Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Sogno e nuvola d'oro

charlySS
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!^^ Volevo dire che, pensandoci un po', ci sono dei dubbi che vorrei chiarire:

1- Nella stanza spirito e tempo goku dice a gohan che, per trasformarsi in ssj, deve arrabbiarsi e pensare a cell che uccide tutti i suoi cari. Giustamente lui dice che non può perchè non ha mai visto cell. E allora come fa a sognare Cell che arriva?

2- In DB Taobaibai (mi sembra) sembrava avesse distrutto la nuvola kintoun di Goku. Solo che qualcuno(non ricordo chi) gli ha detto che è impossibile distruggere la nuvola e infatti Goku la chiama e questa viene. Ma allora come fa il Grande Mago Piccolo a distruggergliela? Fa qualcosa di speciale? (Infatti dopo Goku è costretto ad andare a prenderla da Karin).

3- Sempre con la sua bella nuvola Kintoun Goku va alla torre Karin, dopo aver recuperato il suo bastone. Ma non poteva andarci solo con le sue forze??? (Infatti la prima volta non la usa!!!)

Chiaritemi le idee e ditemi se effettivamente sono degli errori!!!

Ciao a tutti!^^ Volevo dire che, pensandoci un po', ci sono dei dubbi che vorrei chiarire:

1- Nella stanza spirito e tempo goku dice a gohan che, per trasformarsi in ssj, deve arrabbiarsi e pensare a cell che uccide tutti i suoi cari. Giustamente lui dice che non può perchè non ha mai visto cell. E allora come fa a sognare Cell che arriva?

objectionb.jpg

2- In DB Taobaibai (mi sembra) sembrava avesse distrutto la nuvola kintoun di Goku. Solo che qualcuno(non ricordo chi) gli ha detto che è impossibile distruggere la nuvola e infatti Goku la chiama e questa viene. Ma allora come fa il Grande Mago Piccolo a distruggergliela? Fa qualcosa di speciale? (Infatti dopo Goku è costretto ad andare a prenderla da Karin).

Al villaggio di Snow:il vecchio gli dice che una nuvola d'oro è difficile da distruggere,ma non impossibile

Sempre con la sua bella nuvola Kintoun Goku va alla torre Karin, dopo aver recuperato il suo bastone. Ma non poteva andarci solo con le sue forze??? (Infatti la prima volta non la usa!!!)

Spiegami una cosa Se goku la prima volta non avesse scalato la torre quale sarebbe stata la scusa per il futuro power-up. :mhmm:

PEr il primo scusa, non ero ancora arrivata a quel punto nel manga e non sapevo fosse un filler...

Per il secondo, io mi ricordo bene che il vecchietto aveva detto che non si può distruggere...

per la terza Upa gli dice un sacco di volte che deve scalarla con le sue forze, da solo ecc.ecc. poi goku dice se può farlo con la nuvola e lui dice no. perciò non avrebbe mai potuto farlo senza era già stato specificato quel centinaio di volte!

2. Nel manga dice che è impossibile, dice che non si può, me lo ricordo bene.

3. Allora:

x Majin Bu: allora, intanto il power up lo aveva fatto combattendo contro karin ed in secondo luogo la nuvola kinto probabilmente non ci sarebbe neanche arrivata fin su (non mi ricordo se lo dice, ma forse è così). In terzo luogo allora se quello della nuvola kinto non è un problema allora anche quando bulma ci va con l'aereo ad esempio non è affatto un errore, infatti lei mica ci va per fare il power up. Allora come mai viene sempre detto che è un errore anche nel forum e in altri siti tra gli errori? Che non ci abbia mai pensato nessuno?

2. Nel manga dice che è impossibile, dice che non si può, me lo ricordo bene.

3. Allora:

x Majin Bu: allora, intanto il power up lo aveva fatto combattendo contro karin ed in secondo luogo la nuvola kinto probabilmente non ci sarebbe neanche arrivata fin su (non mi ricordo se lo dice, ma forse è così). In terzo luogo allora se quello della nuvola kinto non è un problema allora anche quando bulma ci va con l'aereo ad esempio non è affatto un errore, infatti lei mica ci va per fare il power up. Allora come mai viene sempre detto che è un errore anche nel forum e in altri siti tra gli errori? Che non ci abbia mai pensato nessuno?

Nel terzo punto c'è stato un mio 'inconveniente:ho letto male il tuo commento. :mhmm:

• 2 months later...

3- Sempre con la sua bella nuvola Kintoun Goku va alla torre Karin, dopo aver recuperato il suo bastone. Ma non poteva andarci solo con le sue forze??? (Infatti la prima volta non la usa!!!)

1- Infatti la puntata di gohan che sogna cell è una di quelle filler fatte per riempire i buchi.

2- Se non mi sbaglio, la nuvola kintoun è stata distrutta anche dal demone di piccolo, e credo che gliel'abbia detto karin se non ricordo male... devo rivedere bene questa parte della storia, ma l'hai sentito nell'anime o letto nel manga?

3- forse era per velocizzare i tempi XD

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ho appena ricontrollato il manga e il vecchio dice:ahahahahah una nuvola d oro non si distrugge così facilmente... hai provato a richiamarla??.poi goku la chiama e arriva anche se in seguito verrà distrutta definitivamente da tamburello....

per la storia della torre upa e il padre dicono che non si può usare la nuvola poiché la leggenda narrava che l eremita che ti controlla avrebbe dato l acqua a chi l avesse scalata con le sue sole forze(infatti lo stesso karin dice a goku che la scalata fa parte dell allenamento).... forse vi confondete col santuario di dio non si può andare con la nuvola perché più in alto di karin non va :gokulol: