Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Tutorial Testo Scorrevole

Jagged Poppet
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • 5 months later...
  • 1 year later...
:mhmm: prima di andare a lavorare sui vari frame, le varie scritte sono in posizioni differenti? Ad esempio se sono 3 una deve essere posizionata in modo che la prima lettera della frase sia visibile dal margine destro dell'immagine (il resto della scritta deve restare fuori dell'immagine, quindi non visibile). La seconda parte sia centrata e quindi perfettamente leggibile mentre invece la terza parte mostri l'ultima lettera della frase sia visibile dal margine sinistro dell'immagine (mentre il resto non si deve vedere). Se tutte e tre sono centrate è logico che l'effetto non viene

Bhe a questo punto mi resta solo una domanda ( oltre a quello nella richiesta tutorial ) Visto ke il procedimento e simile ( o uguale ? ) a quello per l'effetto di comparire e scomparire ( come i fulmini apunto ) Come dovrei procedere appunto per avere un effetto identico a quello di comparsa dei fulmini pero con delle scritte ? Perche il procedimento pare identico

• 2 years later...

Mi scuso per la domanda banale, ma mi stò cimentando con photoshop e questa è la prima sperimentazione che faccio, e non mi riesce.

Cioè..quando creo i fotogrammi nella finestra di animazione, invece di farne 3 diversi mi ricopia sempre l'ultimo che faccio. Come si fa??

Mi scuso per la domanda banale, ma mi stò cimentando con photoshop e questa è la prima sperimentazione che faccio, e non mi riesce.

Cioè..quando creo i fotogrammi nella finestra di animazione, invece di farne 3 diversi mi ricopia sempre l'ultimo che faccio. Come si fa??

Ciao, quando sei nella finestra "Animazione" in sostanza ti duplica il fotogramma precedente, non ne crea uno nuovo del tutto. Sei tu manualmente che devi selezionare il fotogramma che ti interessa e nascondere i livelli che non vuoi far vedere (dalla finestra dei livelli)