Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Nicko988

Chi è TOBI???

Recommended Posts

Non sono troppo sicuro di quanto scrivi...

1) Certo ma non ci possiamo fidare di quello che ha detto Tobi, aveva anche detto a Sasuke di essere Madara e di non essere coinvolto nell'incidente della volpe a Konoha... in pratica un sacco di balle, quindi non prenderei tutte le sue affermazioni per oro colato... :asd:

2) Questo se leggi il manga, sennò assolutamente non aprirlo!

Quando Madara si viene evocato da Kabuto parla di Tobi

http://i1000.mangareader.net/naruto/560/naruto-2733383.jpg[/center]

Poi anche in uno degli ultimi capitoli parla dello Tsuki no Me, quindi è a conoscenza del piano di Tobi e vuole portarlo anche lui a compimento. :U_U:

che sia a conoscenza dello tsuki no me, dal mio punto di vista, avvalora la mia tesi, in piu' anche nella scan non si fa un nome preciso, anche se sembra che madara capisca di chi si parla, ma e' un punto un po' oscuro, comunque tutto quello che sa kabuto, lo deve ad orociock, ma questo e' un altro discorso...

per quanto riguarda il primo punto, e' riferito alle scan di questa settimana, non a cio' che dice tobi.

Il perche' si spaccia per Madara e' la chiave, secondo me...

tobi possiede entrambi i tipi di cellule e sa come usarli (ora che ci penso, Danzo come conosceva quella tecnica segreta e proibita?!),

ti riferisci all' Izanagi?? se di questo si tratta Danzo era in combutta con orociok e le tecniche proibite erano il pane quotidiano di quest' ultimo ( e la tecnica dell' Izanagi lo conosceva persino sasuke) e penso anche dato i svolti della storia con kabumaru, penso che orociok voleva proprio perfezionare questa tecnica che ti avvicina moltissimo a rikudo e ti rende una semi-divinita'.poi con danzo non credo funzioni il discorso cellule uchiha+cellule hashirama per quanto potente poteva essere ,e lo ha dimostrato, danzo si e' rivelato un esperimento poco riuscito,lui era ossesionato da sasuke ( non arrivando ad itachi) proprio per la sua discendenza diretta da rikudo e puro sangue uchiha unendo le abilita' di sasuke con le cellule di hashirama otteneva un certo

rinnegan (passando prima per lo stadio che conosciamo MS poi MSE) ecco cos' era arrivato a considerare stando alle parole di suigetsu trovando il rotolo e non credo sia l'unica verita' dentro a quel rotolo ( probabilmente)

quindi, se ci si pensa e si legge il manga, si sa che non ha bisogno di zetzu per un corpo...

beh unendo le due abilita ti ho detto sopra cosa si ottiene oppure nel caso Danzo non si ha bisogno di un zetsu... e se non fosse umano? servirebbe per forza un contenitore ( che brutta parola) da contenere l'essenza di tobi...

Shinato ha scritto:Ora che abbiamo visto che tobi aveva 2 sharingan voglio proprio vedere se c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che è obito -.-

mai sostenuto OBito come alternativa, ma credo che state prendendo un abbaglio leggendo i msg, tobi non puo' essere obito per vari motivi e anche ottimi direi ma non c'entra niente con gli occhi di tobi , come sapete uno dei due occhi di tobi e' quello storico che tutti conosciamo mentre l'altro...lo metto sotto spoler solo per chi legge il manga

l'altro occhio e' quello di Shisui, l'occhio che prese da Danzo e' l'izanagi che abbiamo visto contro konan, e' lo stesso che abbiamo visto usare da Danzo contro Sasuke.

si definisce il Secondo Eremita ma chiama Nagato Uzumaki TERZO eremita, quindi dovrebbe essere piu' vecchio![/

...per forza. stando a quello che dice Tobi-diede gli occhi a nagato ed erano i suoi ,questo faceva di lui il secondo eremita ( e ci credo poco, secondo me gli occhi erano di un altro di nostra conoscenza che lo facevano il secondo eremita e visto i svolti del manga ci credo, visto la potenza pazzesca)era piu' grande di nagato per forza perche' sappiamo che nagato risveglio' il rinnegan da bambino e se il rinnegan gli fu datto da tobi non credo quest' ultimo fosse altrettanto moccioso...

Sappiamo altro? ah, si: gli serve sasuke perche' i jutsu dei suoi occhi (di tobi) non sono dello stesso tipo di quelli di Madara...

ma questo fatto non svaluterebbe la tua teoria che tobi e' figlio di madara?? questa potrebbe farci capire che tobi non e' un uchiha altrimenti non avrebbe ceduto nessun rinnegan e non avrebbe bisogno di sasuke...e non solo i doujutsu, io non l' ho ancora visto fare un ninjutsu...

raga rileggendo il manga 560 nella seconda pagina ce un dialogo che vorrei porvi all attenzione...metto sotto spoiler poichè riguarda fatti non ancora avvenuti nell anime...e non è direttamente collegato con l identità di tobi ma ditemi un po voi che ne pensate è davvero molto interessante secondo me ( che mi piace viaggiare con la mente)

edo-madara appena resuscitato dice testualmente -questo è il SUO modo di agire, deve avere in mente qualcosa...- kabuto appena dopo gli parla tramite lo tsuchikage è gli dice -sono kabuto..il SUO assistente- l' aggettivo SUO è scritto evidenziato nel manga (andatelo a vedere se volete rendervene conto)...a questo punto con SUO di chi parlano?!

che ne dite? messaggi subliminali per kishi?

Credo che il nome possa essere un tranello o un'indizio nel senso che collega sia Obito Uchiha e Tobirama Senju. Se le due famiglie hanno acquisito i poteri dell'eremita delle sei vie la loro riunificazione darebbe vita al secondo e terzo Eremita che sarebbe quello che lui vorrebbe essere.

Sicuramente non dovrebbe essere un'esperimento di Orochimaru in quanto se no si sarebbe rivelato a Kabuto il quale gli si sarebbe sottomesso o cosa più probabile ne sarebbe stato già a conoscenza.

Credo che il nome possa essere un tranello o un'indizio nel senso che collega sia Obito Uchiha e Tobirama Senju. Se le due famiglie hanno acquisito i poteri dell'eremita delle sei vie la loro riunificazione darebbe vita al secondo e terzo Eremita che sarebbe quello che lui vorrebbe essere.

Sicuramente non dovrebbe essere un'esperimento di Orochimaru in quanto se no si sarebbe rivelato a Kabuto il quale gli si sarebbe sottomesso o cosa più probabile ne sarebbe stato già a conoscenza.

:quoto:

per quanto riguarda la riflessione di Fabry1093 ho letto il capitolo

Madara dice -questo e' opera sua...di sicuro ha qualcosa in mente...ma cosa? mi domando se Tobi fosse una partizione del chakra di madara, mady a sua volta si rivolgerebbe a se stesso in quel modo, noi lo avremmo fatto? poi aggiunge: sembra le cose non stiano andando secondo i piani!e da qui penso si deduce benissimo che tobi e madara siano in combutta e che tutto questo sia un piano di due persone.penso anche che Kabumaru con quel " sono il SUO assistente" si riferisse a Tobi, non credo stia dando del LEI a Madara quando la pagina dopo li da del TU, o addirittura ad una terza persona ? chi sarebbe questa 3 persona Orochimaru- nooo e' fuori questione a mio parere.

metto sotto spoiler per sicurezza e rispetto per chi non legge il manga perche comunque sia si tratta di termini in una conversazione...accelerator 82 sono daccordo con te ma mi viene una domanda...

anche io penso che si riferisse a tobi ma perchè usare il termine ASSISTENTE? cioè io se stringessi alleanza con qualcuno per una guerra non mi presenterei come assistente (anche perche come assistente s'intende subordinato o giù di li) ma come alleato importante...non capisco il perche una presentazione con questo termine, che profitto ne trarrebbe a presentarsi come assistente di tobi??

veramente la frase - IL SUO ASSISTENTE- ha fatto pensare anche me. se pensiamo che Kabumaru conosce la vera identita' di Tobi come lui ritiene, e usa il termine assistente ( ci fa intendere la sua inferiorita' nei confronti di Tobi) possiamo solo dedurre che Tobi e' una persona molto importante e che non solo nel presente ma anche in passato ha avuto un ruolo fondamentale. ma questa non e' l'unica frase che mi ha fatto pensare, un altra sarebbe il monologo/dialogo tra Madara e Muu-questo e' opera sua...di sicuro ha qualcosa in mente...ma cosa?? sembra come se Madara non capisce piu' e non si riconosce piu' nel piano attuale di tobi da quello che doveva essere il piano iniziale dei due...ci fa capire benissimo che tobi ha cambiato le carte in tavola...( e non mi riferisco all' edo-tensei) e' solo un presentimento, ma penso che Tobi stia veramente cercando di portare la pace e di rimediare ad un errore fatto in passato...

se tobi vuole rimediare a qualcosa di male che ha fatto in passato perche vuole mettere in atto il piano occhio di luna? alla bontà di tobi non ci credo...ma riguardo alla considerazione sulla conversazione concordo in pieno con te accelerator ho sempre pensato ke tobi fosse superiore a kabuto ma anche se non abbiamo mai visto di cosa è veramente capace e vorrei tanto vedere come se la cava

contro naruto-kurama :zozzo:

io rimango dell idea che tobi sia obito.Qualcuno potrebbe dire che non è lui perchè usa l' izanagi contro konan e ciò significa che ha 2 sharingan, ma non potrebbe averlo preso ad un altra persona proprio come fa con il rinnegan? :mhmm:

si, è vero ,però potrebbe non aver avuto le stesse condizioni di vita di kakashi dopo l' incidente e poi ognuno invecchia in maniera diversa

Tobi potrebbe essere chiunque ( anche il mio vicino :lol: )ma non puo' essere Obito ,prima il movente , quale movente avrebbe obito? Tobi ha dato le prove di conoscere la storia del mondo sin dalla genesi, Obito non era quel gran genio e stratega altrimenti non l'avrebbe sorpassato Kakashi ( senza nulla togliere a quest' ultimo)solo nella pagina precedente avevo scritto di chi era l'occhio che Tobi butta via con l'izanagi...( capisco che sono 9 pagine da leggere ma non e' uno spreco se si e' interessati all' argomento)

si, è vero ,però potrebbe non aver avuto le stesse condizioni di vita di kakashi dopo l' incidente e poi ognuno invecchia in maniera diversa

dimentichi un fatto storico importante accaduto 16 anni fa...a quell epoca sia kakashi che obito(defunto) avevano 15 anni, il buon Tobi in quell evento (l'attacco del kyuubi a konoha) sicuramente non sembrava un ragazzino in puberta'...per non parlare poi che lo stesso Tobi avrebbe dato un certo rinnegan ad un certo tizio chiamato Nagato quand' era bambino, ricordando solo che Nagato ha circa la stessa eta' di Minato.

si è vero, il tuo ragionamento non fa una piega, ma secondo me ti sbagli su una cosa : NON E' SICURO CHE SIA STATO TOBI A DARE IL RINNEGAN A NAGATO ! comunque a tutte le altre cose non ci avevo pensato :capo:

...beh non essere sicuri su una cosa non vuol dire che per forza e' sbagliata... io credo alle sue parole quando dice di aver dato il rinnegan a nagato cosi come gli credo quando afferma d'essere stato lui a consigliare a Yahiko di fondare Akatsuki...

Ho provato a leggere tutto il thread ma verso la metà mi sono stancato. Le ricostruzioni e le osservazioni che ho letto sono tutte valide e chiedo scusa se l'ipotesi che sto per dire è già stata detta: io credo che Tobi sia un clone di Madara che lo stesso a creato prima dello scontro con Hashirama e che ha potenziato con le cellule del Senju sottrategli durante lo scontro. Tobi in tal caso sarebbe un'entità vuota, priva di un vero nome, la cui esistenza ha un solo scopo: completare il piano del suo creatore Madara (e poi riportarlo in vita con la resurrezione impura) perché quest'ultimo era consapevole che sarebbe potuto morire nel terribile scontro che lo attendeva nella valle della fine.

Emerge quindi una notevole similitudine tra Tobi e Kabuto, la cui vuota esistenza di quest'ultimo ha trovato uno scopo perseguendo le ambizioni di Orochimaru e arrivandosi a sostituire ad esso un po' come ha fatto Tobi con Madara in un primo momento.

completare il piano del suo creatore Madara (e poi riportarlo in vita con la resurrezione impura)

qui sforiamo e vado in spoiler

il piano non era la edo-tensei. ma il rinne tensei ( la resurrezione pura) c'e' lo fa intendere bene Madara quando resucitato mostra il suo disappunto e reputa la edo-tensei una tecnica infida e squallida.

Emerge quindi una notevole similitudine tra Tobi e Kabuto,

io tutta questa similitudine non la vedo! Tobi sembra un' essere senza una vera identita' e appartenenza( oppure c'e' l' avra benissimo e non vuole rivelarlo per i suoi buoni motivi) Kabuto invece c'e' l'ha un' identita' e anche un appartenenza solo che con quello che ha passato lui vide in orochimaru il suo maestro, un raggio di sole.condivideva le sue idee e le sue azioni non sta facendo altro che seguire le orme del maestro, diversamente da Tobi che sembra essere libero da questi vincoli, Tobi agisce per propria volonta' ! non sembrava essere felice quando vide la 6-ta barra e sinceramente sto credendo che non voleva che una certa persona resuscitasse in qualsiasi modo. se avrebbe voluto resuscitarlo lo avrebbe fatto benissimo con Nagato ( e invece l'ha tirato per le lunge) credo si che Nagato gli serviva per il rinne-tensei ma non credo che si trattasse della stessa persona. sono arrivata ad un punto che non ho piu' un idea che possa prevalere su un altra su chi sia Tobi, ma se e' possibile vorrei indurvi a delle riflessioni, per motivi di spazio li metto in spoiler ma il contenuto non e' uno spoiler

sappiamo che Tobi ha uno sharingan senza il mangekyu sempre attivo! conosce la storia sin dalla genesi, ha dato il rinnegan a Nagato affermato solo da lui ma non confermato, cosi come sempre affermato da lui che suggeri' a Yahiko di fondare Akatsuki. affermato da Tobi che Sasuke gli serve non solo per istigare Naruto ma soprattutto per il progetto del Gedo-mazzo cosi avrebbe usato Nagato per il Rinne-tensei. non lo abbiamo mai visto fare doujutsu se non trasportare un corpo o se stesso da un luogo o l'altro mediante con tecniche spazio temporali.e' capace di smaterilizzarsi/rimmaterializzarsi e attraversare gli oggeti/soggetti solo per 5 min e cio' lo rende intangibile per tornare poi tangibile ( questa tecnica non credo abbia tanto a che fare con lo sharingan e la somiglianza con Kakashi quanto con il creatore della tecnica Tobirama, l'inventore delle tecniche spazio-temporali). se vi ricordate bene durante l'attacco di Konoha 16 anni fa contro Minato che lo ferisce al braccio, sembrava soffrire e sanguinare, solo dopo sostitui il braccio con quella materia bianca tipo zetsu, e infatti contro Fu e Torune se lo strappa senza nessun problema. l'unione dei kage contiene degli ottimi spunti di riflessione- cit Mifune- il leader dell' akatsuki ha tratto vantaggio dalle discordie tra i paesi infiltrandossi tra loro e addiritura molti paesi esclusa la Nuvola in passato hanno ingaggiato l'Akatsuki per i loro comodi, ma per i grandi paesi nella disgrazia traggono un vantaggio cioe' l'alleanza. tobi dice di sapere di questo fatto(l'alleanza), gia' prima ecco perche' tutto andava secondo i suoi piani tranne che per il tradimento di Nagato-badate che questo passo e' moolto importante. io mi chiedo avra' avuto mille modi per prendere naruto e killer bee... dichiarare una guerra mondiale solo per ottere i 2 jinchuriki e' insensato. un altra cit che mi ha lasciata perplessa parliamo sempre dello stesso episodio (l'unione dei kage) e' cio che dice Mei-"il genjutsu fatto al 4-mizukage ( yagura ) e quello di Danzo (l'occhio di Shisui) sembrano avere un qualche collegamento...mah! se tobi ha intenzione di usare Sasuke al gedo-mazzo allora avra' preso in considerazione il fatto che sasuke otterra il rinnegan, probabilmente nel trapianto degli occhi di itachi gli avra impiantato anche le cellule di hashirama... l'albero genealogico dei senju e' piena di bucchi , e' mai possibile che l'unico superstite di questo potentissimo clan sia rimasta tsunade? cos'e' successo ai Senju, credo che Hashirama nella sua immensa saggezza avra' detto una frase del tipo- ANDATE E MOLTIPLICATEVI! ma questi sono spariti?! poi nessun riferimento al padre di Tsunade e badate bene che e' importantissimo perche' una certa Mito uzumaki quand' era incinta aveva anche il kyuubi... e sappiamo da naruto che la creatura nel grembo del jinchuriki viene influenzato dal chakra del bijuu esempio i Baffi...conosciamo solo la parte superiore di tobi solo l'occhio, sie e' rrotta un infinita' di volte la maschera' ma mai la parte inferiore, se vedessi un tobi con i baffi alla Naruto non mi sorprenderei affatto.

...

sappiamo che Tobi ha uno sharingan senza il mangekyu sempre attivo!

chi ha detto che e' senza? a me una volta pare di averlo visto, in piu' lui affema di avere quello eterno ottenuto grazie agli occhi del fratello!
questa tecnica non credo abbia tanto a che fare con lo sharingan e la somiglianza con Kakashi quanto con il creatore della tecnica Tobirama, l'inventore delle tecniche spazio-temporali).

mi dai i riferimenti per questa affermazione, non ne ho mai sentito parlare in questi termini...

Se tobi ha intenzione di usare Sasuke al gedo-mazzo allora avra' preso in considerazione il fatto che sasuke otterra il rinnegan, probabilmente nel trapianto degli occhi di itachi gli avra impiantato anche le cellule di hashirama...

Idea interessante, ma credo che sasuke se ne sarebbe accorto, come danzo ci insegna, le cellule del primo non sono facilmente controllabili!

l'albero genealogico dei senju e' piena di bucchi , e' mai possibile che l'unico superstite di questo potentissimo clan sia rimasta tsunade? cos'e' successo ai Senju, credo che Hashirama nella sua immensa saggezza avra' detto una frase del tipo- ANDATE E MOLTIPLICATEVI! ma questi sono spariti?! poi nessun riferimento al padre di Tsunade e badate bene che e' importantissimo perche' una certa Mito uzumaki quand' era incinta aveva anche il kyuubi... e sappiamo da naruto che la creatura nel grembo del jinchuriki viene influenzato dal chakra del bijuu esempio i Baffi...conosciamo solo la parte superiore di tobi solo l'occhio, sie e' rotta un infinita' di volte la maschera' ma mai la parte inferiore, se vedessi un tobi con i baffi alla Naruto non mi sorprenderei affatto.

questa e' un ipotesi mooooooolto azzardata a parer mio, ma e' vero che dei senju, uno dei clan leggendari, non si sa niente (vabbe' che anche gli uzumaki...)

chi ha detto che e' senza? a me una volta pare di averlo visto, in piu' lui affema di avere quello eterno ottenuto grazie agli occhi del fratello!

ti prego sto morendo dalla voglia di vedere questo famigerato MS di Tobi...dimmi dove lo hai visto? non si e' mai visto non solo il MSE ma nemmeno MS. lui puo' dire di aver' ottenuto quello eterno dal" fratello" ma io mi baso su quello che vedo, e quello che ho sempre visto in Tobi e' lo sharingan completo con 3 tomoe, e quando non e' attivo non si vede nulla solo uno sfondo nero che non sembra un bulbo oculare ma sembra coperto da qualcosa di nero (un po alla Kakashi ma solo che quest' ultimo lo copre con il coprifronte) forse e' collegato con la maschera l'innesco per attivarlo e disattivarlo a volonta'.

mi dai i riferimenti per questa affermazione, non ne ho mai sentito parlare in questi termini...

Yondaime afferma che l'esperto delle tecniche spazio-temporali era Nindaime Tobirama, Yondaime afferma anche di aver perfezionato una delle tecniche spazio-temporali lasciate in eredita' da Tobirama. Altri riferimenti finora non ci sono purtroppo...pero' ricollegandomi al discorso sopra Kakashi usa lo spostamento e la distorsione dimensionale grazie al suo mangekyu se tobi non ne ha come fa se non con una tecnica spazio temporale?

Idea interessante, ma credo che sasuke se ne sarebbe accorto, come danzo ci insegna, le cellule del primo non sono facilmente controllabili!

se si tratta di Sasuke, Danzo non ci insegna un bel niente e ti spiego anche perche'-e' vero che il guerrafondaio nr uno di Konoha dice una cosa del genere... ma dimentichi che Sasuke e' un discendente diretto di Rikudo( considerato anche che non c'erano matrimoni misti negli Uchiha), penso non avrebbe problemi (o non quanto danzo almeno) nel controllare le cellule di Hashirama.non parliamo di un qualsiasi altro ninja per quanto potente possa essere( non discendente di Rikudou)... detto da Orochimaru ripetuto da Tobi e confermato da Kabuto che il "corpo" del piccolo Uchiha smarrito e' speciale mentre Itachi dice solo che lui e' speciale. tu dici se ne sarebbe accorto, probabilmente e' cosi oppure no, quando si tratta di Sasuke, Kishimoto non mostra mai tutte le carte in tavola, non ci fa mai vedere i suoi allenamenti e i suoi sviluppi fino alla fine...

vedi Madara come controlla bene le cellule di Hashirama non ne vedo dificolta' e poi questo Sasuke tutto tontolone che vediamo ultimamente non mi convice neanche un po.

questa e' un ipotesi mooooooolto azzardata a parer mio, ma e' vero che dei senju, uno dei clan leggendari, non si sa niente (vabbe' che anche gli uzumaki...)

e' proprio questo il miracolo delle "ipotesi" puoi permetterti il lusso di azzardare finche' non ci viene rivelata la cruda verita'... non l'ho data mica per verita' assoluta, chissa'... :sconvolt:

e vero che non si sa niente neanche degli Uzumaki ma questi stanno spuntando fuori come i funghi... vuoi vedere che pure Gaara ne esce che e' un Uzumaki :marameo: !?

secondo me la tecnica di teletrasporto di tobi e quella di kakashi sono collegate. tobi potrebbe essere obito. ne è una prova il fatto che tobi usa la sua tecnica di teletrasporto con il suo occhio destro. dopo la presunta morte di obito a kakashi è stato donato il suo occhio sinistro. forse obito dopo che kakashi e rin se ne sono andati ha usato qualche tecnica per riprendersi. molti si diranno che durante la battaglia contro conan tobi ha usato l'izanagi mostrando un altro occhio, ma poterbbe essersene impiantato un altro avendo a disposizione tantissimi occhi degli uchiha

Non ricordo tutti gli eventi tanto bene quanto alcuni di voi e quindi è possibile che io stia per dire una boiata ma... è possibile che tobi non sia un uchiha e che si è soltanto fatto trapiantare gli occhi? Dico questo per via dell'occhio sempre attivo (che, come si sa, chi non è un uchiha non può disattivarlo...proprio come kakashi).

P.S. Non so se qualcun'altro ci ha già pensato... non posso leggere tutte le pagine.

Comunque sembra che Madara conosca Tobi personalmente perché se non ricordo male, Madara, dice qualcosa riguardo tobi e il modo in cui lo dice mi fa pensare che lo conosca...