Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Guida Dragonball Online - Registrazione & Download

Dark Onizuka
 Share

Recommended Posts

Guida alla Registrazione,Download,Installazione e Patch

Dragonball Online

Dopo aver ricevuto il permesso, apro questa guida. Alla fine di questo topic sarete in grado di poter giocare a Dragonball Online!

Nota: Questa guida è per il gioco Taiwanese

1 - Registrazione

Step 1 : Prima di tutto bisogna registrarsi, quindi andate al link di seguito

Poi cliccate sul pulsante al lato destro della homepage del sito, come mostrato in figura.

step1pd.png

Step 2 : Fatto ciò vi si aprirà una nuova pagina dove dovrete inserire i vostri dati.

Dall'alto verso il basso dovrete inserire: Username, password, ripetere password, e-mail, poi ovviamente il captcha ed accettare i termini e le condizioni del servizio, dopodichè cliccate sul pulsante verde per proseguire.

step2x.png

Step 3 : In questa pagina dovrete cliccare sul secondo pulsante verde partendo da sinistra, come mostrato in figura.

step3t.png

Step 4 : Ora passiamo a confermare la vostra iscrizione al gioco. In questa pagina vi si presenteranno molti giochi, ma a noi interessa Dragonball Online. Quindi cercate Dragonball tra i vari giochi e cliccate nella prima scritta sotto la targhetta di Dragonball, come mostrato in figura.

step4le.png

Nota : Se siete usciti prima dello Step 4, vi basterà riandare sul sito e cliccare sul pulsante al centro, sotto l'icona del login. Come mostrato in figura

errore1.png

Cosi dovrebbe riportarvi allo Step 4, e potrete proseguire la registrazione del vostro account.

A volte,invece, potrebbe chiedervi di loggare. In questo caso, inserite i dati che avete immesso nello Step 2 e loggate, dovrebbe riportarvi direttamente allo Step 4.

errore2f.png

Step 5 : In questa pagina vi verrano mostrati i vostri dati, spuntate la casellina e cliccate sul primo pulsante a sinistra, al di sotto della casella appena spuntata. Come mostrato in figura.

step5.png

Ora il vostro account è stato attivato e pronto per poter giocare a Dragonball Online!

P.s. Potete anche uscire dalla nuova pagine che vi si aprirà.

Nota: Non riceverete alcuna e-mail di conferma del vostro account.

2 - Download & Installazione

Ora che vi siete registrati, non vi resta che scaricare il gioco ed installarlo!

Step 1 : Per scaricare il Client del gioco andate al link di seguito.

Scorrete la pagina in basso e scaricate il client dalla prima finestra di download. Per riconoscerlo facilmente, all'inizio della descrizione dovrebbe esserci scritto "Version......." e pesare all'incirca 3.3 Gb. Avrete due possibilità di download, tramite Torrent o Download Diretto. Io vi consiglio il secondo, visto che non è il gioco ma il client per scaricare il gioco, quindi ci metterà pochi secondi.

Nota: Potrebbe comparirvi un messaggio di avviso che il file non è scaricato spesso o che è un possibile virus. Non preoccupatevi e procedete con il download.

download1u.png

Step 2 : Ora che avete scaricato il client, Eseguitelo come amministratori ( Per farlo basta andare con la freccia del mouse sopra il client, preme il tasto destro del mouse e selezionare "Esegui come Amministratore"). Vi si aprirà una schermata con sotto una barra di caricamento, se notate, a destra della barra del caricamento c'è un pulsante, premetelo ed inizierà il download del gioco. Una volta finito il download vi apparirà una finestra del download riuscito.

Nota: Se volete scaricare il file.exe del gioco in una cartella specifica del vostro pc, premete sul pulsante alla sinistra, selezionate la cartella di destinazione, e fate partire il download. Il Download del gioco ci metterà delle ore, a seconda della vostra connessione internet. A me ha impiegato circa 1 ora, ad un mio amico circa 2 ore.

download2p.png

Step 3 : Ora, dovrete installare il gioco. Eseguite il file.exe appena scaricato, dovrebbe chiamarsi "DBO_CT_TW_Setup_..... .exe", come amministratori ( Per farlo basta andare con la freccia del mouse sopra il file, premere il tasto destro del mouse e selezionare "Esegui come Amministratore"). Ora procedete con l'installazione, alla fine dovreste avere un'icona di una sfera del drago sul desktop, se non l'avete comparirà in seguito.

Nota: Se poi proprio non compare andate su Computer > Disco Locale (C:) > Program files (Io uso windows 7, se usate XP o Vista penso si trovi su Programmi, comunque guardate in tutte e due le cartelle) > DBO_CT_TW. Ci dovrebbe essere il file DBOLauncher, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e create un collegamento che poi andrete a mettere sul desktop.

