Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Mr. F

Il doppiatore più bravo in DB?

Best Voice Actor in Dragon Ball?  

73 members have voted

1. 1. Best Voice Actor in Dragon Ball?

• Mario Scarabelli as Narratore/Maestro Muten
      2
    • Patrizia Scianca as Goku (bambino);Gohan (bambino);Goten (bambino);Arale
      3
    • Alberto Olivero as Piccolo
      8
    • V. Pivetti (ep.1-99);Marcella Silvestri (ep.100-153 DBZ ep.1-199);Luigi Scrivani as Crilin
      1
    • Gianluca Iacono as Vegeta
      19
    • Simone D'Andrea (Monica Bonetto da bambino) as Trunks
      5
    • Elisabetta Spinelli as ChiChi
      0
    • Emanuela Pacotto as Bulma
      2
    • Paolo Torrisi as Goku
      29
    • Gabriele Calindri as Generale Blu
      0
    • Riccardo Rovatti as Majin Buu
      2
    • Gianfranco Gamba as Freezer
      0
    • Enrico Bertorelli as Cell
      1
    • Riccardo Lombardo as Nappa
      0
    • Giorgio Bonino as Radish
      0
    • Marco Balzarotti as Ginew
      0
    • Olivero Corbetta as Dottor Gelo
      0
    • Patrizio Prata as C-17
      0
    • Debora Magnaghi as C-18
      1
    • Altri (specificare)
      0

Recommended Posts

Beh se l'Academy due giorni fa ha assegnato gli Oscar (il 26 febbraio),a voi l'onore ad assegnare il vostro "Oscar" personale al miglior Voice Actor (o doppiatore) che ha lavorato nel doppiaggio Mediaset di Dragon Ball,Qui sopra vi propongo una lista e voi votate colui,che secondo te,si è immedisimato di più nel suo personaggio,il più espressivo ecc.....Potete votare 2 persone nel caso siete indecisi.Ricordo che dato la mole dei personaggi delle 2 (ops 3) serie ne ho scritti solo alcuni,i più "famosi" per il limite del sondaggio.Ricordo che il doppiaggio è stato diretto da Maurizio Torresan,in arte Paolo Torrisi e registrato presso Merak Film di Milano,ricordo inoltre che 2 doppatori ci hanno lasciati e parlo di Paolo Torrisi e Gianfranco Gamba rispettivamente Goku e Freezer :sigh: ,detto questo potete procedere col votare e commentare, a voi! :ciao:

Io ho votato majin buu.Il doppiaggio suo e` un po particolare visto il comportamento che buu ha xDDD e devo dire che il tono di voce e` appropriato.

Il doppiatore di Vegeta, Lucono...

Di certo non è la signora che ha doppiato Goahn nella saga di Cell dopo la stanza dello Spirito & del Tempo... Lì l'ho odiato proprio ahhaha!

Io ho votato per Paolo Torrisi e Mario Scarabelli, ma credo che io doppiaggio italiano sia eccezionale... Vegeta, Piccolo, Bulma, Gohan etc. sono doppiati benissimo!

beh, doppia anche Marshall in How I Met Your Mother.

E chi ha detto il contrario? XD io dicevo solo che la stragrande maggioranza del suo successo va al doppiaggio di Vegeta, che è un personaggio azzeccatissimo per lui. :ride:

i due migliori sono paolo torisi e gianluca ianco uma voce perfetta per tutti e due ma la migliore è quella di ianco

una curiosità: paolo torisi nella prima serie faceva le voci secondarie come un venditore di gelati nel torneo

i due migliori sono paolo torisi e gianluca ianco uma voce perfetta per tutti e due ma la migliore è quella di ianco

una curiosità: paolo torisi nella prima serie faceva le voci secondarie come un venditore di gelati nel torneo

eheheh sarebbe iacono e torrisi :ride:

Torrisi oltre a doppiare Goku, avevo ascoltato, che doppiava anche un passeggero nella città dove C-17 e C-18 stavano distruggendo, un uomo di età mediana lol