Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Assassin's creed III ultimo e atteso capitolo

tonioshy
 Share

Recommended Posts

Assassin's Creed 3 l'atteso ultimo capitolo della saga uscirà il 30 ottobre per PlayStation 3 e Xbox 360. L'annuncio ufficiale ci sarà il 5 marzo.

Fino ad ora sappiamo che il gioco sarà ambientato nel 18° secolo in America e il nuovo protagonista sarà il nuovo assassino Connor.

Ecco alcune prime immagini:

images?q=tbn:ANd9GcQ_Jtlsh30_89Kim4SKKJfQ3vNs2H_WW8l-ZcxKjfyLhPF_CYM_

images?q=tbn:ANd9GcRoLoVVUSGRDl0CYhG8UUALJZqGHPz3tCKCt2VXj-R5yDZYfpuj

Ecco le prime informazioni!!!!

"Un utente del popolare forum NeoGAF ha pubblicato in anteprima le informazioni contenute nel prossimo numero di Game Informer, sulla cui copertina campeggia appunto Assassin's Creed III.

In primo luogo, il gioco si pone come un'esperienza fruibile anche da chi non ha provato gli episodi precedenti, il tutto però senza perdere contatto con i fan di lunga data. Il protagonista si chiamerà Connor, di padre inglese e madre nativa americana. Il suo nome indiano è Ratohnhake:ton. La storia di Assassin's Creed III lo vedrà crescere fra le tribù dei Mohawk fino all'età adulta.

Nel gioco verranno probabilmente a mancare le torri che finora hanno reso celebre il franchise, tuttavia Connor potrà arrampicarsi su alberi e montagne. Il motore grafico sarà una versione potenziata dell'Anvil, capace di renderizzare migliaia di personaggi all'interno di spettacolari battaglie ma al contempo di garantire un alto livello di dettaglio per quanto concerne i volti.

Il protagonista vanterà un gran numero di nuove animazioni e tecniche di combattimento, per lo più inedite. Il sistema di combattimento sarà completamente rinnovato e si baserà sul tempismo e la velocità. Connor disporrà di una lama celata, ma anche un pugnale e un tomahawk. Non ci sarà più un sistema di lock-on per agganciare i nemici, la procedura sarà automatica (qualcosa di simile al sistema visto in Batman: Arkham City?). Si potranno usare gli avversari come scudi umani, fra le altre cose.

La storia si svolgerà fra il 1753 e il 1783, principalmente nelle città di Boston e New York, spostandosi poi nella Frontiera, una mappa grande una volta e mezza quella di Roma (saranno presenti modi per spostarsi rapidamente, comunque). Assisteremo ad alcuni eventi storici come il grande incendio di New York, visiteremo Valley Forge durante l'occupazione delle truppe di Washington e ci muoveremo all'interno di scenari che acquisiranno un'importanza per Desmond e i suoi compagni nel presente. Fra i personaggi con cui ci troveremo a interagire spiccano George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee.

Sarà possibile cacciare animali per ottenere risorse di vario tipo, e verremo premiati sulla base di come porteremo a compimento tali uccisioni. Gli scenari cambieranno radicalmente con il trascorrere del tempo e l'alternarsi delle stagioni, mostrandosi completamente differenti d'estate rispetto all'inverno. Le condizioni climatiche influiranno sui personaggi, con i soldati che si muoveranno lentamente nella neve e tenderanno a inciampare, laghi che si ghiacceranno d'inverno e così via.

In Assassin's Creed III troveremo un sistema economico differente rispetto al passato, una nuova interfaccia per l'Animus e sezioni alternative come quelle viste in Revelations, ovvero action puzzle in prima persona. La sincronizzazione per le missioni verrà riproposta, ma con qualche modifica, ad esempio l'introduzione dei checkpoint. Non verranno riproposte, invece, le fasi tower defense. Ci saranno qualcosa come due ore e mezza di cutscene, infine."

fonte:http://multiplayer.it/

ma sei sicuro che sia l'ultimo capitolo?

io ho sentito parlare più volte di capitoli successivi anche al 3...

comunque avrei preferito che lo avessero ambientato durante la rivoluzione Francese fino a Napoleone, puttosto che in America, avrebbe avuto tutto un altro fascino

Io ho sentito che sarà l'ultimo con Desmond come protagonista... :firulì:

Come accade nel 99% dei casi, se un titolo tira una volta conclusa la storia gli si allunga il brodo in ogni modo possibile. Vedi ad esempio il buon vecchio Prince of Persia che dopo la trilogia delle sabbie si è visto seguire altri 2 titoli. E' molto probabile che dopo la conclusione della storia principale si buttino sullo sviluppo di un prequel dato che nel mezzo hanno già inserito Brotherhood e Revelations

La grafica non mi piace molto, preferivo quella di revelations o del 2...

beh la grafica del trailer non puoi dire che sia brutta e poi non è quella del gameplay, quella non si è ancora vista e non può ancora essere giudicata , comunque al 99% sarà migliore rispetto ai capitoli precedenti... semmai si può dire che il trailer di revelations faceva molto più brutto :yes:

comuque (molto per colpa di skyrim) sono rimasto fermo a brotherhood... dovrò mettermi in pari prima di novembre...

Io spero sia l'ultimo! Il secondo l'ho trovato favoloso!

Brotherhood prima ma soprattutto revelations non tanto, anzi revelations mi è sembrata anche una presa per il culo per tutti! Poi mi sembra giusto terminare la possibile trilogia (visto che Brotherhood e Revelations non le calcolo), poi se in futuro vorranno fare spin-off ben vengano.

La grafica non mi piace molto, preferivo quella di revelations o del 2...

beh la grafica del trailer non puoi dire che sia brutta e poi non è quella del gameplay, quella non si è ancora vista e non può ancora essere giudicata , comunque al 99% sarà migliore rispetto ai capitoli precedenti... semmai si può dire che il trailer di revelations faceva molto più brutto :yes:

comuque (molto per colpa di skyrim) sono rimasto fermo a brotherhood... dovrò mettermi in pari prima di novembre...

si mi sono spiegato male , intendevo la grafica del trailer che non mi piace perchè sembra quasi un cartone ed è meno realistico... ad esempio in brotherhood o in revelations il trailer era stupendo , sembrava reale :zozzo:

Per quanto riguarda il trailer in CG si è vero, è meno reale dei filmati in CG degli altri AC. Per quanto riguarda il gioco e gameplay, quello che è nel filmato non è assolutamente la grafica in-game.

Poi menomale che hanno cambiato tante cose, ero stufo di vedere sempre le solite animazioni, le solite arrampicate, le stesse animazione anche dei combattimenti venivano riciclate per ogni AC uscito finora, tranne ovviamente per quelle scriptate. E menomale che hanno cambiato anche il sistema di combattimento semi automatico, cioè potevi stare sempre con R1 premuto e quadrato per contrattaccare per uccidere con facilità estrema tutti i nemici.

Un modello di combattimento simile a quanto visto in BATMAN ARKHAM CITY sarebbe proprio l'ideale, veramente.

Per l'ambientazione mi sembra davvero bella, ci voleva qualcosa fuori dal solito medioevo e castelli e case, e l'esplorazione nei boschi ecc, è davvero bella, e poi hanno introdotto anche l'arco, eccezionale.

Spero solo che tutto quello che hanno detto poi sia vero e concreto, non le solite parole al vento di tanti sviluppatori per ingigantire la portata del titolo per poi ritrovarsi con un titolo sotto le aspettative.

Spero che sia tutto come hanno detto, poi non si sa, speriamo !!! :)

• 1 month later...

Intanto non sarebbe male evitare di scrivere colorato.

Ad ogni modo la Ubisoft ha in sospeso un'accusa per plagio dato che pare che l'idea alla base della storia (la memoria genetica e compagnia bella) fosse stata pensata dallo scrittore John L. Beiswenger (che è quello che ha fatto causa alla società).

Fonte: Multiplayer.it

Come sappiamo, la trama della serie Assassin's Creed si basa su alcuni concetti, fra cui quello relativo alla "memoria genetica", ovvero la capacità del nostro DNA di stoccare non solo tratti fisici ma anche ricordi appartenenti ai nostri avi. Nel gioco il personaggio di Desmond Miles rivive appunto le esperienze di alcuni suoi antenati, nella fattispecie Altair, Ezio e a breve Connor, allo scopo di raccogliere informazioni di vario genere, in primis l'ubicazione dei cosiddetti "frutti dell'Eden".

L'idea però non sembra sia stata coniata dagli autori che lavorano per Ubisoft, bensì dallo scrittore John L. Beiswenger, che ha ritenuto opportuno citare in giudizio la casa francese per plagio e chiedere un risarcimento pari a un milione di dollari, che potrebbero diventare addirittura cinque nel caso in cui il giudice dovesse stabilire che Ubisoft ha volontariamente copiato il romanzo "Link", pubblicato nel 2003.

Il problema per i fan di Assassin's Creed è che fra le richieste dello scrittore figura anche il divieto di distribuire il nuovo episodio della serie, nonché tutti i prodotti a esso correlati.

E' improbabile che il gioco non esca, è molto più facile (considerano i soldi che porta in casa Ubisoft) che paghino qualche giudice e/o che decidano di "ammettere" l'errore facendo entrare nel team dietro al gioco anche lo scrittore dandogli poi una parte dei guadagni

• 1 month later...

beh, nn mi pare che solo perchè si parli in entrambi di memoria genetica ci debba essere plagio .... che poi alla fine il fatto del dna è solo marginale, la parte corposa della storia è l'opposizione assassini/templari per il possesso dei frutti dell'eden ... allora avrebbero potuto fare causa anche tutti gli scrittori che hanno trattato di templari e sacro graal ...

cmq nn conoscevo questo libro, provvederò a leggerlo per capire di persona se si può parlare di plagio ....

Non preoccuparti, non ti sei perso proprio niente, specialmente con Revelations: noioso, ripetitivo e uguale a tutti gli altri. Il migliore è stato il 2, mentre già Brotherhood ha introdotto pochissime novità. Poi Revelations è una vera presa per il culo, ci stanno spacciano l'inutile lama uncinata come la grande novità del gioco? Patetici, un' "arma" del genere è l'ultima cosa che serve ad un assassino.

Per quanto riguarda la grafica, molta gente vede i trailer e dice: "No, che figata sta grafica lo devo avere!", senza capire che poi il motore grafico reale è sempre lo stesso, usato e strausato. Poi non dico che non possano metterci una grafica un po' diversa dal solito, solo non credo che sarà così rivoluzionaria come la vogliono far passare.

E che dire delle novità? Ha imparato ad arrampicarsi sugli alberi O.o alleluia...

E menomale che hanno cambiato anche il sistema di combattimento semi automatico, cioè potevi stare sempre con R1 premuto e quadrato per contrattaccare per uccidere con facilità estrema tutti i nemici.

Spero solo che tutto quello che hanno detto poi sia vero e concreto, non le solite parole al vento di tanti sviluppatori per ingigantire la portata del titolo per poi ritrovarsi con un titolo sotto le aspettative.

Spero che sia tutto come hanno detto, poi non si sa, speriamo !!! :)

Quotone per Sunlex, speriamo che il sistema di combattimento cambi...Peraltro, le guardie non sanno fare altro che attaccarti una alla volta...

Spero solo che non sia l'ennesimo capitolo creato per fare soldi e che approfondirà la trama poco o niente.

Spero solo che non sia l'ennesimo capitolo creato per fare soldi e che approfondirà la trama poco o niente.

nn penso, almeno spero di no XD

alla fine si tratta di un capitolo principale, nn di un II-2, un II-3 o un II-7856 ...

anche se le affermazioni che hanno fatto ("sarà un gioco fruibile sia per chi si avvicina al gioco per la prima volta sia per i fan della saga") nn mi convince molto .... anche perchè penso che il titolo lo comprerà per la maggior parte chi ha giocato anche ai precedenti capitoli .... ma vedremo in futuro !!

• 4 weeks later...

No ragazzi, a me lascia troppo perplesso... Cioè, già gli ultimi capitoli hanno iniziato a perdere lo spirito del vero AC, con questo si rischia di deviare completamente fuori rotta!!!

Suvvia, già con l'introduzione delle prime armi da fuoco in ACB ho storto il naso, figuriamoci ora che l'archetipo base di nemico sarà equipaggiato con una baionetta :gocciola:

Ma al di là del cambiamento di epoca che volendo può anche essere letto come inevitabile, quello che mi lascia più basito è la totale trasposizione nell'ambiente.

Se io penso alle mie esperienze in Assassin's Creed, i ricordi che mi fanno sorridere sono le caotiche fughe acrobatiche nelle città affollate, le sezioni platform che ti portavano in cima a pezzi di storia, le vedute dalle quali si potevano apprezzare le ricostruzioni digitali di grandi centri urbani medievali, le corse tra i tetti, gli assassini in volo dalle travi, il confondersi fra la folla e colpire nell'ombra, incarnando il credo :sigh:

E adesso? Battaglie campali, cavalcate nel nulla, corse tra qualche albero (ad essere fortunati) scontri in cui si è maggiormente impegnati a ripararsi dalle linee di tiro invece che districarsi tra miriadi di nerboruti templari con una semplice lama corta, una quantità di armi, accessori e porcherie varie a non finire... Questo per me non è più Assassin's Creed. Di questo passo finiamo per ritrovarci con un nuovo Splinter Cell :nono2:

Lo prenderò assolutamente, anche se sono sicuro che mi deluderà. Raramente ho atteso l'uscita di un gioco con aspettative così basse. Detto questo, spero che trovino il miracoloso modo di smentirmi... Anche se ne dubito :asd: