Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Harry Potter o Signore degli anelli?

Recommended Posts

c'è da dire che oltre ad essere due generi completamente differenti, secondo me herry potter la tirano un po troppo le lunghe e dopo un po stufa :mhmm:

..io quoto per il signore degli anelli..sfido tutti a trovare un film di fantasy che lo superi.. :U_U:

e semplicemente favoloso..e di certo non potra mai competere con nessun'altro film di fantasia..e fantastico veramente... :ok:

QUINDI IO VOTO PER IL SIGNORE DEGLI ANELLI :U_U:

Cioè...ma stiamo scherzando? vogliamo paragonare il signore degli anelli a harry potter??

Ma ISDA è un'opera d'arte (libro e film) che puo rientrare anche nello studio della lettura inglese al liceo (dipende dai prof)!

Tolkien aveva mille volte la cultura della scrittrice di harry potter, era professore di storia all'università e grande conoscitore di lingue (tanto che si è divertito ad inventare l'elfico)....il signore degli anelli è un'opera d'arte, chi lo giudica solo per la trama non puo che essere un bambino superficiale (parlo in generale non mi riferisco a nessuno degli interventi sia chiaro!), tra le righe possiamo trovare tantissimi spunti di riflessione....ora, è vero che pure harry potter può avere questi spunti, ma io credo siano un po' più infantili e banali...dopotutto harry potter è nato come libro per ragazzini..anche se devo dire che gli ultimi libri lo possono essere un po' meno....

Comunque, non so se si era capito, voto The Lords Of The Rings

Cioè...ma stiamo scherzando? vogliamo paragonare il signore degli anelli a harry potter??

Ma ISDA è un'opera d'arte (libro e film) che puo rientrare anche nello studio della lettura inglese al liceo (dipende dai prof)!

Tolkien aveva mille volte la cultura della scrittrice di harry potter, era professore di storia all'università e grande conoscitore di lingue (tanto che si è divertito ad inventare l'elfico)....il signore degli anelli è un'opera d'arte, chi lo giudica solo per la trama non puo che essere un bambino superficiale (parlo in generale non mi riferisco a nessuno degli interventi sia chiaro!), tra le righe possiamo trovare tantissimi spunti di riflessione....ora, è vero che pure harry potter può avere questi spunti, ma io credo siano un po' più infantili e banali...dopotutto harry potter è nato come libro per ragazzini..anche se devo dire che gli ultimi libri lo possono essere un po' meno....

Comunque, non so se si era capito, voto The Lords Of The Rings

Ma sinceramente io lo giudico dalla trama piu che dal resto.

Se un libro/film è bello si capisce dalla trama sprattutto.

Poi tutta sta superiorita dove la vedi?! Rispettiamo i gusti altrui dai...

ma è chiaro che rispetto i gusti altrui, ci mancherebbe! ;)

però non condivido la tua opinione, la trama è importante sì, ma forse non è la cosa più importante, in un libro conta la forma, la capacità di formare immagini nella mente e di coinvolgere totalmente, non so se hai avuto la fortuna di leggere shakespeare: le trama in sè per sè delle sue opere non è tutta questa cosa, ma il modo in cui si esprime, la sonorità delle parole che comunica sentimenti e sensazioni, il modo in cui scava nelle profondità dell'animo umano! mamma mia che genio che era!

nel film è la stessa cosa, la trama non regge se non è supportata da immagini mozzafiato (come nel signore degli anelli ad esempio), colonne sonore azzeccate e che ti fanno venire i brividi, attori veramente bravi a recitare... no no caro mio, per me la trama non regge se non supportata! ;) basta fare la prova: prendi un film che ti piace e fallo recitare da attori amatoriali, ripreso da un regista amatoriale...anche se la trama è la stessa penso che non ti piacerà! :P

ISDA:15

Potter:13

be era ovvio sono due storie diverse e due generi diversi :asd:

era ovvio che ISDA era in vantaggio è la miglior triologia,

insieme pero ai pirati dei caraibi, che sia mai stata creata :U_U:

vogliamo mettere :U_U:

:ops: ...se stai parlando di effetti speciali per film, forse...anke se ISDA è + spettacolare secondo me....poi per la trama, la sceneggiatura, penso non ci sia termine di paragone

...tornando al discorso del topic...io ho letto entrambe le saghe, per il signore degli anelli c'è da dire ke il libro ti informa di più su molti aspetti ke guardando solo i film non si capiscono, ma in alcune parti,si..è un po pesantuccio, ma bisogna anke pensare l'anno ke è stato scritto il libro ;)

e come diceva un utente prima di me...è un'opera d'arte.

harry potter invece mi ha appassionato molto, non raggiunge il prestigio del signore degli anelli, ma in compenso ha un ritmo narrativo più veloce e che quindi non rischia di annoiarti (pensiamo ke è stato scritto apposta per ragazzi) le descrizioni sono alquanto ridotte in pochi tratti caratteristici per ogni personaggio.

tuttavia,essendo 2 generi mooooolto diversi, anke se qualcosa in comune possiamo riscontrarla, non me la sento di fare una preferenza

:shock:

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...