Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
AG-95

Cosa vi piace di Dragon Ball GT?

Recommended Posts

Ciao.

Vorei sapere cosa vi piace di Dragon Ball gt tipo quale sage e perche?

e

Quale sage non vi e piaciuta e perche?

e

Come migliorereste le sage?

Lo chiedo solo per un mio sfizio e perche ci sono tropi topic che parlano dei errori del GT e di quanto e brutto xD

Bhe, mi dissocio da coloro che dicono che GT sia una porcata perchè non è vero (secondo me)

Trovo geniale aver fatto diventare Goku nuovamente bambino data la potenza ormai raggiunta *-*

Sinceramente migliorerei alcune cose, come ( se non sbaglio ), quando piccolo si è suicidato ha detto che le sfere del drago si sarebbero distrutte con lo stesso, ma il supremo della terra non è Dende?

Bhe questo è forse tra gli unici difetti evidenti della saga oltre ai combattimenti sproporzionatamente epici ;D, in fondo ognuno ha i suoi gusti e beh!

Se fossi in Akira continuerei proprio GT con Goku jr anche se sarebbe troppo scontato...

Io non sono d'accordo con quello che ha detto Wayder, anche se riconosco la sua opinione. Secondo me DBGT presenta tantissimi difetti (a parer mio, comunque) e, tralasciando i tanti errori che dopotutto sono presenti anche in db e dbz, le idee le ho trovate orribili, come pure molti personaggi (a me pan piace solo perchè in qualche modo mi ci identifico, ma andandola a vedere in modo oggettivo mi pare fatta piuttosto male, le teenager non sono alte 40 cm).

:ride:

Boh, per rispondere alla tua domanda, ho odiato la saga dei sette draghi malvagi, perchè goku prende alla leggera il combattimento, quasi in modo ridicolo...E poi ho trovato orribile l'idea di far tornare goku bambino (anche nell'aspetto, nel carattere non si può confrontare a quello di db) e di riciclare l'idea di andare alla ricerca delle sette sfere del drago, già presente in db. Poi però devo dire che mi è piaciuta molto l'ultimo episodio, direi che è riuscito a commuovermi. ;)

Sinceramente , preferisco Z a GT ma parlando solo del secondo,

credo che sia una saga dove si notano tutti i progressi fatti negli anni da Goku, nuovi amici, dei figli, una nipote!

Riguardo ai Draghi sono d'accordo con te, Goku la prende alla leggera quindi ciò non rispecchierebbe la sua vera personalità...

Bhe c'è da dire che secondo me era sicuro di vincere già dal principio, ma questa è solo una teoria infondata :D

Secondo il mio parere la saga GT è la migliore. Anche perché c'è Trunks, Goku Jr. e la nipotina Pan dove si avventurano in bellissime avventure. Poi, la saga dei sette maghi malvagi, neanche a me non mi è ispirata molto... Solo Li Shenron mi è piaciuto, e ovviamente, la fusione tra Vegeta SSJ4 e Goku SSJ4: Super Gogeta SSJ4.

Da non dimenticare anche la saga di Baby Vegeta, e alla trasformazione di Goku in Oozaru Gold e la trasformazione in SSJ4 ;)

1 Vorei sapere cosa vi piace di Dragon Ball gt tipo quale sage e perche?

- Cosa mi piace di GT ?!? solo il design dei personaggi, sopratutto quello di Trunks e Goku.

2 Quale sage non vi e piaciuta e perche?

- Tutte ! sono fatte male, noiose da morire ... l'unica accettabile è quella di Baby che almeno è assai movimentata ....

3 Come migliorereste le sage?

- bella domanda, se c'è una cosa che migliorerei è quella di levare assolutamente Pan come co-protagonista, è inutile in combattimento e non è il massimo della simpatia, al suo posto avrei veramente preferito Goten, almeno avremmo potuto godere della fusione tra goten e trunks da grandi .... se c'è un'altra cosa che migliorerei è il coinvolgimento di Vegeta, diventa praticamente un personaggio marginale che non fa un cappero oltre farsi "possedere" da Baby, e poi la trasformazione in super saiyan 4, blah ! non se po guardà, non c'entra niente con i veri super saiyan ....

e poi la trasformazione in super saiyan 4, blah ! non se po guardà, non c'entra niente con i veri super saiyan ....

Spero tu stia scherzando, il Super Saiyan 4 non c'entra nulla con gli altri SSJ, non si dovrebbe neanche chiamare SSJ4,è una trasformazione riguardante il grado Oozaru,

Oozaru Saiyan lol

A me Dragon Ball GT come serie è piaciuta molto! :)

Anche se non è del tutto di Toriyama è una serie particolareche porta ad un buon fine la serie di Dragon Ball, per la serie niente di brutto, però migliorerei tutti quei 300.000 errori che sono apparsi nella serie! :ride:

e poi la trasformazione in super saiyan 4, blah ! non se po guardà, non c'entra niente con i veri super saiyan ....

Spero tu stia scherzando, il Super Saiyan 4 non c'entra nulla con gli altri SSJ, non si dovrebbe neanche chiamare SSJ4,è una trasformazione riguardante il grado Oozaru,

Oozaru Saiyan lol

allora i produttori hanno fatto una doppia cazzata, 1 creare una trasformazione inguardabile (imho) 2 chiamarla super saiyan quando, per quello che dici tu, super saiyan non è ....

mha sinceramente non riesco a capire cosa vi piaccia di GT, non mi piace praticamente niente forse per alcuni versi la trasformazione in ss4 anche se i l'apparizione di jeans attillati a vegeta è veramente orribile.

tutte le saghe sono orribili non ce ne è una che mi abbia minimamente appassionato

cosa cambierei? la verita è che l'idea di gt era buona e come stata sviluppata che fa schifo,la prima cosa da cambiare sono i combattimenti completamente sproporzionati e deboli GOKU NON SA TENERE IN MANO UN PALAZZO,ma anche i malvagi veramente deboli e corti, 2: goku bambino (mi di spiace wayder , ma io questa la considero solo una porcata senza senso che stravolge completamente il personaggio di goku) terza cosa i personaggi principali, ma cosa è? Pan è trunks co-protagonisti, ma che vuol dire questi due personaggi non riescono minimamente a delinearsi perchè non hanno la bencheminima personalità, Pan serve solo a piangere quando qualcuno rischia la vita o quando goku diventa scimmione, trunks serve a tenere in mano il radar; 4 : assenza di personaggi: come si puo vedere dalle due serie precedenti di dragon ball non cè un personaggio principale e due che ne girano attorno, in dragon ball Z cè GOKU e altri 7 o 8 guerrieri z che si alternano nelle saghe con personalità ben delineate e chiare,sopprattuto l'assenza di vegeta che in z praticamente alla fine era diventato la spalla di goku anche se era comunque il "principe dei sayan" frase sconosciuta in GT. poveri guerrieri z costretti a lasciare il posto a quelle 2 checche.

5:assenza di ministorie e altri personaggi che contribuiscono ad aiutare goku nelle saghe, come i namecciani nella saga di freezer o c18 c17 c16 in quella degli androidi o videl in majin bu, mini-saghe come gohan al liceo o le cazzate di mr Satan o gli stuzzicamenti fra bulma e vegeta;

6: la decrepitazione dei guerrieri z criili vecchietto di campagna vegeta rammollito junior morto gohan versione nerd, ed alcuni completamente SCOMPARSI

7 mediocrita dei malvagi

8 assenza di colpi di scena

9 tutti i 300000 errori riportati nella storia

con questo ESTENUANTE commento spero di aver chiarito bene cosa penso io di gt e credo che sia anche quello che pensa toryama.

Ognuno ai sui gusti, ma ritenere gt la miglior serie (se si può addirittura ritenere tale) mi mette veramente i brividi :wallbash:

mha sinceramente non riesco a capire cosa vi piaccia di GT, non mi piace praticamente niente forse per alcuni versi la trasformazione in ss4 anche se i l'apparizione di jeans attillati a vegeta è veramente orribile.

tutte le saghe sono orribili non ce ne è una che mi abbia minimamente appassionato

cosa cambierei? la verita è che l'idea di gt era buona e come stata sviluppata che fa schifo,la prima cosa da cambiare sono i combattimenti completamente sproporzionati e deboli GOKU NON SA TENERE IN MANO UN PALAZZO,ma anche i malvagi veramente deboli e corti, 2: goku bambino (mi di spiace wayder , ma io questa la considero solo una porcata senza senso che stravolge completamente il personaggio di goku) terza cosa i personaggi principali, ma cosa è? Pan è trunks co-protagonisti, ma che vuol dire questi due personaggi non riescono minimamente a delinearsi perchè non hanno la bencheminima personalità, Pan serve solo a piangere quando qualcuno rischia la vita o quando goku diventa scimmione, trunks serve a tenere in mano il radar; 4 : assenza di personaggi: come si puo vedere dalle due serie precedenti di dragon ball non cè un personaggio principale e due che ne girano attorno, in dragon ball Z cè GOKU e altri 7 o 8 guerrieri z che si alternano nelle saghe con personalità ben delineate e chiare,sopprattuto l'assenza di vegeta che in z praticamente alla fine era diventato la spalla di goku anche se era comunque il "principe dei sayan" frase sconosciuta in GT. poveri guerrieri z costretti a lasciare il posto a quelle 2 checche.

5:assenza di ministorie e altri personaggi che contribuiscono ad aiutare goku nelle saghe, come i namecciani nella saga di freezer o c18 c17 c16 in quella degli androidi o videl in majin bu, mini-saghe come gohan al liceo o le cazzate di mr Satan o gli stuzzicamenti fra bulma e vegeta;

6: la decrepitazione dei guerrieri z criili vecchietto di campagna vegeta rammollito junior morto gohan versione nerd, ed alcuni completamente SCOMPARSI

7 mediocrita dei malvagi

8 assenza di colpi di scena

9 tutti i 300000 errori riportati nella storia

con questo ESTENUANTE commento spero di aver chiarito bene cosa penso io di gt e credo che sia anche quello che pensa toryama.

Ognuno ai sui gusti, ma ritenere gt la miglior serie (se si può addirittura ritenere tale) mi mette veramente i brividi :wallbash:

Ma ti quoto di brutto!!! Poi non so se toriyama però credeva che fosse una cazzata, perchè dopotutto ha confermato il progetto, diciamo, ma in tutto il resto...Insomma, neanche a me quella pulce di pan piace, poi la versione di goku bambino la trovo veramente deludente...Vegeta ha perso tutta la sua personalità che lo rendeva il principe dei saiyan, poi è diventato molto più brutto coi capelli corti ma la cosa che mi ha mortificata di più è stato Gohan...Da piccolo prometteva davvero benissimo, e poi si ha avuto la brillante idea di farlo con gli occhiali e renderlo come yamcha, quasi... poi invece di migliorare, guarda te, sembra che i personaggi diventino più rammolliti, ma gogeta io lo considero un errore, perchè tecnicamente la fusione manco si sarebbe potuta fare!!! poi cos'è quella cazzata di Super C17???

Per finire, io rispetto le opinioni di tutti, ma ritenere FBGT la miglior saga mi fa venire una rabbia enorme dentro, perchè lo considero quasi un insulto al VERO dragon ball.

il fatto è che in gt cè goku è basta gli altri personaggi non vengono quasi considerati ogni puntata è centrata su di lui,quando invece in Z 3/4 del anime goku non è il protagonista ma si alternano vari personaggi. L'errore più evidente (ma non l'unico basta rileggere quello che ho scritto prima)è avermi ucciso i guerrieri Z. non sto scherzando più mi scervello più non vedo un lato positivo di questo anime rispetto al precedente è veramente inferiore su ogni aspetto :sconvolt: ci mancava soltanto che sostituivano goku con zac efron ed eravamo a posto. poi ho letto anche di persone che hanno scritto a me piace gt perchè cè gogeta e goku jr? ok rispetto i pareri di tutti, ma gogeta e goku jr sono apparsi venti secondi la penultima e l'ultima puntata.

poi ho letto anche di persone che hanno scritto a me piace gt perchè cè gogeta e goku jr? ok rispetto i pareri di tutti, ma gogeta e goku jr sono apparsi venti secondi la penultima e l'ultima puntata.

Quoto!!!!

Ah, poi un'altra cosa che non mi è piaciuta per niente è stata anche l'idea di far trasformare vegeta in ssj4 con una macchina di bulma!.-.

Per quella cosa che hai detto dei personaggi che vengono "uccisi" quoto, comunque questo è successo purtroppo anche nello Z con Lunch (tra l'altro un personaggio che adoravo) ma non c'è dubbio che per il GT la questione sia un po' più grave.

si infatti anche questo non ha un particolare senso poi non ricordo se la macchina riusciva a far incrementare l'aura oppure semplicemente trasformare in ss4, se riesce ad incrementare l'aura bastava usarla su goku che sarebbe salito dal 4 livello al 6 visto che vegeta è salito dal 2 al 4 :mhmm:

comunque lunch non era proprio un guerriero Z anche se hai ragione non dovevano completamente eliminarla. con ucciderli non intendo proprio farli combattere ma almeno darli un ruolo nella storia...

vedo che parlate di perche goku e l'unico vero protagonista in GT

facciamo un ragionamento

Vegeta- Ha ammesso che Goku e il sayan piu forte e ha rinunciato di allenarsi per superarlo

Gohan- Lui gia nel Z voleva diventare un studioso e non un combattente.

Goten- Si considera un Gigolo sayan <.< e pensa solo alle ragazze

Trunks- Non vuole diventare il capo della sua soccieta, non ci sa fare con le ragazze e non vuole combattere - ma e stato cmq sceltro trai 3 protagonisti

Goku- Non studioso, Non gigolo, Costreto da ChiChi a partire per la ricerca. quindi lui e l'unico che ci deve andare per forze.

Pan- E silime a Goten perche pensa solo ai ragazzi e questo mi fa pensare che lo abbiano ereditato da ChiChi ._. e ha il carratere rabbioso di chichi e videl messi insieme con la voglia di aventura di Goku in DB - ed e scelta trai tre protagonisti.

Visto? xD erano i soli 3 che potevano pertire per la ricerca visto che il destino dei altri era stato deciso dalla loro personalita in DBZ.

La saga delle sfere del drago era carina perche mi ha fatto ricordare i bei momenti passati con DB - Prima saga. - anche se e piena di errori

La saga di Baby, Anche quella e bella xD perche?- Mi ricorda sia la saga di Cell che quella del Majin Bu. - Piena di errori anche questa :3

La saga di Shernong, Si sono ispirati tropo a One Piece col combatere piu nemici uno dopo l'altro ed e piena d'errori sopratutto sulla personalita e il potere di Goku. L'unica cosa che mi piace e il finale.

Il finale. secondo me quel finale con goku che va via con shenrong doveva essere usato alla fine di DBZ

mha tu hai fatto un elenco di guerrieri z rammolliti, guarda che gli hanno rammolliti gli autori e gli hanno tolto la voglia di combattere non è che hanno personalità propria...... isolando gt su 3 personaggi due dei quali inutili, sinceramente io considero pan,una videl fatta male.....mi affascinò molto di più videl, gia solo il fatto che vegeta riconosce goku come più forte......sarebbe stata una cosa ridicola nel vecchio z il vegeta che conosco iosi ammazzava pur di arrivare ai livelli di goku.

facciamo un ragionamento

Vegeta- Ha ammesso che Goku e il sayan piu forte e ha rinunciato di allenarsi per superarlo

Trunks- Non vuole diventare il capo della sua soccieta, non ci sa fare con le ragazze e non vuole combattere - ma e stato cmq sceltro trai 3 protagonisti

Goku- Non studioso, Non gigolo, Costreto da ChiChi a partire per la ricerca. quindi lui e l'unico che ci deve andare per forze.

Pan- E silime a Goten perche pensa solo ai ragazzi e questo mi fa pensare che lo abbiano ereditato da ChiChi ._. e ha il carratere rabbioso di chichi e videl messi insieme con la voglia di aventura di Goku in DB - ed e scelta trai tre protagonisti.

Visto? xD erano i soli 3 che potevano pertire per la ricerca visto che il destino dei altri era stato deciso dalla loro personalita in DBZ.

La saga delle sfere del drago era carina perche mi ha fatto ricordare i bei momenti passati con DB - Prima saga. - anche se e piena di errori

La saga di Baby, Anche quella e bella xD perche?- Mi ricorda sia la saga di Cell che quella del Majin Bu. - Piena di errori anche questa :3

La saga di Shernong, Si sono ispirati tropo a One Piece col combatere piu nemici uno dopo l'altro ed e piena d'errori sopratutto sulla personalita e il potere di Goku. L'unica cosa che mi piace e il finale.

Il finale. secondo me quel finale con goku che va via con shenrong doveva essere usato alla fine di DBZ

personalmente, vedere il Principe dei saiyan che si arrende e smette di allenarsi mi fa venire voglia di andarmi a vedere dbz .....

facciamo un ragionamento

personalmente, vedere il Principe dei saiyan che si arrende e smette di allenarsi mi fa venire voglia di andarmi a vedere dbz .....

quoto di brutto

scusate ma Vegeta gia si era arreso quando ha visto la potenza di Gohan ssj2

L'unico motivo per qui toriyama gli ha datto di nuovo la carica e perche doveva mettere un altra saga

e anche alla fine di quella si era arreso ._.

Toriyama ha fatto in modo che dopo Z loro potesero vivere una vita normale(per non dover continuare il manga)

vegeta non si arrende mai anche se ha riconosciuto goku superiore a lui continua ad allenarsi costantemente per almeno cercare di arrivare al suo livello va contro il suo orgoglio arrendersi, in Z ogni 20 secondi si definisce "il principe dei sayan" e continua a combattere al fianco di goku contro bu anche nel ultima puntata anzi diventa praticamente un co-protagonista nel ultima saga,mentre in GT è solo un rammollito si puo anche dire che il tizio che cè in gt non è manco paragonabile al vecchio vegeta così come tutti gli altri guerrieri z, è inutile che insisti GT rimane una porcata con questo non voglio offenderti credimi,ma gt è veramente il nulla rispetto a z su qualsiasi punto di vista (trama,personaggi,longevità,errori,storie,personalità,combattimenti,ricchezza di particolari,ironia ecc... ecc... ) non sono solo i personaggi è proprio GT in sè che non ha un particolare senso paragonato Z. ripeto con questo non voglio insultarti,ma è semplicemente quello che penso io e la maggior parte delle persone che hanno letto/visto dragon ball.

vegeta non si arrende mai anche se ha riconosciuto goku superiore a lui continua ad allenarsi costantemente per almeno cercare di arrivare al suo livello va contro il suo orgoglio arrendersi, in Z ogni 20 secondi si definisce "il principe dei sayan" e continua a combattere al fianco di goku contro bu anche nel ultima puntata anzi diventa praticamente un co-protagonista nel ultima saga,mentre in GT è solo un rammollito si puo anche dire che il tizio che cè in gt non è manco paragonabile al vecchio vegeta così come tutti gli altri guerrieri z, è inutile che insisti GT rimane una porcata con questo non voglio offenderti credimi,ma gt è veramente il nulla rispetto a z su qualsiasi punto di vista (trama,personaggi,longevità,errori,storie,personalità,combattimenti,ricchezza di particolari,ironia ecc... ecc... ) non sono solo i personaggi è proprio GT in sè che non ha un particolare senso paragonato Z. ripeto con questo non voglio insultarti,ma è semplicemente quello che penso io e la maggior parte delle persone che hanno letto/visto dragon ball.

quot0 XD anche quando goku muore, lui continua ad allenarsi :)