Mr. F Posted 7 April 2012, 18:49 Report Share Posted 7 April 2012, 18:49 Mammia Mia!Che domandone da 1.000.000 di euro,perchè vi piace così tanto la serie Dragon Ball (e soprattutto la serie Z senza dubbio la più famosa)?Se eri tu Toriyama cosa avresti fatto?Cosa avresti cambiato?C'è qualcosa che per te non funziona nella serie?(Per me sì la trama ovvero che andando avanti ci si allontana troppo dalla ricerca di quelle 7 sfere che danno il titolo all'opera chiamandole in causa solo per resuscitare per l'ennesima volta qualcuno concentrandosi,a parer mio,troppo agli scontri).Insomma in definitiva scrivete una recensione con un voto da 1 a 10 (se volete potete fare una media matematica tra DB,DBZ e DBGT o con dei voti separati) sottolineando i Pro e i Contro di questo anime vedendolo con un occhio adulto.Personalmente?Come già citato prima l'unico problema di DBZ è una trama troppo ripetitiva poichè è la stessa vicenda ripetuta 4 volte con qualche variante oltre ad un ritmo lentissimo con continui ringonfiamenti,che sì talvolta sono anche divertenti,però sono davvero troppi e benchè (!?) accada qualcosa bisogna aspettare almeno 3 o 4 episodi,insomma mi sembra davvero raccontato al rallentatore.A parte questo ovviamente Toriyama ci ha regalato un universo vasto che volenti o non volenti ti è entrato in testa oltre ad avermi regalato alcuni personaggi che mi sono rimasti impressi nella testa e nel cuore.DBZ:7+ Ora tocca a voi dire la vostra e dare i numeri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
capitan0vvi0 Posted 7 April 2012, 20:16 Report Share Posted 7 April 2012, 20:16 ok iniziamo: dragon ball prima saga: 8, dragon ball z: 9, gt: 3 quindi la media è:6,6 ma visto che gt io non lo considero la media è 8 e mezzo ma visto che dragon ball la prima serie è molto distaccata dalla seconda potremmo prendere in considerazione solo z quindi il voto finale sarebbe 9. dopo questa breve parentesi sui numeri passiamo ai pareri personali, dragon ball prima serie è un manga abbastanza leggero e spensierato ottimo nel suo genere ed è molto bello leggerlo. Dragon ball z è l'origine di tutto ogni manga di questa generazione almeno in parte è ispirato ha z,questo lo rende quasi perfetto secondo me la trama è perfetta tu hai criticato che vengono tralasciate le 7 sfere guarda che le 7 sfere non sono mai state la parte principale del manga la parte principale del manga è semplicemente la vita di goku se parli del titolo secondo te visto che si chiama dragon ball vuol dire che la storia deve essere basata sulle sette sfere? allora BLEACH che vuol dire candeggina? bleach fa schifo perchè ichigo invece di lavare per terra combatte gli hollow? dragon ball z è stupendo combattimenti a gogo power up ben fatti e spettacolari trama bellissima ricca di colpi si scena personaggi secondari azzeccati e mai ripetitivi, mini storie che si immergono nella stori è ti fanno spesso sorridere come la cagate di mr satan o i giorni di liceo di gohan (credo che dragon ball sia l'unico anime/manga in cui mi piacciono anche i filler),molti guerrieri molti cazzotti molte cose distrutte molto sangue molte motivazioni molte scene commoventi ed addirittura storie d'amore questo è dragon ball z semplicemente un capolavoro ideato da Akira Toriyama . passiamo a gt come ho gia ripetuto varie volte secondo me è uno schifo manco paragonabile al predecessore. Sul fatto di cosa cambierei? bhe apparte ovviamente cancellare gt dalla faccia della terra, niente perchè se cambierei qualcosa di dragon ball rischierebbe di non essere più dragon ball se lo stravolgessimo rischieremmo di toglierli il titolo di dragon ball è di renderlo un manga qualunque e non il manga PIù STORICO è IMPORTANTE CHE CI SIA MAI STATO. tu hai detto che è ripetitivo è troppo gonfiato sono d'accordo e secondo me è anche infantile ed estremamente esagerato eppure questo non deve cambiare e lo sai perche? perchè QUESTO è DRAGON BALL!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TrunksSS Posted 7 April 2012, 20:55 Report Share Posted 7 April 2012, 20:55 Oddio capitan0vvi0 che bel post lungo! xD Comunque per DB, come primo capolavoro di Akira, mi è piaciuto moltissimo... ma alcune comparse sono da togliere, secondo il mio parere DB doveva contenere più azione, e più mini-saghe... ma secondo me, il primo DB, Akira, l'ha fatto come prima release per migliorarsi Invece per DBZ: un CAPOLAVORO! E con questo gli do un bel 10! Invece per DBGT, togliendo gli errori, gli allievi di Akira hanno fatto un ottimo lavoro come prima "release". E se Akira, gli avesse dato una mano, GT sarebbe stato meglio di Z con le comparse di nuovi guerrieri e nuovi nemici! Ricapitolando [Voti] DB: 8 DBZ: 10 DBGT: 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AG-95 Posted 7 April 2012, 22:32 Report Share Posted 7 April 2012, 22:32 Nessuna serie non mie piaciuta per niente. Le ho guardate 20 volte solo cosi per noia<.< Ma che czz di domande sono? 1)se non ci sarebbe piaciuto non saremmo su un sito che gli porta il nome 2)chiunque guarda DB si inamora. ora correggi il titoli -.- da: "Dragon Ball,vi è piaciuto?" a: "Dragon Ball,vi è piaciuto!!!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wayder Posted 7 April 2012, 22:36 Report Share Posted 7 April 2012, 22:36 ok iniziamo: dragon ball prima saga: 8, dragon ball z: 9, gt: 3 quindi la media è:6,6 ma visto che gt io non lo considero la media è 8 e mezzo ma visto che dragon ball la prima serie è molto distaccata dalla seconda potremmo prendere in considerazione solo z quindi il voto finale sarebbe 9.dopo questa breve parentesi sui numeri passiamo ai pareri personali, dragon ball prima serie è un manga abbastanza leggero e spensierato ottimo nel suo genere ed è molto bello leggerlo. Dragon ball z è l'origine di tutto ogni manga di questa generazione almeno in parte è ispirato ha z,questo lo rende quasi perfetto secondo me la trama è perfetta tu hai criticato che vengono tralasciate le 7 sfere guarda che le 7 sfere non sono mai state la parte principale del manga la parte principale del manga è semplicemente la vita di goku se parli del titolo secondo te visto che si chiama dragon ball vuol dire che la storia deve essere basata sulle sette sfere? allora BLEACH che vuol dire candeggina? bleach fa schifo perchè ichigo invece di lavare per terra combatte gli hollow? dragon ball z è stupendo combattimenti a gogo power up ben fatti e spettacolari trama bellissima ricca di colpi si scena personaggi secondari azzeccati e mai ripetitivi, mini storie che si immergono nella stori è ti fanno spesso sorridere come la cagate di mr satan o i giorni di liceo di gohan (credo che dragon ball sia l'unico anime/manga in cui mi piacciono anche i filler),molti guerrieri molti cazzotti molte cose distrutte molto sangue molte motivazioni molte scene commoventi ed addirittura storie d'amore questo è dragon ball z semplicemente un capolavoro ideato da Akira Toriyama . passiamo a gt come ho gia ripetuto varie volte secondo me è uno schifo manco paragonabile al predecessore. Sul fatto di cosa cambierei? bhe apparte ovviamente cancellare gt dalla faccia della terra, niente perchè se cambierei qualcosa di dragon ball rischierebbe di non essere più dragon ball se lo stravolgessimo rischieremmo di toglierli il titolo di dragon ball è di renderlo un manga qualunque e non il manga PIù STORICO è IMPORTANTE CHE CI SIA MAI STATO. tu hai detto che è ripetitivo è troppo gonfiato sono d'accordo e secondo me è anche infantile ed estremamente esagerato eppure questo non deve cambiare e lo sai perche? perchè QUESTO è DRAGON BALL!!! Non ti bastava dare i voti!? xD Ovviamente scherzo! Dragon Ball : 8,5 Dragon Ball Z : 9,5 Dragon Ball GT : 7,9 Voto finale... : 8,7 Un manga e anime fantastico che riesce a farti amare la serie fin dalla prima puntata/pagina Ho l'intera serie di Dragon Ball manga d Pilaf a Majin Bu, tutta prima edizione! Tranne qualche volume della saga di Freezer della perfect edition ! Devo dire che non è per nulla pesante da leggere (per quanto un manga lo possa essere!) Grazie Akira! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KingLC Posted 8 April 2012, 08:39 Report Share Posted 8 April 2012, 08:39 Dragon Ball : 6.5 Dragon Ball Z : 9 Dragon Ball GT : 5 Si mi è piaciuto Dragon Ball, sopratutto Z, la prima serie invece annoiava presto e GT era na commercialata fatta dagli eredi di Tori ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr. F Posted 8 April 2012, 08:53 Author Report Share Posted 8 April 2012, 08:53 ok iniziamo: dragon ball prima saga: 8, dragon ball z: 9, gt: 3 quindi la media è:6,6 ma visto che gt io non lo considero la media è 8 e mezzo ma visto che dragon ball la prima serie è molto distaccata dalla seconda potremmo prendere in considerazione solo z quindi il voto finale sarebbe 9.dopo questa breve parentesi sui numeri passiamo ai pareri personali, dragon ball prima serie è un manga abbastanza leggero e spensierato ottimo nel suo genere ed è molto bello leggerlo. Dragon ball z è l'origine di tutto ogni manga di questa generazione almeno in parte è ispirato ha z,questo lo rende quasi perfetto secondo me la trama è perfetta tu hai criticato che vengono tralasciate le 7 sfere guarda che le 7 sfere non sono mai state la parte principale del manga la parte principale del manga è semplicemente la vita di goku se parli del titolo secondo te visto che si chiama dragon ball vuol dire che la storia deve essere basata sulle sette sfere? allora BLEACH che vuol dire candeggina? bleach fa schifo perchè ichigo invece di lavare per terra combatte gli hollow? dragon ball z è stupendo combattimenti a gogo power up ben fatti e spettacolari trama bellissima ricca di colpi si scena personaggi secondari azzeccati e mai ripetitivi, mini storie che si immergono nella stori è ti fanno spesso sorridere come la cagate di mr satan o i giorni di liceo di gohan (credo che dragon ball sia l'unico anime/manga in cui mi piacciono anche i filler),molti guerrieri molti cazzotti molte cose distrutte molto sangue molte motivazioni molte scene commoventi ed addirittura storie d'amore questo è dragon ball z semplicemente un capolavoro ideato da Akira Toriyama . passiamo a gt come ho gia ripetuto varie volte secondo me è uno schifo manco paragonabile al predecessore. Sul fatto di cosa cambierei? bhe apparte ovviamente cancellare gt dalla faccia della terra, niente perchè se cambierei qualcosa di dragon ball rischierebbe di non essere più dragon ball se lo stravolgessimo rischieremmo di toglierli il titolo di dragon ball è di renderlo un manga qualunque e non il manga PIù STORICO è IMPORTANTE CHE CI SIA MAI STATO. tu hai detto che è ripetitivo è troppo gonfiato sono d'accordo e secondo me è anche infantile ed estremamente esagerato eppure questo non deve cambiare e lo sai perche? perchè QUESTO è DRAGON BALL!!! Mamma Mia!Ti sei lasciato andare vedo,ci sono cose che sono d'accordo con te ed altre no,comunque è anche una questione di gusti Nessuna serie non mie piaciuta per niente.Le ho guardate 20 volte solo cosi per noia<.< Ma che czz di domande sono? 1)se non ci sarebbe piaciuto non saremmo su un sito che gli porta il nome 2)chiunque guarda DB si inamora. ora correggi il titoli -.- da: "Dragon Ball,vi è piaciuto?" a: "Dragon Ball,vi è piaciuto!!!" Era comunque una domanda da fare,nessuno l'aveva fatta seriamente e ci penso io ,E non mi ,che se ti piace bene ma ci può essere qualcuno che il manga/anime Dragon Ball non lo può proprio vedere e io ne conosco qualcuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperMatx96 Posted 8 April 2012, 09:08 Report Share Posted 8 April 2012, 09:08 Dragon Ball: 8,5 Dragon Ball Z: 6,5 Dragon Ball GT: 2 Sarò forse controcorrente, ma dire che DBZ è un capolavoro e che è la migliore serie è dire assolutamente una falsità. È commerciale, è spudoratamente peggiorato ed ha tutto d'un tratto tentato di alzare il target risultando a tratti ridicola. Perchè dico questo? Iniziamo con l'analizzare la prima serie: è in pieno stile Akira Toriyama: combattimenti, un mondo fantastico e surreale ed un humour altissimo. La storia è semplice e lineare ma non è un difetto,anzi, è un pregio poichè è narrata bene e disegnata in modo coerente. È assolutamente la migliore: leggera, divertente e con degli ottimi combattimenti. Concluso il terzo torneo di Tenkaichi Goku raggiunge il suo scopo: diventare campione del mondo. L'opera poteva concludersi lì, e invece no! Akira Toriyama (non si sa se per ordini superiori della redazione o per sua voglia di sperimentare) decide di andare avanti con Dragon Ball con la parte che nell'anime verrà chiamata Z. Toriyama qui abbandona lo stile leggero e divertente di prima e passa ad una trama fantascientifica e catastrofica. Parte con la saga dei Saiyan che ci spiega finalmente il motivo della coda di Goku. In sè la saga non è malvagia, ma risulta essere solamente un pretesto per far fare a mazzate, visto che ormai il torneo Tenkaichi non poteva più offrire spunti interessanti dato che Goku e Piccolo erano ovviamente gli essere più forti del pianeta. Successivamente Toriyama sembra aver capito l'errore compiuto da lui nella saga dei Saiyan e tenta di rimediare con quella di Namecc. Tornano infatti l'avventura, un pò di divertimento e mazzate ragionate. Sicuramente la migliore saga di questa serie che raggiunge il culmine con l'ovvia transformazione in Super Saiyan di Goku che ormai era stata preannunciata da Vegeta anni or sono. Se l'opera si fosse conclusa lì, allora l'intero Dragon Ball poteva considerarsi un capolavoro: Goku era diventato l'essere più potente dell'universo e niente ormai poteva spaventarlo. MA NO! Akira non si stanca e sforna la saga degli Androidi(e di Cell) dove un vecchietto sforna degli essere più potenti di Freezer e Goku. Cioè.. ma scherziamo? Ma baffancool. Viene aggiunta anche la componente viaggi nel tempo in modo totalmente sballato. Ogni volta che Trunks viaggia nel tempo la storia viene modificata? WTF!? E perchè viaggiare nel tempo se comunque non può cambiare il suo futuro? Forse per allenarsi, ma perchè non dirlo subito? Boh. Assolutamente la peggiore saga dell'intero manga, uno schifio assurdo. Toriyama decide così di creare una saga che dire "una sboronata assurda" è poco. Mille milioni di Power Up, combattimenti a gogo e nuovi personaggi. Toriyama ha sicuramente tentato di rendere nuovamente la sua opera più leggera ed in parte c'è riuscito ma non è riuscito a risollevare le sorti di Dragon Ball Z. E per fortuna si è fermato là. Utente Random: Ma allora perchè gli hai dato 6 e mezzo? Io: Beh, perchè mi piacciono le sboronate e i combattimenti a gogo! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr. F Posted 8 April 2012, 15:23 Author Report Share Posted 8 April 2012, 15:23 Dragon Ball: 8,5Dragon Ball Z: 6,5 Dragon Ball GT: 2 Sarò forse controcorrente, ma dire che DBZ è un capolavoro e che è la migliore serie è dire assolutamente una falsità. È commerciale, è spudoratamente peggiorato ed ha tutto d'un tratto tentato di alzare il target risultando a tratti ridicola. Perchè dico questo? Iniziamo con l'analizzare la prima serie: è in pieno stile Akira Toriyama: combattimenti, un mondo fantastico e surreale ed un humour altissimo. La storia è semplice e lineare ma non è un difetto,anzi, è un pregio poichè è narrata bene e disegnata in modo coerente. È assolutamente la migliore: leggera, divertente e con degli ottimi combattimenti. Concluso il terzo torneo di Tenkaichi Goku raggiunge il suo scopo: diventare campione del mondo. L'opera poteva concludersi lì, e invece no! Akira Toriyama (non si sa se per ordini superiori della redazione o per sua voglia di sperimentare) decide di andare avanti con Dragon Ball con la parte che nell'anime verrà chiamata Z. Toriyama qui abbandona lo stile leggero e divertente di prima e passa ad una trama fantascientifica e catastrofica. Parte con la saga dei Saiyan che ci spiega finalmente il motivo della coda di Goku. In sè la saga non è malvagia, ma risulta essere solamente un pretesto per far fare a mazzate, visto che ormai il torneo Tenkaichi non poteva più offrire spunti interessanti dato che Goku e Piccolo erano ovviamente gli essere più forti del pianeta. Successivamente Toriyama sembra aver capito l'errore compiuto da lui nella saga dei Saiyan e tenta di rimediare con quella di Namecc. Tornano infatti l'avventura, un pò di divertimento e mazzate ragionate. Sicuramente la migliore saga di questa serie che raggiunge il culmine con l'ovvia transformazione in Super Saiyan di Goku che ormai era stata preannunciata da Vegeta anni or sono. Se l'opera si fosse conclusa lì, allora l'intero Dragon Ball poteva considerarsi un capolavoro: Goku era diventato l'essere più potente dell'universo e niente ormai poteva spaventarlo. MA NO! Akira non si stanca e sforna la saga degli Androidi(e di Cell) dove un vecchietto sforna degli essere più potenti di Freezer e Goku. Cioè.. ma scherziamo? Ma baffancool. Viene aggiunta anche la componente viaggi nel tempo in modo totalmente sballato. Ogni volta che Trunks viaggia nel tempo la storia viene modificata? WTF!? E perchè viaggiare nel tempo se comunque non può cambiare il suo futuro? Forse per allenarsi, ma perchè non dirlo subito? Boh. Assolutamente la peggiore saga dell'intero manga, uno schifio assurdo. Toriyama decide così di creare una saga che dire "una sboronata assurda" è poco. Mille milioni di Power Up, combattimenti a gogo e nuovi personaggi. Toriyama ha sicuramente tentato di rendere nuovamente la sua opera più leggera ed in parte c'è riuscito ma non è riuscito a risollevare le sorti di Dragon Ball Z. E per fortuna si è fermato là. Utente Random: Ma allora perchè gli hai dato 6 e mezzo? Io: Beh, perchè mi piacciono le sboronate e i combattimenti a gogo! XD D'accordo con te in vari frangenti ma forse hai un po' esagerato,in fondo è anche bello vedere due tizi che se le danno di santa ragione,comunque la serie Z è stata decisa dallo stesso Toriyama anche se doveva terminare con Freezer,da là la serie è forzata e non dall'inizio di DBZ. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
son gohan 99 Posted 8 April 2012, 19:07 Report Share Posted 8 April 2012, 19:07 Dragon Ball primo:8 Dragon Ball z:10 Dragon Ball GT:4 Questo manga è davvero rivoluzionario!!Un manga che ha segnato un'epoca e che ormai è proprio leggendario che non perde mai ascolto che resta in anni famosissimo in tuttom il mondo.L'universo di dragon ball è molto originale perchè ha creato molte cose epiche come la kamehameha che anche tu avresti voluto fare(ammettilo!) . dragon ball ha dato inizio alla vera era dei manga(i manga prima dragon ball erano davvero brutti, diciamo che dragon ball è come gold roger ) tutti i manga mitici e famosi sono nati dopo di lui. Comunque per la questione del nome la spiegazione la da la sagha dei draghi di GT(l'unica cosa che mi è piaciuta)magari anche gli alievi del tori hanno pensato questo e hanno creato quella sagha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
capitan0vvi0 Posted 8 April 2012, 20:10 Report Share Posted 8 April 2012, 20:10 Dragon Ball: 8,5Dragon Ball Z: 6,5 Dragon Ball GT: 2 Sarò forse controcorrente, ma dire che DBZ è un capolavoro e che è la migliore serie è dire assolutamente una falsità. È commerciale, è spudoratamente peggiorato ed ha tutto d'un tratto tentato di alzare il target risultando a tratti ridicola. Perchè dico questo? Iniziamo con l'analizzare la prima serie: è in pieno stile Akira Toriyama: combattimenti, un mondo fantastico e surreale ed un humour altissimo. La storia è semplice e lineare ma non è un difetto,anzi, è un pregio poichè è narrata bene e disegnata in modo coerente. È assolutamente la migliore: leggera, divertente e con degli ottimi combattimenti. Concluso il terzo torneo di Tenkaichi Goku raggiunge il suo scopo: diventare campione del mondo. L'opera poteva concludersi lì, e invece no! Akira Toriyama (non si sa se per ordini superiori della redazione o per sua voglia di sperimentare) decide di andare avanti con Dragon Ball con la parte che nell'anime verrà chiamata Z. Toriyama qui abbandona lo stile leggero e divertente di prima e passa ad una trama fantascientifica e catastrofica. Parte con la saga dei Saiyan che ci spiega finalmente il motivo della coda di Goku. In sè la saga non è malvagia, ma risulta essere solamente un pretesto per far fare a mazzate, visto che ormai il torneo Tenkaichi non poteva più offrire spunti interessanti dato che Goku e Piccolo erano ovviamente gli essere più forti del pianeta. Successivamente Toriyama sembra aver capito l'errore compiuto da lui nella saga dei Saiyan e tenta di rimediare con quella di Namecc. Tornano infatti l'avventura, un pò di divertimento e mazzate ragionate. Sicuramente la migliore saga di questa serie che raggiunge il culmine con l'ovvia transformazione in Super Saiyan di Goku che ormai era stata preannunciata da Vegeta anni or sono. Se l'opera si fosse conclusa lì, allora l'intero Dragon Ball poteva considerarsi un capolavoro: Goku era diventato l'essere più potente dell'universo e niente ormai poteva spaventarlo. MA NO! Akira non si stanca e sforna la saga degli Androidi(e di Cell) dove un vecchietto sforna degli essere più potenti di Freezer e Goku. Cioè.. ma scherziamo? Ma baffancool. Viene aggiunta anche la componente viaggi nel tempo in modo totalmente sballato. Ogni volta che Trunks viaggia nel tempo la storia viene modificata? WTF!? E perchè viaggiare nel tempo se comunque non può cambiare il suo futuro? Forse per allenarsi, ma perchè non dirlo subito? Boh. Assolutamente la peggiore saga dell'intero manga, uno schifio assurdo. Toriyama decide così di creare una saga che dire "una sboronata assurda" è poco. Mille milioni di Power Up, combattimenti a gogo e nuovi personaggi. Toriyama ha sicuramente tentato di rendere nuovamente la sua opera più leggera ed in parte c'è riuscito ma non è riuscito a risollevare le sorti di Dragon Ball Z. E per fortuna si è fermato là. Utente Random: Ma allora perchè gli hai dato 6 e mezzo? Io: Beh, perchè mi piacciono le sboronate e i combattimenti a gogo! XD primo vorrei dirti che sono in completo dissacordo con te ma non tene faccio una colpa 1)dragon ball non può essere ritenuto commerciale semplicemente perchè prima di lui non cera il nulla è lui che ha dato vita a tutto senza di lui non esisterebbe one piece,naruto bleach compagnia cantanti,ma saremmo ancora qui a vedere i robottoni giganti combattere stile gundam... 2)la saga di dragon ball prima serie è completamente distaccanta dalla seconde quindi credo che neanche si possa fare un paragone lo stesso akira la chiamato dragon ball z per questo.... e quasi come parlare di 2 manga diversi 3)la base di dragon ball non è il torneo tenkaichi e neanche la ricerca delle sfere del drago dragon ball è semplicemente la narrazzione della vita di goku quindi può prendere la piega che vuole lui il manga 4)cosa cè che non và nella saga degli androidi cell è stato fatto dalle cellule dei guerrieri più forti del universo compresi freezer e goku quindi mi spieghi perchè questa cosa non ha senso? non solo la saga di cell è ricca di colpi di scena e entusiasmanti e non è assolutamente inferiore a quella di namecc 5)trunks non viaggia nel tempo per allenarsi lo spiega svariate volte sia nel manga che nel anime trunks viaggia perchè voleva che altra gente non soffrisse come ha sofferto lui è volevo conoscere suo padre e goku, il futuro è cambiato perchè trunks non è l'unico che ha viaggiato nella macchina ma ha viaggiato anche cell un più le diversi dimensioni non sono tutte uguali fra loro anche questo spiegato 6)la saga di majin bu a mio parere è sicuramente la saga più bella ricca di miniserie come le avventure di videl e gohan, goten che rincontra suo padre nuovi personaggi ed è ovvio che doveva essere una sboronata goku era diventato l'essere più forte del universo l'unico modo per batterlo era risvegliare qualcuno che hai tempo era riuscito a sconfiggere anche i potenti kaio-shin, non solo è ricca di sottiliezze è particolari che fanno sembrare dragon ball quasi reale è tu immergi in quel mondo fantastico creato dal grande maestro. Mi dispiace che abbiamo modi diversi di pensare ma io la vedo così, credo che criticare dragon ball voglia dire criticare tutti gli Shounen presenti sulla faccia della terra..... e credo che l'unica cosa da fare davanti a questo manga/anime sia chinare la testa e ringraziare Akira. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wayder Posted 8 April 2012, 20:35 Report Share Posted 8 April 2012, 20:35 primo vorrei dirti che sono in completo dissacordo con te ma non tene faccio una colpa 1)dragon ball non può essere ritenuto commerciale semplicemente perchè prima di lui non cera il nulla è lui che ha dato vita a tutto senza di lui non esisterebbe one piece,naruto bleach compagnia cantanti,ma saremmo ancora qui a vedere i robottoni giganti combattere stile gundam... 2)la saga di dragon ball prima serie è completamente distaccanta dalla seconde quindi credo che neanche si possa fare un paragone lo stesso akira la chiamato dragon ball z per questo.... e quasi come parlare di 2 manga diversi 3)la base di dragon ball non è il torneo tenkaichi e neanche la ricerca delle sfere del drago dragon ball è semplicemente la narrazzione della vita di goku quindi può prendere la piega che vuole lui il manga Quotoooooooooo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
charlySS Posted 8 April 2012, 21:21 Report Share Posted 8 April 2012, 21:21 Anche io sono in completo disaccordo con SuperMatx, anche perchè non credo che Akira abbia fatto questi ragionamenti che hai detto tuXD La saga dei saiyan mi è piaciuta molto, perchè introduce uno dei personaggi più carismatici (Vegeta) nonchè il grandioso combattimento tra lui e Goku (personalmente mi ha entusiasmata alla grande)... Poi la saga di Namecc, bellissima anche quella, Freezer è uno dei miei cattivi preferiti (a proposito, il doppiatore è morto??) e secondo me la meglio riuscita, Goku che si trasforma in SSJ è impossibile non amare quella scena... Le altre saghe, in seguito, forse saranno state un po' ripetitive (lo "schema" infatti è lo stesso) ma riescono comunque a coinvolgerti alla grande, cazzotti compresi...Non trovo nessuna sboronata assurda, perchè DBZ è un capolavoro, non una sboronata e mi piacerebbe capire come ha fatto a non coinvolgerti fino alla fine...è vero, toriyama aveva deciso di fermarsi con freezer, ma io sono felicissima che abbia continuato, rendendo l'anime sempre più vasto e ricco di colpi di scena, con l'introduzione di personaggi molto importanti e piacevolissimi "cambiamenti"(sono stata molto soddisfatta che bulma si mettesse con vegeta)...Poi non dirmi che la trasformazione di gohan in ssj 2 non ti ha colpito...Perchè a me sì...Poi le storie di gohan e videl sono carine, dai! Per Dragon Ball, ho letto i primi sei dell'edizione evergreen del manga e sono rimasta letteralmente incollata alle pagine, davvero una storia bellissima, spensierata e leggera, in sintonia col carattere di Goku, alla fine! Il GT ho già detto quel che ne penso e non cambio idea... I voti: DB 9 DBZ 8,5 DBGT 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperMatx96 Posted 9 April 2012, 07:15 Report Share Posted 9 April 2012, 07:15 primo vorrei dirti che sono in completo dissacordo con te ma non tene faccio una colpa 1)dragon ball non può essere ritenuto commerciale semplicemente perchè prima di lui non cera il nulla è lui che ha dato vita a tutto senza di lui non esisterebbe one piece,naruto bleach compagnia cantanti,ma saremmo ancora qui a vedere i robottoni giganti combattere stile gundam... 2)la saga di dragon ball prima serie è completamente distaccanta dalla seconde quindi credo che neanche si possa fare un paragone lo stesso akira la chiamato dragon ball z per questo.... e quasi come parlare di 2 manga diversi 3)la base di dragon ball non è il torneo tenkaichi e neanche la ricerca delle sfere del drago dragon ball è semplicemente la narrazzione della vita di goku quindi può prendere la piega che vuole lui il manga 4)cosa cè che non và nella saga degli androidi cell è stato fatto dalle cellule dei guerrieri più forti del universo compresi freezer e goku quindi mi spieghi perchè questa cosa non ha senso? non solo la saga di cell è ricca di colpi di scena e entusiasmanti e non è assolutamente inferiore a quella di namecc 5)trunks non viaggia nel tempo per allenarsi lo spiega svariate volte sia nel manga che nel anime trunks viaggia perchè voleva che altra gente non soffrisse come ha sofferto lui è volevo conoscere suo padre e goku, il futuro è cambiato perchè trunks non è l'unico che ha viaggiato nella macchina ma ha viaggiato anche cell un più le diversi dimensioni non sono tutte uguali fra loro anche questo spiegato 6)la saga di majin bu a mio parere è sicuramente la saga più bella ricca di miniserie come le avventure di videl e gohan, goten che rincontra suo padre nuovi personaggi ed è ovvio che doveva essere una sboronata goku era diventato l'essere più forte del universo l'unico modo per batterlo era risvegliare qualcuno che hai tempo era riuscito a sconfiggere anche i potenti kaio-shin, non solo è ricca di sottiliezze è particolari che fanno sembrare dragon ball quasi reale è tu immergi in quel mondo fantastico creato dal grande maestro. Mi dispiace che abbiamo modi diversi di pensare ma io la vedo così, credo che criticare dragon ball voglia dire criticare tutti gli Shounen presenti sulla faccia della terra..... e credo che l'unica cosa da fare davanti a questo manga/anime sia chinare la testa e ringraziare Akira. 1) Ma si può sapere cosa cacchio vai dicendo? XDD Il primo che ha inventato tutto? WTF? La rivista SHONEN Jump esisteva già da molto, non è che Dragon Ball ha inventato rivista e manga. Dragon Ball è ASSOLUTAMENTE un'opera commerciale. Era ovvio che dovesse concludersi con la saga di Freezer, l'essersi allungato è chiaramente un'operazione commerciale. Dragon Ball non ha inventato il genere Shonen, prima di lui ci sono state ben altre opere come Hokuto No Ken e Kinnikuman(Il manga prequel di Kinnikuman Nisei, conosciuto da noi attraverso il censuratissimo anime Ultimate Muscle). Non è che solo perchè Toriyama ha pensato di inserire aura e colpi energetici allora ha inventato tutto e non possiamo più dirgli niente. 2)Ehm, non per dire ma nel manga sono tutta una cosa. È l'anime che le ha divise perchè tra la prima serie e la seconda serie è passato un pò di tempo. Ma nel manga sono la stessa cosa, neanche lo stile di disegno è cambiato 3)Dove lo ho detto? Ho detto semplicemente che nella prima parte lo scopo di Goku era quello di diventare il più forte combattente del mondo. Avendoci basato 17 volumi sopra (che in Giappone per quei tempi erano taaanti). 4) Colpi di scena, coinvolgente.. ma dove? La trama è assolutamente lineare ed è tutto un allenarsi. Io non sono contrario agli allenamenti, ma lo sono contro quelli insensati. Qua cosa fanno per allenarsi? Stanno 3 anni ad allenarsi e non riescono neanche ad affrontare ad armi pari un Androide di seconda generazione (parlo di 17 e 18), poi passano un anno nella sala del tempo e dello spirito e si ritrovano ad armi pari con Cell a momenti. Gli allenamenti sensati sono come quelli della prima serie tipo con Karin(l'allenamento sull'imparare a prevedere le mosse dell'avversario basandosi sul suo respiro) o quello del Maestro Muten(in cui irrobustivano i muscoli facendo delle "faccende pesanti" XD). La storia degli Androidi poi non ha senso: un vecchietto che se gli altio in faccia muore di crepacuore un giorno si alza ed inventa sti androidi che sono più forti di Freezer? Ma per favore! Dragon Ball è una storia di fantasia, vero. Però l'autore quando crea il suo universo stabilisce certe regole che non vanno infrante. Altrimenti potrebbe mettere cose al limite dell'assurdo come un uomo che uccide tutti semplicemente a guardarli o un uomo che crea un pianeta. 5) Questa cosa non ha alcun senso. Non so se hai qualche nozione di Fantascienza ma sappi che esistono INFINITE linee temporali e che non si possono cambiare! Infatti nel momento in cui Trunks torna indietro nel tempo crea un'altra linea temporale(o dimensione, chiamatela come volete) in cui lui è arrivato nel passato dalla vecchia dimensione. Quindi il suo gesto non ha alcun senso, dato che non cambierà nulla. Ha più senso dire che è tornato per allenarsi e poterli affrontare nel suo tempo. 6) Ma parli sempre di queste cose che elogi (sottilezze, blabla) ma non ne nomini neanche una. Il tuo discorso mi sembra quello di un fanboy con il paraocchi. E non è logico che dov'esse essere una sboronata! NO, perchè Goku è diventate l'essere più forte dell'universo perchè Akira Toriyama non sa gestire le forze! Già solo Freezer poteva distruggere le montagne solamente guardandole e se lo lanciavi verso le montagne pure che le spaccava non si faceva niente. Nella saghe successive poi i personaggi venivano sbattuti a destra e a sinistra e ogni volta urlavano agonanti. Ora, o è un'incongruenza nella loro forza o forse le roccie sono diventate più dure. Dimmelo tu. E ti ripeto, criticare Dragon Ball non è criticare tutti gli shonen perchè il genere si è evoluto e Akira Toriyama NON LO HA INVENTATO! È un discorso stupido e chiuso, sarebbe come dire che tutte le fiabe sono CAPOLAVORI IMMENSI E MEMORABILI perchè sono i primi racconti fantasy. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
capitan0vvi0 Posted 9 April 2012, 12:54 Report Share Posted 9 April 2012, 12:54 1)Ora vorrei fare riflettere: vi rendete conto che in Italia il successo di DBZ ha superato di gran lunga quello della prima serie, quando in realtà sarebbero entrambe una sola serie? Questo ha portato a dei paragoni inappropriati, quindi cos'è Dragon Ball? Tanti super sayan, lotte a non finire? O è il piccolo e pasticcione Goku che viaggia in un mondo fatto di animali parlanti, dove le lotte fanno pressoché ridere? Questo dimostra come tanta gente in realtà non sappia che Dragon Ball è Goku. Il personaggio può piacere o meno, ma è lui la serie, perché tutto si muove sulla sua crescita. Il manga fa infatti vedere lui che diventa il più forte del mondo, un cammino che inizia con l'infanzia e finisce con lui che ha 50 anni, secondo almeno ciò che dicono i fan a proposito del finale di "Dragon Ball Z". So che è difficile da capire, nel senso, tra la prima e la seconda serie ci sono così tante differenze che sembrano quasi due anime completamente diversi anzi LO SONO. con questo vorrei chiarire i due frangenti z e dragon ball prima serie. 2)sai cosa vuol dire la parola commerciale?"Fatto per una vasta vendita, di scarsa qualità"ti sembra questo dragon ball z secondo te dopo la saga di cell il grande akira mirava a far divertire la miriade di bambino di 9 anni che se lo vedevano con cazzotti e pugni oppure lui voleva che i fan della prima saga volessero vedere qualcosa di pari bellezza e misura? magari sono state forzate come dici tu ma di sicuro akira ci ha messo tutto se stesso! Non so se tene sei accorto ma nel tuo amato OP ci sono molte similitudini con dragon ball non venirmi a dire che rufy non ti ricorda neanche un po goku,poi considerando anche il dottor gelo che tanto odi non ti sembra molto simile a Vegapunk lavora per la marina ed è il più grande genio del mondo e costruisce cyborg per sconfiggere i pirati se pensiamo poi alla marina come il Red Ribbon però che funziona al contrario cioè per la pace e non per la conquista chiudiamo il cerchio. non solo la storia d'amore fra rufy e Hancock non ti ricorda propia niente......Ricordate come Goku ha conosciuto Chichi da piccola e lei gli estorce la promessa di sposarla da grande e lui non sa nemmeno di che parla ma accetta? Più o meno succede la stessa cosa in One Piece Hancock è innamorata di Rufy ma lui non capisce assolutamente niente lei xò è convinta che lui l'ami anche perchè lei è sempre stata amata ma non ha mai provato il sentimento dell'amore prima di adesso e fantastica su Rufy.Ma tu hai presente di chi è akira toriyama? è stato proprio lui ha tirare su tite kubo dalla sua depressione dato che non riusciva a far valere i suoi lavori(sopratutto bleach che veniva considerato molto simile a yu yu hakusho, per questo motivo molte case editrici screditavano il suo lavoro lol), pero toryama disse non arrenderti, pensi che goku sarebbe arrivato dov'è se si fosse arreso lol(beh questo non proprio ma il senso l'avete capito lol) e così tite continuo e infine raggiunse il successo. Tutto ciò ti fa capire quanto sia rispettato toryama non solo in giappone ma anche nel mondo e potrei dirti mille autori leggendari come lui e mille similitudini tra diversi anime con dragonball e altri ancora. Credi veramente che dragon ball non abbia influenzato neanche un po bleach one piece e naruto credi che sia tutto farina del loro sacco bhe se lo credi buon per te, ma ti sbagli almeno il 50% degli shounen presenti su questo pianeta è influenzato da dragon ball.Poi credi veramente che Kinnikuman abbia lo stesso peso di dragon ball dai non prendiamoci in giro mentre ken è uscito 5 mesi prima di dragon ball quindi si puo dire che siano usciti in contemporanea ed anche ken pur essendo più importante Kinnikuman non ha comunque lo stesso peso di dragon ball. Voi che ti elenchi le sottilliezze e i particolari ok lo faccio:(preso da un forum)Nella seconda parte del suo svolgimento (il cosiddetto "Dragon Ball Z", che copre i volumi dal 17 al 42), la storia cambia, lentamente, e si abbandona il viaggio, l'avventura, a favore di combattimenti sempre più lunghi e violenti, di progressivi power up, di trasformazioni, di colpi energetici, e, almeno in apparenza, la magia un pò si perde. Eppure, tutto sommato, era più o meno inevitabile modificare le tematiche della storia di pari passo con la crescita del protagonista, che, non essendo più bambino ma adulto e papà, non poteva più mostrarci la sua lotta di bambino innocente contro gli adulti malvagi, ma si ricicla come supereroe al servizio della pace terrena, da difendere dall'attacco di extraterrestri e demoni vari. "Dragon Ball Z" mantiene parecchi elementi della prima parte, ed è in un certo senso affascinante seguire i personaggi che si era imparato a conoscere sin da giovanissimi nel loro percorso verso l'età adulta, la paternità, la scoperta dell'amore e tutta una serie di problematiche legate alla crescita. Quasi quasi, vorremmo che i combattimenti non arrivassero mai, che Cell non ottenesse il corpo perfetto, che Majin Bu non si risvegliasse, che Freezer e i Saiyan si facessero i fatti loro sul loro pianeta, per poter godere ancora una volta dello scanzonato umorismo e dell'irresistibile simpatia di quei personaggi, che di quella schiera dai guerrieri dai capelli biondi. Eppure, questi nuovi combattimenti riescono a catturarci, a inanellarci colpi di scena uno dopo l'altro durante il loro svolgimento, a lasciarci sulle spine, e li si segue con piacere, anche se nel frattempo si ricordano con nostalgia le prime avventure. Toriyama, però, non ci abbandona: anche durante "Dragon Ball Z" lui è sempre lì, ed è possibile ritrovare tracce più o meno marcate del suo umorismo, della buffa caratterizzazione che dà ai suoi personaggi (basti pensare a personaggi buffissimi e ottimamente riusciti come Nappa, Majin Bu, Re Kaioh o Mr. Satan), del delicato senso di poesia che nasconde nelle sue opere lasciando, per chi sa coglierli, messaggi importantissimi e anche un pò toccanti, a volte (e qui ritorno ancora una volta a Mr. Satan e a come riesce a far cambiare il malvagio demone Majin Bu, ad esempio, oppure alle piccole ma toccanti scene familiari che ogni tanto ci vengono mostrate). Dragon Ball merita indubbiamente tutto il successo che ha avuto, sebbene a lungo andare la gente si sia appassionata maggiormente alla serie Dragon Ball Z e questa sia stata COMMERCIALIZATA SI COMMERCIALIZATA ma solo con Dragon Ball GT, o il - brrr... - film americano. Il disegnatore è espertissimo del medium fumetto (essendosi fatto le ossa sul bellissimo Dr. Slump & Arale prima di iniziare a raccontare di Goku) e con uno stile semplice ma efficacissimo riesce a tratteggiarci personaggi diversissimi tra loro per età, sesso, stazza o razza facendoci affezionare a chiunque di loro, dal protagonista Goku finanche al più insignificante panda umanizzato che siede sugli spalti del torneo Tenkaichi. E' un'opera sicuramente innovativa per l'epoca, che sintetizza le mille e più passioni dell'autore in qualcosa di completamente originale grazie al magistrale uso dell'umorismo, e che sarà ispiratrice di videogiochi, manga e anime per tutto il ventennio seguente e ancora oggi, ma ben pochi di questi allievi riusciranno ad essere quello che Dragon Ball fu ed è, ed ecco perchè rimane insuperato e vince il confronto con parecchie opere contemporanee nonostante l'età. E' un manga che chiunque, senza distinzioni, deve possedere ed aver letto integralmente almeno una volta nella vita. E dico "letto", perchè è sulla carta, tra divisioni delle vignette che si spezzano perchè i personaggi le attraversano spinti dallo spostamento d'aria provocato dai colpi a cui sono sottoposti, citazioni ed auto-citazioni a go go, occhioni a palla e tutta una serie di simpaticissimi ed esperti meccanismi narrativo-stilistici che si trova la vera essenza di questo caposaldo del fumetto giapponese. Non sottovalutatelo solo perchè avete visto più volte le repliche della serie Z in tv, ma prendete in mano i volumetti e leggeteli, e vedrete che ne rimarrete incantati. A dodici anni come a venti, come a trenta, come sempre, come solo le grandi opere sanno fare.(scusate mi sono fatto prendere la mano ho scritto un po troppo )se proprio non riesci a capire allora vatti a rileggere il manga forse riuscirai ad apprezzarlo di più.(ti sei chiesto perchè noi tutti gli abbiamo dato 8 o 9 o 10,credi che siamo tutti fan boy bimbiminkia col paraocchi bhe credi quello che ti pare) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperMatx96 Posted 9 April 2012, 14:19 Report Share Posted 9 April 2012, 14:19 Senti, mi stai prendendo in giro? Ti sembra il modo di discutere questo? Vai su google e ti cerchi le recensioni che lo elogiano e me le incolli qua? http://www.animeclick.it/recensione_pop ... nime=21033 Vabbè, se dobbiamo discutere così ti mostro questi due video di Cavernadiplatone, uno STRATOSFERICO fan di Dragon Ball che però la pensa esattamente come me Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=vKdUexcTyw0 Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=i7WRKUc_ ... ure=fvwrel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
capitan0vvi0 Posted 9 April 2012, 14:45 Report Share Posted 9 April 2012, 14:45 guarda che lo detto che mi cerco le recensioni vatti a leggere i miei commenti e poi con questo che vuoi dire è semplicemente quello che penso riportato da un altro forum, poi se te la prendi perchè prendo spunto da altri commenti che rispecchiano il mio pensiero è un problema tuo.Sinceramente non capisco questo accanimento contro dragon ball Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperMatx96 Posted 9 April 2012, 14:57 Report Share Posted 9 April 2012, 14:57 Si ma non spacciare per tue le cose scritte da altri(e non dire che non lo hai fatto, perchè hai addirittura scritto "scusate mi sono fatto prendere la mano ho scritto un po troppo ") In fine trovo totalmente campata in aria il ragionamento della crescita dei personaggi che dovrebbe giustificare il ridicolo catastrofismo fantascientifico della seconda parte del manga. E il fatto che sia piaciuto a tantissima gente e che abbia ispirato altre opere non lo rende un capolavoro. One Piece avrà alcuni elementi in comune con Dragon Ball (di certo non quelli nominati da te. Vegapunk è un genio, il Dr. Gero è uno scienziato che fino ai suoi 70 anni è riuscito a creare dei Cyborg fallimentari che non obbediscono e che sono tutto sommato deboli e paragonabili di forza a Goku alla fine del primo torneo per poi dopo 10 anni uscirsene con Cyborg,sempre disobedienti, 10 volte più forti di Freezer? Ma per favore. E poi mi spiegate come nessuno si sia accorto delle sonde che gli ficcavano degli aghi nella pelle mentre loro facevano quel che stavano facendo?) ma sono stati comunque migliorati e portati ad un livello superiore. L'amore di Chichi e Goku è diverso da quello di Rufy e Boa, quello di Chichi era solo una scenetta comica che però dopo Toriyama ha voluto sviluppare rendendola parte della storia(come del resto ha fatto per tutta la prima serie ed è per questo che adoro Toriyama). Oppure: Rufy assomiglia a Goku ma Rufy ha un suo perchè, ha un suo background, ha una sua crescita ed è sempre coerente a se stesso. Goku è semplicemente una persona buona e forte. STOP. EDIT: Io non sono accanito contro Dragon Ball, anzi è e rimarrà per sempre una delle mie opere preferite. Ma una qualsiasi persona che guarda con occhio critico ed oggettivo Dragon Ball non può non evidenziare queste incogruenze e il notevole deteriamento dell'opera. Dragon Ball rimane comunque un manga leggero e che va preso per quel che è: un semplice passatempo divertente. Non è minimamente paragonabile ad altri capolavori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
capitan0vvi0 Posted 9 April 2012, 15:16 Report Share Posted 9 April 2012, 15:16 va bhe sul ho scritto troppo guarda che tutto il resto del commento era di mio pugno quindi più della metà e poi io lo scritto che l'avevo preso da un sito. ( direi che è sufficiente finire qui la discussione tanto non avremo mai lo stesso parere quindi va bene così il mondo è belle perchè è vario no ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperMatx96 Posted 9 April 2012, 15:28 Report Share Posted 9 April 2012, 15:28 va bhe sul ho scritto troppo guarda che tutto il resto del commento era di mio pugno quindi più della metà e poi io lo scritto che l'avevo preso da un sito. ( direi che è sufficiente finire qui la discussione tanto non avremo mai lo stesso parere quindi va bene così il mondo è belle perchè è vario no ) Dai basta prendermi in giro, non lo avevi scritto. Ce lo hai aggiunto ora che te lo ho fatto notare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
capitan0vvi0 Posted 9 April 2012, 15:32 Report Share Posted 9 April 2012, 15:32 cosa ho aggiunto ora? ( direi che è sufficiente finire qui la discussione tanto non avremo mai lo stesso parere quindi va bene così il mondo è belle perchè è vario no ) questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperMatx96 Posted 9 April 2012, 15:36 Report Share Posted 9 April 2012, 15:36 A parte quello hai aggiunto anche (preso da un forum) Comunque io direi di finirla qua se devi continuare a "discutere" dicendomi solo che Dragon Ball è stato il primo shonen famoso, che Toriyama è gesù sceso in terra e che un giorno ci giudicherà tutti e che la trama di Dragon Ball è capolavorica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
capitan0vvi0 Posted 9 April 2012, 15:40 Report Share Posted 9 April 2012, 15:40 vabbuo ripeto abbiamo opinioni diverse va bene così spero di non averti offeso o robe del genere e se è successo mi scuso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
charlySS Posted 10 April 2012, 12:59 Report Share Posted 10 April 2012, 12:59 Tu dici tanto di essere oggettivo, SuperMatx...Bene, allora qui noi tanti fan che crediamo un bellissimo manga dragon ball, boh, siamo tutti dei cretini, a questo punto, perchè molta poca gente pensa che in verita dragon ball non sia niente di che, un'opera leggera, divertente ma assolutamente niente di straordinario... Invece DBZ è un'opera assolutamente commerciale... Ma te pensi veramente che questa sia oggettività? questa è soggettività allo stato puro, perchè che sia un'opera di poco spessore è una TUA opinione, non è una verità assoluta e ciò che stai dicendo è quasi un'offesa a chi invece adora questo manga e anime ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperMatx96 Posted 10 April 2012, 13:15 Report Share Posted 10 April 2012, 13:15 Allora esistono miliardi di fan di Twilight e quindi è un film spettacolare e capolavorico? Se è veramente questo capolavoro controbattete, fate una contro-critica. Ma dovete argomentare, perchè se mi dovete solo scrivere che è un capolavoro e che è stupendo e che tanta gente lo ama posso anche darmi all'ippica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts