Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Cepi Kun

Torrent

Recommended Posts

mi potreste consigliare quale sia il miglior client Torrent da scaricare?

so che uTorrent è il più diffuso, però ho sentito parlare anche di Turbo Torrent che dovrebbe essere più veloce (ma evidentemente avrà qualche altro svantaggio), oppure ancora potre usare FireTorrent visto che uso Firefox e non devo neanche star lì a scaricare un software (ho già la memoria del computer quasi piena)

in realtà non so neanche bene come funzioni il protocollo Torrent, quindi se qualcuno me lo spiegasse gli sarei molto grato

un grazie in anticipo

Riguardo al programma alla fine cambia poco. Io utilizzo BitTorrent ma alla fine tutti funzionano alla stessa maniera, c'è quello che pesa di più e quello che pesa meno ma in termini di velocità non cambia molto.

Riguardo al funzionamento in sostanza un torrent è un file che contiene le informazioni del file di partenza. Quando si crea un torrent in sostanza scomponi in file originale in moltissime altre parti più leggere. Per scaricare quell'elemento è necessario che qualcuno rimanga in "seed" con il file completo al 100%. Per Seed appunto si intende chi ha il file completo e lo lascia in upload. Un modo complementare (ma non sostitutivo) per scaricare il file è tramite i peers. Per peers si intende invece chi come te sta scaricando quel determinato elemento. Quando scarichi in sostanza compi 2 azioni, ti salvi i pacchetti che ti mancano per completare il file e a tua volta li condividi.

Ovviamente se non ci sono utenti che lasciano in condivisione quel file al 100% non lo potrai scaricare. Più seed ci sono per un determinato elemento e più velocemente lo scaricherai.

I Torrenti dipende tutto dai Seed, se ce ne sono pochi o danno poca banda a quel file è normale. Io comunque uso ormai da anni Utorrent, però è come dice Marte, sulla velocità cambia poco, quindi scegli in base a quale ti piace di più.

Io uso uTorrent, è probabilmente il più leggero, ma non c'è molta differenza con gli altri. Per quanto riguarda la velocità non dipende dal programma quanto dalle impostazioni che usi, dai seed e dai peer (che però sono meno importanti dei primi). Inoltre uTorrent come per esempio Bittorrent ecc. sono i più aggiornati, quindi avrai meno problemi rispetto ad altri programmi che promettono cose miracolose e poi fanno la stessa cosa per poi venire abbandonati a loro stessi. Quello che potrebbe davvero cambiare le cose è l'abbandono dei torrent per i magnet link, apribili sempre con utorrent ecc. il problema è che qui si apre un discorso lunghissimo e su cui non sono molto preparato :)

Allora hai 2 alternative per materiale interliungua che non riguarda italiano usi kat.ph per il materiale italiano ti registri nel piu potente forum italiano di torrent Tntforum li trovi tante cose e i seed sono sempre li oddio vorrei avere una buona conessione vorrei diventare il RE dell upload ma non esistono cose del genere uffi....approposito,non allodare a cose cme aumentare velocita eccetera devi vedere la velocita massima nel tuo contratto della telefonia mobile ad esempio vodafone fastweb,devi vedere quanti kbps in down e up quello e il tou limite torrent tutto qua. :smash:

io ti consiglio un client con motore di ricerca integrato o Ultratorrent(molto semplice) o Qbittorent( + da smanettoni in quanto puoi modificare le librerie python che gestiscono la ricerca:ad esempio puoi modificare quella di pirate bay così riesci a collegarti anke se è oscurata)

Io uso Bittorrent e mi sono sempre trovato benissimo. Già che ci sono prego tutti di lasciare i download completati in seed e di non eliminarli subito, così tutti fanno prima e non devo lasciare 10 giorni il pc acceso per scaricare un episodio HD di Game of Thrones...