Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Errore madornale narratore

capitan0vvi0
 Share

Recommended Posts

qualche giorno fà mi è ricapitato di vedere la puntata in cui majin vegeta e goku combattano.......allora il narratore spiega che sotto effetto della magia di babidi a vegeta riaffiora il rancore in goku perchè si ricordo di quando li ha negato la conquista della terra e di quando udite udite..... "RADISH FRATELLO DI VEGETA HA PERSO LA VITA PER MANO DI GOHAN" non sò se vi rendete conto di quanti errori ci sono in questa frase..............quando l'ha detta sono rimasto shockato una leggerezza simile non me la sarei mai aspettato anche se presumo sia un errore del doppiaggio......(questo messaggio lo già postato da un altra parte ma penso che qui si noti meglio volevo solo farvi vedere uno sbaglio a mio parere incredibile)grazie per la vostra attenzione.

Beh....di errori madonarli non li vedo.

Anche vegeta e goku si paragonano a fratelli,ma non hanno legami di sangue.Non ti e` mai capitato di essere legato ad una persona cosi tanto da chiamarla fratello o sorella? Il caso e` lo stesso. Vengono dallo stesso panieta e sono uno dei pochi sopravvissuti,quinid e` del tutto normale che il narratore o i creatori usino il termine fratello.Ci sono anche continui riferimenti di vegeta a tale termine ogni volta che ricorda gli altri saiyan.Mette sempre,o quasi,il termine fratello/sorella davanti al nome saiyan.

Per quanto riguarda il pezzo successivo,morto per mano di Gohan,non mi sembra un errore madornale.Direi piu che altro una piccola incomprensione.Un piccolo errore.Se Gohan non avesse dato una testata al petto di radish non avrebbero mai avuto l'occasione di ucciderlo.Quindi direi che in parte la frase e` giusta.Ma sicuramente non e` stato Gohan ad ucciderlo,quindi si,probabilmente ha sbagliato.Ma non certo errore madornale.

bhe però se vogliamo analizzare la frase:

1-a vegeta di Radish non gliene frega proprio niente,non che ha ucciso il suo compagno Napa senza farsi tanti scrupoli

2-perso la vita per mano gohan è gia questo lo hai spiegato tu

3-sostanzialmente Radish è sempre stato famoso perchè era il fratello di goku

secondo me nel doppiaggio cè un vero e proprio errore paragonando radish fratello di vegeta.

quindi sostanzialmente in una frase di 12 lettere ci sono ben 3 errori a mio parere questo rimane un errore enorme poi ognuno la può pensare come gli pare....

Come è già stato detto, il termine fratello si usa per indicare fratello di razza e non ufficiale, almeno nel caso di Vegeta che ha persino una volta chiamato fratello Goku...Ma non perchè è suo fratello, ma perchè è della sua stessa razza. Qui il discorso è lo stesso, perciò a mio parere non c'entra niente che Vegeta creda che Raditz sia meno di un insetto e che non gliene frega niente sempre Saiyan è ;) Poi che sia famoso per essere fratello di Goku nessuno lo mette in dubbio ma si stava parlando del pensiero di Vegeta, no? Perciò forse è questo il motivo per il quale viene identificato come fratello di razza di Vegeta. Questo è per il terzo motivo.

Per il secondo motivo, secondo me hai ragione tu, anche se Gohan ha avuto un ruolo determinante nella sconfitta dello "zio" ;) ma sarebbe stato sicuramente più corretto dire di piccolo, su questo non ci piove. Comunque è anche vero che a prima vista la frase sembra molto contradditoriaXD

no sul fatto del "non gliene frega niente di raditz" lo considero errore perchè appunto la base del discorso era il rancore che vegeta provava nei confronti di goku, ma sicuramente non era infuriato con lui perchè aveva ucciso raditz, che per lui in pratica era solo spazzatura.