KingLC Posted 15 June 2012, 13:57 Report Share Posted 15 June 2012, 13:57 Chi vincerà l'Europeo secondo voi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 15 June 2012, 14:14 Report Share Posted 15 June 2012, 14:14 Per me la Germania, ha una squadra davvero molto ben costruita e apparentemente senza punti deboli: Gomez fa i gol necessari per vincere anche se non gioca benissimo, Khedira e Swainsteiger ( o come diavolo si scrive ) fanno letteralmente paura, Neuer è una saracinesca, Hummels è forse il difensore con i piedi più buoni al mondo (e non butta un pallone ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 15 June 2012, 14:17 Report Share Posted 15 June 2012, 14:17 concordo con Byakuya, la Germania a livello di squadra è quella che ha maggiori possibilità. L'altra è la Spagna, che però più che come squadra ha sicuramente giocatori molto ma molto forti, perfettamente in grado di portarla alla vittoria, tuttavia sono appunto meno "squadra" rispetto alla Germania. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hades108 Posted 15 June 2012, 14:28 Report Share Posted 15 June 2012, 14:28 concordo con Byakuya, la Germania a livello di squadra è quella che ha maggiori possibilità. L'altra è la Spagna, che però più che come squadra ha sicuramente giocatori molto ma molto forti, perfettamente in grado di portarla alla vittoria, tuttavia sono appunto meno "squadra" rispetto alla Germania. concordo pienamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 15 June 2012, 14:48 Report Share Posted 15 June 2012, 14:48 Anche secondo me la Germania, è sempre stata la squadra che tifavo dopo l'Italia !! Tutti i giocatori della nazionale tedesca sono a un livello fisico superiori a tanti altri giocatori. Spero proprio che vincano l'europeo se l'Italia non c'è la fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivi7 Posted 15 June 2012, 15:04 Report Share Posted 15 June 2012, 15:04 Ragazzi vergognatevi! Dov'è finito il patriottismo? Per me la Germania non è così al di là delle nostre possibilità, e continuo a credere che siamo superiori a biscottini vari... E poi Hummels avrà anche piedi buoni in fase di impostazione ma la fase difensiva crucca è ridicola, come del resto quella di quasi tutte le nazionali... Passiamo questo girone da secondi (la Croazia batte la Spagna, segnatevela questa) e andiamo a vincerlo, dai che io ci credo. Chiamatemi sognatore o chiamatemi come vi pare. Cosa ci manca rispetto alle "big"? Le grandi individualità ce le abbiamo (Buffon, Pirlo), il sistema di gioco (seppur non navigatissimo con quegli uomini) si è visto anche ieri che tutto sommato funziona in entrambe le fasi(finchè Montolivo resta fuori dal campo)... Poi come al solito ci facciamo fottere dagli episodi... L'unica cosa è che si devono svegliare Balotelli e Cassano! Se vi preoccupa il fatto che a livello qualitativo complessivo siamo inferiori ad altre squadre, sappiate che non si vince solo con la qualità, altrimenti come mi spiegate gli sviluppi dell'ultima Coppa D'Africa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avenger Posted 15 June 2012, 15:09 Report Share Posted 15 June 2012, 15:09 Io aspetto la finale Germania - Spagna. Spero solo sia una bella partita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 15 June 2012, 15:18 Report Share Posted 15 June 2012, 15:18 Beh l'Italia non è messa male. Per me Germania, Spagna e Italia se la giocano, poi subito dopo viene la Russia ma è un gradino, o forse più, più in basso. Il problema dell'Italia è che passati 60-65 minuti, 70 massimo (siamo buoni ) andiamo black out. Prandelli per me ieri ci ha messo del suo sbagliando TUTTI i cambi: mi faccio un po' schifo per dire una cosa del genere, ma Balotelli doveva rimanere in campo, almeno per un altro po'. Cassano, purtroppo, dopo un po' scoppia e deve essere necessariamente sostituito, ma questo Prandelli lo sa (si vedeva anche nelle immagini televisive che il mister lo chiamava e gli diceva: "Antonio, tutto bene? Ce la fai?"). Thiago Motta, se deve giocare sempre così, è meglio che porti le borracce invece di stare in campo perchè è un giocatore in meno, per me (infatti l'unico cambio per me sensato è stato proprio Montolivo per Motta, anche se avrei preferito notevolmente Nocerino). Giovinco poi non aveva senso inserirlo, e se lo dico io che sono di Parma Cioè è un giocatore fantastico, ma un minimo di fisicità ci vuole e Totò e Sebastian sono tutt'altro che fisici. Se Balotelli muovesse quelle dannate gambe invece di pascolare in campo... Dò quindi per favorita la Germania anche perchè ha molta più resistenza, anche se loro dopo un po' si spengono, ma credo sia normale. Inoltre i giocatori si trovano pressochè a memoria tutti. La Spagna invece non si spegne pressochè mai perchè ti fa stancare, un po' come il Barça, ma da piano di vista fisico non sono messi bene quanto la Germania. L'attaccante più di peso che hanno è Torres, levato quello non è che ne abbiano tanti... Ovviamente però spero che venga smentito dalle prestazioni degli Azzurri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KingLC Posted 15 June 2012, 15:50 Author Report Share Posted 15 June 2012, 15:50 anche io penso che vinca la Germania, sono molto uniti, fisicamente sono la squadra migliore dell'europeo ( Khedira, Gomez, Schweinsteiger, Boateng ecc. ) e tecnicamente non sono per niente male ( Muller, Ozil, Podolski ) ma non sottovalutate la spagna, che se si mette d'impegno diventa a dir poco insuperabile, inoltre una punta di peso ce l'hanno e come, Llorente che è molto bravo sia di testa che con i piedi, ma però non funzionerebbe mai con il modo di giocare della Spagna, è come Ibrahimovic al Barça un fallimento ... poi beh, l'Italia ha bisogno solo di una sveglia in attacco, e se la trova diventerà molto pericolosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 15 June 2012, 16:10 Report Share Posted 15 June 2012, 16:10 l'Italia ha bisogno solo di una sveglia in attacco, e se la trova diventerà molto pericolosa Perfettamente d'accordo. Dobbiamo trovare gli stimoli e la cattiveria agonistica per affrontare ogni partita al massimo. Su Llorente hai ragione, mi ero dimenticato di lui, ma non so perchè sono convinto che non vedrà mai il campo Cambiando leggermente discorso: avete visto che tempo c'è a Donetsk? Tuoni, lampi, saette, collegamenti che saltano, inni interrotti Partita sospesa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teto91 Posted 15 June 2012, 16:22 Report Share Posted 15 June 2012, 16:22 oltre a spagna e germania vedo bene anche la russia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KingLC Posted 15 June 2012, 17:32 Author Report Share Posted 15 June 2012, 17:32 l'Italia ha bisogno solo di una sveglia in attacco, e se la trova diventerà molto pericolosa Perfettamente d'accordo. Dobbiamo trovare gli stimoli e la cattiveria agonistica per affrontare ogni partita al massimo. Su Llorente hai ragione, mi ero dimenticato di lui, ma non so perchè sono convinto che non vedrà mai il campo Cambiando leggermente discorso: avete visto che tempo c'è a Donetsk? Tuoni, lampi, saette, collegamenti che saltano, inni interrotti Partita sospesa l'hanno ripresa, e devo dire che era più emozionante quando c'erano i tuoni la Francia dovrebbe imparare come si gioca a calcio, con quel popò di giocatori che ha ( Nasri, Ribery, Benzema, Menez, Ben Arfa, M'Vila, Valbuena ) non riesce nemmeno a regalare emozioni, che schifo Blanc si dovrebbe vergognare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivi7 Posted 15 June 2012, 18:15 Report Share Posted 15 June 2012, 18:15 l'hanno ripresa, e devo dire che era più emozionante quando c'erano i tuoni la Francia dovrebbe imparare come si gioca a calcio, con quel popò di giocatori che ha ( Nasri, Ribery, Benzema, Menez, Ben Arfa, M'Vila, Valbuena ) non riesce nemmeno a regalare emozioni, che schifo Blanc si dovrebbe vergognare Dicevi? infatti l'unico cambio per me sensato è stato proprio Montolivo per Motta, anche se avrei preferito notevolmente Nocerino Concordo sul fatto che Motta abbia disputato una pessima frazione, tuttavia bisogna anche ammettere che è difficile sostituirlo perchè non abbiamo altri giocatori con le sue caratteristiche: uno che insomma possa sia dare le giuste geometrie, sia occuparsi della fase di interdizione (o che almeno in teoria sia in grado di farlo); Nocerino da questo punto di vista sarebbe stato un cambio insensato, già Diamanti sarebbe stato più comprensibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KingLC Posted 15 June 2012, 19:13 Author Report Share Posted 15 June 2012, 19:13 l'hanno ripresa, e devo dire che era più emozionante quando c'erano i tuoni la Francia dovrebbe imparare come si gioca a calcio, con quel popò di giocatori che ha ( Nasri, Ribery, Benzema, Menez, Ben Arfa, M'Vila, Valbuena ) non riesce nemmeno a regalare emozioni, che schifo Blanc si dovrebbe vergognare Dicevi? confermo, ha fatto 2 goal in contropiede contro una difesa inesistente inoltre ha sprecato 3-4 azioni importanti, Blanc dovrebbe prendere lezioni da Zeman e Guardiola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivi7 Posted 15 June 2012, 20:37 Report Share Posted 15 June 2012, 20:37 Zeman avesse conseguito qualche risultato col suo "bel calcio" oltre sputare sulla Juve... E non mi risulta che Barcellona e Pescara dimostrino un grande cinismo sotto porta (cosa che hai criticato della Francia) Ironia a parte, regalare emozioni e giocare "un bel calcio" sono cose diverse, poi il "bel calcio" a sua volta è soggettivo... Per me il catenaccio di Di Matteo in finale di champions, pur non essendo "bello", è stato in grado di regalare grandi emozioni... Personalmente ho trovato la partita un discreto intrattenimento Comunque stiamo scivolando OT... Tornando in tema, per il titolo occhio anche a quest' Inghilterra, giovane e rapida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 15 June 2012, 21:06 Report Share Posted 15 June 2012, 21:06 Beh, una cosa è certa: la Svezia non vincerà l'Europeo Veramente una delle squadre più brutte fin ora. E' stata davvero l'esempio di squadra disunita. Ibra, come Cristiano Ronaldo, sembrano che non abbiano voglia in Nazionale, tuttavia al primo giustifico il fatto che la sua nazionale è fatta veramente da scarsoni di prima categoria. Dai, puoi chiamare in Nazionale un giocatore che ha giocato sei partite in un anno? N'altro è senza squadra... Insomma chi più ne ha, più ne metta Nonostante l'Inghilterra abbia vinto, per me non andrà lontano. Se la Svezia ha fatto pena, l'Inghilterra ci va vicino. Hodgons è davvero terribile come allenatore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UchihaNaruto93 Posted 15 June 2012, 23:53 Report Share Posted 15 June 2012, 23:53 Secondo me la germania vincerà senza troppe difficoltà.E' forse l'unica squadra completa in tutti i ruoli ed ha un allenatore,che anche se non si fa notare molto,è molto capace.Poi Neuer in porta fa paura,troppo forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KingLC Posted 16 June 2012, 14:42 Author Report Share Posted 16 June 2012, 14:42 Zeman avesse conseguito qualche risultato col suo "bel calcio" oltre sputare sulla Juve... E non mi risulta che Barcellona e Pescara dimostrino un grande cinismo sotto porta (cosa che hai criticato della Francia) Ironia a parte, regalare emozioni e giocare "un bel calcio" sono cose diverse, poi il "bel calcio" a sua volta è soggettivo... Per me il catenaccio di Di Matteo in finale di champions, pur non essendo "bello", è stato in grado di regalare grandi emozioni... Personalmente ho trovato la partita un discreto intrattenimento Comunque stiamo scivolando OT... Tornando in tema, per il titolo occhio anche a quest' Inghilterra, giovane e rapida "Con la Lazio ho ottenuto un secondo ed un terzo posto. Sono stati i migliori risultati della mia carriera. Purtroppo, in quegli anni non si poteva lottare per lo scudetto, perché come si è visto i titoli erano già assegnati prima. Anche con la Roma avrei potuto ottenere qualche vittoria in più." [ Zeman ] questo dice tutto sul fatto dei risultati, e il fatto del cinismo sotto porta beh, il pescara quest'anno ha fatto 90 goal mentre il barça non ne sono sicuro ma sicuramente più di 60 ( nella loro peggiore stagione ) quindi se non sono cinici loro ... e poi beh, non vedo che ci sia di bello nel vedere una squadra che si difende, e naturalmente la finale di champions è stata la finale più brutta degli ultimi anni, ma sicuramente Di Matteo ne sarà fiero ... e cmq l'Inghilterra non sembra affatto male, Walcott è un fenomeno e aspettiamo che rientri Rooney Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 16 June 2012, 14:46 Report Share Posted 16 June 2012, 14:46 a me la finale di Champions non è parsa granchè brutta....anzi è stata una partita comunque emozionante, nonostante fosse giocata tutta da un lato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivi7 Posted 16 June 2012, 15:08 Report Share Posted 16 June 2012, 15:08 a me la finale di Champions non è parsa granchè brutta....anzi è stata una partita comunque emozionante, nonostante fosse giocata tutta da un lato. Per l'appunto E ad ogni modo il cinismo nel caso di queste squadre non è direttamente proporzionale alle reti segnate. Cioè, fanno tanti gol, ma quanti ne sprecano? La capacità di realizzazione di una squadra è una cosa completamente slegata dalla propensione a creare palle-gol. Per dirla in modo chiaro, è vero che Barcellona e Pescara segnano tanto, ma qual è alla fine la consistenza delle occasioni capitalizzate in rapporto a quelle create? Ho visto entrambe sprecare una quantità di azioni potenzialmente pericolose che va oltre l'immaginabile in alcune partite (in alcuni casi peggio della Juve di quest'anno addirittura )... Questo è il cinismo, cosa che hai criticato della Francia, adducendo tuttavia successivamente due esempi di squadre che non ne sono proprio la perfetta incarnazione Volevo solo chiarire questo Comunque avete visto come sono scese le quotazioni del biscotto Spagna-Croazia? Speriamo con un miracolo di vincere con più di 3 reti di scarto, così poi saremo noi a ridere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 16 June 2012, 15:13 Report Share Posted 16 June 2012, 15:13 Sarà, ma io sono fiducioso. La Spagna se può vincere, lo fa. La Croazia sembra che debba dimostrare al mondo intero quanto vale eccetera, poi potrò sbagliarmi... Comunque vincere con tre gol di scarto contro l'Irlanda, non me ne voglia il Trap, ma non è impensabile. Il problema è che dobbiamo stare attenti sulle palle alte perchè loro sono dei colossi, ma è altrettanto vero che sono piantati per terra. Però bisogna correre o almeno non star fermi (capito Balotelli?! ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KingLC Posted 16 June 2012, 18:20 Author Report Share Posted 16 June 2012, 18:20 a me la finale di Champions non è parsa granchè brutta....anzi è stata una partita comunque emozionante, nonostante fosse giocata tutta da un lato. Per l'appunto E ad ogni modo il cinismo nel caso di queste squadre non è direttamente proporzionale alle reti segnate. Cioè, fanno tanti gol, ma quanti ne sprecano? La capacità di realizzazione di una squadra è una cosa completamente slegata dalla propensione a creare palle-gol. Per dirla in modo chiaro, è vero che Barcellona e Pescara segnano tanto, ma qual è alla fine la consistenza delle occasioni capitalizzate in rapporto a quelle create? Ho visto entrambe sprecare una quantità di azioni potenzialmente pericolose che va oltre l'immaginabile in alcune partite (in alcuni casi peggio della Juve di quest'anno addirittura )... Questo è il cinismo, cosa che hai criticato della Francia, adducendo tuttavia successivamente due esempi di squadre che non ne sono proprio la perfetta incarnazione Volevo solo chiarire questo Comunque avete visto come sono scese le quotazioni del biscotto Spagna-Croazia? Speriamo con un miracolo di vincere con più di 3 reti di scarto, così poi saremo noi a ridere mmm forse hai ragione tu sul fatto del cinismo, ma sta di fatto che Blanc rimane comunque un allenatore scandaloso, ripeto Menez, Nasri, Benzema, Ribery e tanta altra qualità in campo, e vince 2-0 con l'Ucraina che ha una difesa scandalosa e un attacco inesistente ( appare Sheva ) per fortuna ci sono Germania e Spagna ad emozionare .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivi7 Posted 16 June 2012, 20:09 Report Share Posted 16 June 2012, 20:09 (capito Balotelli?! ) Infortunio al ginocchio pare mmm forse hai ragione tu sul fatto del cinismo, ma sta di fatto che Blanc rimane comunque un allenatore scandaloso, ripeto Menez, Nasri, Benzema, Ribery e tanta altra qualità in campo, e vince 2-0 con l'Ucraina che ha una difesa scandalosa e un attacco inesistente ( appare Sheva ) Sicuramente concordo con te sul fatto che potremmo aspettarci molto di più da un simile agglomerato di "top players", però devi considerare che non sono abituati a giocare insieme e con un certo sistema di gioco e i ritiri delle nazionali sono limitati, pertanto non è facilissimo per l'allenatore dare una certa impronta alla squadra e imporre le proprie idee a causa delle sedute abbastanza limitate, tieni inoltre in conto che quando molte personalità di alto livello collidono il risultato può anche essere negativo perchè ognuno vuole fare per sè stesso (l'Olanda di questo campionato europeo ne è l'esempio perfetto) Non so se noi avremmo vinto 2-0 con l'Ucraina E comunque ragazzi, in merito al biscotto, mi autoquoto la Croazia batte la Spagna, segnatevela questa Davvero, io ci credo Edit: Possiamo togliere la Russia dai giochi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 16 June 2012, 21:16 Report Share Posted 16 June 2012, 21:16 Io dico Germania! L'italia mi fa tristezza, con la spagna ancora ancora ma contro la croazia una schifezza. Prandelli è troppo sopravvalutato, ha sbagliato tutto, sia nei cambi che nella formazione che nella rosa da portare. Spero vivamente che lo cacciano e che non andiamo ai mondiali tra due anni con un allenatore così scarso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 16 June 2012, 21:16 Report Share Posted 16 June 2012, 21:16 Che delusione la Russia !! Pensavo che almeno il girone lo passasse invece è stata fermata dalla Grecia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts