Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Nuovo pc

kobebryant94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :) ho ricevuto un preventivo per un nuovo pc (in quanto il vecchio stanco di collaborare xD)

case atc 500w € 35

scheda madre asus f1a75 usb3 socket am3+ € 85

processore amd am3+fx 6100 € 145

memorie ddr3 1333 kingston 6gb € 35

hard disk 1tb seagate € 80

masterizzatore dvd € 15

scheda video ati hd6850 1gb € 120

€ 515+iva € 623.35 iva incl

+ hard disk ssd 120 gb € 170 (incremento prestazioni 80%) (avvio in 8 secondi)

consiglio ultimo preventivo paragonabile a un processore i7 con hard disk ssd (meglio anche solo 1 ssd e magari recuperare il disco 

per i dati dal vecchio pc) 

quindi 515-80= 435 + iva = 526.35+170 = 636.88

incluso montaggio e installazione e assistenza

Che ne dite? Come qualità prezzo è buono?

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

EDIT: visto ora che la discussione è di un mese fa :(

ciao,io credo che quando una persona deve assemblare una macchina nuova, deve innanzitutto capire e sapere per bene cosa vuole fare con la suddetta macchina,l'ssd ad esempio incrementa cosa rispetto a cosa? di che ssd parliamo? un sataIII a 3 gbs? 6gbs? marca? modello? , il seagate meccanico quanti rpm fa? per cosa lo useresti,la 6850 della ati, quale modello è? e cosi via...

se vuoi un mio personalissimo e magari anche inutile consiglio, prima di andare dal rivenditore in negozio, comincia a googlare per almeno 2-3 settimane e capisci

quale è l'hardware consigliato per ciò che vuoi fare te, dopodichè girati non meno di 5 negozi e fatti fare i preventivi con la roba che vuoi TU e non con la roba che rifilano loro perchè magari hanno giacenze in magazzino, o perchè spesso e volentieri vogliono fregare o sono molto inetti, ricorda che anche la qualità costruttiva dell'hardware è molto ma molto importante.

Concludo inoltre col dire, li sopra manca un dissipatore , i proci bulldozzer scaldano davvero tanto e ciò non è per niente positivo