Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Jackdv

Naruto Rikoudo Sennin [NO SPOILER]

Recommended Posts

Allora,per vari motivi,stavo rivedendo la puntata dove Naruto doma il chakra del Kyuuby. Una volta "sbloccata" la versione Jinchuuriki la volpe dice:" Ma..questo è il Rikoudo Sennin.." Come gia sottolineato da Accelerator vediamo come sotto al collo di Naruto compaia la collana del rikoudo.. (consiglio di vederla x chi nn ce l'avesse presente).. Che relazione potrebbe esserci dai due? C'è forse un collegamento tra questo e il discorso sul rikoudo di "Madara" ?(dove dice che Nagato fu il secondo)

credo che si poteva continuare a scrivere nell' altra tua discussione -Ma Naruto...? visto che l'argomento e' lo stesso. In ogni caso, per rispondere alla domanda, vi e' sicuramente un collegamento tra Rikudo e Nagato menzionato da Tobi (quest' ultimo continuero' a chiamarlo cosi piuttosto che Madara, finche' non ci verra' rivelata la verita' dal Sensei in persona che e' realmente Madara, preferisco chiamarlo con il suo primo nome di battesimo :ride: ) e il collegamento e' strettamente genetico mi spiego meglio : sarebbe interressante cercare almeno di ipotizzare l'albero genealogioco dei Senju e degli Uzumaki...sappiamo che le due famiglie nel tempo che discendono direttamente dal Saggio sono i Senju e gli Uchiha ( dato che hanno ereditato le sue abilita'), ma credo questo fatto sia sbagliato ci sono molti elementi che mi spingono a pensare a questo: - i Senju sono dotati di grande chakra, ma lo sono dotati anche gli Uchiha( che molto spesso non si sottolinea o ci si dimentica) ma nulla di tutto questo puo' competere con gli Uzumaki dotati di un enorme chakra, longevita' rigenerazione del corpo e grandi maestri in sigilli, e queste sono alcune abilita' presenti nel Saggio delle 6 vie. i Senju d'altro canto dotati di grande chakra, grandi esperti in jutsu medici e senza formare sigilli con le mani, arte della rigenerazione e possono sopprimere il chakra delle bijuu, queste ultime due non sono sicura che siano peculiarita' del clan quanto di solo Hashirama. conoscendo tutto questo e' facile presumere che le abilita del Saggio non le troviamo solo nei Senju ma anche negli Uzumaki ed ecco che per logica ci si arriva a Nagato e ci si pensa a lui come il secondo saggio essendo un Uzumaki e portatore ( anche se artificiale) del Rinnegan. per arrivare a Naruto invece bisogna aggiungere altro oltre ad essere un Uzumaki e jinchuuriki partendo da i Senju : sappiamo che il villaggio di Konoha (governato da i Senju) e' sempre stato connesso da un stretto legame con gli Uzumaki ( basta pensare a Hashirama e Mito) tanto da mettere sulle divise del villaggio lo stemma del vortice ( simbolo degli Uzumaki). i Senju nel tempo si sono mischiati non solo con gli Uzumaki ma anche con il resto del villaggio, escludendo gli Uchiha e probabilmente gli Hyuuga. Nessuno finora puo' certificare che in Naruto risieda anche sangue Senju ma nessuno puo' anche escluderlo del tutto, fatto sta che Naruto e' un Uzumaki e tanto basta ad avvicinarlo moltissimo a Rikudo e spiegherebbe la sua collana identica al Saggio ereditando cosi il corpo del Saggio. voglio pensare al secondogenito di Rikudo non come un Senju ma come un Senju+Uzumaki che poi nel tempo generando figli le abilita' che risiedevano nel secondogenito si siano divisi rispettivamente in Senju e Uzumaki.

nn penso sia la stessa discussione..comunque si..la situazione è piuttosto strana..c'è qualcosa che non torna..è chiaro che naruto sia un predestinato da far scontrare cn un uchiha (parole di tobi)..xo boh..anche tobi è stato molto vago riguardo a nagato.. la sua provenienza dal clan uzumaki,il fatto che tobi abbia dato il rinnegan a negato etc etc.. Non credo che una lontana appartenenza ai senju e l'essere jinchuuriki possa rendere Naruto un saggio dei sei cammini..

ci sono molte cose che riguardano i Senju gli Uzumaki o meglio la loro scomparsa nel nulla conoscendone le abilita'...su questo fatto si che bisognerebbe aprire una discussione, ma sul fatto di Tobi e Nagato' cosa c'e' da chiariere a parte il fatto di chi diede veramente il rinnegan a Nagato? Tobi e' stato molto chiaro in proposito " i tuoi capelli rossi che sono la testimonianza della tua discendenza Uzumaki, sono divenuti bianchi a causa di aver perso tutto il chakra" sappiamo anche perche' ghielo diede il rinnegan avendo troppo chakra, longevita e rigenerazione era il candidato migliore per ricevere e conservare il rinnegan ( dato che tobi per qualche strano motivo non poteva tenerlo) aggiungendo a tutto questo il fatto che Nagato era facilmente manipolabile lo avrebbe usato prima per il gedo mazzo facendogli fare il " presunto leader" e dopo per il rinne tensei. ma sicuramente tra Naruto e Nagato piu' vicino all' eremita vedo il secondo del primo, Naruto al momento "controllando" il Kyuubi e' solo meta eremita delle 6 vie ma non lo rende il saggio delle 6 vie ATTENZIONE, nagato invece d'altro canto aveva gli occhi del Saggio ( peculiarita' pero' degli uchiha e voglio aggiungere anche degli Hyuuga) nulla a che vedere con il corpo del saggio pur essendo un Uzumaki, quindi mi da da pensare che era piu' completo Nagato di Naruto sotto certi aspetti, per essere completo pero', cioe' corpo+mente non vuol dire neccessariamente piu' forte come si e' dimostrato diffatti ma vuol dire che contiene tutte le abilita' (o quasi) del Saggio ma che non le sa controllare e sfruttare al massimo, quindi per questo giustamente detto da Tobi rendevano Nagato il terzo saggio, ma non Naruto che ha solo il corpo del vecchio ma non la mente cioe' il rinnegan, che sicuramente non avra' perche' se le cose stanno andando per questo verso allora chi otterra' il rinnegan con ogni probabilita' quello sara' Sasuke.

rimane un mistero xo su chi avesse veramente il rinnegan o come ne sia entrano in possesso tobi...e se non era pronto prima perché ora un occhio può contenerlo? Come pensi che sasuke possa entrare in possesso del rinnegan? Uno ce l'ha Tobi e a Saske hanno appena trapiantato gli occhi di itachi...

per me il saggio dei 6 cammini ha lasciato come discendenza (come gia detto) gli uchica e i Senju però lui possedeva anche il chacra dei biju quindi ipoteticamente le sue eridità sono gia 3 e non 2... e se i senju si fossero diramati ancora in 2 clan cioè gli uzumaki e i Senju?? quindi naruto k è un ukumachi (ipoteticamente è come un senju quindi possiede il fisico del saggio) che possiede il chacra della volpe e una volta imparato a domarlo possedendo sia il chacra del saggio ( cioè quello dei biju) che il fisico può essere che sia compara quella "collana" perchè si è avvicinato di più al saggio... è solo una teoria in mancanza di prove concrete quindi nn siate troppo crudeli XD

EDIT: potrebbe essere che anche lo sharingan sia una diramazione di un antico clan ormai esinto k possedeva gli ochi del saggio cioè il rinnegan k diramandosi ha dato vita allo sharingan..

perche' Tobi non poteva tenere sin dall' inizio il rinnegan? perche' molto probabilmente non lo voleva mi spiego meglio:lui aveva un piano e delle regole ben definite da seguire cio' includeva: gedo mazzo, Akatsuki, l'infiltrazione nei vari paesi ( e uno con gli occhi leggendari darebbe parecchio nel occhio meglio lo sharingan d'altro canto gli Uchiha sono gia' "peccatori" e ghettizzati), rinne tensei, eccettera... ( magari conoscessi tutti i piani di Tobi ma sicuramente non finiscono con questo mio misero elenco)come gia scritto sopra, gli serviva qualcuno per fare determinate cose, chi era il miglior candidato per fare tutto cio' ovviamente Nagato, mentre al resto pensava lui es: infiltrazione nei vari paesi, agire nell' ombra...ecco perche' non poteva tenersi il rinnegan ( in fondo tutto sta andando secondo i suoi piani...). come Sasuke possa ottenere il rinnegan? ragionandoci un po ci si arriva... se si tratta di abilita' oculare chi meglio di un uchiha possa ottenerlo?( e non ho detto DONATO ma RAGGIUNGERLO naturalmente)se Naruto e' destinato ad ottenere il corpo del Saggio che rappresenta la terra, Sasuke con ogni probabilita' otterra' la mente (il rinnegan, che rappresenta il cielo) aggiungendo il fattto che Tobi sa che Sasuke lo otterra', lo ha preventivato( la sua mente e' geniale ma pecca di arroganza il nostro Tobi sottovalutando gli avversari). la comparsa della collana di Rikudo non e' una teoria ma un fatto gia' esistente che spiega la sua avvicinanza a Rikudo ( da quello che sappiamo nessun' altro lo ha ottenuto finora all' infuori di Naruto) si conferma sempre di piu' la "teoria di TObi" che Naruto e Sasuke sono i prescelti . la provenienza dello sharingan dicono sia un' evoluzione dal Byakugan, la leggenda narra che una donna Hyuga ebbe un figlio da un demone, e questo figlio nacque con lo sharingan. sono perplessa al riguardo perche' mi torna in mente un fatto : se le STELE DEGLI UCHIHA sono scritte dal primogenito di Rikudo allora avra' avuto per forza lo sharingan, perche' solo un possessore di sharingan ( e non tutti ma quelli piu' speciali) possono leggerlo es: Madara & Izuna lo hanno letto, su come ottenere il MS ( parzialmente pero') credo che per poterlo decifrare del tutto serva il MSE ( e forse Madara ci e' riuscito). ma sono per la teoria- Primogenito di Rikudou (Uchiha-Hyuga),Secondogenito( Senju-Uzumaki)

cioè tu vorresti dire che ha dato il rinnegan a nagato solo x avviare alcune dinamiche interne ai villaggi etc etc.. poteva farlo comunque anche senza Nagato.. Per quanto riguarda Sasuke sarebbe troppo facile dire che è talmente forte che sblocca il Rinnegan.. Non credo che basti trapiantarsi gli occhi del fratello per raggiungerlo.. e se Madara aveva già il rinnegan,xk ora continua a tenersi uno sharingan? a rigor di logica lo sharingan,una volta avuto il rinnegan,è superfluo..

allora non vorrei sembrare severa ma a forza di ripetere le stesse cose in continuazione, si rischia di diventare logorroici- ripeto: Nagato serviva a Tobi per fare da leader dell' Akatsuki, usarlo per il progetto del GEDO-MAZO( che per attivarlo e continuare a tenerlo attivo serve una quantita' di chakra non indiferente ma enorme+ il rinnegan ecco perche' Nagato e' il candidato migliore) hai notato come era ridotto il corpo del poverino, dopo lo scontro con Naruto, dall' uso continuo del Gedo-mazo? chi altro poteva farlo oltre a lui se non fosse un Uzumaki e con un corpo dotato aggiungendo anche il fatto che era una persona facilmente manipolabile?Tobi dopo averlo spremuto per bene ( come ha fatto) e oltre a usarlo per catturare le bijuu gli avrebbe dato il colpo finale per il progetto del Rinne-tensei ( chi voleva resuscitare con questa tecnica non ci e' ancora dato a sapere ma i fatti sono questi). invece per l'infiltrazione nei vari villaggi a questo Tobi pensava da solo, come fece con Konoha 16 anni fa... controllando il KYuubi e mostrando lo sharingan diede vita al completo isolamento del clan Uchiha fino a portarli allo sterminio ( lo sterminio non era una conseguenza, ma un piano ben architettato e premeditato), piu' Zetsu perfetto per l'infiltrazione nelle alte sfere dei villaggi ( c'e' ne sarebbero di nomi da aggiungere alla lista ma sarebbero anche troppo azzardati al momento). il discorso Sasuke, dove ho scritto che e' troppo forte e per questo l'ho dato per scontato il rinnegan? il nr della puntata non la ricordo ma il titolo si-l'infiltrazione nella riunione dei 5 kage, prima dell' irruzione di Tobi, quest' ultimo parlando con il Zetsu nero dice: mettiamo alla prova Sasuke oggi... sara' perfetto per il Gedo-mazo... hmmm ma il gedo mazo non si attiverebbe solo con il rinnegan? ergo Tobi ha la vista mooolto lunga... cosi come ci vedeva bene anche Orochimaru e adesso Kabuto ( vuoi credere che volevano sasuke solo per un misero sharingan? ) sia Orociok' sia Tobi ne avevano una miriade di sharingan, raccolti alla strage, il primo in combutta con Danzo, il secondo partecipo direttamente. lo sharingan non e' per niente superfluo al rinnegan semmai supplementare... le abilita' dello sharingan non svaniscono affatto con il rinnegan dato che derivano da 2 entita' diverse. il rinnegan era l'abilita' oculare di Rikudo mentre lo sharingan deriva dal Juubi( vai a vedere le foto che rappresentano juubi). io penso che quando Rikudo sopresse il chakra del Juubi e ne divenne il Jinchuuriki del decacoda le 2 abilita' oculari si mischiarono, questo spiegherebbe anche perche' il primogenito fu un portatore dello sharingan e non del rinnegan ( avendone ereditato piu' chakra demoniaca che quella del saggio) questa e' solo una mia ipotesi seguendo questa logica la verita' invece c'e' l'ha rivelera' Kishimoto. :ciao:

e se Naruto ottenesse il rinnegan tramite il potere ke gli ha lasciato Itachi? Cioè,la parte fisica del Rikoudo già ce l'ha..magari Itachi ne sapeva di più su questa storia...e ha lasciato a naruto la possibilità di ottenere il potere oculare..in fondo ha lasciato L'amaterasu a sasuke cn un dito....

messo sotto spoiler.. xd

a mio parere che naruto ottenga il rinnegan è molto improbabile ......anche se tornando qualche puntata indietro.... ( prima dello scontro di saske e itachi) quando itachi fa ingoiare il corvo a naruto gli dice..:- ti ho donato parte dei miei poteri.....personalmente nn credo che con '' parte dei miei poteri'' si riferiva solo al corvo con l'okkio di shissui( nn so se l'ho scritto bene il nome)..perche altrimenti la frase '' SPERO CHE TU NN DEBBA MAI USARLI'' nn avrebbe senso..

dato che con il comando proteggi konoa avrebbe potuto far tornare in se saske.... io credo che oltre al corvo gli abbia dato altro......ma dire che naruto possa ottenere il rinnegan grazie a questo mi pare molto azzardato....dato che il rinnegan ( da come la vedo io) è l'evoluzione dello sharingan..... questo l'ho dedotto leggendo il manga.....quando kabuto resuscita madara e questo si scontra con i kage ..prima combatte con lo sharingan poi questo diviene rinnegan..anche se è stato kabuto a ''completare'' madara mi viene una domanda!!! come ha fatto a donare il rinnegan a madara se l'unico rinnegan lo possiede tobi? secondo, come mai anche con il rinnegan puo servirsi ancora di susano e amaterazu?( questo x spiegare da cosa ho dedotto che il rinnegan è un ulteriore evoluzione dello sharingan)...io credo che piuttosto che il rinnegan ..naruto grazie ad itachi possa riuscire ad ottenere lo sharingan,anche se questa mia ipotesi è molto azzardata...ma se questo davvero fosse vero... cioè che naruto riceva lo sharingan..allora sarebbe il ninja che piu di tutti si avvicina al saggio dei 6 cammini possedendo corpo + sharingan....( ripeto questa è una mia ipotesi..) cambiando argomento...leggendo i post precedenti mi è capitata sott'okkio la domanda: ''e se Madara aveva già il rinnegan,xk ora continua a tenersi uno sharingan? a rigor di logica lo sharingan,una volta avuto il rinnegan,è superfluo..''!! io nn direi superfluo...come gia detto tobi è uno stratega.....secondo la mia modesta ipotesi si è tenuto 1 sharingan per poter usare izanaghi in caso di pericolo.( come ha gia fatto al villaggio della pioggia). è risaputo che usando izanaghi ..l'okkio che evoka la tecnica perde la luce x sempre... tobi secondo me nn è cosi stupido da perdere un rinnegan.....se proprio deve usare izanaghi sacrifica lo sharingan per poi trapiantarsi anche l'altro rinnegan....

SARA ANCHE UN CONCETTO CONTORTO MA A PENSARCI BENE HA UNA LOGICA....... CORREGETEMI SE SBALIO..:)