Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Trunks02

Xbox 720, topic ufficiale - Senza lettore ottico? -

Recommended Posts

La nuova Xbox non avrà il lettore ottico. Secondo una fonte del sito inglese MCV, Microsoft starebbe dicendo ai partner che la nuova console non si affiderà DVD o Blu-Ray (come si vociferava in passato), bensì a un nuovo sistema di archiviazione "a schede intercambiabili", anche se non è chiaro se si tratterà di un formato proprietario come quello adottato da PS Vita o qualcosa di standard.

 

Inoltre, sarebbe stata confermata la data del debutto fissata per il 2013. Poiché si parla di un sistema a schede o cartucce, la console non passerà totalmente alla distribuzione digitale. I tempi non sembrano ancora maturi, dato che nel mondo il problema del digital divide e delle connessioni lente è palpabile e ancora da risolvere.

 

xbox-720-loop-370x189.jpg

 

Difficile però pensare a una console totalmente priva di lettore ottico, a fronte della diffusione dei DVD e dei Blu-Ray. D'altronde l'Xbox non mira solo a essere un dispositivo da gioco, ma anche l'hub digitale del salotto, e perciò a essere usata anche per la visione di film. Perdere tale possibilità sarebbe un controsenso e potrebbe essere una mazzata per le speranze di chi vuole la retrocompatibilità con i titoli Xbox.

 

È difficile dire che cos'abbia in serbo la casa di Redmond. Leggendo l'indiscrezione ci è venuto in mente lo standard Universal Storage Module (USM), a tutti gli effetti una cartuccia (la cui capacità è ignota) con interfaccia SATA a 6 Gbps che si collega a vari dispositivi mediante uno slot. Sarebbe una soluzione pratica.

 

Tuttavia si tratta solo di un pensiero estemporaneo, e non resta che rimanere in attesa di nuove indiscrezioni per capire come sarà la nuova console di Microsoft, che si preannuncia da sei a otto volte più potente di Xbox 360, con tecnologia anti giochi usati e dotata (secondo alcuni) di un controller-tablet in stile Wii U.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre a chiedersi cosa vuol dire da sei a otto volte più potente della 360 (mi sa un po' di spacconaggine, mi ricorda quando hanno attestato la longevità di Skyrim a 300 ore, mentre rasenta a stento le 200 :asd: , ma lasciamo stare), che significa questo?

con tecnologia anti giochi usati

Non potremo più acquistare i nostri bellissimi giochi usati nè rivenderli? Se è così è una vera tragedia :ink: ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La notizia dell'anti giochi usati è stata smentite un paio di mesi fa da qualche esponente di casa Microsoft... e dubito fortemente che tolgano il lettore ottico per far posto,a casa di chi pensa di cambiare console, ad una bella PS3 o eventuali successori... mi sbaglierò ma a queste cose ci arriva chiunque...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh la notizia era di marzo ed erano i primi rumors XD

La cosa di non poter usare giochi usata era vera ma crollata perché sanno che crollerebbe tutto il mondo videoludico. Chi è il pazzo che si comprerebbe 70 euro a gioco? Quindi ho abbassavano i costi dei giochi o lasciavano la possibilità di giocare ai giochi usati. E' molto più probabile che per i giochi usati per guadagnarci qualcosa mettano dei codici per attivare il gioco, tipo come quelli che ci sono ora per il multiplayer.

 

In ogni caso la microsoft ha annunciato qualche giorno fa che entro 18 mesi ci sarà la nuova xbox, una data a casa, natale 2013?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...