Cepi Kun Posted 10 June 2012, 13:50 Report Share Posted 10 June 2012, 13:50 premetto che il mio portatile è un Vaio NW (per la precisione VGN-NW31EF) del 2009 allora ieri ho comprato e scaricato Diablo 3 e ho provato a farlo girare con tutte le impostazioni video e audio al massimo e devo dire che non è mai andato a scatti... il problema è che il computer si surriscalda troppo e più o meno dopo ogni mezz'ora o poco più di gioco si spegne da solo (non vedo cos'altro possa essere se non il surriscaldamento)... non ho ancora provato ad abbassare alcune impostazioni, ma non so nemmeno quanto possa servire... mi potete consigliare qualcosa per ovviare al problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 10 June 2012, 14:18 Report Share Posted 10 June 2012, 14:18 Se il problema fosse il semplice riscaldamento probabilmente dovresti sostituire la pasta termica della CPU o controllare che la ventola funzioni bene. Ma penso sia più un requisito di scheda grafica quindi ti consiglierei di controllare i requisiti di sistema minimi e consigliati richiesti dal gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 10 June 2012, 15:35 Report Share Posted 10 June 2012, 15:35 Se è un portatile è un po' dura andare a toccare la CPU XD Il supporto per il portatile con la ventola ce l'hai? Se fosse un problema di riscaldamento con quello dovresti tenere la scheda madre più fresca, io l'ho preso qualche settimana fa. Se invece il problema è la scheda video puoi farci ben poco. Che scheda video hai e che scheda video raccomandano per il gioco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cepi Kun Posted 10 June 2012, 22:42 Author Report Share Posted 10 June 2012, 22:42 ho visto i requisiti minimi prima di comprarlo e sono dentro con tutto, anche con la scheda video... il supporto non ce l'ho e penso che possa essere la soluzione migliore... per il momento apro il computer e pulisco i filtri della ventola così magari si riscalda un po' meno... in questi primi giorni potrei anche ovviare con delle borse ghiaccio avvolte in un ascigamano sotto il portatile (ovvio che non è una souzione definitiva) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 10 June 2012, 23:08 Report Share Posted 10 June 2012, 23:08 Se vai alla media world con 15/20 ti prendi un buon supporto. Io ho un vaio con supporto di una ventola della logitech e la scheda madre se la tocca è gelida XD, un po' caldo nella presa della mia ventola interna del notebook, ma va bene anche così. Poi se vuoi una ventilazione completa, ci sono supporti anche a più ventole, tipo 3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cepi Kun Posted 11 June 2012, 01:42 Author Report Share Posted 11 June 2012, 01:42 oggi non si è spento in più di 2 ore di gioco, però è davvero bollente! per 15\20 € mi sembra un ottimo acquisto la ventola... quando ho un po' di tempo faccio un salto alla Mediaworld, grazie Trunks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfkiller Posted 11 June 2012, 18:22 Report Share Posted 11 June 2012, 18:22 Scusate ragazzi ne approfitto per chiedere anche io : Il mio pc si surriscalda tremendamente (Seriamente la temperatura è a dir poco preoccupante ) è un dannato Hp e grazie ai vostri post mi sono deciso a comprare il supporto ora però ho davanti una scelta cruciale : Mi consigliate un supporto ad una ventola medio-piccola e molto rialzato o un supporto a 2 ventole piccole poco rialzato. Mi sareste di grande aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark Onizuka Posted 13 June 2012, 06:17 Report Share Posted 13 June 2012, 06:17 Anche il mio portatile si surriscalda in modo bestiale xD soprattutto perchè lo tengo sul divano lol E poi quando gioco online non vi dico la ventola quanto gira veloce, considerate che la sento con due stanze di distanza e le porte chiuse xD Io ci metto il ghiaccio avvolto in asciugamano come stava facendo Cepi e si tranquillizza xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivi7 Posted 15 June 2012, 09:44 Report Share Posted 15 June 2012, 09:44 Anche il mio portatile si surriscalda in modo bestiale xD soprattutto perchè lo tengo sul divano lol Quanto ti capisco... Del resto l'etimologia stessa del termine "laptop" indica che esso andrebbe tenuto in grembo... Peccato che a ciò consegua un surriscaldamento abominevole Io ho un HP Pavilion dv3 e riscontro lo stesso problema, a volte addirittura salta Boh, non essendo pratico esito a metterci le mani, pertanto mi sa che mi adatterò e comprerò anch'io un supporto con ventola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 16 June 2012, 21:27 Report Share Posted 16 June 2012, 21:27 Io ho il Cooling Pad N120, alla media world l'ho trovato anche a meno. comunque ci sono di tutti i tipi, il mio ha una sola ventola e raffredda molto bene, quindi anche una basta l'importante che non sia piccolissima. http://www.logitech.com/it-it/notebook-products/cooling-pads[/center] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts