Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Harry Potter o Signore degli anelli?


Alex93
 Share

Recommended Posts

Mi piace il fantasy per cui indubbiamente scelgo "Il Signore degli Anelli", ho visto anche i primi 2 film di Harry Potter ("La pietra filosofale" e "La camera dei segreti") e non è poi tanto male, ma preferisco di gran lunga LOTR... basta pensare che se ne ho l'occasione, mi rivedo tranquillamente i film, mentre invece non amo le repliche di HP: mi stancano presto, LOTR invece non mi annoia mai (tant'è che questi sabati me lo sto rivedendo su italia 1, attendo il prossimo per la conclusione)!!! :ride: :love:

 

p.s.ricordo che il mio parere è esclusivamente per i film, non ho letto i libri di nessuno dei 2... :U_U:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

LOTR invece non mi annoia mai (tant'è che questi sabati me lo sto rivedendo su italia 1, attendo il prossimo per la conclusione)

infatti volevo sapere che fin ha fatto l'ultimo episodio che italia 1 dovevea trasmettere qualcunosa rispondermi.cmq preferisco lotr senza togliere nulla ad harry potter che per me gli esecondo

Link al commento
Condividi su altri siti

osserviamoli entrambi:

Harry Potter,bel libro,mi è piaciuto anke il film,è una bella storia,con molti misteri,e mi piace parecchio;

...ma,Il Signore Degli Anelli,è proprio il tipo di Fantasy che scriverei io,(e spero di riuscirci),l'autore ha creato un intero mondo,come il nostro,con le razze,le regioni,e la differenziazione fra le stesse razze,ha dato un dio al suo mondo,ha accuratamente segnato ogni confine nella mappa,ogni lago o fiume,ha creato intere lingue,non scrivendo parole elfiche alla ca**o...ha creato dei bei personaggi,e ha dato il destino del mondo in mano ad un anti-eroe...

cinematograficamente parlando,ottime ambientazioni,e fotografia,grandi musiche classiche,effetti speciali incredibili(vedasi il Balrog,ad esempio),e sceneggiatura non scontata,tranne in qualche punto...sul punto di vista emotivo anche non ha pecche,come dimenticare l'ultimo discorso di re Teoden,o quello davanti al Nero Cancello,tenuto da Aragorn,mi sembrava di essere lì,e mi esaltavo anch'io....belli tutti e due,ma se uno è più "bambino",l'altro è un grandissimo capolavoro,voto il Signore degli Anelli(non si era capito eh?:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...