Step 4 : Fate partire il gioco cliccando sulla sfera del drago. Vi si aprirà una finestra con il drago shenron, a questo punto consiglio di fare la patch del gioco. Noterete al bordo destro della finestra due pulsanti, cliccate sul primo ed inizierà l'aggiornamento del gioco.

start1n.png

Una volta che ha finito di fare le patch, potrete iniziare a giocare.

Nota: Se delle volte vi dà problemi con il gioco, eseguite l'aggiornamento come vi ho appena descritto sopra e dovrebbero risolversi i problemi. Il gioco sarà tutto in Cinese, per capirne qualcosa dovrete installare la patch di traduzione.

3 - Patch di Traduzione Inglese (Download & Installazione)

Ora che avete il gioco installato...non ci capirete una mazza! A questo scopo vi illustrero come scaricare e installare la patch in inglese.

Step 1 : Innanzi tutto bisogna scaricare la patch, vi metto il link qui sotto:

Nota: Per scaricarla non dovrebbe chiedervi di registrarvi, nel caso contrario registratevi e questione di attimi.

La patch la troverete subito nella pagina, è appena sotto la pubblicità. Cliccateci sopra e scaricatela.

patch1o.png

Step 2 : Ora che l'avete scaricata bisogna installarla, per farlo è abbastanza semplice. Dovremmo andare nella cartella di installazione di Dragonball Online per poterla applicare. Il percorso dovrebbe essere questo:

"C:\Program Files\DBO_CT_TW\localize\TAIWAN\pack"

Nota: Miraccomando attenti al percorso, poichè un'altra cartella "pack" si trova subito appena entrati in DBO_CT_TW! Voi dovete andare in localize, poi in TAIWAN e li c'è la cartella "pack" che ci serve a noi!

Nella cartella "pack" cercate un file che si chiama "lang0.pak", questo file non deve essere di sola lettura. Per togliergli l'opzione "sola lettura" cliccateci sopra con il tasto destro del mouse, poi cliccate su "Proprietà" e cliccate sulla casella "sola lettura" per togliere l'opzione. La casellina dovrebbe essere bianca. Poi cliccate su "Applica" e su "Ok". Ora Aprite la cartella della patch che avete scaricato. Ci sono tre file al suo interno, spostateli tutti nella cartella "pack" dove avete appena modificato il file. Dopodichè trovate il file "DBOCOM Language Patcher" ed eseguitole come amministratore ( Per farlo basta andare con la freccia del mouse sopra il file, premere il tasto destro del mouse e selezionare "Esegui come Amministratore"). Vi si aprirà una finestra, cliccate su "Click here to Patch" e vi comparirà una finestra che vi avvertirà che ci metterà alcuni secondi. Quando avrà finito, vi apparirà un'altra finestra che vi avvertirà che la patch è stata effettuata con successo. Chiudete tutto e potete iniziare a giocare!

patch2.png

Nota: Ad ogni patch del gioco, dovrete rifare anche la patch della lingua. Durante il gioco potrebbe comparire un messaggio di avviso che avete un virus, non preoccupatevi, semplicemente è un file di Dragonball che il vostro Antivirus non riconosce, considerate i/il file attendibile e continuate a giocare. La patch in inglese NON traduce, i nomi delle skill e gli effetti, i nomi degli oggetti e le loro statistiche, i nomi dei mostri e degli NPC, le Quest, i messaggi scritti in lingua straniera e qualsiasi altra cosa che non sia l'interfaccia Utente.

28/06/2012 - Aggiornamento: Ieri sera dalle ore 2:00am alle 9:00am si è tenuto l'aggiornamento di DragonBall Online. Con il nuovo Aggiornamento si sono riscontrati degli errori con la patch. Quindi, avviso tutti gli utenti che momentaneamente dovrete giocare senza patch. In Attesa della risoluzione del problema. Per togliere la patch, prendete i file della patch nella cartella

"C:\Program Files\DBO_CT_TW\localize\TAIWAN\pack"

I file dovrebbere essere tre: readme.txt, base.pak , DBOCOM Language Patcher.exe

Selezionateli ed eliminateli, aprite il gioco ed aggiornate il launcher, ma ve lo dovrebbe aggiornare automaticamente appena aprite il client, comunque se non dovesse farlo per aggiornarlo dovrete cliccare sul primo pulsante sulla destra, come mostrato in figura

start1n.png

Il vostro antivirus potrebbe segnalarvi dei virus, non vi preoccupate sono dei file di DragonBall che il vostro Antivirus non riconosce, considerateli attendibili e proseguite. Alla fine dovreste riuscire a giocare di nuovo, ma il gioco sarà totalmente in cinese. Mi scuso di nuovo, e appena ci saranno novità vi farò sapere :capo:

- In Continuo Aggiornamento -

Ho cercato di essere chiaro, facendo anche degli screen per facilitarvi le cose. Se non avete capito qualcosa, o avete qualche problema non esitate a scrivere. Mi scuso se ci dovessero essere degli errori grammaticali o frasi poco consoni al linguaggio informatico, ma ho cercato di essere il piu comprensivo possibile. :capo:

Asp asp....ma se la patch non traduce tutto quello che hai detto a che ca**o serve?XDDDD

Come capiamo cosa fare dove andare e come farlo?ahahahah

La patch traduce l'interfaccio utente, cioè il menù in sostanza. Per le missioni è abbastanza intuitivo, vi potranno dare 3 0 4 tipi di quest. Dopo che avrai preso una missione, sulla mappa comparirà o una X, o una V o una zona cerchiata, tutte in rosso.

La X : Se sulla mappa avrai una X rossa dovrai parlare con un NPC.

La V: Se sulla mappa avrai una V rossa dovrai battere un boss.

La Zona cerchiata: Se sulla mappa avrai una zona cerchiata in rosso dovrai sconfiggere un tot di nemici.

Poi ci possono essere le missioni in cui sulla mappa non compare niente, queste missioni richiedo di fare azioni specifiche, come ad esempio scannarizare qualcosa o qualcuno con lo scouter.

Fin'ora di quelle con le azioni specifiche ne avrò saltate una decina. Per il resto le ho fatte tutte. come gioco è molto intuitivo :ok: Se c'è n'è proprio bisogno potrei fare qualche altra guida per il gioco :mhmm:

Ah ok.Grazie per l'informazione.

Mi chiedevo,ho visto anche traduzioni in ITA,tipo quello della guida su youtube.

Che ne dici?

Dico che, scarico e provo :lol: Comunque sia, anche quella in italiano modifica solo il menù in quanto le patch delle traduzioni si possono fare solo se i file sono nel client... Quasi tutto il gioco risiede nel server, quindi le patch di lingua traducono il menù, il login ecc... piccole cose, che però tradotte posso essere utili...insomma, meglio di niente :asd:

Edit: Mi ero messo a girare su internet ed ho trovato diverse patch italiane, ma non le ho provate. Non le ho provate in quanto leggendo nei commenti degli utenti, sia su youtube che su forum, ho notato che in molti non riuscivano più a giocare decentemente, ad alcuni crashava il gioco, altri non riuscivano più ad aggiornarlo ecc... Quindi era inutile metterla nella guida se poi dava problemi. Per il momento una patch italiana decente ancora non ne ho trovata. Credo sia il caso di aspettare che ne esca una che non dia problemi di alcun tipo :mhmm:

Con la nuova versione del client non si può patchare il client. Si deve aspettare che qualcuni aggiorna il file .pak alla versione successiva. Potrei farlo anche io, se vi serve.

Mi pareva di aver già risposto ieri sera, ma misà che stavo già dormendo :asd: Comunque io ho provato a ripatcharlo e funziona... Io ho la versione 1.57.23, tu che versione hai?

Edit: Ora invece dopo l'aggiornamento di ieri sera, mi caccià dal gioco... Ho tolto la patch della lingua e funziona. Dobbiamo parlare in privato :asd:

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
sto scaricando il gioco, ma siamo sicuri che è gratis?

ah un altra cosa, ho messo a scaricare ma è a 0.0 Kb/s da mezz ora..come mai?

Non so, io ho appena provato a scaricare e scarica normalmente... Ho provato sia a scaricare il client, che il gioco dal client... Tu cosa stai scaricando?

a me va fino all'ottantotto percento e poi ritorna al due percento! è normale? :ink:

Non ne ho idea, ma ti consiglio di lasciarlo scaricare per circa due ore (il tempo medio che ci mette per scaricare tutto il file) poi se rimane fermo o torna indietro scrivi di nuovo qui, e vediamo di risolvere... :capo:

onizuka, davvero moltissime grazie per la disponibilità^^

la linea di caricamento mi è arrivata al novantotto percento, poi cala drasticamente al due e staziona lì. non si decide a salire!

Mmm... :mhmm: Non saprei proprio che dirti... Io per sicurezza ho provato di nuovo e me lo ha scaricato tutto... Riprova a scaricare il client e ritenta il download... Poi fammi sapere :capo:

ma l'ho sempre scaricato più volte, questa è la quinta e va in poco tempo fino al novantotto percento per poi calare drasticamente e stazionare fino al due percento, senza che vada avanti niente. probabilmente è il mio pc scassato, fra poco, almeno spero, vado a farlo riparare, poi riproverò e vedrò se funziona.

Grazie cmq per la disponibilità e la guida è chiarissima!

• 3 months later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...