Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Consiglio lingua Jap e tatoo

renald
 Share

Recommended Posts

prima di fare un tatuaggio devi pensare bene ai tuoi gusti e soprattutto come e dove vuoi farli, perchè oltre a costare tanto (e a giudicare le tue idee dico che ci lascerai mezzo capitale XD) resta anche per tutta la vita...e se lo fai grosso e poi nn ti piace più nn puoi levarlo

• 2 weeks later...

Mmmmmmmmmmmmmmmmmh.... se non hanno un significato non so proprio cosa proporti... io ho mia cugina che tatua e questo periodo e pieno di persone che vengono per tatoo orientali..... cmq secondo me la cosa migliore è che non ti fai un Mattone ma fai una cosa che aderisca bene al tuo corpo e sia soprattutto longilinea.... ^^

• 3 months later...
Mmmmmmmmmmmmmmmmmh.... se non hanno un significato non so proprio cosa proporti... io ho mia cugina che tatua e questo periodo e pieno di persone che vengono per tatoo orientali..... cmq secondo me la cosa migliore è che non ti fai un Mattone ma fai una cosa che aderisca bene al tuo corpo e sia soprattutto longilinea.... ^^

molto belli sono gli Oni Giapponesi che stracciano nuvole e cieli con qualche drago cinese intorno..... ^^

• 7 months later...

Buongiorno a Tutti,

spero di non aver sbagliato sezione.

Due domande semplici semplici:

sono anni che ci penso e adesso ho deciso di tatuare il mio nome in jap, il problema nasce dal tipo di scrittura e dalla pronuncia che ne consegue, da quel poco che conosco, il nome Luca, verrebbe scomposto in linea teorica come "Ru-Ka"

e quindi

琉佳 kanji

ルカ katakana

るか hiragana

il kanji non mi piace, il katakan così cosi, l'hiragana c'è il fatto che il primo simbolo rappresenta il capricorno (il mio segna zodiacale, che strana coincidenza), chiedo conferma della giusta scrittura a chi ne sà sicuramente più di me (non mi fido ciecamente dei vari traduttori).

Seconda domanda: tralasciando il mio "sapere" per le lingue visto che ne conosco moltissime: italiano, portoghese, sanmarinense, vaticanense, veneto stretto... a parte gli scherzi, sono mesi che mi applico più o meno seriamente a capire il Giapponese (so che non è facile, mi basta sentire mio fratello che vive in china da 5 anni ormai e ogni tanto fa fatica lui), chi subba gli anime e non, avete qualche consiglio per apprendere o capire la lingua?

Grazie a chi vorrà rispondermi :capo:

Luca

Fossi in te mi preoccuperei piu del significato che della grammatica.

Non è detto che abbiano un senso compiuto come parole ma c'è questo rischio. Per farti un esempio scemo, buttando la parola 琉佳 dentro google trad mi viene fuori qualcosa che parla di zolfo :asd:

Le scritture in katakana e hiragana mi sembrano giuste comunque.