Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Video Girl Ai,I's,DNA2

JERI-SHOW
 Share

Recommended Posts

Qua vorrei parlare di queste 3 opere di Katsura e fare dei confronti

Allora iniziamo da VGA:

Questo è da molti detto il capolavoro di Masakazu e da altri(compreso me)il più bel romance sulla piazza,la trasposizione in anime l'han fatta solo per i primi 20 capitoli(per cui per chi lo ha visto deve per forza leggersi il manga per vedere come finisce)

Poi DNA2 è stato diciamo la sua opera fallita

in molti dicono,e pure io,che è dovuto alle troppe similitudini con VGA,ovvero voleva fa un mezzo copiarello della sua opera precedente

difatti bisogna solo vede quanti capitoli rispetto a VGA e I's

e ha fatto quel finale per concludere l'opera almeno discretamente

ma la cosa che fa scalpore è il fatto che la sua opera fallita è quella che ha avuto la miglior trasposizione in anime!!! :gocciola: Io trovo la cosa assurda :ggh:

E mo con I's:

Dopo il flop con DNA2 il mangaka ha deciso di cambiare approccio ed ha creato un'altra opera di grande successo anche se non quanto VGA(anche se per me se avesse preso altre decisioni l'avrebbe pure superato ovvero

Izumi l'ha tolta di mezzo proprio sul più bello!Per me doveva restare ed avere il ruolo che ha avuto Aiko e valorizzarla allo stesso livello,oppure di più, di Itsuki

)La trasposizione animata di questa opera fa ribrezzo!!!Tutti i grandi shounen romance non hanno una bella trasposizione ma qui hanno fatto dei tagli dell'altro mondo e mancavano pure dei personaggi!

Allora che si può confrontare?Naturalmente i personaggi

tutti che hanno visto le tre opere noteranno questo:

Yota=Junta=Seto

Ai=Karin=Itsuki

Moemi=Tomoko=Iori

Nobuko=Ami=Izumi

e parlando della scelta finale

vedendo lo schema di prima noterete che la scelta finale è sempre stata diversa:per la prima opera ha scelto Ai,quindi per me ha poi scelto Ami e Iori per senso di colpa nei confronti di Nobuko e Moemi.Ma a me questa cosa e mi scusate fa infuriare visto che in VGA tifavo Moemi e in I's tifavo Itsuki(con Izumi seconda).Per finire voglio esprimere il mio disappunto su questa mania di Katsura nel tagliare i capelli alle ragazze :sigh: