Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
capitan0vvi0

quale è la vostra saga preferita?

quale è la vostra saga preferita nella serie z?  

39 members have voted

1. 1. quale è la vostra saga preferita nella serie z?

• saga sayan
      2
    • saga freezer
      11
    • saga garlic jr
      0
    • saga cell
      13
    • mini-saga torne delle 4 galassie
      0
    • mini-saga ghoan e videl
      1
    • saga majin bu
      11
    • altro
      1

Recommended Posts

non ho messo GT perchè lo reputo orribile comunque se volete potete scriverla sotto..rispetto i pareri di tutti :ride: (ho messo anche quella di garlic jr anche se dubito che qualcuno la scelga :marameo: ).

Comunque inizio la mia preferita è quella di majin bu,ricca di colpi di scena.....se volete specificare anche la parte preferita fate pure la mia è il sacrificio di vegeta :cry: molto emozionante

Mi pare che una discussione simile,se non uguale,gia c'e` sul forum no?Comunque vabbe,riscriverlo non fa mai male xD

Io preferisco la saga del congelatore perche e` dove si trasforma goku in ssj e dove non si iniziano a vede troppi barbatrucchi.Combattimenti a gogo tra tutti i personaggi presenti su namek.

Diciamo che a me Dragon Ball piace sino alla saga di Freezer,la prima serie (DB) è quella che ,narrativamente parlando, la più curata oltre che è anche la serie più spensierata.La seconda è di certo più famosa ed oggettivamente utile dal punto di vista della storia poichè le new entry aiutano a scoprire il passato di Goku ma dopo si punta solamente a superare i limiti della forza con trasformazioni,SSJ 2,3,4,5,6,7,8,9 che compaiono dal nulla da ogni dove,fusioni,trasformazioni dalle fusioni,fusioni nelle fusioni con delle trasformazioni che con delle fusioni dentro a tizi si trasformano e fondendosi si trasformano e con dei rituali che li fondono con risultato dei guerrieri con livello IT'S OVER 9000!!!!!!!!! :mrgreen: .Oltre che poi i cattivi più carismatici che Dragon Ball abbia mai avuto sono Vegeta (Scouter,tanto per differenziarlo) e Freezer che tutti e due sono utili per la storia dopo vuoto (quasi) totale da questo punto di vista anche se la spettacolarità,come la forza dei protagonisti,supera ogni limite.Alla fine scelgo la Saga di Freezer perchè sarebbe stato davvero un Gran Finale con i due guerrieri più forti dell'universo che si uccidono (o quasi) a vicenda su Namecc.

P.S Pesceeee D'Aprileeeeeeeeee Ehehehehe :mrgreen: :ciao:

bha quella di freezer la ritengo un po troppo scontata e semplice anche se comunque bella.... poi a tutti piace molto la trasformazione di goku,ma a me sinceramente le trasformazioni non mi emozionano più di tanto mi piace molto di più quando si sacrifica qualcuno per il bene degli altri come goku al torneo di cell o vegeta contro majin bu (comunque mi scuso se questa discussione era già presente e se da fastidio me lo dica che la cancello)

Acc, è una bella gara...Se la domanda fosse stata "la peggiore" sarei andata ad occhi chiusi sul filler garlick jr... ma così...Direi Freezer, perchè la trasformazione di Goku è leggendaria quasi, ti fa venire un sacco di adrenalina...Incomparabile.

La peggiore tra queste qui la peggiore penso sia la saga di majin bu, se mi è concesso esprimere anche questo parere. Sembra che sia un picnic quando goku combatte contro di lui, non è il goku serio, concentrato e arrabbiato della saga di freezer, è molto peggio, è poi majin bu è un cattivo ...senza personalità o un minimo di malvagità rispetto a freezer...

la saga di freezer....per me ha qualcosa di magico...è la saga che ho letto più volte sul manga, dopo un po' che non la leggo mi suscita nostalgia e dopo che la ho letta.... dopo la leggendaria trasformazione di goku.... bè che dire grazie Akira!!!! XD

La mia preferita è quella di Majin Bu perchè contiene le due scene che più di tutte le altre mi sono rimaste nel cuore:

La prima è l'apparizione di Majin Vegeta :vegeta: ( Subarashī )

La seconda e il sacrificio di Vegeta ( Motto subarashī )

scusa l'ignoranza, cosa significa subarashi e motto subarashi? ;)

Tradotti sono rispettivamente meraviglioso e ancor più meraviglioso :) Quando si parla del principe non posso trattenere il pathos! :lol: