Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Majin Bu

L'Olonnais
 Share

Recommended Posts

C'è un errore che voglio capire bene da tanto tempo! Ho provato a leggere la discussione che era stata fatta in precedenza, ma non ho ancora capito!

Bibidy crea Bu Originale

Questi assorbe Kaioshin del Nord e diventa Super Bu Originale

In seguito assorbe Dai Kaioshin e diventa Bu Fat

Viene sigillato

Babidy lo risveglia

Bu Fat si divide in Bu Good e Bu Evil

Bu Evil assorbe Bu Good e diventa Bu Super

Bu Super assorbe Gotenks, Piccolo, Mystic Gohan e Vegeth

Goku e Vegeta liberano tutti quelli imprigionati nel corpo di Bu Super

Durante il combattimento sputa Bu Good perché lo ostacola

Quindi Bu Super dovrebbe tornare Bu Evil

Perché allora torna Bu Originale?

Per tornare Bu Originale, il Bu Good dovrebbe riunirsi al Bu Evil (come Piccolo e Kami) e in seguito qualcuno dovrebbe entrare nel suo corpo e liberare il Dai Kaioshin e il Kaioshin del Nord!

Illuminatemi! :mhmm:

-Bibidy Crea Kid BU

-Kid Bu assorbe Il Kaioshin del Sud

-Kid Bu potenziato assorbe Il KaioShin Supremo

-Kid Bu diventa Fat Bu

-Fat Bu espelle Un Majin Bu nato dalla rabbia

-Il Majin Bu nato della rabbia assorbe Fat Bu

-Nasce Super Bu:

In questo caso Fat Bu nella graduatoria di assorbimento torna a occupare il posto di "Kaioshin Supremo.Quando viene tagliato Fat Bu:Majin Bu sceglie arbitriamente di tornare al suo stato originale.Com viene dimostrato nella varie regressioni.Non torna ad essere il majin bu nato dalla rabbia semplicemente perchè ha riottenuto il controllo dell'intero corpo:decidendo organizzarsi in questo modo.

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ok così si può spigare il significato della sua trasformazione,però vorrei chiarimenti su un dubbio che ho sempre avuto sul cattivo finale:

da quanto ho capito goku ssj3 dice di essere superiore a fat bu e di poterlo sconfiggere,ma non lo fa per lasciarlo fare a chi è ancora in vita,ok tutto qui è apposto,ma perchè poi è alla pari con kid bu?

cioè kid bu,in termini di forza,non dovrebbe essere la più debole delle trasformazioni?

Cooooooosa??!

Ma fat bu è più debole rispetto a Kid bu!

Rileggiti il capitolo "Il puro Majin Bu" (la puntata non la sò).

Kaiohshin lo spiega bene:

"-Kaiohshin: Ma no, è impossibile! E' ritornato...

-Kaiohshin sommo: ...ritornato? Ma... cosa stai decendo?

-Kaiohshin:... nella mia epoca c'erano cinque Kaiohshin ... finchè non fummo sconfitti dal Majin Bu creato dal mago Bibbidy... io ero il più giovane e debole, ma anche se avevo qualche ferita grave mi sono salvato... invece gli altri quattro kaiohshin sono stati sconfitti... due sono stati uccisi... erano quello del nord e dell'ovest... e il più forte, il kaiohshin del sud... è stato inaspettatamente assorbito da majin bu...

-Kaiohshin sommo: ... ah, era quel grosso majin bu che abbiamo visto poco fa?

-Kaiohshin: ...sì... poi è stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che era grasso, molto gentile e calmo... il majin bu che creò il mago bibbidy era pura malvagità, ma era stato un fallimento perchè nemmeno bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei kaiohshin...

-Kaiohshin sommo: ...e così nacque quel majin bu... ma allora questo significa che quel majin bu piccolo... è quello che è stato creato per primo... il più malvagio...

-Kaiohshin:...esatto... ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, (ATTENZIONE QUA) A COSTO DELLA RIDUZIONE DELLA PROPRIA POTENZA... ma ora che non ha più un cuore... è ritornato l'essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di se stesso..."

quindi il problema è risolto: il fat bu è più debole rispetto a kid bu (anche perchè se ricordate nello scontro fat bu vs kid bu vince il piccoletto).

Inoltre kid bu, forse non in potenza, ma di sicuro in fatto di rapidità nel rigenerarsi batte tutti i precedenti bu, ed anche questo è possibile osservarlo dal manga.

Ultima cosa: ho notato che tutti gli utenti di questa pagina hanno sbagliato a scrivere... è Kaiohshin, non Kaioshin

ok...questo lo ricordavo pure io...però lo stesso non ha molto senso per me;

dopo aver assorbito 2 dei kaiohshin è strano che l'originale si molto più forte,a questo punto la sua tecnica è del tutto inutile,e ogni volta che ha assorbito i vari personaggi sarebbe dovuto diventare un'anima pia e indebolirsi ancora....perchè se assorbe il capo dei kaioh,che era buono si,lui diventa buono e debole,e invece se assorbe ad esempio gohan,che non ricordo sia cattivo,diventa solo più forte,ma il suo carattere resta invariato?

p.s. è inutile correggere i nomi a tutti può capitare di sbagliare

Io credo che dipenda da come li assorbe... Se vuole ottenere una personalità diventa più debole! Se vuole ottenere forza diventa più forte!

E, non so se c'entra, ma Fat Bu assorbiva la gente con i cioccolatini, mentre Super Bu lasciava una parte di sè stesso per intrappolare la gente.

ma se in origine era solo malvagità perchè avrebbe dovuto assorbire la personalità di un tipo gentile?

e qui si apre un altro dubbio:quando trasforma le persone in cibo lo si considera assorbimento?allora perchè non cambia ogni volta che ne mangia qualcuno(se fosse solo per la potenza,cioè cambia solo con esseri forti,ricordo che ha mangiato darbula,che debole non era)?e se non è assorbimento perchè quando evil bu trasforma good bu in un biscotto (o cioccolatino non ricordo),lo considera come se fosse stato assorbito?