Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Cosa ne pensate di final fantasy 13 e 13-2?

kingdomhearts092
 Share

Recommended Posts

Insomma, potevano fare di meglio o migliorare altri titoli come FF XIV che per adesso fa estremamente schifo.

Oppure dedicarsi allo sviluppo di un KH3! :rotfl:

Comunque la trama è carina così come la grafica, ma concordo con te sul fatto del gameplay, l'ATB non mi piace per niente. Cioè a questo punto gli converrebbe trasformarlo in un action rpg in tempo reale a tutti gli effetti...

Insomma, potevano fare di meglio o migliorare altri titoli come FF XIV che per adesso fa estremamente schifo.

Oppure dedicarsi allo sviluppo di un KH3! :rotfl:

Comunque la trama è carina così come la grafica, ma concordo con te sul fatto del gameplay, l'ATB non mi piace per niente. Cioè a questo punto gli converrebbe trasformarlo in un action rpg in tempo reale a tutti gli effetti...

Concordo pienamente con te ne dovrebbero fare un action rpg in tempo reale, invece della ATB!!! :ink:

Ormai la square enix sta sfornando solo giochi skifosi (tranne per kingdom hearts :capo: )

Ho saputo comunque che un gioco action rpg di final fantasy uscirà nel 2012. Se non mi sbaglio si chiama final fantasy 13 versus (che a vedere dai trailer non centra un cavolo con final fantasy 13 :ggh: )

Soul_Eater_Original_Soundtrack_1.jpgSoul_Eater_Original_Soundtrack_2.jpg

Concordo pienamente con te ne dovrebbero fare un action rpg in tempo reale, invece della ATB!!! :ink:

Ormai la square enix sta sfornando solo giochi skifosi (tranne per kingdom hearts :capo: )

Ho saputo comunque che un gioco action rpg di final fantasy uscirà nel 2012. Se non mi sbaglio si chiama final fantasy 13 versus (che a vedere dai trailer non centra un cavolo con final fantasy 13 :ggh: )

Sisì, infatti avrei anche intenzione di prenderlo ma aspetto altri gameplay perché di recente non mi fido molto della square enix. :rotfl:

Ah, santa square soft...

Storia pessima narrata da cani, personaggi schifosi, odiosi e stereotipati all'inverosimile, gameplay da martellarsi i coglioni tra l'esplorazione NULLA, un battle-system da fare a botte, Crystallium che non lascia la più minima personalizzazione (anzi è uguale al caro e vecchio exp-system, con l'unica differenza che qui devi premere fisicamente un tasto per potenziare le statistiche). Ahimè tutto ciò non rende il grado di putridume ch'è questo abominio. Sisi.gif

Final Fantasy 13 deludente, la grafica è spettaccolare sugli standard Squarenix,il sistema di cobbattimento non mi dispiace è vero che è molto diverso dai canoni dei GDR tradizioni ma è ben fatto,Trama è un pò troppo confusionaria cmq ottima, la vera nota delente del gioco secondo me sono i Personaggi pessimi mal caratterizzati a parte Lightning e Snow e la troppa linearità anche se giustificata dalla trama bestiario molto esiguo rispetto i capitoli precedenti.

Final Fantasy 13-2 nettamente meglio del predecessore non l'ho ancora finito quindi non mi sbilancio,per quanto visto: Graficamente ottimo, Sistema di combatimento è uguale al precedente l'itroduzione dei mostri e del QTA l'ho trovata positiva,Trama mi ha abbastanza convinto spero che i finali siano all'altezza, Personaggi poco carismatici.

Final Fantasy Versus 13 non centra nulla con i precedenti,dai pochi filmati visti mi ha parecchio impressionato spero che questo capitolo rilanci la serie, per la data d'uscità ancora da definire molto probabilmente 2013.

concordo in pieno con sion ;)

la storia nn è a livelli squaresoft, grafica e sonoro sono invece ottimi

il sistema di battaglia secondo me è perfettamente ideato, hanno cercato di fondere il classico ATB con la grafica avanzata ... in più richiede nn solo una attenzione analisi della battaglia passo passo, ma è necessaria anche una premeditazione delle strategie da usare ..

la storia nn è certo un capolavoro, ma nn è proprio da buttare ;)

inoltre se ti piace prendere i trofei, avrai diverse ore da spenderci, soprattutto per il primo ...

• 4 months later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
In realtà mi son piaciute pochissime cose di questi giochi, in particolare il personaggio di Serah e Snow e le OST, per il resto nada.

Saranno gusti ma il personaggio di Snow è quello che meno sopporto :wallbash: sempre a dire Sarah! Sarah! e fa sempre e dico sempre le scelte sbagliate :ggh:

• 1 year later...
Scusate volevo sapere se FF XIII-2 è indispensabile in fatto di trama( ma anche in generale) per giocare a lighting returns o se quest'ultimo si puo giocare anche senza aver fatto il XIII-2

grazie

FFLR è il seguito di FF13-2 quindi averci giocato è importante per avere un quadro completo su trama avvenimenti e personaggi, a mio avviso però non è poi così importante perchè tutto viene spiegato man mano che procedi nel gioco.

Dunque FF XIII non era male, dona tante ore di gioco, l'unica grande pecca oltre alla mancanza totale da zone extra da esplorare è il conferimento dei guil ad ogni fine battaglia. Come è già stato detto prima, i PG sono mal definiti, troppo superficiali, l'unico che si salva è Hope. Per quanto riguarda FFXIII-2 ho solo appunto 2 parole, MEGA FLOP! FFLR è un capitolo di ripresa dal passato, un pò alla FFX-2 dove potevi cambiare classe cambiando i vestiti, ma lo stile di gioco alla GoW è del tutto inappropriato per un FF, anche se è ben strutturato. Se vuoi giocare FF su PS3, comprati FFX HD remaster ne varrà la pena, e per rimanere in casa 'Square' c'è anche KH 1.5 ;) Buon Game

• 10 months later...

Tutti i titoli appartenti a final fantasy 13 non sono ben riusciti anche se alcune meccaniche non sono state del tutto sbagliate.Il combat system è molto innovativo ed è forse una delle poche cose buone di questi 3 titoli del 13.Per quanto riguarda la storia è molto noiosa e mal riuscita.Spero che gli errori di questi titoli possano dare esempio ai final fantasy futuri in modo da tale da correggere sia gameplay che trama del gioco.