DarkGorgon Posted 14 August 2009, 12:26 Report Share Posted 14 August 2009, 12:26 Finalmente anche in Italia arriva il romanzo di Battle Royale pubblicato dalla Mondadori, 672 pagine al prezzo di soli 10€ circa. Sicuramente lo prenderò dato che è il primo libro che mi fa venire voglia di leggere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 31 August 2009, 15:39 Report Share Posted 31 August 2009, 15:39 mi hai messo curiosità di che parla ???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegeta02 Posted 31 August 2009, 17:00 Report Share Posted 31 August 2009, 17:00 se nn sbaglio parla di una classe di terza media k viene mandata su un'isola e devono combattere tra di loro e ki soppravive sarà il vincitore e sarà riportato a casa....questo è quello k mi ricordo vagamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 1 September 2009, 06:48 Report Share Posted 1 September 2009, 06:48 se nn sbaglio parla di una classe di terza media k viene mandata su un'isola e devono combattere tra di loro e ki soppravive sarà il vincitore e sarà riportato a casa....questo è quello k mi ricordo vagamente wow che bella scuola cmq deve essere bello se mai lo compro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 1 September 2009, 06:52 Report Share Posted 1 September 2009, 06:52 e per quale motivo combattono?? quale è lo scopo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spruzz Posted 1 September 2009, 08:43 Report Share Posted 1 September 2009, 08:43 Battle Royale (BR o BR act) è un Manga, tratto dall'omonimo romanzo, ambientato nella Repubblica della grande Asia (Continente devastato dalla dittatura militare in conflitto con tutti gli stati del mondo), in cui ogni anno viene scelta una classe di terza media per partecipare al cosiddetto "programma", gioco imposto dal governo che consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda in un luogo scelto appositamente dal governo, precedentemente isolato. Per obbligarli, vengono costretti ad indossare collari che forniscono al centro di controllo la loro posizione e che esplodono in caso di fuga o se per 24 ore nessuno viene ucciso. A determinati intervalli di tempo alcuni settori dell'isola vengono resi inaccessibili, proprio per non far restare i ragazzi in nascondigli più o meno sicuri, anch'essi a rischio di esplosione dei collari. Ogni studente verrà fornito di un arma, completamente casuale per permettere anche ai più deboli (in particolare alle ragazze) di avere possibilità di vittoria, le armi possono essere pistole, spade, mitra, balestre oppure oggetti anche del tutto inutili dal punto di vista bellico. L'ultimo sopravvissuto sarà riportato a casa e sarà il vincitore del gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 1 September 2009, 09:31 Report Share Posted 1 September 2009, 09:31 Battle Royale (BR o BR act) è un Manga, tratto dall'omonimo romanzo, ambientato nella Repubblica della grande Asia (Continente devastato dalla dittatura militare in conflitto con tutti gli stati del mondo), in cui ogni anno viene scelta una classe di terza media per partecipare al cosiddetto "programma", gioco imposto dal governo che consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda in un luogo scelto appositamente dal governo, precedentemente isolato. Per obbligarli, vengono costretti ad indossare collari che forniscono al centro di controllo la loro posizione e che esplodono in caso di fuga o se per 24 ore nessuno viene ucciso. A determinati intervalli di tempo alcuni settori dell'isola vengono resi inaccessibili, proprio per non far restare i ragazzi in nascondigli più o meno sicuri, anch'essi a rischio di esplosione dei collari. Ogni studente verrà fornito di un arma, completamente casuale per permettere anche ai più deboli (in particolare alle ragazze) di avere possibilità di vittoria, le armi possono essere pistole, spade, mitra, balestre oppure oggetti anche del tutto inutili dal punto di vista bellico. L'ultimo sopravvissuto sarà riportato a casa e sarà il vincitore del gioco. nessuno sa dirmi chi è l'autore ?? o magari la casa editrice ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spruzz Posted 1 September 2009, 10:08 Report Share Posted 1 September 2009, 10:08 È opera di Koushun Takami, l'autore del romanzo, e del mangaka Masuyuki Taguchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 1 September 2009, 12:56 Report Share Posted 1 September 2009, 12:56 ah ok grazie per la recensione =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 4 September 2009, 22:17 Report Share Posted 4 September 2009, 22:17 Ma quando, quando? Non vedo l'ora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortugueseD. Ace Posted 1 June 2012, 18:15 Report Share Posted 1 June 2012, 18:15 Trama: Ambientato in un futuro prossimo, il livello di violenza e teppismo nelle scuole giapponesi è diventato insopportabile. I professori non riescono più a controllare gli alunni ed il governo decide l'attuazione di provvedimenti "radicali", organizzando un crudele e cinico gioco al massacro! Il visionario sistema di repressione della violenza prevede, ogni anno, il sorteggio di una classe di liceo. I componenti di questa, trasportati a forza su un`isola deserta, dovranno partecipare al "gioco"... Le regole sono semplici: 1) Ad ogni studente sarà applicato un collare-bomba che esploderà in caso di manomissione. 2) Ad ogni studente sarà fornita una borsa a caso contenente un`arma (una pistola, un fucile, una balestra, un pugnale ma anche una... forchetta!), una bottiglia di acqua e altri oggetti che possono essere utili durante la partita, in più, ad ognuno una mappa dell`isola e una bussola. 3) il gioco dura 3 giorni, durante i quali gli studenti dovranno uccidersi fra loro. Se alla fine dei tre giorni rimarrà vivo più di uno studente, allora a tutti i partecipanti sarà fatta esplodere la testa tramite il collare-bomba. Se al termine dei tre giorni invece ci sarà un solo superstite, questo sarà graziato e potrà tornare a casa. Così ha inizio il gioco! Chi riuscirà a sopravvivere? O saranno tutti a morire? (trama presa dal sito dell'editore italiano, Play Press)(fonte animeclick) PREMETTO CHE QUESTO COMMENTO POTREBBE AVERE LEGGERI SPOILER voleva parlare con voi di questo manga che ho appena finito di leggere e sapere cosa ne pensate voi: innanzitutto gli do un bel 8 il manga mi è piaciuto molto anche le scene splatter esagerate che molti ritenevano eccessivi,sinceramente a me in vece non mi hanno assolutamente disturbato anzi.. OK Personaggi: 7 mi sono piaciuti praticamente tutti apparte il protagonista (bhe questa non è cosa da poco) troppo moralista e con le solite frasi fatte, incapace di uccidere qualcuno tanto da farsi parare il culo dalla ragazzina che teoricamente doveva proteggere ,tutto sommato invece gli altri tutti ben differenti e caratterizzati e ognuno con flashback che fanno capire al lettore cosà li spinga a comportarsi così nel program trama:ottima direi 9/10 la trama e ben caratterizzata che a volte puo sembrare prevedibile mentre altre stupire il lettore, il finale poteva essere qualcosa di meglio,ma tutto sommato mi è piacuto disegni: 6 1/2il tratto bhe qua è questione di gusti puo piacere e non puo piacere a me sinceramente non piace tantissimo però mi ha colpito il fatto di rendere fighi solo i protagonisti mentre tutti gli altri vengono disegnati in un mado caricato e quasi pietoso longevità: 9 durà quello che deve durare sfondi/ambientazione: 7/8pur essendo molto bello a volte è anche ripetitivo dire che Battle royale è un manga molto particolare direi quasi unico forse è anche per questo che mi ha tenuto attaccato senza mai esitare lo consiglio vivamente non solo a gli amanti degli splatter,ma proprio a tutti soprattutto perchè credo che il punto forte di questo manga si l'impersonificazione nei personaggi voi cosa fareste al loro posto? i sinceramente credo che impazzirei e cercherei di ucciderli tutti anche se non credo di esserne in grado quindi muorirei miseramente.... e voi cosa fareste? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyandrey Posted 2 June 2012, 13:48 Report Share Posted 2 June 2012, 13:48 a me è piaciuto un sacco il live action....del manga o del anime non ne so niente...ma ciò che mi incazza è lo scandalo in Giappone che suscitò a causa di questo manga....insomma....è soltanto un manga..una storia....a volte questi politici e critici non gli capisco..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyandrey Posted 2 June 2012, 13:53 Report Share Posted 2 June 2012, 13:53 io sinceramente credo che impazzirei e cercherei di ucciderli tutti anche se non credo di esserne in grado quindi muorirei miseramente.... e voi cosa fareste? na na....chi uccide va all'inferno...in un certo senso bisogna temere anche l'altra vita....se sapessi di morire....combaterei fino all'ultimo sangua(è verò) ma non ucciderei nessuno...piuttosto mi farei uccidere....pur sapenda che cmq verrà qualcun'altro a uccidermi....almeno non sarò condannato alla sofferenza eterna per aver ucciso cmq....ci vogliono Le PALLE per uccidere.......uno può benissimo dire di potercela fare...ma poi vedrà che non è così semplice.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 3 June 2012, 12:06 Report Share Posted 3 June 2012, 12:06 Penso che sarei 1 dei primi a morire.... farei di tutto per portarmi all'inferno chi mi sta sul ca**o. Non sarei + umano, mi trasformerei in una autentica bestia che cerca in tutti i modidi sopravvivere.. anche se si trattasse di amici o fidanzate ( lo so sono un autentico mostro ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortugueseD. Ace Posted 3 June 2012, 12:47 Report Share Posted 3 June 2012, 12:47 cmq....ci vogliono Le PALLE per uccidere.......uno può benissimo dire di potercela fare...ma poi vedrà che non è così semplice.... questo potrebbe accadere in una situazione normale,ma nel program credo sia diverso,soprattutto se si ha a disposizione un arma da fuoco in fondo e questione di un secondo uno due colpi e la storia finisce lì,ti consiglio di leggerti il manga che è di un altro livello rispetto al film o almeno ti trasmette molto di più.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsanto Posted 3 June 2012, 14:30 Report Share Posted 3 June 2012, 14:30 anche il libro non e male! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 3 June 2012, 15:47 Report Share Posted 3 June 2012, 15:47 anche il libro non e male! Hanno fatto anche un libro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortugueseD. Ace Posted 3 June 2012, 16:13 Report Share Posted 3 June 2012, 16:13 Guarda che tutto parte dal libro sia il manga che il film...però il manga è stato molto più fedele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 3 June 2012, 16:23 Report Share Posted 3 June 2012, 16:23 ah... io pensavo il contrario che fosse partito dal manga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsanto Posted 4 June 2012, 15:52 Report Share Posted 4 June 2012, 15:52 io lo ho trovato in biblioteca comunale il libro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 12 June 2012, 14:06 Report Share Posted 12 June 2012, 14:06 Comprato oggi il manga !! Avevo gia a casa il Libro ed ho visto anche il film, con questo topic mi è presa la voglia di leggermi il manga e di collezionare tutti i fumetti :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortugueseD. Ace Posted 12 June 2012, 14:21 Report Share Posted 12 June 2012, 14:21 sono contento di aver invogliato qualcuno a leggerlo,non rimarrai deluso ;D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 13 June 2012, 23:34 Report Share Posted 13 June 2012, 23:34 sono contento di aver invogliato qualcuno a leggerlo,non rimarrai deluso ;D Su quello non ti devi preoccupare !! Gia conosco il genere !! Adoro gli splatter e avendo gia letto il libro e visto il film penso che mi farò una vacanza di 3 mesi nella mia capoccia... Sayonara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts