Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
AG-95

Errore Dbz (saga majin bu)

Recommended Posts

più che altro, non ha senso reggersi sull'argomentazione "solo due terrestri, e i saiyan contano come terrestri", perché state continuamente ribadendo che la stanza è stata progettata per Popo e Dio, e Dio è evidente che non sia né saiyan né terrestre, ma che è esattamente come Piccolo. Di conseguenza, al limite dovrebbe esserci cibo per una persona e letto, bagni, bidet, asciugamani e tappetini per una persona, non per due, e se quindi fosse quello il problema, si dovrebbe entrare uno alla volta.

Voto per il tragico errore.

anche io voto per l'errore

più che altro, non ha senso reggersi sull'argomentazione "solo due terrestri, e i saiyan contano come terrestri", perché state continuamente ribadendo che la stanza è stata progettata per Popo e Dio, e Dio è evidente che non sia né saiyan né terrestre, ma che è esattamente come Piccolo. Di conseguenza, al limite dovrebbe esserci cibo per una persona e letto, bagni, bidet, asciugamani e tappetini per una persona, non per due, e se quindi fosse quello il problema, si dovrebbe entrare uno alla volta.

tumblr_lha3cfOgoz1qartqr.jpg

È quel che da due pagine tentavo di fargli capire :ok:

tumblr_lha3cfOgoz1qartqr.jpg

È quel che da due pagine tentavo di fargli capire :ok:

lol, dopo questo bro fist credo che riderò per due giorni :rotfl:

Vedi che anche i Namecciani mangiano, altrimenti perchè su Namecc coltivano i campi? XD E comunque non ha alcun senso questa spiegazione, se fosse stato come dici te avrebbero semplicemente potuto fare qualche viaggio e portare tutto il necessario per quattro persone durante la saga di Cell. E comunque da ciò che dice Popo si capisce che è impossibile che più di due persone vi entrino senza che accada qualcosa di brutto. Quindi la cosa di Majin Bu è semplicemente un errore.

quelli di namek non mangiano ma bevono solo acqua...mi pare che questa cosa fu detta anche nell'anime

il pianeta lo coltivano soltanto per mantenerlo...uffa un so come spiegare...insomma....lo coltivano per la bellezza del pianeta....spero di essere stato abbastanza chiaro(riguardatevi la saga di Frezeer...e vedrete)

per quel che riguarda l'entrata di più pers alla volta nella stanza....io nell'anime non ho mai visto qualcuno che dica quello che avete detto voi....insomma...s'è chiaramente detto che possono entrare solo 2 persone alla volta...solo questo(o forse mi sbaglio)...cmq non ricordo che i letti o il cibo c'entrasse qualcosa...

Non credo sia un errore.

Da quanto ho capito la regola fu introdotta da Dio per i terrestri, perchè nella sua epoca non c'erano forme di vita extraterrestri.

Quindi, tornando alla saga di Majin Bu, nella stanza entrano ben 4 individui;

Goten , Trunks (mezzi Saiyan &Umani) più Junior (fuso con Dio ricordiamo) e Majin Bu.

Quest'ultimi due non rientrano nella regola, difatti Junior ,dopo che si è ricongiunto col supremo, essi ha ottenuto nuovi poteri -guarda caso- dal creatore di quella stanza.

L'altro Majin Bu, non essendo Terrestre non rientra lui stesso nella regola e altro dettaglio da non trascurare, anche lui ha la forza necessaria da poter uscire da quella dimensione.

Mi sembra chiara la cosa.

Ma perchè tutti questi appigli per giustificare questo semplice errore? Ci si può entrare solo due persone alla volta, non è mai stato detto il perchè ma se hanno rispettato questa regola nonostante ci fosse un tizio che stava facendo stragi di persone significa che è una regola da seguire e basta.

Non credo sia un errore.

Da quanto ho capito la regola fu introdotta da Dio per i terrestri, perchè nella sua epoca non c'erano forme di vita extraterrestri.

Goten , Trunks (mezzi Saiyan &Umani) più Junior (fuso con Dio ricordiamo) e Majin Bu.

Quest'ultimi due non rientrano nella regola, difatti Junior ,dopo che si è ricongiunto col supremo, essi ha ottenuto nuovi poteri -guarda caso- dal creatore di quella stanza.

L'altro Majin Bu, non essendo Terrestre non rientra lui stesso nella regola e altro dettaglio da non trascurare, anche lui ha la forza necessaria da poter uscire da quella dimensione.

Se così fosse, Vegeta, Trunks, Gohan e Goku sarebbero potuti entrare insieme, perché ci sarebbero stati 2 extraterrestri e 2 mezzi terrestri. No, dai, non regge proprio.

Non credo sia un errore.

Se così fosse, Vegeta, Trunks, Gohan e Goku sarebbero potuti entrare insieme, perché ci sarebbero stati 2 extraterrestri e 2 mezzi terrestri. No, dai, non regge proprio.

Stai confondendo le cose.

Nella saga di Cell, Vegeta ha deciso di iniziare per primo l'allenamento.

Non centra nulla la cosa che sarebbero entrati insieme perchè Goku gli ha lasciato campo libero ed è andato in soccorso di Tenshinhan.

Non credo sia un errore.

Stai confondendo le cose.

Nella saga di Cell, Vegeta ha deciso di iniziare per primo l'allenamento.

Non centra nulla la cosa che sarebbero entrati insieme perchè Goku gli ha lasciato campo libero ed è andato in soccorso di Tenshinhan.

Mi spiace, ma sei tu che stai confondendo le cose.

http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/0c/0cda7dfee733204911ce4e8e5c45968c208bd002492dc9f9c2f36dd7.jpg[/center]

"- Nel santuario di Dio, c'è una stanza dove ci si può allenare per un anno facendo passare un solo giorno!

- Dici davvero?

- Se vuoi, puoi venire con noi... Ma non ci alleneremo insieme... visto che nella stanza ci si può allenare solamente due alla volta... e visto che non abbiamo molto tempo, tu entrerai con Trunks... D'accordo?

- Va bene, però noi entreremo per primi."

Quindi Goku dice esplicitamente che si entra due alla volta, e basta.

http://www.mangaeden.com/it-manga/dragon-ball/31/53/[/center]

"Sbrigati, Vegeta! Esci dalla stanza prima che sia troppo tardi..."

Qui si capisce la necessità di accrescere la propria forza il più velocemente possibile. Ora, poniamo che si possa entrare per più di due per volta, perché Goku non è entrato prima con loro, dato che, a suo stesso dire, gli è impossibile battere i nemici con il suo attuale livello? O perché, nel momento in cui pronuncia la frase che ti ho riportato qui sopra, non entra neanche per un'ora, diciamo il tempo del combattimento di Piccolo coi cyborg, che comunque sarebbero 2 settimane di allenamento, che sono meglio di niente?

Dai, è inutile continuare a dire che non è un errore. Se poi volete riscrivere il manga, fate pure, ma stando ai documenti ufficiali è così e basta.

non capisco perchè si continua a non ammettere che questo non sia un errore,girandoci attorno con "non cera abbastanza aria" o "abbastanza cibo" "sono alieni" tra un po giustifichiamo il fatto con nella saga di cell sono entrati solo in 2 perchè così faceva più figo, su non prendiamoci in giro Toriyama (insieme a Oda) son sicuramente i miei mangaka preferiti ma questo non vuol dire che siano dio, tutti commettono errori...basta finiamola di prenderci in giro anche io amo il grande maestro ma ammetto quando sbaglia.