Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

errore banale

Guest Anonymous
 Share

Recommended Posts

Guest Anonymous

mi pare ieri mentre stavo vedendo italia1 goku si stava allenando,ad un certo punto un meteorite si scontra contro la sua navicella,allora goku deve uscire fuori a riparare il danno subito e quì arriva la gaff sulla sua tuta c'era scritto gokuh e non goku...........quindi o si è sbagliato toriyama oppure siamo noi che sbagliamo a scrivere il nome di goku

infatti nn è un errore gli anime diretti dalk giappone vengomo solo tradotti o al massimo tagliati per le scene qruente nn vengono mai modificati i fotogrammi

quindì se in giappone il nome è scritto in un modo quello rimane

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
guarda ke nn è un errore perchè nel topic "la leggenda a cui si è ispirato dragonball" dice ke il protagonista di questa storia si kiama gokuh e forse in giap hanno lasciato quel nome e qui in italia lo chiamiamo goku e poi anche se fosse un errore nn è tutto questo grande errore

e poi non è di toriyama, perchè gli anime li disegnano altre persone (nel fumetto manco c'è sto pezzo)

• 3 weeks later...
infatti nn è un errore gli anime diretti dalk giappone vengomo solo tradotti o al massimo tagliati per le scene qruente nn vengono mai modificati i fotogrammi

quindì se in giappone il nome è scritto in un modo quello rimane

esatto, come esempio ovvio puoi prendere in considerazione la casacca che a volte indossa il genio delle tartarughe in cui c'è scritto "mr. Muten" oppure la stessa kame house ;)

ma Son Goku nn era il nome del re delle scimmie? della leggenda cinese dello scrittore Wu Ch' eng ne (da cui discende anke la serie del manga Saiyuki)... (comunque plausibile dato che Goku diventa uno scimmione)...ma il fatto è che anke in quella leggenda Goku mi pare si scrivesse cmq senza H...bho nn so io sn una novellina se ne avete già parlato kiedo perdono xkè mi pare che qualcuno l'avesse detto all'inizio ma mi sembra ke il nome rimanga Son Goku >.

• 3 weeks later...

io avevo notato anche un altro errore ,

i fagioli di balzar saziano per una settimana

quindi durante il viaggio verso namek gpku ne dovrebbe aver mangiato si e no 2 o 3 e quando va per sbaglio a gravità 100 e poi prende un fagiolo per rianimarsi si vede bene che il sacchetto è pieno

invece quando arriva su namek e da un fagiolo a vegeta dice che era l'ultimo!

e gli altri? ce ne saranno stati una ventina in quel sacchetto!!

Si ma durante l'allenamento è stato ripetutamente in fin di vita,e per recuperare totalmente le forze ne ha dovuto mangiare uno,ma ciò non vuol dire che l'avrebbero saziato per una settimana,ma solo che sarebbe tornato in forma proprio appunto perchè era in fin di vita.Se fosse stato già in forze, avesse preso un fagiolo e non si fosse più allenato,allora sì che sarebbe stato un errore.

• 2 weeks later...