Maria1985_ Posted 7 October 2012, 16:09 Report Share Posted 7 October 2012, 16:09 Max, credo che la distinzione che si voglia fare è tra le opere trasmesse in TV e che sono senza alcun dubbio un prodotto commerciale di massa (vedi quaderni, t-shirt, zaini, gadget vari) e quelli che invece restano "confinati" agli appassionati di manga e anime che li leggono/vedono attraverso scan e fansub. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxilum Posted 7 October 2012, 16:26 Report Share Posted 7 October 2012, 16:26 Max, credo che la distinzione che si voglia fare è tra le opere trasmesse in TV e che sono senza alcun dubbio un prodotto commerciale di massa (vedi quaderni, t-shirt, zaini, gadget vari) e quelli che invece restano "confinati" agli appassionati di manga e anime che li leggono/vedono attraverso scan e fansub. Oddio...Evangelion ha venduto e continua a vendere una moltitudine di prodotti commerciali da far paura.....quaderni, t-shirt, gadget vari, action&co.... poi che si dica che non è una serie adatta ai bambini e che magari non è un opera per la mass allora posso essere d'accordo con voi, visto che non è immediata come può essere Naruto, One piece e company.... Però, d'altra parte, non si può sottostimarla in questa maniera....come se non si stimasse la Divina Commedia perchè non vende gadget (cosa che non riguarda questa serie) o perchè i bimbi non la capiscono.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maria1985_ Posted 7 October 2012, 16:32 Report Share Posted 7 October 2012, 16:32 Però, d'altra parte, non si può sottostimarla in questa maniera... Definire un prodotto non mainstream non significa assolutamente sottostimarlo. Per come la vedo io, al contrario, spesso è un complimento. Riprendendo il tuo esempio sulla letteratura, Fabio Volo è mainstraim. Io non lo leggerei neanche se mi pagassero per farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxilum Posted 7 October 2012, 16:38 Report Share Posted 7 October 2012, 16:38 Però, d'altra parte, non si può sottostimarla in questa maniera... Definire un prodotto non mainstream non significa assolutamente sottostimarlo. Per come la vedo io, al contrario, spesso è un complimento. Riprendendo il tuo esempio sulla letteratura, Fabio Volo è mainstraim. Io non lo leggerei neanche se mi pagassero per farlo. Ok Ok, dai l'importante era per me sottolineare l'importanza della serie... però non mi accostare Fabio Volo ad Evangelio....che poi mi sento male.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bowser Posted 30 October 2012, 15:40 Report Share Posted 30 October 2012, 15:40 Che Eva abbia venduto e continui a vendere è indubbio, ma di certo NON è mainstream, mi spigo meglio: eva vende solo a chi è appassionato di anime e manga e tra questi non a tutti piace, quindi le sue vendite sono concentrate su di un pubblico ristretto ma che spende molti soldi (me compreso X); un anime main stream ha oltrepassato questi limiti e vende a chi di anime e manga si interessa marginalmente, naruto, OP, DB e altri sono conosciuti da tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
✞Shinigami✞ Posted 28 January 2013, 17:22 Report Share Posted 28 January 2013, 17:22 Qualcuno sa dirmi quando uscirà il Blu-ray di Evangelion 3.0??? ho letto su internet che uscirà a settembre però se ci penso mi deprimo intanto lascio la Preview sub ita di 6 min e 43 del film uscita molti mesi fa anche se penso che ormai sia stata vista da tutti i fan di Evangelion ovviamente visto che è la Preview ci sono spoiler sul film http://www.youtube.com/watch?v=jM5sP7fYeAI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shinigami-sama Posted 28 January 2013, 18:46 Report Share Posted 28 January 2013, 18:46 Puoi dirmi dove hai letto quest'informazione seconda la quale l'uscita del DVD/Blu-Ray di Evangelion 3.0 sarebbe stata datata per il mese di Settembre? Perché io nonostante tutte le mie ricerche non sono riuscito a scovare nulla di simile... In ogni caso direi che il massimo che possiamo fare sono supposizioni basate sui dati che abbiamo già in possesso. E cioè sul tempo che è stato impiegato per far uscire l'edizione home video dei precedenti due film del Rebuild in Giappone. Che è più o meno il tempo che si frappone fra qualsiasi film distribuito nei cinema e la sua edizione DVD/Blu-Ray. Si parla quindi di un lasso di tempo che varia fra i cinque e gli otto mesi (ovviamente poi bisogna contare tutti i possibili imprevisti che possono manifestarsi sul cammino). Di conseguenza direi che sì, effettivamente datare l'uscita del terzo film del Rebuild of Evangelion per Settembre è un qualcosa di plausibile... Anche se volendo essere un po' ottimista direi che potrebbe essere reso disponibile già verso Giugno - Luglio di quest'anno. Naturalmente lo aspettiamo tutti con impazienza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
✞Shinigami✞ Posted 29 January 2013, 13:41 Report Share Posted 29 January 2013, 13:41 Ho fatto anche io un pò di ricerche ma su internet ancora non c'è nessuna data ho scritto Settembre solo perchè ho letto alcuni commenti su you tube è c'era sempre scritto Settembre come possibile mese d'uscita del DVD quindi ho chiesto qui per sapere qualcosa di più PS: Sinceramente mi sembra più probabile Luglio di Settembre speriamo bene... l'attesa mi sta facendo impazzire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoruchan Posted 12 February 2013, 20:19 Report Share Posted 12 February 2013, 20:19 mmm, mah evangelion è stato il primo ed ultimo anime che sono stata capace di riguardarmi tipo 8 volte, in tutto ciò il motivo principale era quello di riuscire a comprendere quella sorta di finale abbozzato in una puntata con un viaggio introspettivo ed immaginario di shingi ikari, e comunque qualche perplessità mi è rimasta a tutt'oggi. io il finale alternativo o il continuo non l'ho visto e credo che non lo guarderò viste la miriade di critiche che ho letto e il risultato di un finale sconcordante con la prima versione. daltronde ai tempi che furono vennero tagliati i fondi all'anime e quindi il finale venne riassunto a spizzichi e boocconi nella testa di shingi. sto ancora aspettando il promesso prestito del manga dove finalmente forse riuscirò a leggermi il finale che mi spetta!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_L_ Posted 12 February 2013, 21:50 Author Report Share Posted 12 February 2013, 21:50 lol io 11. Compagna... Ti conviene vederti anche l'End of Eva, se non altro per confrontare tu stessa tra i finali e farti (altre) seghe mentali su di essi (io tutt'ora ho diverse interpretazioni su come si possono collegare...) Death & Rebirth è un "riassunto" reinterpretato della serie tv, più delle scene aggiuntive alcune delle quali sono state inserite nella versione director's cut (VHS dynit o DVD Platinum edition - i DVD Dynit "prima edizione" contengono la versione originale), più la prima parte di End of Eva. Ti consiglio di guardartelo comunque, giusto per completezza. Nota la numerazione degli episodi: nella versione director's cut gli episodi dal 21 al 24 sono numerati con un apice (21', 22', 23' e 24'), End of Eva è diviso in 2 parti numerate 25' e 26' (con l'apice). Il manga segue la linea di End of Eva, con diversi cambiamenti. e finirà il giorno del Third Impact per le critiche, quelle ci sono ovunque. Anzi più un manga/anime è ha successo, più generalmente ha critiche. (Io quando voglio recuperare un anime cerco tra quelli più criticati xD) ps: si chiama Shinji non shingi. @Shinigami (tutti e due xD): spero anch'io che esca a giugno-luglio, ma per me la Dynit punterà a Lucca come al solito, quindi fine ottobre/novembre. non si sa di che anno xò... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 14 February 2013, 23:04 Report Share Posted 14 February 2013, 23:04 Purtroppo il finale di nge è quello ke si vede nel film end of... con shinji e asuka sulla spiaggia e REI sparita chissà dove e parte dell'umanità ripristinata in base alla volontà di vivere di ogni singola persona , si deve considerare ke il manga era stato fatto a sostegno dell'anime e nn è l'anime ed essere stato fatto dopo il manga(siamo nell'95 all'incirca). A me quel finale fa più rabbia di quella che avevo provato quando avevo visto x la prima volta il finale della serie tv(la rabbia è sparita): mettere Shinji con quella baka di asuka è proprio da bastardi , lì metterei io quegli scemi della gainax con asuka infuriata sullo 002,ma dal resto hanno fatto una bastardata simile in gurren lagan dove hanno ammazzato tutti e 2 gli amanti Yoko e Nia l'amata di Simon e nn è ke alla fina Simon e Yoko si sono messi insieme ,ma scherziamo facciomoli vivere fino alla vecchiaia e crepare in solitudine:auguro a quelli della gainax la stessa tristezza di Yoko e Simon e stressamenti di Shinji con asuka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_L_ Posted 15 February 2013, 20:53 Author Report Share Posted 15 February 2013, 20:53 ok ma modera gli spoiler, Yoruchan ha appena finito di dire che il film non l'ha ancora visto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 15 February 2013, 23:55 Report Share Posted 15 February 2013, 23:55 fatto! hai ragione _L_ sumimasen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
japponetiamo Posted 26 July 2013, 11:22 Report Share Posted 26 July 2013, 11:22 Interessantissimo, grazie dei vostri commenti, mi avete fatto venire voglia di guardarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
williwest Posted 3 September 2013, 11:02 Report Share Posted 3 September 2013, 11:02 Ciao a tutti volevo segnalare che il 25 settembre esce al cinema Eva 3.0 almeno nel cinema vicino a casa mia ( provincia di milano Arcadia Bellinzago) e che domani 4 settembre fanno lo speciale 1.0 e 2.0...biglietti già presi e dopo il ripasso di domani non vedo l'ora di capire come và avanti la storia sempre in attesa del finale......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giallo13 Posted 4 September 2013, 11:53 Report Share Posted 4 September 2013, 11:53 Stasera a vedere l' Evangelion Night...sicuramente me ne uscirò con dei trip mentali e mal di testa a non finire...ahhah scherzo speriamo che i 2 film siano belli...io non ho mai visto Evangelion 1.0 e 2.0! xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 4 September 2013, 14:45 Report Share Posted 4 September 2013, 14:45 Stasera a vedere l' Evangelion Night...sicuramente me ne uscirò con dei trip mentali e mal di testa a non finire...ahhah scherzo speriamo che i 2 film siano belli...io non ho mai visto Evangelion 1.0 e 2.0! xD nn sono male, la grafica è molto buona, spero nn taglieranno il finale del 2° come ha fatto Rai4 quando l'hanno trasmesso, la trama è interessante: hanno un pò rimescolato tutto e modificato un pò troppo x me, Asuka l'hanno resa ancora più paranoica, e quelle ke è peggio hanno addolcito (puttanato sarebbe meglio dire) la mia dolcissima e irresistibile Rei Ayanami, io ke amo ed continuo ad amare com'è Rei nella serie tv e nei primi film, trovo questo ritocco al personaggio un'oltraggio un SACREILEGIO, mentre x ki nn è fanatico come me penso possa piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gol d luke Posted 4 September 2013, 19:36 Report Share Posted 4 September 2013, 19:36 volevo andarci pure io al cinema ma sta sera non posso il primo cinema più vicino dove lo trasmettono e a messina ed io sono lontano un 50 km circa credo che sarà una serata molto bella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giallo13 Posted 5 September 2013, 00:55 Report Share Posted 5 September 2013, 00:55 Appena tornato,bellissimo anzi no stupendo...belli tutti e due i film...non so perchè mi ha preso di più il secondo...sopratutto con quel finale...Epico! Poi le musiche mamma mia che spettacolo! La cosa poi che mi ha sorpreso di più e vedere un intera sala piena!!! Detto questo,credo che andrò a vedere anche il 3.33 se il mio portafoglio permette perchè è veramente un occasione bellissima da prendere al volo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_L_ Posted 25 September 2013, 22:20 Author Report Share Posted 25 September 2013, 22:20 appena tornato dal cinema da orgasmo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phantom1487 Posted 11 February 2014, 21:04 Report Share Posted 11 February 2014, 21:04 e dire che è stato uno dei primi anime che ho visto la prima volta che l'ho visto non mi era neanche piaciuto specialmente visto il finale da che ti lascia con l'interrogativo ma coi film si completa abbastanza dando un senso al tutto, e poi amo quest'anime perchè c'è misato la prima gnocca negli anime odierni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 28 May 2017, 09:55 Report Share Posted 28 May 2017, 09:55 È uscito nel 2015, ma io l'ho saputo solo adesso, godetevi questo corto Evangelion: Another Impact Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts