quando si troveranno in un mondo che rivelerà loro le risposte che l'essere umano cerca da sempre. USCITA CINEMA: 19/10/2012 GENERE: Fantascienza REGIA: Ridley Scott SCENEGGIATURA: Damon Lindelof, Jon Spaihts ATTORI: Michael Fassbender, Idris Elba, Charlize Theron, Noomi Rapace, Guy Pearce, Kate Dickie, Sean Harris, Logan Marshall-Green FOTOGRAFIA: Pietro Scalia MONTAGGIO: Dariusz Wolski PRODUZIONE: Brandywine Productions, Scott Free Productions DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox PAESE: USA 2012 [by comingsoon.it] Trailer 1 ITA HD: Commento: sono molto curioso, penso proprio che lo vedrò, soprattutto dopo aver scoperto che il regista di questo film è niente popò di meno che Ridley Scott.... vedremo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 2 July 2012, 17:24 Report Share Posted 2 July 2012, 17:24 Anche a me interessa da tempo, di certo lo vedrò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 22 September 2012, 11:27 Author Report Share Posted 22 September 2012, 11:27 Visto ieri, devo dire che non mi è dispiaciuto, ben fatto e pieno di significato. Devo precisare che essendo considerato il prequel di Alien, non ho mai visto gli altri film del genere e pertanto non posso dare un parere sul film in relazione alla saga nel suo complesso. Se dovessi dargli un voto, gli darei un 7,5/10. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avenger Posted 27 September 2012, 01:14 Report Share Posted 27 September 2012, 01:14 Io ero indeciso se vederlo o meno, ma se Artic sgancia un 7,5 credo si possa fare, anche perché sono nella sua stessa situazione (non ho visto la saga di Alien) Vedremo, vedremo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maso88 Posted 9 October 2012, 10:15 Report Share Posted 9 October 2012, 10:15 visto domenica e sera..a me è piaciuto molto! ambientazioni molto belle..la trama è interessante..e i richiami ad alien sono molteplici anche se non è proprio un prequel nel vero senso della parola.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cepi Kun Posted 9 October 2012, 17:04 Report Share Posted 9 October 2012, 17:04 sono andato a vederlo 2 settimane fa e a discapito di quanto possa sembrare, il ritmo è abbastanza lento, pure io come artic l'ho visto senza aver prima visto Alien quindi non posso fare un paragone, comunque nel complesso non mi è dispiaciuto. voto direi un 6.5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 10 October 2012, 10:16 Report Share Posted 10 October 2012, 10:16 A me non è piaciuto molto come film, come detto da Cepi kun il ritmo è lento e per chi ha visto i vari Alien è decisamente molto simile, troppo anche se non si possono paragonare come pellicole. Prometheus ha si gli effetti speciali di ultima generazione, ma come trama non è minimamente paragonabile alla controparte. Se non avete visto nessuno dei film della serie non è un problema dal momento che non è un vero e proprio prequel. L'intenzione probabilmente era quella di fare una storia completamente differente probabilmente per iniziare una nuova saga, però il fatto che sia stato pubblicizzato da molti come prequel è stata solo una trovata pubblicitaria per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 10 October 2012, 18:48 Report Share Posted 10 October 2012, 18:48 Come prequel invece per me non solo ha un senso ma ti fa morir dalla voglia di vedere il secondo perché delle domande/interpretazioni del contenuto ne rimangono aperte tantissime. Per cui lo consiglio vivamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CiaoXD0 Posted 21 October 2012, 14:44 Report Share Posted 21 October 2012, 14:44 A me non mi è piaciuto molto... Cioè è un cavolata la storia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 1 November 2012, 18:22 Report Share Posted 1 November 2012, 18:22 Io pure l'ho visto parecchi giorni fa ma devo dire che mi ha un po' deluso, pensavo molto meglioe invece il ritmo è lento, lo confermo e gli altri Alien (mi pare di averne visti due anni fa) erano decisamente meglio (grande Ellen Ripley, che poi era interpretata da una immensa Sigourney Weaver!). Non fa schifo per carità, però speravo davvero in qualcosa di più eclatante, affascinane e coinvolgente da come lo avevano presentato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts