Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Cartella che non si cancella.

Abrantix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

E' da 2 anni ormai che nel mio computer c'è una cartella che non ne vuole sapere di cancellarsi. Ho provato tutti i modi possibili che conoscevo per cancellare la cartella ma, è stato inutile.

Più precisamente, quello che blocca la cancellazione della cartella è un file al suo interno. Il gioco di pes11 per pc. Al suo interno è presente un file .iso

Qualcuno di voi sa per caso come risolvere questo problema?

Grazie dell'attenzione.

Abrantix :ciao:

Sposto nel forum hi-tech, sicuramente più adatto, visto che questo è il forum di supporto del forum e non di tutto il mondo.

Comunque, ti consiglio il programma unlocker per sbloccare eventuali cartelle che non si cancellano.

Sposto nel forum hi-tech, sicuramente più adatto, visto che questo è il forum di supporto del forum e non di tutto il mondo.

Comunque, ti consiglio il programma unlocker per sbloccare eventuali cartelle che non si cancellano.

Ho provato a cancellare la cartella con il programma che mi hai detto tu però, mi da un problema. Mi dice che la cartella è aperta in un altro programma. Che devo fare?

Fai tasto destro sulla cartella o file bloccato e scegli unlocker, poi ti dirà di quale processo viene bloccato, basta che gli dici sbloccamelo.

http://screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/40000/40696/unlocker-3.jpg[/center]

Ecco qua gli screen:

Screen 1: http://tinypic.com/r/rupvk4/6[/center]

Screen 2: http://tinypic.com/r/2yzif50/6[/center]

Screen 3: http://tinypic.com/r/vl62q/6[/center]

P.S Un altro errore che mi da è quello di comunicarmi che la cartella è aperta da un'altra parte.

Visto che il programma che ti ho detto non ti da nessun oggetto bloccato e in modalità provvisoria è la stessa cosa, può darsi che la cartella che stai cercando di cancellare è fondamentale per il funzionamento del gioco.

A me Daemon Tools ha dato qualche volta un problema di questo tipo.

Ho risolto disinstallandolo (cancellando successivamente il file interessato da ciò) e reinstallandolo.

Faccio presente ciò perché stiamo parlando di un immagine che va montata per poter essere eseguita sul pc e software di questo tipo potrebbero dare dei problemi in determinati casi.

Oltretutto Daemon tools parte all'avvio in automatico :roll:

Beh basta dirgli di non partire all'avvio.
Oppure semplicemente chiuderlo, eliminare la cartella e poi riaprirlo, eliminando successivamente l'immagine disco dal programma.

1. Già, ma avevo necessità d'usarlo e dunque così ho risolto (e in seguito gli ho detto di non partire all'avvio).

2. Diciamo che è un programmino infingardo e, visto che dovevo aggiornarlo, ho preferito disinstallare, scaricare (cancellare il file incriminato) e reinstallare.

Prova ad aprire il programma con cui hai montato l'immagine, perchè se è daemon tools le immagini iso rimangono sul programma ed è come se fossero in uso. Prova ad espellere l'immagine dal programma ed a eliminarla e fammi sapere.

Se l'hai scaricato da Torrent, chiudi il torrent ed elimina l'iso, potrebbe essere che hai il file in seed ed allora diventa indispensabile.

Disinstalla qualunque software hai utilizzato per montare l'iso. O semplicemente elimina uno per uno i file all'interno della cartella.

PS: Se possibile mostraci il contenuto della cartella...

• 4 weeks later...

Da quello che vedo, la prima parte quello di unlocker, ti dice già che non è bloccato da nessuno, altrimenti dovresti vedere una schermata con una lista dei processi che bloccano quella cartella. La cartella è associata a qualche programma tipo emule o torrent? in quel caso cambiagli la directory o chiudi il programma. Prova anche a vedere se riesci a copiare o spostare la cartella in altri posti del pc. Prova anche ad entrare in modalità provvisora, se non nemmeno così riesci, non credo ci siano soluzioni XD