Abrantix Posted 15 June 2012, 21:46 Report Share Posted 15 June 2012, 21:46 Ciao a tutti. E' da 2 anni ormai che nel mio computer c'è una cartella che non ne vuole sapere di cancellarsi. Ho provato tutti i modi possibili che conoscevo per cancellare la cartella ma, è stato inutile. Più precisamente, quello che blocca la cancellazione della cartella è un file al suo interno. Il gioco di pes11 per pc. Al suo interno è presente un file .iso Qualcuno di voi sa per caso come risolvere questo problema? Grazie dell'attenzione. Abrantix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 16 June 2012, 19:01 Report Share Posted 16 June 2012, 19:01 Sposto nel forum hi-tech, sicuramente più adatto, visto che questo è il forum di supporto del forum e non di tutto il mondo. Comunque, ti consiglio il programma unlocker per sbloccare eventuali cartelle che non si cancellano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abrantix Posted 16 June 2012, 20:34 Author Report Share Posted 16 June 2012, 20:34 Sposto nel forum hi-tech, sicuramente più adatto, visto che questo è il forum di supporto del forum e non di tutto il mondo. Comunque, ti consiglio il programma unlocker per sbloccare eventuali cartelle che non si cancellano. Ho provato a cancellare la cartella con il programma che mi hai detto tu però, mi da un problema. Mi dice che la cartella è aperta in un altro programma. Che devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 16 June 2012, 21:23 Report Share Posted 16 June 2012, 21:23 Fai tasto destro sulla cartella o file bloccato e scegli unlocker, poi ti dirà di quale processo viene bloccato, basta che gli dici sbloccamelo. http://screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/40000/40696/unlocker-3.jpg[/center] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abrantix Posted 16 June 2012, 21:57 Author Report Share Posted 16 June 2012, 21:57 Fatto. Mi da sempre lo stesso errore... Faccio un video in cui si vedono i problemi che da? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 16 June 2012, 22:14 Report Share Posted 16 June 2012, 22:14 Va bene anche uno screenshot. Sicuramente ti uscirà qualche schermata di errore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abrantix Posted 16 June 2012, 22:21 Author Report Share Posted 16 June 2012, 22:21 Ecco qua gli screen: Screen 1: http://tinypic.com/r/rupvk4/6[/center] Screen 2: http://tinypic.com/r/2yzif50/6[/center] Screen 3: http://tinypic.com/r/vl62q/6[/center] P.S Un altro errore che mi da è quello di comunicarmi che la cartella è aperta da un'altra parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 16 June 2012, 22:26 Report Share Posted 16 June 2012, 22:26 Da quello che vedo nella seconda schermata dice che non è bloccato da nessuna parte! Altrimenti doveva farti vedere il percorso del file che è bloccato e da che sistema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abrantix Posted 17 June 2012, 08:34 Author Report Share Posted 17 June 2012, 08:34 Ho provato ad avviare il computer in modalità provvisoria ma, nemmeno così sono riuscito a cancellare la cartella. Non capisco come mai non si cancella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 17 June 2012, 18:04 Report Share Posted 17 June 2012, 18:04 Visto che il programma che ti ho detto non ti da nessun oggetto bloccato e in modalità provvisoria è la stessa cosa, può darsi che la cartella che stai cercando di cancellare è fondamentale per il funzionamento del gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CloseYourHeart Posted 17 June 2012, 22:46 Report Share Posted 17 June 2012, 22:46 A me Daemon Tools ha dato qualche volta un problema di questo tipo. Ho risolto disinstallandolo (cancellando successivamente il file interessato da ciò) e reinstallandolo. Faccio presente ciò perché stiamo parlando di un immagine che va montata per poter essere eseguita sul pc e software di questo tipo potrebbero dare dei problemi in determinati casi. Oltretutto Daemon tools parte all'avvio in automatico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 18 June 2012, 21:10 Report Share Posted 18 June 2012, 21:10 Oltretutto Daemon tools parte all'avvio in automatico Parte all'avvio in cosa? del pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CloseYourHeart Posted 19 June 2012, 04:05 Report Share Posted 19 June 2012, 04:05 Oltretutto Daemon tools parte all'avvio in automatico Parte all'avvio in cosa? del pc? Sì, del pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 19 June 2012, 19:15 Report Share Posted 19 June 2012, 19:15 Beh basta dirgli di non partire all'avvio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dallo95 Posted 20 June 2012, 11:58 Report Share Posted 20 June 2012, 11:58 Oppure semplicemente chiuderlo, eliminare la cartella e poi riaprirlo, eliminando successivamente l'immagine disco dal programma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CloseYourHeart Posted 20 June 2012, 17:34 Report Share Posted 20 June 2012, 17:34 Beh basta dirgli di non partire all'avvio. Oppure semplicemente chiuderlo, eliminare la cartella e poi riaprirlo, eliminando successivamente l'immagine disco dal programma. 1. Già, ma avevo necessità d'usarlo e dunque così ho risolto (e in seguito gli ho detto di non partire all'avvio). 2. Diciamo che è un programmino infingardo e, visto che dovevo aggiornarlo, ho preferito disinstallare, scaricare (cancellare il file incriminato) e reinstallare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abrantix Posted 21 June 2012, 12:07 Author Report Share Posted 21 June 2012, 12:07 Non ci sono altri metodi per eliminare la cartella? Devo per forza formattare il pc per cancellarla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dallo95 Posted 21 June 2012, 20:33 Report Share Posted 21 June 2012, 20:33 Ma non ho capito una cosa. Se provi a cancellare il file normalmente, ti dice che non è possibile perché è aperto in un programma vero? E quel programma è Daemon Tools. Quindi lo chiudi ma ti dà sempre lo stesso errore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abrantix Posted 26 June 2012, 12:37 Author Report Share Posted 26 June 2012, 12:37 No, non ho nessun programma di nome Daemon Tools che mi blocca la cancellazione della cartella. E' la cartella in se, con dentro il file .iso di pes2011, che non si cancella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dallo95 Posted 26 June 2012, 20:01 Report Share Posted 26 June 2012, 20:01 E non ti si cancella perché dice che è aperto in qualche programma? O che errore ti da quando provi a cancellarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitiku Posted 3 July 2012, 17:54 Report Share Posted 3 July 2012, 17:54 Prova ad aprire il programma con cui hai montato l'immagine, perchè se è daemon tools le immagini iso rimangono sul programma ed è come se fossero in uso. Prova ad espellere l'immagine dal programma ed a eliminarla e fammi sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
L'Olonnais Posted 7 July 2012, 12:33 Report Share Posted 7 July 2012, 12:33 Se è un .iso dovrebbe cancellarsi facilmente! Potrebbe esserci un file nascosto dentro la cartella che è indispensabile per il funzionamento di qualcosa... Prova a visualizzare gli elementi nascosti! (è sempre utile, anche in altri momenti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iBan Posted 11 July 2012, 13:47 Report Share Posted 11 July 2012, 13:47 Se l'hai scaricato da Torrent, chiudi il torrent ed elimina l'iso, potrebbe essere che hai il file in seed ed allora diventa indispensabile. Disinstalla qualunque software hai utilizzato per montare l'iso. O semplicemente elimina uno per uno i file all'interno della cartella. PS: Se possibile mostraci il contenuto della cartella... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abrantix Posted 8 August 2012, 14:13 Author Report Share Posted 8 August 2012, 14:13 Ragazzi scusatemi per non aver più risposto alla discussione. Comunque per farvi vedere meglio cosa mi succede quando cancello la cartella ho fatto un video breve. Clicca qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 12 August 2012, 15:12 Report Share Posted 12 August 2012, 15:12 Da quello che vedo, la prima parte quello di unlocker, ti dice già che non è bloccato da nessuno, altrimenti dovresti vedere una schermata con una lista dei processi che bloccano quella cartella. La cartella è associata a qualche programma tipo emule o torrent? in quel caso cambiagli la directory o chiudi il programma. Prova anche a vedere se riesci a copiare o spostare la cartella in altri posti del pc. Prova anche ad entrare in modalità provvisora, se non nemmeno così riesci, non credo ci siano soluzioni XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts