Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Goccia85

L'angolo dei piccoli problemi di cuore e non solo...

Recommended Posts

se, se, se, con i ma e con i se non si va da nessuna parte, acnche io se avevo tre palle ero un flipper!!!Siete ancora giovani e credete nell'amore come un'sentimento incorruttibile, ma quando i primi dubbi incominceranno a fare copulino dentro la vostra testa...basta vedere una persona una volta, basta una volta per cogliere la vostra attenzione e in un attimo trasformarla in attrazione fatale e quando ti rendi conto e già tardi.E come il famoso colpo di fulmine l'unica differenza sta nel fatto che sei già impegnato.

Oddio Sam... loro esagerano in un senso, senza ombra di dubbio, cm ho detto la loro sicurezza è un pò una probabile illusione e visione alta di se perchè dare per sicuro ciò che avverrà nei prossimi 50anni... nn lo sa nessuno... ma tu fai sembrare che ogni occasione sia buona... e che tutti abbiano la forza di volontà di un lombrico epatico...

State estremizzando tutti e due T_T

Io sono molto più sobria ed equa e razionale e realista XD :shifty: :U_U: :P

Ciao goccia :capo:

Si dice che la carne è debole è l'uomo è fatto di carne?

Non metto in dubbio la volonta di ferro di alcuni e non dico che ogni occasione e buona e vale sia per lui che per lei...ma quando mi trovo di fronte a persone che non riescono ad ammettere di poter sbagliare mi infervorisco.Mi vengono a parlare di esperienza e di ideali...ma va là!!! Sai quant'acqua deve passare sotto i ponti ancora?

Io do per sottointeso che quello che dico non comprenda tutti ma per la maggioranza dei casi è cosi...

l'anno nuovo mi ha fatto diventare cattivo :XD:

io di persone ke si credono padroni del mondo ne conosco a milioni,,,ed a me mi stanno sul ca**o...perkè nn ammettono mai le prorpie debolezze(infondo penso propio ke sono loro i + deboli...)qll ke dicono io sn sicuro ke posso farcela oppure a me nn accadrà mai...(beh penso ke lo dicano perkè nn ci sono dentro fino al collo...)...premetto ke nn voglio offendere nessuno del forum :ride: parlo solo di esperienze personali... :ciao:

Ciao goccia :capo:

Si dice che la carne è debole è l'uomo è fatto di carne?

Non metto in dubbio la volonta di ferro di alcuni e non dico che ogni occasione e buona e vale sia per lui che per lei...ma quando mi trovo di fronte a persone che non riescono ad ammettere di poter sbagliare mi infervorisco.Mi vengono a parlare di esperienza e di ideali...ma va là!!! Sai quant'acqua deve passare sotto i ponti ancora?

Io do per sottointeso che quello che dico non comprenda tutti ma per la maggioranza dei casi è cosi...

l'anno nuovo mi ha fatto diventare cattivo :XD:

io di persone ke si credono padroni del mondo ne conosco a milioni,,,ed a me mi stanno sul ca**o...perkè nn ammettono mai le prorpie debolezze(infondo penso propio ke sono loro i + deboli...)qll ke dicono io sn sicuro ke posso farcela oppure a me nn accadrà mai...(beh penso ke lo dicano perkè nn ci sono dentro fino al collo...)...premetto ke nn voglio offendere nessuno del forum parlo solo di esperienze personali...

Ma ancora?? non ho mai detto: "non lo farò mai" !! ho parlato in base a tutto quello che ho fatto fino ad oggi 5 gennaio 2009 h:11:22 :gocciola: spero di essere stato chiaro perchè è la terza volta che lo ripeto ed ho anche detto che non parlo per i miei atteggiamenti futuri perchè non ho una palla di cristallo..quindi non è vero che non ammetto di poter sbagliare...ho detto solo che un tale comportamento non mi rispecchia.

sisi sei stati kiaro infatti da come ho scritto alla fine nn era riferito a nessuno del forum...perkè noi ci conosciamo solo tramite uno skermo ed una tastiera...nn posso giudicare XD

domandina "cosa ne pensate del tradimento?", avete mai tradito? siete mai stati traditi? e dopo in entrambi e ipotetici casi come vi siete sentiti con la vostra coscienza??

io non ho mai tradito le mie ex compagne (fisicamente no - mentalmente si, facendo pensieri "intimi" su altre ragazze quando ero fidanzato.però non sono mai andato oltre e credo che sia normale anche,non si può andare in giro con gli occhi bendati).

a mio avviso penso che ci possano essere diversi e svariati motivi per i quali si possa arrivare al tradimento,però nessuno di questi giustifica tale comportamento.

se l'affetto è finito bisogna prima lasciare il proprio partner.

se è solo una cosa da una notte è ancora più squallido.

in ogni caso, secondo me, tale atteggiamento oltre che essere da vigliacchi è da "ragazze/i facili"(usando 1 espressione "carina"); perchè un conto è fare "pensieri" su qualcuno e un altro è avere un momento di debolezza o simili finendo a letto con qualcuno quando si è già impegnati con qualcunaltro. :U_U: e poi non crederei più a chi dice: "l'ho fatto ma non lo rifarò mai più" "tornassi indietro non lo rifarei"ecc.ecc. perkè se si tradisce una volta lo si può fare ancora. e poi che opinione si avrebbe di se stessi una volta fatto un esame di coscienza. :U_U:

Non Facciamo i moralisti, il tradimento sia fatto che subito fa parte della vita di ognuno di noi e almeno una volta si cade in fallo.Posso essere daccordo con te sul fatto della coscienza ma gia sbagli partendo col dire io no lo farò mai e col giudicare chi ci è caduto.Basta che una sera tu sia di umore strano e un bicchiere di troppo e ti assicuro che se ti capita davanti una che te la sbatte sulla faccia tu non ci pensi su due volte(come tutti del resto).Questa cosa del io non lo farò mai mi manda in bestia, bisogna dare un peso alle parole che si spendono, se poi ti capita cosa saresti? Un quaquaraqua e basta anzi un quaquaraqua vigliacco ,riprendendo le tue parole.Come dice goccia ci sono pagine intere su questo discorso ma visto che insisti ti ho risposto ma se pensi che un'utente qualunque venga a dirti se a tradito allora non hai capito niente perche per qualcuno può essere motivo di vanto verso altri, ma la maggiorparte delle persone che tradisce non vive certo nellla felicità.

Guarda mi sento chiamato in causa, io sono uno di quelli che ha sempre detto che non tradirà mai...e sono uno di quei casi che le tette gliele hanno sbattute in faccia, ma nn x una vena di omosessualità, ma x una vena di principi morali che mi fanno rispettare la mia ragazza, io nn ho tradito...xk in amore se stai cn qualcuno, qst qualcuno ti fa sentire completo da se, e se tu tradisci vuol dire k in fondo nn eri cosi completo e allora voleva provare qualcos'altro...ma se io mi sento completo cn la mia ragazza non tradirò ne ora e ne mai, posso metterci la mano sul fuoco...

Se stai cn una persona tnt x, solo x divertimento allora quello nn si kiama nemmeno tradimento...xk se no, parlo x me, nn tradirei mai, cio k + amo al mondo...qst è la mia testimonianza e la mia concezione :)

Il mio primo post di risposta era riferita alla frase blu, perche leggendolo ho pensato che volessi dire ciò, però essendo una persona posso aver sbagliato e se puo farti piacere ti chiedo scusa per l'incomprensione, se invece leggi sotto, in rosso, capirai che non non era riferito a te, quindi non c'era bisogno di chiarire ulteriolmente il tuo "non l'ho mai detto" ma bastava prestare più attenzione ai post sucessivi.

Rimane comunque il fatto che il mio punto di vista e quello e per l'appunto ho risposto alla tua curiosità

edit:

grazie goccia

solo xkè qlc ci è caduto nn vuol dire che ci debbano cadere tutti... non è vero che almeno una volta nella tua vita ti DEVE capitare.... non è vero che + vai avanti e più diventi disilluso verso l'amore e quindi sei portato + facilmente verso il tradimento o comunque perdi l'idea dell'amore come sentimento incorruttibile.... magari è capitato a qualcuno, ma nn x qst chi la pensa diversamente è un moralista!!! :U_U: anche io credo che se la persona cn cui stai ti fa ancora battere il cuore tu nn la tradisci nemmeno se te le sbattono in faccia 100 di loro! tutto dipende dal fatto che sei o non sei VERAMENTE innamorato/a di quella xsona... e/o da qnt si ama se stessi..........................................

mi sono stufato..!!..è tutto inutile....ci ho provato....ma non ci riesco....stupide infantili e noiose..io cerco altro....è altro ciò ke desidero e ki desidero...e sinceramente non posso farci nulla...e se non va.. non va...di certo non mi accontento..come non ho mai fatto in tutta la mia vita...il punto è ke tutto questo non cambia il resto delle cose...il tempo passa si lo riconosco..ma non è ancora abbastanza..e io sono sempre in contrasto con me stesso... con i miei pensieri e anke con le mie emozioni...io voglio 1 altra..!!..anke se questo significa con ogni probabilità sbatterci la testa.. :U_U: ne sono perfettamente consapevole....ma non mi interessa.. almeno starò in pace con me stesso.. :U_U: forse starò impazzendo..ma non me ne importa.. :U_U: ..ne tanto meno l'opinione della gente.. :U_U: .ma è questa la verità..è questo quello ke penso..ed è questo quello ke sento. punto.!!!

sembra più 1 sfogo...ma è così.. :U_U: amen. :dry: :rolley:

mi sono stufato..!!..è tutto inutile....ci ho provato....ma non ci riesco....stupide infantili e noiose..io cerco altro....è altro ciò ke desidero e ki desidero...e sinceramente non posso farci nulla...e se non va.. non va...di certo non mi accontento..come non ho mai fatto in tutta la mia vita...il punto è ke tutto questo non cambia il resto delle cose...il tempo passa si lo riconosco..ma non è ancora abbastanza..e io sono sempre in contrasto con me stesso... con i miei pensieri e anke con le mie emozioni...io voglio 1 altra..!!..anke se questo significa con ogni probabilità sbatterci la testa.. :U_U: ne sono perfettamente consapevole....ma non mi interessa.. almeno starò in pace con me stesso.. :U_U: forse starò impazzendo..ma non me ne importa.. :U_U: ..ne tanto meno l'opinione della gente.. :U_U: .ma è questa la verità..è questo quello ke penso..ed è questo quello ke sento. punto.!!!

infatti diciamo che sembra uno sfogo...e sembri parecchio arrabbiato...cmq quipuoi parlare della tua esperienza...

Beh se nn t'interessa dell'opinione della gente non sbatti uno sfogo su un forum pubblico :XD:

infatti diciamo che sembra uno sfogo...e sembri parecchio arrabbiato...cmq quipuoi parlare della tua esperienza...

grazie^^ ma questo è tutto quello ke avevo da dire...

Beh se nn t'interessa dell'opinione della gente non sbatti uno sfogo su un forum pubblico :XD:

forse hai ragione tu...ma il punto è ke era 1 cosa ke dovevo dire perkè non mi piace tenermi le cose dentro..

E' un po' come parlare dentro una scatola, ma se funziona non vedo perchè negare la possibilità. Anche se non credo sia semplicemente un problema di cuore. Almeno credo.

qst è vero....però le dosi nn sono quasi sempre le stesse....cioè c'è ki viene colpito lievemente oppure vengono investiti nel vero senso dellaparola....beh io sn statoinvestito si può dire perkè c'è stato un periodo della mia vit ke tutto sembrava n abitudine e nn riuscivo nemmeno + a ridere...bruttissimo....qst è la prima volta ke ne parlo cn qualcuno...

la domanda a volte sorge spontanea...dove sono "gli amici"

quelli che per tanto tempo erano sempre pronti a dare consigli, quelli che sentivi sempre, tutti i giorni, quelli con cui parlavi di tutto...di qualsiasi cosa..

quelli con cui ogni secondo della giornata era buono per scherzare, per sfogarsi, o semplicemente per sfuggire la noia..

quelli che c'erano...e che ora per motivi ignoti, o troppo semplici, non ci sono più...non sentono più il bisogno di fare gruppo, di dialogare, di sfogarsi, o di gioire insieme a te................

la domanda a volte sorge spontanea...dove sono "gli amici"

quelli che per tanto tempo erano sempre pronti a dare consigli, quelli che sentivi sempre, tutti i giorni, quelli con cui parlavi di tutto...di qualsiasi cosa..

quelli con cui ogni secondo della giornata era buono per scherzare, per sfogarsi, o semplicemente per sfuggire la noia..

quelli che c'erano...e che ora per motivi ignoti, o troppo semplici, non ci sono più...non sentono più il bisogno di fare gruppo, di dialogare, di sfogarsi, o di gioire insieme a te................

ciao dj,

quetaè propio una bella domanda alla quale non è semplice rispondere,però per esperienza diretta ti posso dire che "gl'anni d'oro", dove l'amicizia è il sentimento che lega molti ragazzi, sono solo un oeriodo di tempo più o meno lungo ma vhe alla fine và sempre più affievolendosi. Te ne accorgi quando la tua compagnia è rimasta in due perchè chi per una cosa chi per un'altra si allontana e non rimane che il vago ricordo dei bei tempi passati.Chi per stare dietro al propio partner, chi per motivi di studio, chi per lavoro tutti ad un certo punto si trovano davanti un bivio.

Ad esempio io che finita la terza media ho incominciato a lavorare, mentre gl'altri per la maggiorparte sono andati avanti negli studi, mi sono accorto che ad'un tratto finite le superriori se ne sono andati tutti all'universa cambiando citta, poi uno si è fidanzato l'altro è andato a studiare all'estero qualcuno a i cazzi suoi per la testa, in fine qualcuno si è sposato(io), insomma alla fine non rimani che tu.

Poi io che sono una persona semplice non ho faticato a ritrovare un gruppo di ragazzi con cui passare il tempo come una volta, anzi o trovato riscontro con delle amicizie ancora più forti, forse perchè comunque mi sentivo,in un certo senso, tradito dalle persone con cui sono cresciuto dall'asilo a allè medie, e comunque le stesse persone che hanno condiviso l'adolescenza spensieratamente e divertendosi.

Com'è che si dice"si chiude una porta si apre un portone" quindi animo e coraggio che il mondo è pieno di persone che non aspettano altro che condividere le propie amozioni con altre persone.

Io di porte ne ho chiuse e me ne son state chiuse tnt... ma il portone ancora non s'è aperto...

Come ogni "modo di dire" lascia sempre il tempo che trova...

GiòGiò cmq ti do ragione... E' una cavolata... Ma ti ricordi solo -per fare un esempio- ttt le conversazioni le sere passate a parlare io, te, gabry, manu, loris ecc ecc e questo solo attraverso il web... e ora ttt qst dov è finito?

Stesso discorso nella vita reale. Ad esempio la mia (ormai ex) migliore amica... che prima passava con me ore al tel a parlare, o su msn o ci mandavamo e-mail kilometriche... ora la sento... e ci diciamo

"oh... cm va?"

"ah tutto normale e tu?"

"si pure io... niente di che tutto come sempre"

E ci vediamo in qlc rara occasione quando lei risale a milano (perchè ora prepara la tesi a casa sua nelle marche) e io salgo a milano per fare shopping e ci vediamo csì... 3ore di corsa e affanno in cui io corro per le vie dello shopping e lei mi stà dietro, poi lei corre per i suoi mercatini delle pulci e io sto dietro a lei e poi "smack smack tvb un abbraccio al treno" e finisce li...

Per qnt sia brutto alla fine "ci si abitua" a quest situazioni di "gelo"... un pò da una parte un pò dall'altra... è sempre csì... Perchè poi si pensa che "siano solo periodi" e poi le cose tornino ad essere normali, invece non è così... perchè peggiorano sempre fino a qnd un giorno ti metti li con la persona e dici "oh il nostro rapporto va alla deriva, che facciamo?" e tutti siete li a dire "si si mi dispiace dobbiamo fare degli sforzi" ma poi passa una settimana e tutti quei grandi sforzi in realtà non ci sono più... e ci si lascia andare per poi trovarsi degli estranei davanti...

Per quanto sia brutto sembra essere quasi inevitabile...

Quando "si cresce" cambiano le responsabilità di ognuno, e il termpo libero spesso non coincide... oppure se coincide si vuole fare cose per se stessi magari riposare un pò di più, andare a fare due spese per conto proprio...

Se uno lavora in una città, l'altro studia in un'altra città, uno per lavoro va all'estero, l'altro all'estero ci va per studiare, uno si sposa, l'altro convive, e poi hanno pure dei figli è difficile mantenere quei rapporti di quando si aveva 16anni in cui si va a scuola tutto il pomeriggio libero la sera pure e si esce ci si vede, si fanno la cavolate insieme ecc ecc... Quando si cresce diventa tutto più complicato e infondo... anche se uno ci mette tutta la volontà di questo mondo e di quell'altro...

Quando ci si allontana a livello di km, quando uno si costruisce la propria vita è inevitabiile che le cose tendano a raffreddarsi... e soprattutto che poi tutti quei punti in comune che si avevano... si dileguino pian piano... fino a essere decimati...

E ci si ritrova un giorno a dire... "Cavolo mi sento proprio sola... Ah no... non è che mi ci sento... E' che proprio... Io sono sola... "

quello che goccia ha scritto è la stessa identica cosa che sta succedendo tra me e la mia migliore amica

Per qnt sia brutto alla fine "ci si abitua" a quest situazioni di "gelo"... un pò da una parte un pò dall'altra... è sempre csì... Perchè poi si pensa che "siano solo periodi" e poi le cose tornino ad essere normali, invece non è così... perchè peggiorano sempre fino a qnd un giorno ti metti li con la persona e dici "oh il nostro rapporto va alla deriva, che facciamo?"

diciamo che siamo esattamente arrivati a quel punto....nn so se continuare a crederci o no...quella cosa ke hai scritto su quello ke avviene dopo,nn voglio che accada....però............. :(

Per quanto sia brutto sembra essere quasi inevitabile...

Quando "si cresce" cambiano le responsabilità di ognuno, e il termpo libero spesso non coincide... oppure se coincide si vuole fare cose per se stessi magari riposare un pò di più, andare a fare due spese per conto proprio...

Se uno lavora in una città, l'altro studia in un'altra città, uno per lavoro va all'estero, l'altro all'estero ci va per studiare, uno si sposa, l'altro convive, e poi hanno pure dei figli è difficile mantenere quei rapporti di quando si aveva 16anni in cui si va a scuola tutto il pomeriggio libero la sera pure e si esce ci si vede, si fanno la cavolate insieme ecc ecc... Quando si cresce diventa tutto più complicato e infondo... anche se uno ci mette tutta la volontà di questo mondo e di quell'altro...

Quando ci si allontana a livello di km, quando uno si costruisce la propria vita è inevitabiile che le cose tendano a raffreddarsi... e soprattutto che poi tutti quei punti in comune che si avevano... si dileguino pian piano... fino a essere decimati...

E ci si ritrova un giorno a dire... "Cavolo mi sento proprio sola... Ah no... non è che mi ci sento... E' che proprio... Io sono sola... "

Come mi ci trovo in questo ragionamento :(

Sembra una cosa ovvia,si cresce,ognuno ha le proprie cose da fare e da sistemare...ki studia,ki lavora,ki si sposa....spesso capita ke le "amike" (lo metto tra virgolette xke nn conosco quasi più il senso di questa parola) vivano nello stesso paese/città e si incontrino solo in determinate occasioni preestabilite,come compleanni,feste ecc...quando prima sembravamo siamesi :ggh:

E pian piano si capisce di essere diventati quasi degli estranei xkè nn sappiamo + niente l'uno dell'altro,abbiamo abitudini e vite completamente differenti :U_U:

Quanto vorrei tornare ai bei vekki tempi,quando nn avevamo pensieri x la testa,quando le unike preoccupazioni erano i ragazzi,i genitori e vestiti...invece di ritrovarsi,come oggi,a vivere nell'ipocrisia di salutarsi cn un gran sorriso e bacini bacini... :dry: