Jagged Poppet Posted 9 March 2008, 21:00 Report Share Posted 9 March 2008, 21:00 l'ho provato, non è per niente difficile... marte... riusciresti a creare un effetto di testo scorrevole tipo intro di Guerre Stellari? Se ci riesci (e se vuoi) posteresti il tutorial? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 10 March 2008, 12:37 Report Share Posted 10 March 2008, 12:37 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 10 March 2008, 18:08 Report Share Posted 10 March 2008, 18:08 bellissima l' idea grande jagged e grandissimo marte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bozzetto Posted 20 March 2008, 11:21 Report Share Posted 20 March 2008, 11:21 bravissimo marte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 5 September 2008, 10:54 Report Share Posted 5 September 2008, 10:54 ecco qui la mia prova XD http://i34.tinypic.com/10eo3sy.gif Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 16 June 2010, 16:57 Report Share Posted 16 June 2010, 16:57 A me esce l'effetto come quello dei fulmini cioe compare semplicemente la scritta al centro. Chi mi spiega come fare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 16 June 2010, 18:03 Report Share Posted 16 June 2010, 18:03 prima di andare a lavorare sui vari frame, le varie scritte sono in posizioni differenti? Ad esempio se sono 3 una deve essere posizionata in modo che la prima lettera della frase sia visibile dal margine destro dell'immagine (il resto della scritta deve restare fuori dell'immagine, quindi non visibile). La seconda parte sia centrata e quindi perfettamente leggibile mentre invece la terza parte mostri l'ultima lettera della frase sia visibile dal margine sinistro dell'immagine (mentre il resto non si deve vedere). Se tutte e tre sono centrate è logico che l'effetto non viene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 16 June 2010, 19:15 Report Share Posted 16 June 2010, 19:15 Ok risolto avevo sbagliato un po posizionando le scritte. Comunque La scritta deve essere per forza fuori o è anche possibile farla muovere all'interno dell imagine ? ( senza che esca mai dall'imagine ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 16 June 2010, 20:05 Report Share Posted 16 June 2010, 20:05 Beh ovviamente come applicarla in una immagine spetta a te, il tutorial da una linea guida per fare questo effetto, se poi vuoi fare in modo di farla muovere all'interno dell'immagine se per te viene bene nessuno può dirti il contrario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 16 June 2010, 20:32 Report Share Posted 16 June 2010, 20:32 Bhe a questo punto mi resta solo una domanda ( oltre a quello nella richiesta tutorial ) Visto ke il procedimento e simile ( o uguale ? ) a quello per l'effetto di comparire e scomparire ( come i fulmini apunto ) Come dovrei procedere appunto per avere un effetto identico a quello di comparsa dei fulmini pero con delle scritte ? Perche il procedimento pare identico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 16 June 2010, 20:55 Report Share Posted 16 June 2010, 20:55 Pare identico perchè è identico, al posto dei fulmini basta applicarlo a una o più scritte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ichi-go Posted 23 June 2012, 22:42 Report Share Posted 23 June 2012, 22:42 Mi scuso per la domanda banale, ma mi stò cimentando con photoshop e questa è la prima sperimentazione che faccio, e non mi riesce. Cioè..quando creo i fotogrammi nella finestra di animazione, invece di farne 3 diversi mi ricopia sempre l'ultimo che faccio. Come si fa?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 24 June 2012, 07:33 Report Share Posted 24 June 2012, 07:33 Mi scuso per la domanda banale, ma mi stò cimentando con photoshop e questa è la prima sperimentazione che faccio, e non mi riesce.Cioè..quando creo i fotogrammi nella finestra di animazione, invece di farne 3 diversi mi ricopia sempre l'ultimo che faccio. Come si fa?? Ciao, quando sei nella finestra "Animazione" in sostanza ti duplica il fotogramma precedente, non ne crea uno nuovo del tutto. Sei tu manualmente che devi selezionare il fotogramma che ti interessa e nascondere i livelli che non vuoi far vedere (dalla finestra dei livelli) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts