Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Dragon Ball,vi è piaciuto?


Mr. F
 Share

Dragon Ball(comprendendo anche la serie Z e GT),vi è piaciuto?  

25 voti

  1. 1. Dragon Ball(comprendendo anche la serie Z e GT),vi è piaciuto?

    • 25
    • 0
    • No
      0


Recommended Posts

Allora esistono miliardi di fan di Twilight e quindi è un film spettacolare e capolavorico?

 

Se è veramente questo capolavoro controbattete, fate una contro-critica. Ma dovete argomentare, perchè se mi dovete solo scrivere che è un capolavoro e che è stupendo e che tanta gente lo ama posso anche darmi all'ippica.

Capitan 0vvi0 ha argomentato fino adesso, comunque il punto è che tu dici essere oggettivo che dragon ball è un opera leggera, divertente ma di poco spessore...Caro mio, questa non è una cosa oggettiva, ma un tuo personalissimo parere, perciò non farla passare come tale^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ha argomentato? Ha ripetuto 20 mila volte che è un'opera amatissima piena di colpi di scena e con una trama ricchissima.

 

Le Winx sono un capolavoro perchè sono uno dei cartoni animati più amati d'Italia e che ha una trama particolareggiata e ricca nella sua semplicità. Il lavoro svolto dagli autori è ottimo, poichè sono riusciti a realizzare una serie di personaggi che non rispecchiano alcun stereotipo ma con un carattere proprio in cui però le bambine possono rispecchiarsi. Perchè nonostante Bloom possa sembrare la solita ragazza buona quanto un pezzo di pane in realtà dietro cela tutti i problemi che ogni preadolescente si pone. Oltretutto ogni personaggio ha un background variegato e le storie d'amore sono sviluppate con intelligenza senza cadere nel banale. Un ottimo lavoro made in italy.

 

 

Detto così le Winx possono sembrare belle nonostante faccian Ca**re vero? Ecco, è la stessa cosa che ha fatto Capitan 0vvi0 con Dragon Ball solamente che ha ripetuto la stessa cosa all'infinito e in modo più sgrammaticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io mica ho detto che Dragon Ball fa schifo. Anzi, per me la parte fino alla sconfitta di Piccolo è da 8,5 quasi 9 su 10! Trovo solo esagerata l'aria di grande capolavoro che si è creata attorno alle saghe successive (Saiyan, Namecc, Androidi e Majin Bu). Ovviamente la sufficienza gliela do e al manga nel complessivo un bel 7,5 quasi 8 su 10 glielo do ma non potete dirmi che è un grandissimo capolavoro e tutte queste tiritere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione ma comunque ragazzi finitela SuperMatx96 ha detto la sua opinione PUNTO che voi siate d'accordo con lui bene altrimenti pazienza (poichè anchio personalmente sono d'accordo un po' con lui infatti anche secondo me Dragon Ball non è esente da difetti),ma ora per favore non fate una botta e risposta su chi ha ragione e chi no perchè giudicare un qualcosa è completamente soggettivo c'è chi una cosa piace e a chi no non potete fare in modo che a tutti i costi lui cambi idea,cosa che non succederà mai,quindi per favore non facciamo i bambini (senza offesa) e non formiamo un mega-discussione da 9990 pagine.E dai,siamo in un forum non discutiamo così siamo tutti amici qui dentro e dai su,su! :mrgreen: (Non voglio apparire come l'avvocato difensore, voglio che semplicemente questa discussione inutile termini qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ma si può sapere cosa cacchio vai dicendo? XDD Il primo che ha inventato tutto? WTF? La rivista SHONEN Jump esisteva già da molto, non è che Dragon Ball ha inventato rivista e manga. Dragon Ball è ASSOLUTAMENTE un'opera commerciale.
Dragon Ball è ASSOLUTAMENTE un'opera commerciale. Era ovvio che dovesse concludersi con la saga di Freezer, l'essersi allungato è chiaramente un'operazione commerciale.
Operazione commerciale? è vero, toriyama non avrebbe più fatto niente se non per l'insistenza dei fans ma quel che ne è venuto fuori dopo secondo me è ai livelli della saga di freezer e si vede che ci ha messo tutto il suo impegno nell'opera che poi, ovviamente, ha fruttato un bel po' (al contrario di GT).

Poi forse Capitan 0vvi0 intende dire che ha rivoluzionato il genere shonen.

 

4)

Colpi di scena, coinvolgente.. ma dove? La trama è assolutamente lineare ed è tutto un allenarsi. Io non sono contrario agli allenamenti, ma lo sono contro quelli insensati. Qua cosa fanno per allenarsi? Stanno 3 anni ad allenarsi e non riescono neanche ad affrontare ad armi pari un Androide di seconda generazione (parlo di 17 e 18), poi passano un anno nella sala del tempo e dello spirito e si ritrovano ad armi pari con Cell a momenti. La storia degli Androidi poi non ha senso: un vecchietto che se gli altio in faccia muore di crepacuore un giorno si alza ed inventa sti androidi che sono più forti di Freezer? Ma per favore!

Ma come fai a dire che non ci sono colpi di scena? Sì, è vero, l'inizio è sempre che il nemico arriva e che alla fine il buono vince (per farla breve) ma nel bel mezzo? Mi vuoi dire che su tutto lo svolgimento della saga è tutto senza NESSUN colpo di scena, lineare, ripetitivo? Poi non so perchè pensi che tutta sta storia di Gero sia assurda, intanto Gero si era trasformato in cyborg e perciò non bastava alitargli addosso per distruggero e comunque lui è stato un pericolo non per la sua forza ma per i suoi androidi. E poi è ovvio che sono più forti di freezer, sennò la storia non avrebbe senso davvero non credi? Cioè, io non ho ancora capito cosa ci trovi di tanto assurdo nella trama, cosa c'è che non va che c17 e c18 siano più forti? E cosa significa di seconda generazione???

5) Questa cosa non ha alcun senso. Non so se hai qualche nozione di Fantascienza ma sappi che esistono INFINITE linee temporali e che non si possono cambiare! Infatti nel momento in cui Trunks torna indietro nel tempo crea un'altra linea temporale(o dimensione, chiamatela come volete) in cui lui è arrivato nel passato dalla vecchia dimensione. Quindi il suo gesto non ha alcun senso, dato che non cambierà nulla. Ha più senso dire che è tornato per allenarsi e poterli affrontare nel suo tempo.

Io sinceramente non ho mai sentito che ci siano infinite linee temporali e non capisco perchè credi che DragonBall sia impostato come un normale film di fantascienza. Come hai detto, l'autore crea delle regole sue, e trunks è venuto per aiutare goku a uccidere gli androidi anche nel loro tempo, a prevenire la morte di Goku che nel suo futuro è morto etc. (anche se devo dire che ste robe di tutti i futuri mi confondono sempre :mhmm: )

6)

Ma parli sempre di queste cose che elogi (sottilezze, blabla) ma non ne nomini neanche una. Il tuo discorso mi sembra quello di un fanboy con il paraocchi. E non è logico che dov'esse essere una sboronata! NO, perchè Goku è diventate l'essere più forte dell'universo perchè Akira Toriyama non sa gestire le forze! Già solo Freezer poteva distruggere le montagne solamente guardandole e se lo lanciavi verso le montagne pure che le spaccava non si faceva niente. Nella saghe successive poi i personaggi venivano sbattuti a destra e a sinistra e ogni volta urlavano agonanti. Ora, o è un'incongruenza nella loro forza o forse le roccie sono diventate più dure. Dimmelo tu.
Beh, questo è uno dei tanti errori che si sono fatti nel fare il manga...Insomma, è stato fatto ben 20 anni fa e si potranno pure perdonare!
Link al commento
Condividi su altri siti

1)Insistenza dei fan? Guarda che ai fan non viene detto quando un'opera sta per concludersi. Semmai insistenza degli editori che han deciso di far andare avanti l'opera perchè grazie ad essa guadagnavano molto.

 

2) Dove sono questi colpi di scena? Yamcha maciullato? Stighezz, non è un colpo di scena visto che era un personaggio secondario e che potevano curarla(nella prima parte sarebbe stato un colpo di scena invece, dato che gli scontri erano più fisici e strategici e c'era un pò di realismo.). Il risveglio di C17 e C18 era una roba campanellata, preparata ed ovvia. Cell che sa fare la Kamehameha? E allora? La userà 4 volte in tutta la saga. Vegeta che permette a Cell di diventare Perfetto? Poteva esserlo un colpo di scena, se magari lo avesse preparato meglio e lo avesse reso meno campanellato. Goku che si sacrifica? QUESTO POTEVA ESSERE UN COLPO DI SCENA. Ma in Dragon Ball il concetto di morte è stato troppo malmenato e sottovalutato. Con tutte le resurrezioni possibili (con Namecc hanno anche aggirato il problema del non poter risorgere più di 1 volta). Per il resto non c'è stato tanto altro, saga lineare come tutte le altre.

3) La cosa del Dr. Gero che è un vecchietto ecc.. ecc.. era una battuta. E la cosa che C18 e C17 siano più potenti di Goku & Co. non ha senso! Perchè? Perchè supponiamo che il Dr. Gero abbia 80 anni quando è morto. 70 anni prima realizzava i robot del Red Ribbon e facevano tutti Ca**re a spruzzo a confronto di questi qua. Com'è possibile che uno scienziato dopo 70 anni di fallimenti in soli 10 anni riesce a creare gli essere più potenti dell'universo? Non ha senso, bisogna delineare e dare un limite all'impossibile, altrimenti ce ne si potrebbe uscire con roba del tipo "Umani che ammazzano la gente con le scorreggie" oppure "Formiche che sparano Kamehameha".

4) http://it.wikipedia.org/wiki/Dimensione_parallela

Se scendi tra gli esempi di dimensioni parallele nei fumetti c'è Dragon Ball.

Questo perchè nel momento in cui fai una storia partendo da basi fisiche realistiche (gravità, giorno e notte e pizzette varie) e poi aggiungi trame fantascientifiche come il viaggio nel tempo te stai automaticamente usando le leggi ipotizzate da grandi fisici e che vengono attutate con modifiche e non nelle opere di Fantascienza. Dragon Ball non fa eccezione però sono stati realizzati in modo incongruente, perchè com'è possibile che si sia creata una dimensione parallela in cui Vegeta(o Trunks) è riuscito a sconfiggere C17 e C18 con il primo viaggio nel tempo di Trunks? E perchè ad ogni suo viaggio si crea una realtà alternativa notevolmente diversa (con addirittura entità diverse, cioè C19 e C20 che nella sua dimensione non c'erano)da quella iniziale?

5) Era una battuta la cosa dei massi, serviva a farvi notare le grandi incongruenze nella forza dei personaggi che sono sorte dal fatto che Toriyama non sa gestire i poteri(durante la saga di Majin Bu quest'ultimo e Goku avrebbero potuto distruggere l'intero universo con una sola scorreggia XDD). Questa incongruenze di forza raggiungeranno i picchi più alti però nella saga di GT.

6) Cioè che non va bene di DBZ è che gli scontri sono tutto tranne che strategici, non come quelli della prima parte dove si utilizzavano precise strategie, spiegazioni e mosse per sconfiggere l'avversario. Dalla saga di Freezer in poi il tutto si riduce ad un "Ah io ho l'aura più forte. Quindi ora ti malmeno all'infinito" "Aspetta aspetta, io ho ancora un power-up" "oh no, adesso la tua aura supera la mia. ora mi arrabbio." "oh no, la tua rabbia ti ha reso più potente, ora morirò." BANG.

7) Gli allenamenti poi sono totalmente insensati, soprattutto nella saga di Cell. Lì in 3 anni non sono riusciti neanche ad arrivare al livello dei Cyborg C19 e C20 a momenti. Poi in 1 anno dentro la stanza del tempo e dello spirito sono riusciti a sfiorare enormemente il livello di potenza di Cell. WTF?

Nella prima serie erano perfetti: irrobustimento dei muscoli, imparare a seguire il respiro, preveggenza delle mosse senza l'utilizzo della vista ed altro ancora. Da Namecc in poi si riduce tutto al vedere i tizi che combattono tra loro e dopo qualche scena passano gli anni e dicono di essere diventati potentissimi. STOP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Certo che si, che domanda! E' un anime/manga che ti coinvolge.. Coinvolge non sono i ragazzi ma anche le ragazze.. Almeno per quanto mi riguardaxDxD Anche se non ho tanto apprezzato la serie GT, tutto sommato nel complesso è stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...