Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
-Luca99-

Tutti gli errori di Dragon Ball GT

Recommended Posts

So che c'è già un topic simile, ma poco, mostra solo un utente che ha scovato 6 errori, questo invece è una guida completa agli errori del GT! Buona lettura! :ride:

 

Quando un Saiyan si trasforma in scimmione (a meno che non abbia la battle suit, ma non riguarda questo caso) resta nudo, infatti quando poi torna normale è senza vestiti. Ma come mai quando Goku diventa SSJ4 tutto ad un tratto è vestito? Il caso di Vegeta è ancora più assurdo, infatti lui quando passa da scimmione a SSJ4 ha pure la cintura!

 

Quando Goku, Trunks e Pan vanno a prendere la sfera n°1 nella navicella dove si trovava Baby (nel corpo di un alieno), Pan indossa una tuta con su scritto il suo nome. Ma Pan si era imbarcata clandestinamente al posto di Goten, quindi sulla tuta doveva esserci il nome dello zio, e invece è addirittuta su misura della piccola Saiyan!!! Come è possibile??? Sfrutta il principio della battle suit, oppure la piccola è previdente e non esce mai di casa senza una tuta spaziale sotto i vestiti???

 

Trunks, a letto dopo essere stato malmenato, sostiene che il guerriero che lo ha colpito è No.17, in quanto ha sentito un'aura simile a quella di No.18. Ma No.17 e No.18 non hanno un'aura, visto che sono dei cyborg e che nemmeno il Dio Drago è stato capace di renderli totalmente umani. Come si spiega, se si spiega?

 

Nella stessa serie, quella di Super 17, Goku in versione SSJ4, dopo essere stato scagliato contro un muro dal supercyborg, gli ricompare subito dopo di fronte grazie all'utilissimo teletrasporto. Ma visto che i cyborg, come ho detto prima, non hanno aura, come ha fatto Goku ad usare il teletrasporto?

 

Quando i due No.17 hanno aperto il varco dimensionale, riescono a tenerlo aperto a lungo, anche dopo averlo oltrepassato. Non solo, ma anche Nappa & company riescono ad oltrapassarlo in seguito. Invece, Piccolo e Dende non riescono a tenerlo aperto quanto basta per far passare sia Goku che lo stesso Piccolo. Da cosa dipende? Il principio è lo stesso, no?

 

Quando Goku viene colpito da Super 17, ritorna alle sue dimensioni normali. Dice infatti che non riesce neanche ad alzarsi da quanto è stanco. Il Cyborg lo sta per colpire, ma interviene No.18 che aiuta Goku a sconfiggere No.17. Goku però si rialza, riacquista le forze e sferra il Dragon Punch a No.17. Come ha fatto? Qualcuno lo ha ricaricato di energia? Qualcuno lo ha curato?

 

Durante la saga di Majin Bu, sul pianeta dei Kaioshin, Goku dice a Vegeta e agli altri che se Majin Bu avesse ucciso Crilin e Yamcha (che si trovavano già nell'Aldilà), questi sarebbero scomparsi per sempre.

Invece in Dragon Ball GT, durante la saga di Super 17, quando Chibi Goku combatte contro Freezer e Cell, questi ultimi si rigenerano sempre e dicono che non possono morire, perché sono già morti!

 

Errore di doppiaggio: nell'episodio 47 di DBGT Pan, Goku e Trunks cercano le Sfere del Drago terrestri per resuscitare Crilin e il narratore dice che si rimettono in viaggio per l'Universo.

 

Nell'episodio 55 di DBGT (nell'edizione italiana "Ti raggiungerò Kakaroth") il traduttore fa un errore davvero madornale: Vegeta ricorda il suo primo scontro tra lui e Goku; questi lo sta attaccando con una Kamehameha e lui risponde "Non riuscirai a fermare il mio Attacco Big Bang!" Questo non è possibile dal momento che Vegeta imparerà il Big Bang Attack solo dopo che si sarà trasformato in Super Saiyan e questo accadrà all'inizio della saga degli androidi.

 

Nell'episodio 34 di DBGT (nell'edizione italiana "Nuova trasformazione per Goku") Pan cerca di far tornare in sé il nonno Goku che si è trasformato in Ohzaru Gold e lei, mostrando una foto, ricorda di quando era piccola che stava al mare con tutta la famiglia e con gli amici di Goku! Non trovate qualcosa di strano? Vengono mostrati Goten e Trunks che sono bambini mentre dovrebbero essere adolescenti.

gotentrunkssc7.jpg

 

Questo errore vale come 10 errori normali, perché senza questo salterebbe l'intera serie.

Nella serie Z, durante la saga di Majin Bu, vengono resuscitate tutte le persone uccise eccetto i malvagi. Pilaf non era forse un malvagio? Di conseguenza salta l'intera serie!!

 

Pilaf, per evocare Shenron, usa le Sfere del Drago con le stelle nere, che sono custodite al palazzo di Dio ma, in Dragon Ball Z, il Dragon Radar non rileva la presenza di queste sfere; questo potrebbe essere spiegato dal fatto che le sfere si trovino così in alto da non poter essere rilevate... ma in Dragon Ball GT il Dragon Radar viene usato nello spazio per cercarle su pianeti lontani.

 

Marron, come il papà Crilin, non ha il naso, ma inspiegabilmente in Dragon Ball GT ce l'ha!!

marronnaso1oi3.jpgmarronnaso2xf5.jpg

 

Ahhh... i Giapponesi che non conoscono l'inglese!!! Nell'episodio No. 30 del GT "Partita con Suguru", quando Goku si trova nello spazio gioco, sulla casella di partenza del gioco c'è scritto "AER YOU READY?" invece di "ARE YOU READY?"...

aeryoureadyrv9.jpg

 

Episodio numero 63. Nella serie GT non abbiamo mai visto Gohan con il ciuffo che gli cade davanti agli occhi! Ma, sempre nello stesso episodio, dopo qualche minuto, ecco che i capelli tornano al loro posto senza ciuffi!

gohancapelli1ox3.jpggohancapelli2ar8.jpg

 

Quando Vegeta si trasforma in Super Saiyan IV per la prima volta, vediamo tutti che ha gli occhi azzurri. Quindi lui e Goku si posizionano di fronte a Super Ishinlon e rilasciano tutta la loro energia. Subito dopo, viene mostrato il profilo di Vegeta ed i suoi occhi sono gialli!

vegetablueeyesuo7.jpgvegetayelloweyesxk9.jpg

 

Sappiamo tutti che il GT è veramente pieno di incongruenze... ma questa ci pare veramente una svista gigantesca! Nell'episodio 42, all'inizio della saga di Super 17, vediamo uscire dall'Inferno anche Cooler! Ma questo è un personaggio che non fa parte dell'Universo di DB: egli appare solo in un movie e quindi non dovrebbe esserci!

coolerdbgtuo5.jpg

 

Fonte: Uchiha Italian Forum

 

Da come si vede, gli autori hanno prestato il minimo di attenzione per questa serie, soprattutto quello che ho evidenziato io stesso, ora ditemi che ne pensate e se sapete trovarmi soluzioni :ride:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma questa è solo la superficie. C'è molto da grattare.

Ad esempio:

Ghoan alla fine di Dragon Ball Z Normale supera la forza di Goku Super Sayan III...

Però perde la capacità di trasformarsi.

Perché in Dragon Ball GT lo fa?

Ma questo è nulla! Prima di spiegarvi l'errore devo insegnare un po' di cose a chi magari non le sa:

Il super sayan funziona esattamente come il Kaio Ken, ovvero moltiplica la forza dell'utilizzatore.

Il super sayan la moltiplica di 50, il super sayan full power (quello che Goku e Ghoan utilizzano al Cell Game) moltiplica per 100, il super sayan II per 200 ed infine il super sayan III per 400.

Siccome Dragon Ball GT è cacca, non sappiamo quanto moltiplichi il IV livello. Tuttavia possiamo immaginarlo. Se infatti il IV livello corrisponde ad un Oozaru Super Sayan, significa che moltiplica la forza per 500 (10x50) oppure per 1000 (10x100) a seconda se consideriamo la trasformazione di Oozaru in Full Power o no. Ma voglio essere ottimista, quindi diciamo pure che il super sayan IV moltiplica per 1000.

Adesso torniamo a Ghoan. Ghoan normale è sensibilmente più forte di Goku SSJ III.

Se si trasforma, moltiplica la sua forza per 100 (full power, anche se virtualmente potrebbe raggiungere il secondo livello arrivando a moltiplicarsi per 200, ma vabbè).

Per semplificare i calcoli, diciamo pure che ghoan sia forte come Goku SSJ III (anche se non è così).

Immaginiamo un Goku normale moltiplicarsi per... 400 (SSJ III) x 100. Ghoan dovrebbe essere 4 volte più forte di Goku SSJ IV e, usando il super sayan secondo livello, addirittura 8 volte più forte.

Insomma, con la trasformazione, avrebbe potuto battere li shenron con una scoreggia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è una semplice risposta a tutte queste cose che voi avete elencato......

db gt è semplicemente un enorme filler, non creato da toriyama e quindi pieno di incongruenze :smash:

Share this post


Link to post
Share on other sites
c'è una semplice risposta a tutte queste cose che voi avete elencato......

db gt è semplicemente un enorme filler, non creato da toriyama e quindi pieno di incongruenze :smash:

Lo so, per questo non lo sopporto.

Comunque me ne è venuto in mente un altro...

Ma com'è possibile che Li Shenron sia nato dal desiderio di ripristinare la terra distrutta da Majin Bu, se quel desiderio è stato espresso con le sfere di Namek?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me ne è venuto in mente un altro... Praticamente c'è un errore a puntataXD

1.Praticamente Kami dice che è impossibile arrivare al palazzo del supremo, ma bulma ci arriva con l'aeroplano...

2.Quando Goku torna bambino, perde tutte le sue tecniche ma si trasforma lo stesso in ssj...

3.Kaiohsin in dbz dà a gohan la forza del ssj secondo o terzo, non ricordo bene :ride: però nel gt si trasforma lo stesso più volte...

5.Nel GT Vegeta viene controllato da Baby e dice che anche se si era trasformato si controllava bene perchè baby lo controllava, ma anche nello z si controllava senza nessuno.

6. Ma questa sezione si chiama errori di toriyama, non sarebbe meglio mettere solo i suoi?(Col GT ce ne sarebbero a miliardi)

Sembrerebbe che gli allievi di Toriyama non abbiano visto neanche un episodio di dbzXDXD

Per quella cosa di Marron, il naso credo gli cresca nel tempo perciò non è da considerarsi un errore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo, quella di marron credo sia solo una "pretesa" dei disegnatori...

in ogni caso...

Guardate bene sta foto:

coolerdbgtuo5.jpg

A me, più che cooler, sorprende chi c'è al suo fianco... c-19... un ca**o di ammasso di rottami. Cosa ci fa li? non aveva base umana!

NON SOLO!

C'è anche un altro banale errore che riguarda c-19.

Esso si nascondeva infatti in un vicolo, ma viene percepito da goten e trunks che lo distruggono mandandogli dei ki blast.

Peccato che c-19 fosse L'UNICO NEMICO CHE AVREBBERO OBBLIGATORIAMENTE DOVUTO VEDERE! ca**o! AVEVANO 50 MILA PERSONE CHE POTEVANO FARSI AMMAZZARE, HAN PRESO L'UNICO CHE LI NON CI STAVA BENE

Share this post


Link to post
Share on other sites

se posso intervenire io non considero neanche dragon ball gt un dragon ball, è semplicemente una pagliacciata fatta da gli "eredi" idioti di Toriyama , ma guardate che basta semplicemente vedere un singolo combattimento per rendersi conto che i combattimenti sono sproporzionatissimi rispetto a qualsiasi nemico di z, sembra che i combattimenti in gt siano tutti scarsi goku non riesce a tenere in mano un palazzo? quando in z lo distrugge con un soffio, per non parlare della scelta di farlo tornare bambino cosa veramente che non sta ne in cielo ne in terra; la mediocrità degli antagonisti e la pochezza in numero di personaggi secondari (una delle basi di z) praticamente in gt vediamo solo goku pan e trunks raramente vegeta.mentre in z vediamo almeno 8 o 9 guerrieri z in ogni saga più altri personaggi che intervengono è che sono importanti se non fondamentali come videl o i namecciani in alcune saghe, per non parlare anche dell'assenza delle ministorie che in z sono frequenti come la difficoltà di andare a scuola di gohan a liceo l'incontro con videl. oppure le avventure e balle mr satan,insomma personaggi completamente eliminato o scomparsi. in sintesi GT NON HA ERRORI,GT è UN ERRORE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non sono "eredi", sono i suoi allievi, il suo bird studio e poi definirli "idioti" mi pare un po' eccessivo, ma per il resto quoto in tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh sì, questo è vero, è stata una vera delusione per (quasi) tutti, tranne per tutti quei bambini (e sottolineo il termine bambini) che sanno solo che Goku quando si arrabbia gli diventano i capelli biondi! Questa frase l'ho letta in un post non so dove ma è una delle più vere mai lette...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io poco tempo fa ho visto una foto di facebook con raffigurati vari personaggi di dragon ball in cui chiedevano chi era loro il preferito, è un buon 50 % scelse goku ss4 o gogeta ss4, (che a mio parere esteticamente sono orrendi) sinceramente questo mi ha colpito molto,poi se discuti con un ragazzo dai 15 anni in giù di di dragon ball anche qui un buon 50% ti dirà che gt è bellissimo, questo secondo me è solo ignoranza poi rispetto i pareri degli altri, ma comunque secondo me gt rimane una pagliacciata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli occhi di Vegeta SSJ4 sono giusti a mio parere. Perché quando non ha l'aura gli occhi sono quelli normali. Poi quando si arrabbia cacciando l'aura gli occhi cambiano colore. In poche parole è come la differenza tra gli occhi neri di Goku e quelli verdi/azzuri trasformato in SSJ!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gli occhi di Vegeta SSJ4 sono giusti a mio parere. Perché quando non ha l'aura gli occhi sono quelli normali. Poi quando si arrabbia cacciando l'aura gli occhi cambiano colore. In poche parole è come la differenza tra gli occhi neri di Goku e quelli verdi/azzuri trasformato in SSJ!

Infatti anche nella foto si vede, nella prima non ha aura nella seconda sì.

SuperQuoto, ma c'era bisogno di fare un apposito topic per gli errori di gt? D:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La forma suprema di Gohan, ottenuta con il rituale, credo sia soggetta alla naturale tendenza di gohan a peggiorare nei periodi di pace per mancanza di allenamento. Tral'altro, chi a mai detto che avesse "perso" la capacità di trasformarsi? La trasformazione per gohan portava a galla i suoi poteri nascosti: solo così si spiega la trasformazione in ssj2 prima di tutti gli altri sayan .Avendo già i poteri completamente sbloccati, non aveva bisogno di trasformarsi. In Gt, essendoci stato un grande periodo di pace, ha probabilmente perso la forma suprema.

Quanto poi agli errori dell'anime, non gli darei tantissimo peso. la storia non è male in fondo, anche se far tornare goku piccolo è stata un pò una boiata. La saga di super c17 non era malaccio;anche se 3 su 7 draghi facevano ridere (draghi malvagi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me tutto Dragon Ball GT e' stato un errore(come anche in parte le saghe dopo quelle di Frieza), e' pieno di incongruenze ed episodi mal curati. Inoltre a mio parere ha rovinato anche molti personaggi tra i quali Gohan, che nella saga precedente era uno dei migliori mentre in Gt diventa la sua brutta copia e si presenta piu debole di Pan... Per non parlare di Vegeta che vive da essere umano qualunque, reprimendo il suo orgoglio Sayan. E viene anche rovinato Ub che aveva un gran potenziale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi un'altra incongruenza da segnalare e' il fatto che in teoria le navicelle di Pilaf non potrebbero raggiungere la residenza del supremo. Poi ci sarebbero altre innumerevoli incogruenze che riguardano la forza come Goku ss4 che riesce a malapena a titare su il palazzo, kaio shin che intimorito dalla forza di dende e popo posseduti dagli tzufuro e molte altre...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se questi errori qualcuno li ha gia scritti...perdonatemi già da ora se ripeto le stesse cose :P

 

Goku dice chiaramente che siccome è tornato bambino ha perso tutti i poteri. Ora, stabilendo quali siano realmente questi "poteri" se quello di trasformarsi o di teletrasportarsi, che senso ha? Poteva lo stesso rimanere potentissimo sempre rimanendo piccolo!

Comunque a parte questo..nella puntata dove deve salvare il bambino dalla distruzione del pianeta si...teletrasporta!!! e per fare questo gli serve l'aiuto di Piccolo, che rispetto a Goku è infinitamente più debole!come se non bastasse, riesce a trasformarsi lo stesso addirittura aumentando di livello, lancia kamehamhea a go go senza alcun problema...quindi per cosa cavolo non puoi usare i tuoi poteri?

Semmai, io avrei usato la definizione di potere per le trasformazioni in super sayan non per il teletraporto e tutto il resto, sarebbe stata una follia!

A questo punto era meglio lasciare Goku bambino senza poteri, e dare agli altri uno spazio maggiore.....se proprio la volevano mettere così.

E infine....(stavolta finisco veramente XD) Goku alla fine del manga (ma anche Gotenks) dice che può rimanere trasformato in SSJ3 per pochissimo tempo (5 minuti massimo)...anche Goku GT ha lo stesso problema perchè il suo corpo è rimpicciolito....ma allora dove sta la logica del SSJ4? E anche se fosse, per quanto potrebbe rimanere trasformato? 30 secondi?

E se non ricordo male, quando teletrasporta tutti gli esseri viventi dalla Terra al nuovo pianeta Plant è trasformato in SSJ4...ma come diavolo fa a trasportare 6 miliardi di persone in pochissimo tempo? XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

da notare i vestiti alluncabili.C'è lui è bambino si trasforma in ssj4 e i pantaloni gli si allungono.Poi il ssj4 non ha la maglietta però quando si ritrasforma magicamente ricompare.Se mi metterei a dire qui tutti gli errori non finirei mai di criticare questa MERDA.

ah si detto da uno che ha 15anni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...