Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Consiglio Esposizione

Cepi Kun
 Share

Recommended Posts

ho un po' di action (per il momento solo di Bleach) e ne comprerò ancora...

però avrei bisono di un consiglio su come esporre... prima le mettevo semplicemente su una mensola, solo che ogni settimana dovevo spolverarle una a una e quindi dopo meno di un anno ho finito col metterle in un cassetto e lasciarle nel dimentcatoio...

ora che ne ho comprate delle nuove vorrei fare una esposizione un po' più seria...

ho molti scomparti di legno dove posso metterle e pensavo di inserirvi dentro delle teche di vetro tipo questafvet09.jpg

secondo voi è la soluzione migliore? oppure ce ne potrebbero essere altre più adatte?

altra cosa; secondo voi verrebbe a costarmi troppo?

vi mette una foto di uno degli scomparti in legno per farvi capire meglio come sono:

img0803xh.jpg

ne potrei liberare 6 uguali a questo e volendo anche 2 molto più larghi (1.70 m)

grazie in anticipo

Secondo me potresti anche pensare all'idea di una vetrina tipo quelle che abbiamo io e Trunks, come si vedono dalle nostre foto. Entrambi se non erro le abbiamo prese all'ikea e non costavano neanche tanto, ora non so ma penso sempre non oltre i 49 euro. Sicuramente una vetrina in verticale è ottima per le action, è fatta apposta per esporre, tenere al riparo. Se hai spazio io opeteri per questa, considerando che sonoa ction. Altrimenti va bene anche usare teche di vetro negli scomparti...

purtroppo non ho lo spazio per mettere un'intera vetrina, altrimenti avrei sicuramente optato per quella soluzione...

mi sa che non ho alternative alla teca...

grazie dei consigli, appena comprerò le teche metterò le foto

Cioè non ha spazio per una teca che di larghezza sarà 44cmx36cm circa???

Io ne ho 3 e la stanza di certo non è grande, ci sta anche in un angolino...

Comunque se la tua idea è di prendere quel quadrato di vetro e inserirlo nello scaffale/libreria che hai di legno, ci può stare, dovresti farcela se le dimensioni sono giuste. Però esteticamente lascia un po' a desiderare, salvaguardi le action ma non di certo non l'esteriore. Quindi dipende il tuo obiettivo qual è, vuoi non far prendere polvere alle action o vuoi avere una bella teca tipo trofeo/collezione da mostrare?

non è che camera mia sia piccola, è normale, ma non posso metterla in nessun angolo... l'unico posto dove posso mettere una teca è a muro togliendo 2 mensole, però sarebbe sopra il letto quindi un po' invadente...

per i "cubi" ho già chiesto a un vetraio per farmeli su misura (ora mi deve mandare un preventivo) e poi decido, comunque credo che sia la migliore soluzione anche dal punto di vista estetico, perchè quando avrò abbastanza materiale posso mettere le action su almeno 9 scompartimenti come quello a formare un grosso quadrato e credo che possa venire bene