Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
_UlquiorraIchigo_

Lucca Comics 2012

Recommended Posts

Buongiorno cari utenti di DragonBall Forever! :ride:

Io e delle mie amiche saremmo intenzionate a fare un gruppo cosplay di Fairy Tail, ma per adesso siamo poche...siamo di Genova, e i personaggi già occupati sono:

-Juvia

-Lucy

-Forse Lisanna, Erza e Mirajane.

Tutti gli altri sono ben accetti e super disponibili!!!!

Chi è interessato scriva qua oppure mi mandi un MP (preferibile, per non intasare le pagine)!!

E tu ti travestirai? Quali sono le tue impressioni e aspettative riguardo il Lucca Comics 2012?

Rispondete in tanti! :ride:

_UlquiorraIchigo_

EDIT: Purtroppo non si fa più il cosplay, infinite scuse a tutti :( lascio cmq aperta la discussione, per chi volesse parlarne qua può farlo liberamente ;)

probabile che molti di voi già lo sappiano ma dal 1 a 4 novembre a lucca comics ci sarà come ospite nientemeno che takeshi obata grandissimo autore dei meravigliosi Death Note e Bakuman e questo è il programma a lui dedicato...in anteprima a Lucca tre nuovi albi:

- HIKARU NO GO NUOVA EDIZIONE 1, la ristampa in formato lussuoso con sovraccoperta del primo grande successo dell’autore. In omaggio con i primi 3 numeri troverete il gioco del GO!

- DEATH NOTE BLACK EDITION 1, nuova edizione in grande formato che raccoglie due a due i volumi del più celebre thriller a fumetti di sempre. Comprende anche tavole a colori.

- CYBERNONNO G 1, l’inedita opera d’esordio di Obata. Le surreali ed esilaranti avventure di un cyborg in là con gli anni.E sarà protagonista di eventi a lui dedicati e tante conferenze...informazione presa dal sito della planet manga

Già, gran bella notizia! Un vero ospite di lusso, credo che la "Lucca Comics & Games" di quest'anno sarà davvero memorabile (per me lo sarà sicuramente dato che sarà la mia prima fiera del fumetto!). Acquisterò sicuramente la nuova edizione di Hikaru no Go (il fatto che diano in omaggio il gioco del Go con i primi tre volumi mi affascina molto) e ovviamente la Black Edition di Death Note (è un peccato che abbia già questa serie, eccetto il dodicesimo volume che voglio proprio recuperare a Lucca, ma per Death Note si fa questo ed altro!)

:mhmm: praticamente ogni volume verrebbe a costare uno-due euro in più di una gold edition normale (che sono sulle 5,90 l'uno)

Mazza mi tocchera' fare un po di elemosina ai miei... Qui ragazzi per Lucca Comics penso che si e no mi partiranno sulle 2 piotte ho intenzione di finire una vecchia serie manga e di acquistare i 3 manga che mancano alla collezione di mio cugino della vecchia serie di Dragon Ball Z ( Quella con la copertina azzurra ) Dopo Lucca Comics per riprendermi dalla botta economica vado a lavorare nei campi. Consiglio a tutti di seguire il mio esempio senno si finisce sotto i ponti per quello che si spende alla fiera

io ho appena avuto un'ottima notizia a riguardo, ovvero che la cugina di papà che abita vicino lucca può ospitare me e il mio amico che viene con me, quindi risolviamo il problema pernottamento senza spendere un soldo :love:

Sono perfettamente d'accordo con te Zombie! :ride:

Fortunatamente avrò l'occasione di racimolare un po' di soldi prima della fiera grazie al mio onomastico. A proposito di serie da recuperare, dato che il topic sul Lucca Comics è già stato aperto (anche se è stato "abbandonato") che ne dite di utilizzarlo per postare un elenco con tutti i manga che avete intenzione di acquistare? Voglio rendermi conto se sono solo io ad avere una lista abnorme o se rientro ancora nella normalità.

PS: comunque sono stato l'unico ad utilizzare Google per cercare il significato di "piotte"?

io dopo questa notiziona della black edition sn già pronto a fare questo enorme sacrificio economico e comincio a prepararmi mentalmente a un duro lavoro in campi e miniera come ha suggerito zombie :ride:

PS: comunque sono stato l'unico ad utilizzare Google per cercare il significato di "piotte"?

Mi scuso per il mio linguaggio "scurrile" :asd: :asd: Quando se parla di sor(d)i se usano termini romani ! Piotta vordì tante cose a Roma se usa pè conta li sordi ! In questo caso il significato vordì sui 200 eurI !!!

Mi sento sporco quando mi metto a scrivere in Romanaccio

No ti prego, non scusarti! Anzi, parla romanesco quanto vuoi, adoro questo dialetto! :asd:

Comunque, concordo con la previsione delle due "piotte" sebbene la ritenga addirittura ottimistica. Dato che ho anche una mezza idea di cercare ed acquistare qualche action figure credo che finirò con lo spendere anche più di 200€.

Vabbuò, io nun ve vorrei dì niente, anzi nun vorrei fà a figuraccia der NERD, emarginato dalla società. Ma ho notato durante il mio periodo da single di 5 mesi che durante sto periodo me ritrovavo più ricco che quando c'avevo la tipa... In parole povere esse single e andare avanti smanettonandoti da solo ti da la soddisfazione mentre stai in questa fiera con il portafoglio gonfio di prenderti quello che ti pare e nella tua gioia infinita diventare sempre di più un emarginato sociale.

Questa cosa ricordo mi è sucessa al Roma Comics. Quando ti compri tanti fumetti o videogiochi come Skyrim a cosa servono gli amici ? Puoi tranquillamente ingrassare sul divano di casa con il controller in mano :cannabis:

quoto sul fatto che avere una ragazza e essere otaku è un problema reale se la tua metà nn condivide la stessa passione...sapete quante volte mi fa incazzare quando mi dice la smetti di guardare i cartoni animati che sn da bambini? e io incazzato dicevo anime e poi gli ho fatto vedere alcune scen di elfen lied e nn mi sembra proprio da bambini...cmq si quando sei in pace con te stesso con anime giochi e fumetti diventi l'eremita assoluto XD e nn hai bisogno d'altro

Quoto assolutamente tutti voi xD Comunque penso che le fiere del fumetto siano anche un buon luogo per cercarsi una ragazza xD Se mi faccio una ragazza nerd ed otaku sto una favola... Invece di rompermi per andare a fare shopping mi rompe per giocare a cod o a assassin's creed o vedere un'anime insieme, sarebbe il massimo :lol:

Ho deciso, al Romics o a Lucca mi faccio un cartello con scritto "Cercasi Ragazza" :asd:

Quoto assolutamente tutti voi xD Comunque penso che le fiere del fumetto siano anche un buon luogo per cercarsi una ragazza xD Se mi faccio una ragazza nerd ed otaku sto una favola... Invece di rompermi per andare a fare shopping mi rompe per giocare a cod o a assassin's creed o vedere un'anime insieme, sarebbe il massimo :lol:

Ho deciso, al Romics o a Lucca mi faccio un cartello con scritto "Cercasi Ragazza" :asd:

Ahahahah questo è il massimo XD è come boh...farlo con una ragazza ricca che ti dice: "Questa posizione no, mi sentirei povera!" :gocciola:

Ahahahaha ok stop. :yes:

ah che poi a ste fiere hai voglia a vederne di ragazze carine che poi io e la mia combricola la pensiamo così se una ragazza anche col cosplay nn è figa è inguardabile xkè il cosplay ti alza di molto quest'anno purtroppo mi sa che vuole venire anche la mia ragazza xkè ha visto alcune foto dell'anno scorso (anche se nn ci sn andato io) e ha visto troppe tentazioni quindi quest'anno mi vuole tenere a freno spero di no...cmq si le donne sn solo problemi :asd:

Madonna santa ragazzi, W le relazioni non serie come questa che sto avendo adesso. Quando ritorno in Italia single e felice. Penso però che stiamo andando un po OT.

Penso che la discussione su Lucca comics dovremo trasferirla nel topic principale sennò si creano troppi topic. Con questo chiudo e mi trasferisco

! :ciao:

Riprendo questa discussione perchè nella sezione si stanno creando topic inutili :firulì:

Come gentilmente l'utente "sparanfi" ( non mi va di guardare come si chiama ) possiamo continuare qua a parlare del Lucca Comics 2012 e possiamo considerarlo il topic uff. :smash:

Riprendendo il discorso da morti di fi... ( avete capito.. ) Vi rispondo che tutte le ragazze in Cosplay che vedrete al Lucca ( e che io vedrò anche al Romics :) *si sfrega le mani con aria da hentai* :zozzo: ) Vi avverto, lo so per esperienza, che quasi tutte hanno gia il ragazzo... La maggior parte sono quelle persone malvagie che sembrano nerdo otaku ma fanno solo finta per entrare nei vestit.. ehm.. nelle grazie di quelle Ninfee Otaku. Naturalmente grazie al nostro sensore da nerd emarginato sociale riusciamo a smascherarli ma nessuno ci credere appunto per il nostro basso livello all'interno della società ( Un giorno noi nerd conquisteremo il mondo e allora vedi come tt mi chiameranno "£/@id**-sama ! )

Passando da cose poco serie a cose ancora meno serie... voi al Lucca Comics farete un maledetto cosplay !! Io penso che per il Romics non c'è la faccio, siccome torno in Italia a settembre. Ma per Lucca spero di si e se mai ci dovessi andare mi porto dientro un cartello con scritto "sono -Zombie-- adoratemi" qui chiudo con la mia follia grammaticale che Trunks mi banna per disturbo alla sanità mentale del forum :inferiore: :inferiore:

Altra grande notizia amici! Oltre a Takeshi Obata anche un altro mangaka di tutto rispetto sarà ospite a Lucca quest'anno, questa volta per merito della Star Comics. Si tratta di Sakae Esuno, l'autore di Mirai Nikki. Dato che non credo che quest'opera sia così famosa come Death Note è dovuta una spiegazione. Mirai Nikki è un manga shonen/seinen pubblicato in Giappone su Shonen Ace da Gennaio 2006 a Dicembre 2010 e raccolto in 12 tankobon. Da esso è stata tratta nel 2011 una serie animata di 26 episodi non licenziata attualmente in Italia. Il manga nel nostro paese è pubblicato dalla Star Comics e siamo arrivati al volume 5 nel mese di Agosto. Per l'occasione al Lucca Comics 2012 verrà distribuita una versione speciale del volume 7 con copertina variant.

Che dire, la mia attesa nei confronti di questa fiera si fa sempre più difficile da sopportare. Con tutti questi ospiti (ci sarà anche Christopher Paolini, l'autore del libro fantasy Eragon) spero soltato di riuscire ad assistere a tutte le loro conferenze! :sbav:

io ci sarò sicuramente anche quest'anno!non so se in cospley o no al massimo ripiego su le maschere da meme che ho fatto l'anno scorso!XD

shinigami sai per caso il giorno in qui danno il volume speciale di mirai nikki,visto che lo sto collezionando e non vorrei perdermi un oppurtunità del genere.

Non sono ancora state rese note le date precise delle conferenze degli autori (e, dato che potrò partecipare alla fiera solo per due giorni, spero di essere almeno un po' fortunato) ma non credo che ci saranno problemi nell'ottenere l'edizione variant del volume 7 di Mirai Nikki. Immagino che verrà messo a disposizione nello stand della Star Comics (e magari nel catalogo delle fumetterie dopo la fiera) indipendentemente dal giorno in cui Sakae Esuno farà la sua conferenza. In ogni caso non preoccuparti, anch'io colleziono questo manga perciò non appena avrò delle news le metterò a vostra disposizione!

Gente, ho visto che in parecchi contano di esserci quest'anno a Lucca, se intanto ciascuno segnalasse i giorni in cui è presente si potrebbe poi cercare di organizzare gli incontri, singolarmente o di gruppo (anche se la vedo difficile.....)

Io ci sarò tutto sabato 3, e almeno la mattina (fino al primo pomeriggio) del 4

p.s. probabilmente mi porterò la stessa maglietta che mi son fatto per la Romics, così posso farmi riconoscere XD (seeee come no, ci saranno giusto due persone lì a lucca XD)