Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
rocky

Zabuza vs Asuma

Recommended Posts

In un ipotetico scontro secondo voi chi vincerebbe? Asuma Sarutobi oppure il Demone della Nebbia.. Zabuza Momochi?

A me sinceramente piace molto di più Zabuza sia come personaggio che come ninja.. E' stato solo sfortunato a trovare Kakashi sin da subito ._. Altrimenti sarebbe stato un osso duro per chiunque o quasi.

Che ne pensate?

ZABUSA-natura del chakra ACQUA. ASUMA-natura del chakra-VENTO. Certo che Zabusa diede filo da torcere a Kakashi ( e quest' ultimo c'e' la fatta per un pelo) astuto e potente.Poi c'e' Asuma saggio e potente ( peccato, non conosciamo molto le sue abilita'). premetto che il mio pensiero non e' obiettivo o' quasi...sono combattuta tra ragione e sentimento... ma voto ASUMA mi manca il suo personaggio questo voto sarebbe un omaggio a lui! :angel:

Mmmmmmh...Non si puo molto giudicare.

Sono posizionati in due linee temporali molto distanti.Se vediamo l'Asuma prima di morire,sapeva infondere il chakra nelle armi e con lo scontro vs hidan non mi sembrava ne stupido ne scarso,questo la dice lunga,sicuramente sapeva usare tecniche di alto livello,essendo comunque un jonin di quelli principali.In conclusione arrivati a quel punto forse aveva subito vari allenamenti e quindi si era potenziato.Anche se penso che l'uso del chakra sulle armi lo sapevo fare fin dall'inizio,e non penso che uno sappia fare una cosa simile e non abbia un grande potenziale.

Mentre Zabusa si vede all'inizio,quindi non ha potuto potenziarsi di piu ed imparare ulteriore tecniche.

Se vogliamo piazzare uno scontro con Zabusa,agli inizi di naruto,contro Asuma,prima della sua morte,direi che Asuma prevale nettamente.

Se invece vogliamo piazzarli fin dall'inizio,quoto accelerator.Non si conosceva molto di Asuma,quasi niente.Quindi credo che Zabusa vincerebbe.Va a fiducia questo voto :D

Anche se tutto questa discussione e` inutile xDD perche sicuramente se Asuma era in gradodi fare una cosa smile,anche Kakashi lo era,come Zabusa.Pero si sa,non possono far vedere tutte le tecniche fin dall'inizio.Ma per chi segue il manga sa qualcosa in piu su Zabusa,su quello che succedera.Quindi lui potrebbe sicuramente giudicare in modo obiettivo xD

Secondo me alla fine vince Zabuza in un ipotetico scontro.. il velo di nebbia + la tecnica dell'omicidio silenzioso è una combo abbastanza pericolosa, soprattutto se non si hanno doujutsu come lo Sharingan

Nel corpo a corpo si è visto bene come Zabuza sa destreggiarsi anche contro il più forte Jonin della foglia, quindi non credo vi sia un abisso vs Asuma. Di certo però nel corpo a corpo Asuma è forse uno dei più forti in assoluto date le sue lame di chakra..

Poi come Jutsu vedo Zabuza molto avvantaggiato, la prigione acquatica, la moltiplicazione acquatica, il drago acquatico, l'esplosione acquatica.. tutte tecniche molto potenti..

Lo vedo avvantaggiato un Zabuza, soprattutto grazie al velo di nebbia ed eventuali imprigionamenti nella Suiro no jutsu

volevo solo autocorreggermi - Asuma natura del chakra VENTO e FUOCO ( niente male direi) cmq si Rocky su carta e messa cosi vincerebbe Zabuza , era proprio forte il demone della nebbia. le abilita' acquatiche mi spaventano di piu' che il velo di nebbia penso che asuma governando il vento come natura probabilmente riuscirebbe a dissiparla