Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Clover

Recommended Posts

Non sto parlando di Honey e clover, ma solo del manga clover, di toriko chiya^^

Io lo sto leggendo e devo dire che i primi numeri mi stanno appassionando davvero tanto, ma premetto che è il mio primo shojo (anche se non tratta temi adolescenziali) e perciò non sono affatto esperta nell'argomento. Ecco qui la trama: :asd:

Il manga parla di tre donne (saya, ririka e kazuyo).

Saya, la vera protagonista, ha 21 anni e dopo essersi innamorata di un ragazzino, tokiwa (roba di 7 anni prima^^) rifiuta di innamorarsi di nuovo, fino a quando non scopre che è sposato. Ma incontrerà Tsuge, il suo capo ufficio, che le dichiarerà inaspettatamente il suo amore dopo essersi sempre comportato male con lei.

Kazuyo, la sua collega-amica, è una donna piuttosto "altezzosa" ma non per questo non è una vera amica, che ha inizialmente una relazione con un uomo sposato di 15 (mi pare) anni più grande, ma incontrerà Aida, un ragazzo giocatore della squadra di baseball che inizialmente kazuyo rifiuta ed a cui propone persino di diventare, se vuole, il suo sexfriend (ovviamente lui non la prende molto bene). Ririka, infine, è la più carina del terzetto a cui capitano solo ragazzi che la scaricano a causa di altre donne o simili, situazione tragica per lei, che è ninfomane. Ririka si innamora di Tao, il fratello gemello di Saya, che molla la sua fidanzata per mettersi con lei.

Commento: è un manga molto interessante, composto da 24 volumi e che parla delle situazioni sentimentali di tre donne interessanti, ben delineate e soprattutto, a mio parere, disegnate benissimo!^^ Ditemi la vostra!(probabilmente la trama sarà stata straconfusionata, se così chiedo umilmente perdono :wallbash: ).