Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Siete pro o contro lo spoiler?

sakura-chan9
 Share

Recommended Posts

Vabbeh se la diciamo così ovvio che si odiano gli spoiler.Ma è pur vero che tutte le persone del mondo non è che hanno tutto il tempo libero.Mi spiego subito...

Personalmente,per lavoro,molte volte mi ritrovo senza aver 20 minuti per leggere i capitoli quindi per facilitare le cose alcune volte leggo gli spoiler,ma,non lo faccio perchè mi piacciono.Semplicemente perchè durante la giornata sono troppo occupato.

• 1 month later...

Sono assolutamente contro gli spoiler poichè se già si sa come un un manga o qualsiasi altra cosa va a finire si perde interesse verso quel qualcosa in modo drastico ma appunto come dice Nicko988

Tutte le persone del mondo non è che hanno tutto il tempo libero..

la gente non sempre ha il tempo per leggere i manga o vedere gli anime ma vuole lo stesso sapere e fin qui ci siamo.

Quindi non dico che gli spoiler dovrebbero essere eliminati ma bisognerebbe avvertire prima di spoilerare qualcosa in modo che chi voglia legga e chi vuole rimanga con quella sensazione di un mistero che è tale fino alla fine dell'anime o del manga.

• 1 month later...

li odio anch'io, personalmente penso che rovinino il gusto di leggere/guardare quel manga/anime, certo che se uno è super occupato come dicevate voi forse può essegli d'aiuto ma in ogni caso direi che è meglio nasconderli alla vista di tutti così che solo chi ne è interessato possa leggerli evitando di rovinare la storia ai restanti

in generale non mi è mai piaciuto lo spoiler (qualche hanno fa un mio amico mi ha spoilerato i due colpi di scena in Harry Potter 6....lo avrei buttato giù dalle scale :ink: ), ma da quando mi hanno spoilerato il finale di Code Geass, due giorni dopo che avevo comprato i primi due volumi...bè diciamo che ci sono rimasto male XD

Non sono per nulla contro spoiler, non se è forse perchè se qualcosa mi piace tanto me la leggo fino alla fine anche su scan inglesi (diventando spoiler-proof), oppure è perchè quando ne vengo a sapere la cosa semplicemente mi incuriosisce un po'.

Per esperienza tanti manga li ho cominciati a leggere perchè ho sfogliato dei capitoli assolutamente a caso. Cercando anche di capire di cosa si tratta (Capitava a volte che da lì iniziavo a leggere e quando finivo mi leggevo l'inizio XD). L'unica cosa negativa che riesco a immaginare è possa perdere interesse nel leggere qualcosa che mi interessa poco. Il resto mi può solo invogliare :)

Ovviamente rispetto coloro che odiano gli spoiler (anche se nulla ha un piacere più grande stuzzicare[trollare] degli amici es: "Forse è morto, forse no? XD").

Ovviamente rispetto coloro che odiano gli spoiler (anche se nulla ha un piacere più grande stuzzicare[trollare] degli amici es: "Forse è morto, forse no? XD").

Esattamente di questo parlavo :ink: Che fastidio quando i miei amici fanno cosi... Poi invece ce ne sono alcuno che spoilerano proprio alla grande senza stuzzicarti ed allora : "finisce di vivere tra...3..2..1.." :taja:

• 3 weeks later...

Io non sono un'amante dello spoiler quindi tengo a bada le pagine da non guardare, cmq tra i miei amici sono l'unico che legge i manga, quindi sono fonte di spoiler e quando parliamo di cosa è successo loro mi dicono chissà cosa succedera io dico la mia tipica frase "se vuoi sapere io ti dirò" chiaramente quasi tutti mi dicono di no e io rispondo "allora parliamo di fica che è meglio" XD

• 2 weeks later...